GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio gravidanza e prime paranoie

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Inizio gravidanza e prime paranoie

Messaggio da Bravissima » 8 ago 2012, 22:59

Eccomi qui, ho appena scoperto di essere incinta (non so quanti test di gravidanza ho sprecato prima di convincermene... :risatina: )
Ora sono già alle prime paranoie: un po' sono giustificata, perchè ho appena avuto un aborto sontaneo a fine maggio, per cui un po' di paura è normale che ci sia...credo...
La prima paranoia è: alla 3° settimana dopo l'inizio delle mestruazioni mi faceva parecchio male il seno. Credo che questo sintomo si possa in questo caso chiaramente attribuire alla gravidanza che poi ho scoperto, perchè mancava ancora una settimana alle mancate mestruazioni. Ora che ho scoperto di essere in attesa e sono solo alla 4 settimana, il seno ha smesso di farmi male....
Com'è possibile??? lo devo prendere come un segnale che la cosa non prosegue proprio a gonfie vele??? :buuu

La seconda paranoia è: il mio ginecologo mi ha dato appuntamento per la prima visita questo sabato, perchè poi sarà in vacanza e dovrei aspettare fino all'ottava settimana prima di riavere un altro appuntamento. Quello che mi chiedo è: ma cosa mai potrà vedere sabato, visto che sarò alla 4 settimana + 2 giorni ???

Lo so, sono un po' troppo in ansia, ma ancora non lo ho detto a nessuno (neppure al socio che è via per lavoro e non voglio dirglielo al telefono).... Con qualcuno devo pure sfogarmi........ aiuto.... affogo in un bicchier d'acqua.... :affogo
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Inizio gravidanza e prime paranoie

Messaggio da cyberclio » 9 ago 2012, 0:04

Bravissima, innanzitutto :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: !!!!!

a me il seno faceva male a tratti, ma non ci facevo molto caso...

anche io sono andata subito a fare la visita dalla ginecologa(sotto stretto consiglio della mia dottoressa), ed infatti si è visto solo il sacco vitellino.... anche io pensavo di essere di sole 5settimane, invece mi ha ridatata!!!!! ed ancora non ci capisco una cippa con queste settimane!!!!! :risatina:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 9 ago 2012, 12:26

Bravissima, non puoi fare molto affidamento sui veri o presunti sintomi della gravidanza, una donna non è come un'altra e anche nella stessa donna le varie gravidanze possono essere molto diverse tra loro.
Per quanto riguarda la visita, fidati del tuo ginecologo, sicuramente sa quello che fa :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 9 ago 2012, 14:33

Io la prima visita l ho fatta proprio alla ottava settimana. Cosi si è visto tutto è non ci sono stati dubbi o problemi. Alla quarta credo non si vedra nulla.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 ago 2012, 15:09

bravissima, il seno può essere un indicatore ma non in senso assoluto: io ho avuto un aborto alla 7ma e lì il seno smise di farmi male da un giorno all'altro (alcuni giorni prima dell'effettiva interruzione), e ora con questa gravidanza, sono a 36 settimane, è successo uguale: all'inizio il dolore al seno andava e veniva, per giorni faceva male e poi per giorni nulla, percui mi sono presa anche io dei bei spaventi.
alla 4 settimana in eco non puoi vedere nulla, al massimo la camera gestazionale, ma non è detto, è davvero troppo troppo presto!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 9 ago 2012, 16:26

Bravissima innanzitutto :congratulations: !!
Non credo proprio che nel corso della gravidanza il seno lo sentirai sempre uguale, sono cose che vanno e vengono questi fastidi quindi io non mi preoccuperei :sorrisoo
La visita falla lo stesso in tranquillita', anche se non si vedra' ancora molto ti potra' rassicurare riguardo dubbi e paranoie e avrai la possibilita' di fare tutte le domande che ti vengono in mente, no?
Tanti :incrocino per te!
M + E = I & C

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 9 ago 2012, 16:52

Il seno sarà variabile. All'inizio duole ma non iniziare a fissarti sin da ora su questi particolari se no all'alba dei tre mesi sarai in terapia...
per quanto concerne la visita alla quarta settimana non si vede assolutamente niente.
Il mio ginecologo alla sesta ha messo in dubbio il fatto io fossi realmante incinta perchè non si vedeva praticamente nulla. ma non conta. tu sai di esserlo.i testi di oggi sono estremamente attendebili. bisogna aspettare qualche giorno in più per vedere la camera gestazionale,diciamo dalla quinta in poi.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 ago 2012, 18:23

congratulazioni :yeee
con questa visita/eco non ti aspettare un granchè.. potresti vedere un puntino che rappresenta la camera gestazionale quindi stare certa che la gravidanza sia ben impiantata in utero. Ma potresti anche non vedere nulla di nulla perchè è presto anche di un solo giorno, però come ti hanno detto prima se ormai l'hai fissata potrati sfogarti e chiarire ogni dubbio con il ginecologo e magari se è il caso iniziare con il progesterone (considerato l'aborto).
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 11 ago 2012, 21:38

Eccomi qua, sono andata dal gine che non mi ha visitato, perchè sono solo a 4+1, però mi ha dato una terapia (visto il precedente aborto spontaneo). Progesterone, deltacortene, multifolico e dieta a bassissimo contenuto di carboidrati e zuccheri.
L'ecografia me la farà prossimo sabato.
Speriamo bene.... :incrocini :incrocini :incrocini
Nel frattempo mi si è aggiunto un sintomo (o almeno credo che lo sia): mi fanno spesso male le gambe, i polpacci in particolare, come se avessi corso la maratona... Non so se è un vero e proprio sintomo dovuto alla gravidanza, ma mi sembra di ricordare che nella gravidanza in cui è nata la mia bambina, ho passato un po' di sere a gambe all'aria per avere un po' di sollievo... :sorrisoo

Grazie a tutte :bacio
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
Immagine

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 12 ago 2012, 10:46

su questo sito, uno fra i tanti, ce ne sono di belli
http://www.rosenberryrooms.com/417-scro ... decal.html" onclick="window.open(this.href);return false;

basta inserire su google 'nursery wall decals'

baci
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 ago 2012, 18:24

Innanzitutto :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bravissima ha scritto: Nel frattempo mi si è aggiunto un sintomo (o almeno credo che lo sia): mi fanno spesso male le gambe, i polpacci in particolare, come se avessi corso la maratona... Non so se è un vero e proprio sintomo dovuto alla gravidanza, ma mi sembra di ricordare che nella gravidanza in cui è nata la mia bambina, ho passato un po' di sere a gambe all'aria per avere un po' di sollievo... :sorrisoo

Il dolore ai polpacci mi sta tormentando in questa gravidanza (a volte mi vengono proprio quei crampi dolorosissimi :buuu ), onestamente non so se sia proprio un sintomo, sicuramente è una gran rottura di pelotas :che_dici :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 2 set 2012, 17:34

Ieri visita a 7+1.... E' già un gamberetto lungo 11 mm e grazie a Dio il cuore pulsa... :cuore :cuore :cuore
Ho tirato un sospiro di sollievo enorme...... Le paranoie rimangono, ma diciamo che fino a qui tutto bene... :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie a tutte alle golline che mi hanno confortato :bacio :bacio :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”