GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inizio asilo nido e malattie

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

inizio asilo nido e malattie

Messaggio da Bravissima » 1 mag 2011, 16:10

La mia Sara ha 16 mesi e da 4 mesi ha cominciato ad andare all'asilo per mezza giornata, praticamente da gennaio quando aveva 12 mesi. Da allora ha cominciato ad ammalarsi in continuazione. A Marzo è riuscita a fare solo 2 giorni di asilo. La pediatra mi ha consigliato di tenerla a casa dall'asilo fino a dopo pasqua per far riprendere bene il suo sistema immunitari.
Ora ad aprile ha ricominciato, ma dopo solo 3 giorni è di nuovo a casa con 38-39 di febbre :buuu

E' un vero peccato, perchè alla bambina piace molto andare all'asilo e la vedo sempre contenta quando la porto e la vado a prendere....

Dicono che il primo anno è un po' per tutti i bambini così e che dopo il primo anno disastroso, l'anno successivo hanno il sistema immunitario più forte e si ammalano molto meno.
E' stato così anche per i vostri bambini???

Per l'inizio dell'anno prossimo mi hanno consigliato una cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie. Voi l'avete fatta? E' stata utile???
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: inizio asilo nido e malattie

Messaggio da pato » 1 mag 2011, 18:29

Bravissima ha scritto:Dicono che il primo anno è un po' per tutti i bambini così e che dopo il primo anno disastroso, l'anno successivo hanno il sistema immunitario più forte e si ammalano molto meno.
si.
Sofia il primo anno si è ammalata abbastanza. soprattutto di stomaco.
poi dal secondo anno è andata tutta in discesa.
ti dico che adesso sta facendo l'ultimo anno e ha perso 2 giorni in tutto
Bravissima ha scritto: Per l'inizio dell'anno prossimo mi hanno consigliato una cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie. Voi l'avete fatta? E' stata utile???
noi non abbiamo fatto nulla.
ne alla grande e nemmeno alla piccola
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 1 mag 2011, 20:10

Grazie Pato, mi rincuori... :sorrisoo
Allora speriamo che da settembre vada meglio!!! :incrocini
Ho bisogno di riprendere a lavorare e se la bimba non va all'asilo non ho altre alternative perchè non ho nonne/zie che me la possano tenere per più di un'oretta quando capita..
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 1 mag 2011, 21:55

la mia purtroppo si è ammalata tanto per due anni consecutivi...il primo di nido e il primo di materna..una tragedia bronchiti in continuzione anche due volte al mese più virus gastro intestinali mal di gola e influenza :impiccata: ma magicamente da quest'anno.....più niente! è mancata solo una volta è diventata hulk! Però...forse è un caso ma la scorsa estate ha fatto un ciclo di bronco voxom...una specie di vaccino batterico.....non so davvero se è stato quello..ma per sicurezza la prossima estate glielo faccio rifare al volo :ok

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 mag 2011, 13:27

anche Giada, primo anno DISASTROSO, questo mooooooolto meglio :incrocini
quest'anno ha fatto la cura omeopatica da settembre ad aprile :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 mag 2011, 13:33

Dicono che il primo anno è un po' per tutti i bambini così e che dopo il primo anno disastroso, l'anno successivo hanno il sistema immunitario più forte e si ammalano molto meno.

Per l'inizio dell'anno prossimo mi hanno consigliato una cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie. Voi l'avete fatta? E' stata utile???
confermo tutto
il primo anno di nido (dagli 8 mesi ai 17 mesi) si è ammalato tipo due settimane al mese. :urka :impiccata: (c'era mia madre che non ne poteva piu' perchè praticamente si puo' dire che viveva da me per tenerlo mentre andavamo al lavoro), aveva sempre otite, placche, febbre.
il secondo anno si ammalato (dai 20 mesi ai 29 mesi) in tutto 2-3 volte
quest'anno primo anno di materna PER ORA (E FACCIO CORNA E SCONGIURI) 1 sola volta con influenza, ma bella tosta 10 gg di cui 6-7 con febbre tra i 39 3 i 40, per il resto solo raffreddori e tossi. (quelli ormai non le considero piu' malattie ma routine :che_dici )
anche io faccio una cura omeopatica da settembre a marzo :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 mag 2011, 13:38

ehhhhh.
macchè. :x:

primo anno d'asilo (3 anni) un disatro, per lui e per noi.
Secondo anno benino direi.
terzo anno, questo appunto, peggio del primo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 mag 2011, 13:39

Considera che Leo ha inziato ad andare all'asilo a 6 mesi, a sei mesi e dieci giorni era a casa con la sua prima bronchite :buuu e così ha continuato, il cambiamento che ha avuto quest'anno non è stato nel numero di volte, ma nella durata dell'evento, adesso con 5 giorni ritorna un fiorellino, proprio l'altra settimana è stato male e la ped mi diceva proprio questo, che le sue difese si stanno rafforzando, fino a qualche mese fa, dopo 5 gg di aereosol aveva ancora i bronchi pieni, l'ultima volta invece, dopo 3 giorni era quasi del tutto a posto!!! :ok Spero quindi che il prossimo anno possa andar meglio :incrocini :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 2 mag 2011, 13:51

noi lo abbiamo ritirato, insomma antibitici uno dietro l'altro, non si vivevapiù. Da quando lo abbiamo ritirato abbiamo ricominciato a vivere sereni. Ora abbiam la materna in vista e prverò con una cura omeopatica. :incrocini
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 mag 2011, 18:19

floddi ha scritto:ehhhhh.
macchè. :x:

primo anno d'asilo (3 anni) un disatro, per lui e per noi.
Secondo anno benino direi.
terzo anno, questo appunto, peggio del primo.
se ha iniziato a 3 anni è tutto posticipato
prima o poi si ammalano ao a 6 mesi o a 4 anni...
quello che flavio ha avuto a 8 mesi tuo figlio a 3 anni
tocca avere pazienza e farli ammalare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 mag 2011, 18:35

Si per la mia prima figlia é stato cosi'...
Per il secondo invece no, perché sin da subito ho inziato ad usare anche per lui un vaccino il polvere che mi aveva consigliato il pediatra privato....serve a fortificare le difese immunitarie.
Amo i miei due figli!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2011, 19:48

mio figlio ha iniziato il nido a 21 mesi ed è stato subito un calvario... 2 giorni all'asilo e 10 a casa.così fino a gennaio, poi una settimana al nido e una a casa...fino alla fine. dal primo anno di materna però è andata molto meglio, un paio di influenze l'anno.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2011, 20:57

Voce fuori dal coro: mia figlia si è ammalata di più l'anno scorso a casa che quest'anno al nido.
Però preciso che vedevo nei WE tanti bimbi che andavano al nido, forse le hanno fatto il battesimo del fuoco... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 mag 2011, 9:27

Il mio ha iniziato il nido a settembre, a 28 mesi.
Confermo che tosse e raffreddore sono routine, ne siamo usciti da 15 giorni.
In tutto ha fatto 2 congiuntiviti e un'influenza, bella tosta, con conseguente antibiotico e stop.
Finisse qui l'anno non mi lamenterei, pensavo peggio, anche perchè fino all'inserimento aveva fatto solo un'influenza in vita sua e credevo che il sistema immunitario fosse immaturo, invece 20 mesi di allattamento sono serviti eccome :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mag 2011, 9:49

Si è normale ma non solo il primo anno di nido ... direi che le malattie continuano per almeno 3 o 4 anni ... e anche 5 o 6 se si diluisce la frequenza al nido/materna ... interrompendola di tanto in tanto per evitare di avere i figli sempre malati. Io purtroppo non ho mai potuto interrompere la frequenza, li ho mandati imperterrita sempre, appena guariti da una malattia, via di corsa di nuovo all'asilo ... hanno avuto di tutto: streptococchi, stafilococchi, batteri antibiotico-resistenti, laringospasmi notturni, polmoniti, sono stati pure ricoverati e hanno concluso in bellezza con la varicella nell'autunno 2009 ogni malattia. Da quella volta mai più niente se si esclude forse un paio di raffreddori; mai più avuto nemmeno una linea di febbre, un colpo di tosse, un arrossamento della gola ... niente di niente. Dal 2004 al 2009 ho vissuto con l'ansia di vedere qualche bambino malato ... Davide non stava mai bene al 100% e pure Fabio quando è nato era sempre malato ... ha avuto la sua prima bronchite a 3 mesi scarsi e ad 11 la polmonite ...
Erano delicati e non potevo farci niente ... oltre a quello che già facevo con l'abbigliamento giusto, i lavaggi nasali, vitamine, alimentazione correttissima, ...
Non c'era un pausa decente tra una malattia e un'altra :impiccata: però ammalandosi di continuo si sono formati il loro sistema immunitario tutto in una volta ...
Se ci penso ... a quanto ero preoccupata e stressata ... adesso abbiamo prestato l'aerosol ... non abbiamo nemmeno più un termometro decente e in casa nostra sono spariti tutti i misurini di plastica degli antibiotici somministrati negli anni, ora come ora hanno entrambi una tempra maggiore della nostra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mag 2011, 10:08

lalat mi stampo uil tuo messaggio e lo metto appeso al frigo...come preghiera!!!!! :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 mag 2011, 10:23

è normale che l'ingresso in una comunità esponga alle malattie.
Francesco ha iniziato il nido piccolissimo, aveva 6 mesi ed era lo scorso maggio.
era un bel cicciottino e non si era mai ammalato.
a maggio ha avuto la sua prima gastroenterite, poi una bronchite; l'estate ha portato qualche altro virus intestinale, ma è passata non troppo male; a settembre ha avuto due bronchiti asmatiche in fila, un'otite, febbri e virus vari, per finire con un terzetto di gastroenterite/otite/varicella che ci è costato un ricovero per disidratazione a novembre.
A quel punto l'ho tenuto a casa fino a febbraio, anche perchè abbiamo dovuto rimandare il vaccino parotite/rosolia/morbillo ed ero terrorizzata che si beccasse anche una di quelle.
Da febbraio ha ripreso e la situazione è migliorata: ha sempre un po' di raffreddore, nel mezzo ha avuto anche una reazione allergica che gli è costata due mesi di orticaria, ma non ha più preso antibiotico e non ha fatto più di qualche febbricina (e adesso che l'ho detto, domani come minimo me lo troverò a casa con la scarlattina :che_dici ).
Mi ha aiutato a tenere duro la nostra pediatra, che mi ha molto incoraggiato. Diceva che alal fine sarebeb andata meglioe che comunque rimandare l'ingresso all'asilo avrebbe solo procrastinato il problema, non l'avrebbe comunque risolto.
Continuavano a dirci "ma no, il vosto bambino è sanissimo!!!" e noi a dire "mannaggia, menomale che è sanissimo..."; e adesso va un bel po' meglio.
Mi sa che la prova del fuoco vera sarà il prossimo inverno, ma per ora ci godiamo questo momento di pace relativa.
In bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mag 2011, 10:50

Io però vorrei dire una cosa.
Verissimo che prima o poi si ammalano, verissimo che il sistema immunitario si deve formare.
ma un bimbo di 4 anni ammalato è mooooooolto diverso di uno di 6 mesi.
Quindi dire addirittura che posticipare l'ingresso in comunità è peggio...direi che è un pò azzardato.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 mag 2011, 10:57

No Floddi, capisco l'obiezione ed è quella che facevo anch'io.
Parlavo con la pediatra e le dicevo "magari lo tengo a casa un anno e poi riprovo, così di anni ne ha almeno 2" e sostenevo proprio quello che dici tu: a 3 anni è moooooolto diverso beccarsi una bronchite o una gastroenterite rispetto a quando hai in braccio un pulcino di 6 mesi!
Però lei mi ha molto incoraggiata e mi diceva che, proprio perchè il bambino è così sano e forte, potevamo rimandare ancora un po' gli scrupoli e vedere come andava e che a tenerlo a casa c'era sempre tempo.
L'ho tenuto a casa volentieri quasi tre mesi dopo il ricovero, perchè lì capivo che andava tenuto a casa. Poi, timidamente, abbiamo ripreso.
Per ora va bene. Mi tengo sempre aperta la porta del "al massimo lo tengo a casa" e via!!!
Tanto tra un po' saremo pronti a ricominciare tutto daccapo con la nana...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mag 2011, 11:57

tanto la nana si becca tutto quello che becca il fratello, ecco perchè manderò la mia di nane al nido a settembre. :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”