GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ingrassare troppo...
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Re: ingrassare troppo...
+ 8 kg a 20 settimane.
Eliminati tutti i carboidrati. Solo verdura e proteine. Grazie a questo splendido regime alimentare ...ho preso 2 kg in due giorni!
E non sgarro.
Ma allora mi chiedo se succede quel che racconta Malù...tanto vale fare come PippaBau.
Vado a scassarmi di patatine PAI!
Uffis
Eliminati tutti i carboidrati. Solo verdura e proteine. Grazie a questo splendido regime alimentare ...ho preso 2 kg in due giorni!
E non sgarro.
Ma allora mi chiedo se succede quel che racconta Malù...tanto vale fare come PippaBau.
Uffis
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Non bisogna eliminare i carboidrati, solo non eccedere. Abbiamo bisogno di tutto, carboidrati, proteine e grassi.
Tante verdure, non troppa frutta e acqua a volontà.
Evitare i dolciumi, le bibite, la nutella mangiata a cucchiaiate, ma se proprio vien voglia di dolce una pallina di gelato o una caramella o un cucchiaino di cioccolata, qualche patatina Pai (non un pacchetto Gio!) ci coccola e ci tiene su di morale.
Non dobbiamo fare sacrifici per la bilancia o il ginecologo, ma per stare bene noi e far crescere bene i nostri piccoli.
A me sono rimasti addosso 20 Kg dalle prime due gravidanze (usavo il metodo Pippa e non sono più riuscita a tornare al peso iniziale).
Ho iniziato questa gravidanza con un peso indicibile, però ad oggi ho preso meno di un kg.
Forza ragazze che ce la si fa.
Tante verdure, non troppa frutta e acqua a volontà.
Evitare i dolciumi, le bibite, la nutella mangiata a cucchiaiate, ma se proprio vien voglia di dolce una pallina di gelato o una caramella o un cucchiaino di cioccolata, qualche patatina Pai (non un pacchetto Gio!) ci coccola e ci tiene su di morale.
Non dobbiamo fare sacrifici per la bilancia o il ginecologo, ma per stare bene noi e far crescere bene i nostri piccoli.
A me sono rimasti addosso 20 Kg dalle prime due gravidanze (usavo il metodo Pippa e non sono più riuscita a tornare al peso iniziale).
Ho iniziato questa gravidanza con un peso indicibile, però ad oggi ho preso meno di un kg.
Forza ragazze che ce la si fa.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- mery_1
- Original~GolGirl®
anche io a dieta da ieri sera
sono a +11 e ieri sera il gine ha detto ...così non fa fino alla fine ne metti altri 10...dieta....anche se non mangi più fino al parto il bimbo cresce ugualmente.....
ma io ho fameeeeeee
e vabbè niente dolci e schifezze...almeno questo al bimbo lo devo

sono a +11 e ieri sera il gine ha detto ...così non fa fino alla fine ne metti altri 10...dieta....anche se non mangi più fino al parto il bimbo cresce ugualmente.....
ma io ho fameeeeeee
e vabbè niente dolci e schifezze...almeno questo al bimbo lo devo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- klabomb
- Master~GolGirl®
IO DI LAVINIA 22.cleo ha scritto:Io di Anna avevo preso 20 Kg![]()
Mai fatta la dieta in vita mia, men che meno da incinta, non ci pensavo manco dipinta!
Li ho persi tutti.
LI HO PERSI TUTTI.
MA è STATA DURA..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- klabomb
- Master~GolGirl®
PRESO O PERSO?giotemerario ha scritto:+ 8 kg a 20 settimane.
E non sgarro.
Uffis
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
-
- Original~GolGirl®
STRAQUOTOcleo ha scritto:Io di Anna avevo preso 20 Kg![]()
Mai fatta la dieta in vita mia, men che meno da incinta, non ci pensavo manco dipinta!
Li ho persi tutti.

Ma di norma sei giusta di peso? Perchè se sei partita già un po' sottopeso è normale che tu abbia messo più chili del necessario.
Cmq sia in bocca al lupo per la tua dieta ... dai che lo fai per il cucciolotto

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Kla..hai letto bene PRESO proprio preso...
Meglio mangio (poco e sano) e più ingrasso!
Un successo
Meglio mangio (poco e sano) e più ingrasso!
Un successo

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- ro77
- Expert~GolGirl®
Anch'io sono terrorizzata dall'aumento di peso nel III trimestre... finora (26 +5) sono a +5 kg ma temo che nelle prossime settimane l'esplosione avverrà... cerco di stare attenta a come e quanto mangio e di muovermi il più possibile, però a volte la nutella chiama
Dai che siamo in tante...

Dai che siamo in tante...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Io non so se ti interessa il mio parere perchè in fondo sono diverse settimane indietro rispetto a te... Io ho preso 4 kg dall'inizio, c'è da dire che non sono mai stata magra... neanche cicciona... diciamo formosa, ma sono molto alta... comunque il gine mi ha fatto una ramanzina esagerata dicendomi che non mi devo dimenticare che la gravidanza dura solo 9 mesi ma poi i chili ti rimangono a vita, poi ha detto che non bisogna trascurare il fatto di essere donne e di avere un marito che fra qualche mese si ritrova non solo ad essere l'ultima ruota del carro perchè c'è il bebè ma anche trascurato sessualmente.
Ha detto che noi donne quando aspettiamo e diventiamo mamme dimentichiamo la sfera femminile ma è un errore... Comunque alla fine io è da un mese che non mi peso, fino ad un mese fa avevo preso 4 kg, desso non so, spero di non aver preso altro però tutti quelli che mi vedono dicono che sono sempre io con in più la pancia, io invece mi sento gonfia come una palla.
Però ti posso die che da una parte sto attenta ma dall'altra un po' me ne frego perchè ci sono volte come ieri sera che se non mangio qualcosa prima di andare a letto sto sveglia tutta la notte per la fame....
Comunque il gine ha fatto un rapido calcolo, alla fine dei nove mesi hai circa 3 kg di bebè+2kg di acqua+altri 2 kg tra placenta e resto.... totale massimo 9 kg in 9 mesi....
un abbraccio
Ha detto che noi donne quando aspettiamo e diventiamo mamme dimentichiamo la sfera femminile ma è un errore... Comunque alla fine io è da un mese che non mi peso, fino ad un mese fa avevo preso 4 kg, desso non so, spero di non aver preso altro però tutti quelli che mi vedono dicono che sono sempre io con in più la pancia, io invece mi sento gonfia come una palla.
Però ti posso die che da una parte sto attenta ma dall'altra un po' me ne frego perchè ci sono volte come ieri sera che se non mangio qualcosa prima di andare a letto sto sveglia tutta la notte per la fame....
Comunque il gine ha fatto un rapido calcolo, alla fine dei nove mesi hai circa 3 kg di bebè+2kg di acqua+altri 2 kg tra placenta e resto.... totale massimo 9 kg in 9 mesi....
un abbraccio

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Nicia
- Active~GolGirl®
Io sono alla fine del terzo mese, per ora ho preso 1,5 kg. circa, ma la gine non mi ha ancora pesato e non mi ha mai detto niente riguardo all'aumento di peso, attuale o futuro... tenterò di resistere e farò finta di niente..
Finchè non viene in mente a lei.. già ho tante limitazioni per la toxo, non vorrei rischiare di impazzire!!!!! :ahah :ahah

La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- coralluccia
- Original~GolGirl®
Ila78 ha scritto:![]()
ho fatto il controllo dal gine e...sono ingrassata troppo a 22 settimane sono a +9 davvero troppi!
adesso sono a dieta forzata mangio tante cose sane per cercare di non ingrassare troppo, ma la mia domanda è non si ingrassa ugualmente nel terzo trimestre???? io spero proprio di mantenermi su livelli accettabili di ciccia e seguire alla lettera la dieta ma se poi ingrasso cmq 3kg al mese????
in pratica il dott al prox controllo (fra 1 mese) vuole che l'ago della bilancia non avanzi ulteriormente in modo da rientrare nei ranghi.
vi prego aiutatemi....questa sera mi aspetta un pettino di pollo con insalata che tristezza!!! spero proprio di non diventare una balena...
per me non èun gran dramma...so buoni petto di pollo e insalata...scusa tu che mangeresti?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- kriss76
- Expert~GolGirl®
Io ne avevo presi 19....
Avevo una fame incredibile e me ne sono fregata...
Li ho persi tutti...ma per la prossima gravidanza mi voglio tenere a stecchetto....ho veramente esagerato!!!

Avevo una fame incredibile e me ne sono fregata...

Li ho persi tutti...ma per la prossima gravidanza mi voglio tenere a stecchetto....ho veramente esagerato!!!

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- ro77
- Expert~GolGirl®
Saretta, però il tuo gine è un terrorista
ok stare attente al peso, ma senza esagerare...

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- MaLu
- Basic~GolGirl®
Ma che sensibilitàsaretta1978 ha scritto: comunque il gine mi ha fatto una ramanzina esagerata dicendomi che non mi devo dimenticare che la gravidanza dura solo 9 mesi ma poi i chili ti rimangono a vita, poi ha detto che non bisogna trascurare il fatto di essere donne e di avere un marito che fra qualche mese si ritrova non solo ad essere l'ultima ruota del carro perchè c'è il bebè ma anche trascurato sessualmente.
Ha detto che noi donne quando aspettiamo e diventiamo mamme dimentichiamo la sfera femminile ma è un errore...

E meno male che fa il ginecologo (e che quindi ha a che fare con donne incinte con problemi di autostima, sbalzi d'umore dovuti agli ormoni, insicurezze, paranoie ecc. ogni giorno

Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
io sono alla 30+5 e ne ho presi 15..
fatti coraggio.. come vedi c'è chi sta peggio..
fatti coraggio.. come vedi c'è chi sta peggio..

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- meimi75
- Master~GolGirl®
a me mancano 25 gg al parto..fino ad ora sono a +12,5
la scorsa gravidanza 10 persi tutti al parto
la cosa che più mi ha spaventato è che in 6 settimane ho messo sù 4 kili ...e negli ultimi 10 gg quasi 2 ..no no non va proprio...
io adesso mi metto a dieta ... il mio problema è che la volta scorsa ho messo poco in gravidanza ma con l'allattamento in un anno sono aumentata 8\9 kili
...se mi succedesse così anche adesso diventerei un barile ..quindi mi devo tenere adesso ..se riesco però..c'ho na fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! 

la scorsa gravidanza 10 persi tutti al parto

la cosa che più mi ha spaventato è che in 6 settimane ho messo sù 4 kili ...e negli ultimi 10 gg quasi 2 ..no no non va proprio...
io adesso mi metto a dieta ... il mio problema è che la volta scorsa ho messo poco in gravidanza ma con l'allattamento in un anno sono aumentata 8\9 kili

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- gio75
- Master~GolGirl®
non c'è che dire
qua non possiamo che piangerci addosso
:ahah
qua non possiamo che piangerci addosso

GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ciao, io mi sono presa 22 kg con Allegra e 18 con Simo.
Li ho persi tutti. soprattutto durante l'allattamento. Ero carica d'acqua ritenzione idirica a 1000. e anche stare a dieta non mi serviva, e allora fan...o mi sono goduta la gravidanza.
Però non va bene. la mia schiena ne ha risentito e adesso, a volte, ancora mi sveglio con le dita intorpidite la mattina. uff.
fisicamente son tornata come prima. forse non proprio così soda, ma ok.
Li ho persi tutti. soprattutto durante l'allattamento. Ero carica d'acqua ritenzione idirica a 1000. e anche stare a dieta non mi serviva, e allora fan...o mi sono goduta la gravidanza.
Però non va bene. la mia schiena ne ha risentito e adesso, a volte, ancora mi sveglio con le dita intorpidite la mattina. uff.
fisicamente son tornata come prima. forse non proprio così soda, ma ok.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io per Greta ho preso in totale 18 kg..
Per questa al momento sono a quota + 8...
Però in questa gravidanza ho Greta iper attiva che non mi permette d'ingrassare....
Per questa al momento sono a quota + 8...
Però in questa gravidanza ho Greta iper attiva che non mi permette d'ingrassare....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- debora81
- Expert~GolGirl®
Io a 22+2 sono a quota +6.5/7 kg a seconda di quando mi peso (strano ma vero, al mattino peso di +!), ma il gine non mi ha detto niente.
MAngio poco ma di tutto, compresi (pochi) dolci. Mi sono rassegnata che finirò la gravidanza attorno a +15 suppongo, ma meno di così svengo...
Ci penserò poi a rimettermi in forma
MAngio poco ma di tutto, compresi (pochi) dolci. Mi sono rassegnata che finirò la gravidanza attorno a +15 suppongo, ma meno di così svengo...
Ci penserò poi a rimettermi in forma
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore