GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIO PERCORSO IUI...
-
- New~GolGirl®
INIZIO PERCORSO IUI...
Mercoledì andrò a portare tutti gli esami che ci hanno fatto fare al centro che abbiamo scelto e dove ci hanno consigliato la IUI... quindi a breve inizierò il percorso ... qualcuno che lo ha fatto mi può dare qualche indicazion e soprattutto qualcuna è riuscita al primo tentativo????
Grazie
Grazie
-
- New~GolGirl®
Re: INIZIO PERCORSO IUI...
Io ne ho fatte 2 . La stimolazione è molto leggera perchè non puoi fare più di 3 follicoli e quando ti introducono lo sperma non senti assolutamente nulla per cui non ti preoccupare. Le mie non sono andate bene ma una ragazza nel mio centro è rimasta incinta alla prima per cui in c..o alla balena!! 

- Hillary
- Master~GolGirl®
PICCOLO
la IUI non è molto pesante, pochi ormoni e inseminazione indolore. So di alcune golline che ce l'hanno fatta alla prima

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- MartaS
- Original~GolGirl®
ciao PICCOLO, io sono alla mia seconda IUI.
Come ti dicevano le altre è una stimolazione ben sopportabile e ad alcune va bene subito al primo "ciack si gira!!!"
In se stessa poi l'inseminazione ha la stessa invadenza di una normale visita ginecolociga, quindi veramente una passeggiata.
il giorno in cui la farai magari potrai avere una sensazione di malessere tipo sindrome pre-mestruale dovuta all'effetto del farmaco ma stai tranquilla è tutto ben sopportabile.
Per essere sinceri e onesti fino in fondo, la mia gine mi ha detto proprio venerdì scorso in occasione della IUI che le % di successo al primo colpo non sono altissime, questo per passarti il messaggio che stai entrando in un piccolo esercito di guerriere che vogliono vincere la guerra...anche a costo di perdere qualche battaglia.
NON MOLLARE SUBITO e NON ABBATTERTI!Promesso?
Baci cari
Marta
Come ti dicevano le altre è una stimolazione ben sopportabile e ad alcune va bene subito al primo "ciack si gira!!!"

In se stessa poi l'inseminazione ha la stessa invadenza di una normale visita ginecolociga, quindi veramente una passeggiata.
il giorno in cui la farai magari potrai avere una sensazione di malessere tipo sindrome pre-mestruale dovuta all'effetto del farmaco ma stai tranquilla è tutto ben sopportabile.
Per essere sinceri e onesti fino in fondo, la mia gine mi ha detto proprio venerdì scorso in occasione della IUI che le % di successo al primo colpo non sono altissime, questo per passarti il messaggio che stai entrando in un piccolo esercito di guerriere che vogliono vincere la guerra...anche a costo di perdere qualche battaglia.

NON MOLLARE SUBITO e NON ABBATTERTI!Promesso?

Baci cari
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- akane
- Gold~GolGirl®
io non sono riuscita al 1° tentativo ma al 3°!
che indicazioni vuoi? chiedi e ti sarà detto
per la stimolazione io la prima l'ho fatta su ciclo spontaneo, le altre due con blanda stimolazione con clomid.
progesterone dal giorno dopo la iui (dopo aver accertato la situazione con controllo ecografico) per 14 gg (fino alla 13^ settimana in caso di gravidanza)
per quanto riguarda "l'invadenza" della iui beh è un pochino piu' fastidiosa della normale visita per il semplice fatto che infilano un catetere in utero e a me ad esempio ha dato fastidio perchè avevo non so che problema alla cervice...
ma nulla di che comunque, in 10 minuti è tutto passato... poi subito dopo la ioui potrebbe succedere di avere qualche macchioni di sangue dovuta all'inserimento del catetere quindi ti consiglio di portarti dei salvaslip.
potresti aver anche un pochinino di mal di pancia ma credo sia + dovuto alla stimolazione che alla iui in se
che indicazioni vuoi? chiedi e ti sarà detto

per la stimolazione io la prima l'ho fatta su ciclo spontaneo, le altre due con blanda stimolazione con clomid.
progesterone dal giorno dopo la iui (dopo aver accertato la situazione con controllo ecografico) per 14 gg (fino alla 13^ settimana in caso di gravidanza)
per quanto riguarda "l'invadenza" della iui beh è un pochino piu' fastidiosa della normale visita per il semplice fatto che infilano un catetere in utero e a me ad esempio ha dato fastidio perchè avevo non so che problema alla cervice...
ma nulla di che comunque, in 10 minuti è tutto passato... poi subito dopo la ioui potrebbe succedere di avere qualche macchioni di sangue dovuta all'inserimento del catetere quindi ti consiglio di portarti dei salvaslip.
potresti aver anche un pochinino di mal di pancia ma credo sia + dovuto alla stimolazione che alla iui in se
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- samsam
- Original~GolGirl®
ecco, questo è il post giusto.... scusate ma anche a me è stata prospettata una iui e sinceramente sono un pò spaventata e pessimista a tale proposito!!! Ho mille dubbi e perplessità ma forse potete consigliare anche me!!!
Prima di arrivare alla IUI ho provato la stimolazione con gonal-f, dalle ecografie sembrava funzionare ma poi di fatto ho avuto il ciclo solo alla 19° gg, quindi un fallimento totale. Ora con la IUI mi hanno prescritto un farmaco per la stimolazione (Menapur o qualcosa di simile) e successiva somministrazione di Gonasi, ma sono comunque pessimista, e se non dovesse funzionare??? Il socio ha detto che questa è la massima cosa a cui si pùo spingere e mi sento un pò come all'ultima spiaggia!!!

Prima di arrivare alla IUI ho provato la stimolazione con gonal-f, dalle ecografie sembrava funzionare ma poi di fatto ho avuto il ciclo solo alla 19° gg, quindi un fallimento totale. Ora con la IUI mi hanno prescritto un farmaco per la stimolazione (Menapur o qualcosa di simile) e successiva somministrazione di Gonasi, ma sono comunque pessimista, e se non dovesse funzionare??? Il socio ha detto che questa è la massima cosa a cui si pùo spingere e mi sento un pò come all'ultima spiaggia!!!

G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- akane
- Gold~GolGirl®
la iui l'ultima spiaggia?
la iui è solo l'inizio! raramente va bene la prima i sono + probabilità tra la 2^ e la 3^ io ho avuto successo alla 3^ nonostante non avessimo nessun problema fisico riscontrato. (E preciso che cmq questo non vuol dire che il problema non ci sia ma solo che non si è riusciti a trovarlo... questo mi dissero al centro)
la iui è solo l'inizio! raramente va bene la prima i sono + probabilità tra la 2^ e la 3^ io ho avuto successo alla 3^ nonostante non avessimo nessun problema fisico riscontrato. (E preciso che cmq questo non vuol dire che il problema non ci sia ma solo che non si è riusciti a trovarlo... questo mi dissero al centro)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- samsam
- Original~GolGirl®
scusate, forse non mi sono spiegata bene. Vedo la IUI come ultima spiaggia perchè il socio non se la sente, eventualmente ce ne fosse bisogno, di procedere ad una PMA di secondo livello.
So bene che è super difficile che la IUI funzioni al primo tentativo ma il socio dice che la raccolta di liquido seminale direttamente in ospedale non gli piace un gran chè...ma che crede che a noi donne faccia piacere tutto quello che dobbiamo subire??? 

G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- akane
- Gold~GolGirl®
sti uomini! anche mio marito non è fosse entusiasta.... le prime due volte fece la raccolta a casa con relativa corsa in ospedale per consegnare il campione al biologo. La terza volta si era stuifato di fare le corse e l'ha fatta in ospedale
- samsam
- Original~GolGirl®
Qualcuno ha usato il Menapur per la stimolazione? Ho sempre sentito parlare di Gonal f ma, visto che con quello ho avuto dei problemi, questa volta mi è stato prescritto il Menapur. Che ne dite??