GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Iniezioni Decapeptyl
- palina
- New~GolGirl®
Iniezioni Decapeptyl
Mi piacerebbe avere un riscontro con le vostre esperienze.
Ho iniziato il Decapeptyl il 25 Febbraio.
Sono informata che l'effetto di soppressione sul funzionamento delle ovaie avrebbe potuto causare delle alterazioni sul ciclo.
In effetti le mestruazioni sono arrivate con quasi dieci giorni di ritardo.
Il ciclo è stato MOLTO abbondante, poi ho iniziato uno strascico di perdite di due - tre giorni.
Da ieri ho di nuovo un flusso diciamo abbastanza leggero ma, scusate la chiarezza, è di nuovo sangue! Non più perdite marroncine...
Stamattina ho contattato il Centro ma ho un appuntamento telefonico per le 13.00.
Nell'attesa qualcuna di voi può dirmi se ha avuto una situazione simile?
Grazie.
Ho iniziato il Decapeptyl il 25 Febbraio.
Sono informata che l'effetto di soppressione sul funzionamento delle ovaie avrebbe potuto causare delle alterazioni sul ciclo.
In effetti le mestruazioni sono arrivate con quasi dieci giorni di ritardo.
Il ciclo è stato MOLTO abbondante, poi ho iniziato uno strascico di perdite di due - tre giorni.
Da ieri ho di nuovo un flusso diciamo abbastanza leggero ma, scusate la chiarezza, è di nuovo sangue! Non più perdite marroncine...
Stamattina ho contattato il Centro ma ho un appuntamento telefonico per le 13.00.
Nell'attesa qualcuna di voi può dirmi se ha avuto una situazione simile?
Grazie.
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: Iniezioni Decapeptyl
oramai avrai chiarito con il centro (che è la cosa migliore), ma non mi preoccuperei, le perdite continuano fino a che non inizia ad agire la stimolazione, almeno è stato così per me.
Tu hai già iniziato?
Tu hai già iniziato?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- palina
- New~GolGirl®
Grazie ely.
In effetti ho chiarito con il centro.
Riassumo quanto mi hanno spiegato perchè potrebbe essere utile per altre.
Il Decapeptyl funziona da soppressore delle ovaie, azzerando la loro funzionalità come se fosse iniziata una menopausa.
Il ciclo può subire delle variazioni, a me ha ritardato una decina di giorni ma poi è arrivato.
L'endometrio in un ciclo "normale" cessa di sfaldarsi (mestruazioni) quando le ovaie iniziano a lavorare producendo gli ormoni che porteranno all'ovulazione.
Durante il trattamento con Decapeptyl (o farmaci simili) non c'è produzione di questi ormoni, per cui l'endometrio continua a sfaldarsi. Non appena inizia la stimolazione questo fenomeno cessa.
Io inizio la stimolazione mercoledì 17/03

In effetti ho chiarito con il centro.
Riassumo quanto mi hanno spiegato perchè potrebbe essere utile per altre.
Il Decapeptyl funziona da soppressore delle ovaie, azzerando la loro funzionalità come se fosse iniziata una menopausa.
Il ciclo può subire delle variazioni, a me ha ritardato una decina di giorni ma poi è arrivato.
L'endometrio in un ciclo "normale" cessa di sfaldarsi (mestruazioni) quando le ovaie iniziano a lavorare producendo gli ormoni che porteranno all'ovulazione.
Durante il trattamento con Decapeptyl (o farmaci simili) non c'è produzione di questi ormoni, per cui l'endometrio continua a sfaldarsi. Non appena inizia la stimolazione questo fenomeno cessa.
Io inizio la stimolazione mercoledì 17/03

- ely68
- Master~GolGirl®
ecco, quello che pensavo anche io 

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao, come va?
Dopo che il giorno 8/03 ci hanno fermato tutto x rischio iperstimolazione mi hanno detto di richiamare quando tornava il ciclo, tornato mercoledì 17/03 e dobbiamo tornare oggi per parlare di ciò che è successo e ciò che non dovrebbe succedere ancora. Ovviamente anche controllare come sono i miei organi ad oggi se sono ritornati apposto. Ho letto pero che di solito fanno aspettare un paio di mesi prima di un'altra terapia.
Vedremo, oggi ritiriamo anche il risultato dell'analisi cromosomica. Speriamo bene
a presto
Dopo che il giorno 8/03 ci hanno fermato tutto x rischio iperstimolazione mi hanno detto di richiamare quando tornava il ciclo, tornato mercoledì 17/03 e dobbiamo tornare oggi per parlare di ciò che è successo e ciò che non dovrebbe succedere ancora. Ovviamente anche controllare come sono i miei organi ad oggi se sono ritornati apposto. Ho letto pero che di solito fanno aspettare un paio di mesi prima di un'altra terapia.
Vedremo, oggi ritiriamo anche il risultato dell'analisi cromosomica. Speriamo bene

diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.
- palina
- New~GolGirl®
Ciao lula.
Abbiamo fatto il 1° monitoraggio lunedì al Centro. Oggi abbiamo il 2° dal mio gine.
Vi va di incrociarvi un pochino per me?
Abbiamo fatto il 1° monitoraggio lunedì al Centro. Oggi abbiamo il 2° dal mio gine.

- pumetta
- Bronze~GolGirl®
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao Palina, bene, benepalina ha scritto:Ciao lula.
E cosa dice il monitoraggio?
Io ho parlato con la biologa e ginecologa del centro e dicono che dovrò farmi fare una eco dopo il ciclo del prossimo mese x vedere se torna tutto normale in quanto le ovaie sono ancora un po' grandine...
Ma comunque non sarò in lista di attesa come se fosse la prima volta, una specie di corsia preferenziale mi ha detto.
Tienimi aggiornata.

diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.
- palina
- New~GolGirl®
Ciao Lula.
Il monitoraggio di ieri dice che i follicoli sono aumentati di numero (da otto a dodici) e di dimensioni.
...

Il monitoraggio di ieri dice che i follicoli sono aumentati di numero (da otto a dodici) e di dimensioni.
...

- lula7475
- Basic~GolGirl®
mi fa piacere
, tanti
per te. domanda curiosa, quanti anni hai?Io 34.
buon fine settimana

buon fine settimana
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bene Palina!!!! Procede tutto ok mi sembra!!!!
Lula
perchè le ovaie tornino normali al più presto e tu possa ricominciare subito!!!! 

Lula

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
Alexxandra grazie, speriamo. Adesso devo attendere almeno fino a fine Aprile poi vedremo. Ho comunque paura di ricominciare sai... So che sarebbe giusto farlo, che dopotutto durante la terapia non sono stata così male ma....
E te che fai?
Speriamo bene x Palina almeno.
Cerco di fare un po di moto in bici la domenica, forse aiuta, chi lo sa. Quanto meno mi aiuta a rilassarmi passeggiando col maritino.
Baci e ancora grazie
Alexxandra grazie, speriamo. Adesso devo attendere almeno fino a fine Aprile poi vedremo. Ho comunque paura di ricominciare sai... So che sarebbe giusto farlo, che dopotutto durante la terapia non sono stata così male ma....
E te che fai?
Speriamo bene x Palina almeno.
Cerco di fare un po di moto in bici la domenica, forse aiuta, chi lo sa. Quanto meno mi aiuta a rilassarmi passeggiando col maritino.
Baci e ancora grazie