GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Ingannare" il partner per avere un figlio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

"Ingannare" il partner per avere un figlio

Messaggio da angel79 » 6 nov 2011, 10:07

Pensavo fosse solo un modo di dire, una battuta scherzosa..invece parlando con amiche, conoscenti o parenti- di ogni età- del MIO desiderio di un altro figlio, mi sono sentita rispondere SERIAMENTE: dove sta il problema? É la donna che ha il coltello dalla parte del manico, se vuoi rimanere incinta non hai bisigno di chiedere il permesso a tuo marito!!

Io ci sono rimasta proprio male, già ingannare non è nelle mie corde e poi su un "argomento" del genere!!
Che ne pensate??
Conoscete qualcuno che l'ha fatto??
:sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Ingannare" il partner per avere un figlio

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 10:23

non conosco nessuna, e per fortuna!!!
anche per me è inconcepibile, se il mio socio, poi, se ne accorgesse credo sarebbe davvero un guaio....non perchè lui non ne voglia altri, ma proprio per il principio....
già il fatto che, quando eravamo in caccia, io abbia fatto 2 stick per capire i giorni in cui ovulavo è stato motivo di discussione!!
hai voglia a spiegargli che io non ho + 18 anni e che, dopo mesi di caccia e un paio di strani ritardi, avevo bisogno di capire alcune cose, avendo sempre avuto un ciclo che spaccava il secondo!......

comunque no, non lo farei mai e lo trovo davvero squallido....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2011, 11:12

Ci stavo pensando e non conosco nessuna donna che lo ha fatto, ma conosco invece due uomini che hanno ingannato le compagne... non tirando bene la retromarcia! In entrambi i casi, volevano il 2° ravvicinato, e la compagna invece voleva aspettare ancora un pò.
Ora ci scherzano su, ma la mia statistica è che non è che sia poi la donna a avere il coltello dalla parte del manico... in effetti, il "manico" ce l'ha il socio no?? :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2011, 11:13

no, non conosco nessuno
ma io lo farei senza ombra di dubbio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 nov 2011, 11:16

Sì ne conosco una che per il secondo figlio ha fatto carte false. . .
Ora vive da sola con i suoi due bambini e tribola come una disgraziata per arrivare a fine mese.
Se lui avesse accettato la situazione non ci sarebbero stati problemi invece ora chi ne paga le conseguenze sono i bambini, ma come dice lei, ognuno ha diritto di fare le proprie scelte.
2004 * Scontrinata

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 nov 2011, 11:22

Timandra ha scritto:Sì ne conosco una che per il secondo figlio ha fatto carte false. . .
Ora vive da sola con i suoi due bambini e tribola come una disgraziata per arrivare a fine mese.
Se lui avesse accettato la situazione non ci sarebbero stati problemi invece ora chi ne paga le conseguenze sono i bambini, ma come dice lei, ognuno ha diritto di fare le proprie scelte.
Ecco appunto. Ma questo per me è egoismo e non c'è giustificazione, se il marito l'ha lasciata è comprensibile. Certo ognuno ha il diritto di fare le sue scelte ma troppo facile quando è sulle spalle di chi la sua non la può dire, cioè i figli... e poi il marito passerà ancora per str... perchè l'ha mollata!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 nov 2011, 11:35

Direi che lui ha messo in atto la stessa filosofia della moglie. . .e magari passa sì per str, ma diciamo che non è un tipo che soffre per questo, altrimenti avrebbe fatto scelte diverse . . .e non parlo solo di andarsene perchè la storia è lunga e privata ed evito di aggiungere altro
2004 * Scontrinata

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2011, 11:41

Yashodara ha scritto:
Timandra ha scritto:Sì ne conosco una che per il secondo figlio ha fatto carte false. . .
Ecco appunto. Ma questo per me è egoismo e non c'è giustificazione, se il marito l'ha lasciata è comprensibile. Certo ognuno ha il diritto di fare le sue scelte ma troppo facile quando è sulle spalle di chi la sua non la può dire, cioè i figli... e poi il marito passerà ancora per str... perchè l'ha mollata!!!
Beh insomma, ha pur sempre mollato su due piedi la moglie e i suoi due bambini, tanto santo non è.
Vorrei vedere questo papà come spiegherà la cosa ai figli tra qualche anno: "me ne sono andato perché volevo tuo fratello ma non te?"
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 nov 2011, 12:11

ma solo io ne conosco un sacco? io le hi definite 'quelle che dicono a lui che prendono la pillola invece prendono la Zigulì...'
quelle che il fidanzato non si decideva a sposarla
quelle che volevano il primo/secondo/terzo figlio ma lui tentennava
quelle che volevano che lui lasciasse la legittima moglie
quella che con la scusa del secondo bebè hanno fatto in modo che il marito non cambiasse sede di lavoro

a molte è andata bene e sono una famiglia felice, ad alcune è andata male.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 nov 2011, 12:24

Tra le mie poche amiche nessuna in effetti.Una anzi ha avuto il terzo per una retromarcia del marito un pochino tardiva :risatina: ,come dice Laura S.Ma sono felici perchè dopo due maschi è arrivata la femmina!

C'è la moglie di un caro amico invece che il secondo l'ha fatto capitare per essere sicura di tenersi il pollo da spennare.La storia è lunga,complicata ed infelice..Aggiungo che però lui è stato proprio un pollo appunto.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2011, 12:26

Di storie simili ne ho sentite molte, ma personalmente non conosco nessuna che l'abbia fatto, o almeno non conosco nessuna che me lo abbia amesso!

Personalmente la trovo una cosa bruttissima.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2011, 12:26

ammesso...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 6 nov 2011, 12:39

Io l'ho fatto e rinterei nei casi : il marito tentennava per avere il secondo figlio.
La risposta (dopo averlo scoperto) è stata "Ah ora capisco perchè eri così attiva" :prr :prr
In questo caso diciamo che è stata più che altro una "spintarella" :fischia
Cmq poi felicissimo di averne due....per un futuro terzo mi sa che non ci ricasca :risatina:
Marisetta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2011, 12:54

Marisetta adesso però vogliamo sapere in cosa consisteva l'inganno! Gli bucavi il preservativo? :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 6 nov 2011, 13:17

Io purtroppo non prendendo la pillola non potevo ingannare mio marito, altrimenti il primo figlio ce lo avrei avuto molto prima...
Xò capisco anche che lui prima di provare ad avere un bambino volesse terminare gli studi..
Sì, lo ammetto, ha voluto approfondire bene la materia, ma ora si sta x laureare in fisioterapia e capisco che per lui fosse fondamentale sapere di poter contribuire anche materialmente alla sua famiglia, perciò non posso biasimarlo + di tanto!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 nov 2011, 13:24

laura s ha scritto:Ci stavo pensando e non conosco nessuna donna che lo ha fatto, ma conosco invece due uomini che hanno ingannato le compagne... non tirando bene la retromarcia! In entrambi i casi, volevano il 2° ravvicinato, e la compagna invece voleva aspettare ancora un pò.
Ora ci scherzano su, ma la mia statistica è che non è che sia poi la donna a avere il coltello dalla parte del manico... in effetti, il "manico" ce l'ha il socio no?? :hi hi hi hi
pero' non capisco una cosa, se una donna non vuole avere un (altro) figlio, perché "fidarsi" della retro (che poi tanto sicura non e' anche se lui fa attenzione)
io pensavo ad una cosa del genere tempo fa sentendo del "pillolo"
onestamente con tutta la fiducia che posso avere nel mio partner, se io non volesse ASSOLUTAMENTE avere un figlio terrei in mano le redini della situazione contraccezione (pillola o spirale)

se invece fosse lui a tentennare o a non volere un (latro) figlio e a volere usare la retro lo lascerei fare e se poi qualcosa va storto, meglio per me e peggio per lui (avvertendolo prima - anche se dovrebbe saperlo lui oer prima - su quali sono i rischi della retro come contracezione)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 6 nov 2011, 14:12

io nn ne conosco ma amiche di amiche si.
io e mio marito abbiamo sempre preso tutte le decisioni insieme, da quelle frivole a quelle importantissime, ma purtroppo io in questo campo nn faccio testo perchè ho dovuto ricorrere alla pma per mio figlio e quindi lui doveva per forza esserci :fischia
ma una decisione presa da sola è stata quella di contattare Brux per la pma perchè se aspettavo mio marito eravamo ancora in alto mare...
per lui era tutto un no, beh dopo che ne fai alcune credo che agli uomini passi la voglia di rifare il tutto perchè ti vedono molto triste, nervosa ecc... ma se nn avessi fatto così nn avremmo avuto nostro figlio, certo litigate mega per questo ma alla fine se ha accettato è perchè voleva altrimenti vi assicuro che avrebbe detto NO!!
fortunate le donne che provano ingannando perchè nn hanno problemi provo una certa "invidia" quella che io non ho mai potuto avere per cercare un figlio, senza pensieri!
quest'anno volevo ritentare per il secondo quindi dovevo fare la stessa prassi e mio marito mi ha detto NO grande come una casa e io a malincuore ho accettato perchè avendo problemi lavorativi molto grossi, entrambi, ho pensato di nn fare cavolate, ma il mese sucessivo son rimasta incinta ( era da 4 mesi che nn facevamo più attenzione, sapete dopo 10 anni che lo cerchi nn pensi che sia così semplice no??poi avendo problemi maschili è ancora più difficile)nn vi dico mio marito era incavolatissimo :nonegiusto io mai più pensavo che potesse capitare (certo può capitare lo so, poi io ho avuto anche un aborto prima di mio figlio concependo in maniera naturale) ma lui nn faceva nemmeno più retromarcia, io monitoravo quando mi ricordavo quindi è stato un colpo :coccola io ero felice, certo preoccupata ma contenta, lui quando ha iniziato a realizzare ed era contento ho avuto un aborto e c'è rimasto male... ma ora a distanza di mesi nn facciamo più cavolate: retromarcia e mai sotto ovulazione, certo mi dispiace dover aspettare perchè siamo ormai più che 40 enni ma aspetteremo tempi migliori.
cmq sarà una decisione presa da entrambi pazienza se sarà un no in futuro :purtroppo_no

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 nov 2011, 14:28

Tempo fa ho aperto un post in cui dicevo che io voglio il secondo figlio e lui non si decide mai. E' vero che spesso gli uomini hanno bisogno di una "spintarella" su queste cose, ma i figli si fanno i 2 e quindi si decidono in 2. Fare un figlio con l'inganno non è mai una cosa buona e anche se a volte il risultato è comunque positivo è sempre indicativo di un qualcosa che nel rapporto non va.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 nov 2011, 14:53

....AZZ CHE CORAGGIO.... :urka
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 nov 2011, 14:58

Timandra ha scritto:Direi che lui ha messo in atto la stessa filosofia della moglie. . .e magari passa sì per str, ma diciamo che non è un tipo che soffre per questo, altrimenti avrebbe fatto scelte diverse . . .e non parlo solo di andarsene perchè la storia è lunga e privata ed evito di aggiungere altro
Certo ogni caso è a sè, ma comunque secondo me se il marito ti lascia dopo che ti sei fatta mettere incinta del secondo non è solo per quello. Ci devono essere altre cose che non vanno e che tu hai cercato di non vedere, o di bypassare, appunto tramite una gravidanza. Però il rischio è grande, magari ti va bene ma se non ti va bene a rimetterci non sei solo tu, per questo dico che è egoistico.

Anche io ho un'amica che quando il marito l'ha mollata (a dieci mesi dal matrimonio, una storiaccia bruttissima) la prima cosa che mi ha detto è stata "peccato che non sono rimasta incinta almeno adesso avrei un bambino" :domanda :domanda :domanda :domanda ecco io sti discorsi non li capisco, come fai a desiderare di avere un figlio che a pochi mesi sarebbe rimasto senza padre?? È solo che tu ti saresti sentita meno sola ma è talmente ingiusto!! Certo se il figlio ci fosse stato, in qualche modo avrebbero fatto, ma secondo me è una gran fortuna che non ne abbiano avuti!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”