GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFORMAZIONI MAGNESIO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
VERGINE74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INFORMAZIONI MAGNESIO

Messaggio da VERGINE74 » 23 lug 2008, 9:11

Ciao, sono la mamma di un bimbo di quasi 2 anni da qualche giorno fa una gran fatica ad addormentarsi, leggendo qua e là ho letto che in questi casi si può provare con il magnesio; qualcuna di voi l'ha già usato? se si cosa avete preso e in quali dosi si deve dare al bimbo? Io ho provato a chiedere alla mia pediatra ma mi ha detto che non ci sono controindicazioni ma che non mi sa aiutare perchè di omeopatia non ne sa :fischia ...
attendo consigli
grazie

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INFORMAZIONI MAGNESIO

Messaggio da cinzia1974 » 23 lug 2008, 11:29

e se invece gli fai una buona camomilla???
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

VERGINE74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VERGINE74 » 23 lug 2008, 12:24

purtroppo la camomilla non la beve, prima di andare a letto gli dò già il latte ma non sortisce nessun effetto...si gira e si rigira anche per 1 ora mentre fino ad una settimana fa in 20 minuti dormiva come un ghiro...

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 23 lug 2008, 12:44

Mah....io so che il magnesio nei bimbi piccoli va dato solo sotto stretto controllo medico...Io l'ho dato a Marco quando ha avuto un periodo di disfluenza (balbuzie) perchè aiuta il rilassamento. Non ho visto miglioramenti e non dormiva meglio.... :fischia
Strano che la tua pediatra ti abbia dato questa risposta.... :domanda

Fossi in te proverei a scavare di più su questo problema...
Avete un rito prima di dormire??? E' importante x loro....
Dorme troppo il pomeriggio?
Latte pesante un po' più difficile da digerire?
Sta mettendo qualche dentino???

Si sa che mentre crescono cambiano in continuazione...forse le cose che andavano bene prima ora vanno "modificate".....
Non sono molto daccordo con pilloline / sciroppini per dormire anche se omeopatici....te lo dico da brava insonne... :fischia
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 23 lug 2008, 12:51

dimenticavo: il magnesio me l'ha prescritto la pediatra e mi ha indicato dosi più basse da quelle indicate dal produttore.....Se ti fidi del tuo farmacista....parlagliene...anche se poi loro tendono a vendere e basta.... :fischia
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 23 lug 2008, 16:02

presente!
mamma di bimbo non dormiente o meglio ex non dormiente se no non sarei onesta :fischia
io ho provato con il magnesio proprio a deguito di una discussione nata qua su gol, in particolare si trattava di magnesio supremo e la dose era di mezzo cucchiaino da caffè scarso prima della nanna, dovrebbe aiutare a rilassare ma con noi non ha funzionato...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

VERGINE74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VERGINE74 » 24 lug 2008, 8:48

il rito della nanna è sempre lo stesso, quindi non credo sia quello...
quello che mi lascia perplessa è che proprio lui continua a rigirarsi e a dire nanna ma non riesce a stare fermo, quindi sembra proprio che l'orario della nanna sia quello giusto ma che non riesca a rilassarsi...tanto che di solito ci mettiamo a massaggiargli i piedini e dopo un pò finalmente si addormenta... :domanda

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 lug 2008, 11:00

brava!!! volevo proprio dirti di massaggiare i piedini.
Solo che c'è una controindicazione... poi si abituano e voglio sempre le coccoline :hi hi hi hi .
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 ago 2008, 15:24

ile ha scritto:presente!
mamma di bimbo non dormiente o meglio ex non dormiente se no non sarei onesta :fischia
io ho provato con il magnesio proprio a deguito di una discussione nata qua su gol, in particolare si trattava di magnesio supremo e la dose era di mezzo cucchiaino da caffè scarso prima della nanna, dovrebbe aiutare a rilassare ma con noi non ha funzionato...
Io c'ero in quel post.....Disperata e assonnata!!!!!! Abbiamo provato il magnesio supremo, ma non ha funzionato!!!! Però direi che ormai possiamo dichiararci anche noi "Ex-non dormienti"...Quindi prima o poi dal tunnel si esce comunque!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 12 ago 2008, 15:03

VERGINE74 ha scritto:quello che mi lascia perplessa è che proprio lui continua a rigirarsi e a dire nanna ma non riesce a stare fermo, quindi sembra proprio che l'orario della nanna sia quello giusto ma che non riesca a rilassarsi...
io di consigli riguardo al magnesio non ne ho da darti, ma anche mio figlio fa tutto 'sto cinema per addormentarsi......
sta con la testa e spalle sul lettino a pancia in giù, con il sedere in alto e va avanti e in dietro....l'ho ribattezzato la talpa.....talpino o talpotto.... :ahaha
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 13 ago 2008, 18:45

Il magnesio non è un rimedio omeopatico! E un minerale che aiuta a rilassare i muscoli, quindi ad evitare le contrazioni dei muscoli. Io lo prendevo in gravidanza per le contrazioni.
Inoltre ho letto che è meglio non prenderlo per tempi troppo lunghi, meglio che ne parli con il pediatra.
Comunque mai sentito come rimedio per la nanna!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”