GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO URGENTE SU FIVET
- annaluna
- New~GolGirl®
INFO URGENTE SU FIVET
Ciao ragazze,
ho fivet fissata ad Abano Terme periodo 3 - 16 dicembre 2007. Ho contattato la dott.ssa che mi seguirà che mi ha detto che dovrò iniziare protocollo con prossimo ciclo mestruale che dovrebbe arrivare il 3 novembre.
I° giorno del ciclo dovrò iniziare pillola LOETTE (me ne ha porescritte 2 scatole)
II° giorno decapeptyl per soppressione
A questo punto non mi è chiaro dopo quanto tempo più o meno inizierò le punture di gonal F e quando invece dovrò fare GONASI... qualcuna può darmi un aiuto?
So che penserete che potrei chiedere alla dott.ssa ma è stata poco disponibile telefonicamente e mi ha chiesto di ricontattarla il giorno del prossimo ciclo... così chiedo a voi se mi potete spiegare come funziona.. almeno mi tranquillizzo un po'...
GRAZIE MILLE
ps. chi di voi ha deciso di farsi impientare solo 2 embrioni anzichè 3?
Anna
ho fivet fissata ad Abano Terme periodo 3 - 16 dicembre 2007. Ho contattato la dott.ssa che mi seguirà che mi ha detto che dovrò iniziare protocollo con prossimo ciclo mestruale che dovrebbe arrivare il 3 novembre.
I° giorno del ciclo dovrò iniziare pillola LOETTE (me ne ha porescritte 2 scatole)
II° giorno decapeptyl per soppressione
A questo punto non mi è chiaro dopo quanto tempo più o meno inizierò le punture di gonal F e quando invece dovrò fare GONASI... qualcuna può darmi un aiuto?
So che penserete che potrei chiedere alla dott.ssa ma è stata poco disponibile telefonicamente e mi ha chiesto di ricontattarla il giorno del prossimo ciclo... così chiedo a voi se mi potete spiegare come funziona.. almeno mi tranquillizzo un po'...
GRAZIE MILLE
ps. chi di voi ha deciso di farsi impientare solo 2 embrioni anzichè 3?
Anna
La lista magica sarà presto tutta incicognata
Laparo più istero 04.07.06
- mynnie
- Original~GolGirl®
Re: INFO URGENTE SU FIVET
Anna ma nel protocollo che ti hanno consegnato non ci sono riportate le informazioni che chiedi?
Per me è difficle fare delle ipotesi ma una cosa è sicura il gonasi lo farai circa 36 ore prima del pick-up
tantissimi
Per me è difficle fare delle ipotesi ma una cosa è sicura il gonasi lo farai circa 36 ore prima del pick-up
tantissimi

SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- annaluna
- New~GolGirl®
Nei documenti che mi hanno mandato a casa tramite posta c'è solo scritto: dal I giorno del ciclo avere solo rapporti protetti. Iniziare con pillola e II giorno del ciclo decapeptyl, poi ci sono dei puntini di sospensione con scritto ..... GIORNO 1 gonal f...... in un'unica siringa. poi ... GIORNO 2 e così via fino al GIORNO 7 in cui dovrò cominciare con i monitoraggi ecografici
Tra i documenti c'è l'elenco dei farmaci che devo acquistare ossia:
LOETTE pillole 2 scatole
DECAPEPTYl 1 fiala
CRINONE GEL 8% 2 scatole da 15 pz
GONASI 5000 2 scatole con 1 fiala ciascuna
GONAL F 900 2 scatole
GONAL F 300 1 scatola
Sono troppo tesa. NON ci capisco un tubo e l'atteggiamento scocciato della dott.ssa che mi seguirà mi ha messo ancora più in crisi.. quando l'ho chiamata mi ha trattata come se fossi stupida a non sapere come funziona...
Non riesco proprio, dato che il mio ciclo sarà il 3 novembre e la fivet sarà tra il 3 ed il 16 dicembre, a capire come si svolgerà il protocollo...
SONO TROPPO TESA. Scusate ma non pensavo di reagire così... e il fatto di non sapere bene cosa mi aspetta mi mette ancora più in ansia...
Tra i documenti c'è l'elenco dei farmaci che devo acquistare ossia:
LOETTE pillole 2 scatole
DECAPEPTYl 1 fiala
CRINONE GEL 8% 2 scatole da 15 pz
GONASI 5000 2 scatole con 1 fiala ciascuna
GONAL F 900 2 scatole
GONAL F 300 1 scatola
Sono troppo tesa. NON ci capisco un tubo e l'atteggiamento scocciato della dott.ssa che mi seguirà mi ha messo ancora più in crisi.. quando l'ho chiamata mi ha trattata come se fossi stupida a non sapere come funziona...
Non riesco proprio, dato che il mio ciclo sarà il 3 novembre e la fivet sarà tra il 3 ed il 16 dicembre, a capire come si svolgerà il protocollo...
SONO TROPPO TESA. Scusate ma non pensavo di reagire così... e il fatto di non sapere bene cosa mi aspetta mi mette ancora più in ansia...
- mynnie
- Original~GolGirl®
Tranquilla Annaluna la tua reazione è normale. Mica una fivet si fà tutti giorni, eh?
Allora penso di non sbagliarmi a interpretare il protocollo.
Le cose dovrebbero andare così:
adesso con il,primo ciclo di novembre assumerai la pillola e farai il decapeptyl. Non appena ti arriverà il ciclo (dovrebbe essere alla fine di novembre vista la pillola) chiamerai la gine e lei ti dirà se cominciare al 2/3/4 pm e con che dosaggio di gonal-f Io ad es. cominciai al 2pm con 300 ui/die di puregon. Il 7 pm farai il primo monitoraggio e a seconda della tua risposta alla stimolazione ti diranno con che dosaggio continuare. La data certa cdel pick-up non si può stabilire a priori in quanto ogni donna risponde in maniera diversa. Più ti avvicinerai al pick-up più controlli ecografici farai. Tieni conto che oltre ai controlli ecografici farai in contemporanea anche dei prelievi per verificare il livello dell'estradiolo.
Se hai altre domande siamo qui
Allora penso di non sbagliarmi a interpretare il protocollo.
Le cose dovrebbero andare così:
adesso con il,primo ciclo di novembre assumerai la pillola e farai il decapeptyl. Non appena ti arriverà il ciclo (dovrebbe essere alla fine di novembre vista la pillola) chiamerai la gine e lei ti dirà se cominciare al 2/3/4 pm e con che dosaggio di gonal-f Io ad es. cominciai al 2pm con 300 ui/die di puregon. Il 7 pm farai il primo monitoraggio e a seconda della tua risposta alla stimolazione ti diranno con che dosaggio continuare. La data certa cdel pick-up non si può stabilire a priori in quanto ogni donna risponde in maniera diversa. Più ti avvicinerai al pick-up più controlli ecografici farai. Tieni conto che oltre ai controlli ecografici farai in contemporanea anche dei prelievi per verificare il livello dell'estradiolo.
Se hai altre domande siamo qui

- roxy
- Master~GolGirl®
Io ti posso rispondere per quello che sto facendo io in vista della ICSI. Io ho fatto il protocollo corto e dal 2pm ho iniziato con Gonal f 75 ui per 4gg, poi al 4°gg di stimolazione ho fatto il primo monitoraggio e mi hanno aumentato il dosaggio di gonal f a 112,5 e mi hanno fatto il monitoraggio un giorno sì e uno no (con anche prelievo per dosare gli estrogeni). Da sabato ho iniziato anche la soppressione con Orgalutran e se va tutto bene farò il pick up venerdì. E'normale avere dubbi e senti tu chiamala lo stesso la gine!Baci 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
Ah, come ti diceva Mynnie il Gonasi fa fatto circa 36 ore prima dal pick up
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- mynnie
- Original~GolGirl®
OT. Roxy tantissimi
per venerdì

- SP79
- Active~GolGirl®
Scusate la domanda...
...ma gli embrioni impianatati devono essere obbligatoriamente 3 qua in Italia, giusto? O c'è la possibilità di scegliere tra 2 e 3?

Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- roxy
- Master~GolGirl®
OT: Grazie Mynnie!mynnie ha scritto:OT. Roxy tantissimi![]()
![]()
per venerdì

-
- New~GolGirl®
Che io sappia gli embrioni da impiantare in Italia sono obbligatoriamente 3. Però conosco storie di ragazze che hanno intimato il centro in cui hanno eseguito la FIVET a congelare il terzo.
Spero di non averti dato un'indicazione sbagliata. Però sono sicura che se continui la tua ricerca, qualcosa troverai
Baci e stai tranquilla

Spero di non averti dato un'indicazione sbagliata. Però sono sicura che se continui la tua ricerca, qualcosa troverai
Baci e stai tranquilla

- SP79
- Active~GolGirl®
Ah..ecco..perchè mia sorella forse si è decisa a provare l'inseminazione artificiale, a lei hanno detto 3 obbligatoriamente..spero prendano coraggio e ci provino..però sono decisioni talmente delicate che non mi sento di dirle più di tanto..lei ha già una figlia..poi ha avuto 2 extrauterine e i medici le hanno detto che tanto avrà solo extrauterine x problemi alle tube e l'unica via sarebbe quella dell'inseminazione..mah!! Vediamo un pò...un bacio a tutte.. 

Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- violalc
- Original~GolGirl®
ciao annaluna, concordo con quanto detto da minnie e roxy!
é difficile stabilire le date! Io sono in corsa per una icsi sto facendo da ieri la soppressione e sto assumendo la pillola, e proprio stasera pensavo: chissa quando faro' il pick-up!
Ti lascio
Baci.

é difficile stabilire le date! Io sono in corsa per una icsi sto facendo da ieri la soppressione e sto assumendo la pillola, e proprio stasera pensavo: chissa quando faro' il pick-up!
Ti lascio

Baci.

Matteo e Aurora 05/08/2009
- culletta3
- Basic~GolGirl®
No, per legge gli embrioni da"formare" sono massimo 3.
Devi dire prima del prelievo quaanti embrioni vorresti impiantarti.
Io la prima volta ne ho chiesti 3 ed hanno lavorato per 3, ma, tanto per farti capire le probabilità, è nato solo mattia.
La seconda volta(questa)ne ho chiesti 3...e meno male!!!perchè di questi 3 solo 1 e neanche tanto buono si è formato...
Devi dire prima del prelievo quaanti embrioni vorresti impiantarti.
Io la prima volta ne ho chiesti 3 ed hanno lavorato per 3, ma, tanto per farti capire le probabilità, è nato solo mattia.
La seconda volta(questa)ne ho chiesti 3...e meno male!!!perchè di questi 3 solo 1 e neanche tanto buono si è formato...
Culletta
- annaluna
- New~GolGirl®
Grazie ragazze, siete state proprio carine a rispondermi... L'unica cosa che mi chiedevo è: ma se il 2° giorno del ciclo prendo il Decapeptyl per sopprimere l'ovulazione e poi prendo la pillola.... come fa a venirmi il ciclo mestruale successivo? sul bugiardino del decapeptyl ho letto che le mestruazioni ricompaiono dopo circa 70 gg...
Poi mi chiedo... se l'inseminazione sarà tra il 3 e il 16 dicembre e il mio prossimo ciclo è il 3 novembre ... perchè mi hanno prescritto 2 scatole di pillola LOETTE e non 1 sola?
Dovrei smettere di pensare così tanto a tutti i particolari... ma non ci riesco!!!!
Per quanto riguarda gli embrioni al centro a me avevano detto che io posso decidere se fecondare solo 2 ovociti anzichè tre... loro consigliano però di fecondarne 3 e poi una volta "inseriti" di fare aborto selettivo perchè è rischioso e difficile portare avanti 3 gravidanze.
Io non giudico ASSOLUTAMENTE chi fa come dicono i medici MA IO PERSONALMENTE CREDO CHE NON CE LAFAREI AD ABORTIRE... quindi pensavo di farmene impiantare solo 2.
Il maritozzo però mi ha rassicurato.... ne impianteremo 3 e poi se Dio vorrà saremo genitori di tre bambini...
Mamma mia che scelte difficili!!!!!
Poi mi chiedo... se l'inseminazione sarà tra il 3 e il 16 dicembre e il mio prossimo ciclo è il 3 novembre ... perchè mi hanno prescritto 2 scatole di pillola LOETTE e non 1 sola?
Dovrei smettere di pensare così tanto a tutti i particolari... ma non ci riesco!!!!
Per quanto riguarda gli embrioni al centro a me avevano detto che io posso decidere se fecondare solo 2 ovociti anzichè tre... loro consigliano però di fecondarne 3 e poi una volta "inseriti" di fare aborto selettivo perchè è rischioso e difficile portare avanti 3 gravidanze.
Io non giudico ASSOLUTAMENTE chi fa come dicono i medici MA IO PERSONALMENTE CREDO CHE NON CE LAFAREI AD ABORTIRE... quindi pensavo di farmene impiantare solo 2.
Il maritozzo però mi ha rassicurato.... ne impianteremo 3 e poi se Dio vorrà saremo genitori di tre bambini...
Mamma mia che scelte difficili!!!!!
- mynnie
- Original~GolGirl®
mmm annaluna hai ragione non capisco le due scatole di pillola... Se fosse stata una sola pur avendo fatto la soppressione avresti avuto l'emorragia provocata dalla pillola stessa ma effettivamente due scatole, non saprei. Mi spiace
- principessa74
- Master~GolGirl®
Anna tesoro non posso aiutarti perchè anche io a breve comincerò questo percorso, anche se comincerò con la IVI, però ti faccio milioni di
affinchè tu possa affrontare tutto questo con la serenità giusta ed affinchè vada tutto bene

♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ciao ANNALUNA, come va?
Trasferendo 3 embrioni non è detto che si impiantino tutti e 3...secondo me tuo marito è molto saggio...
forza

Trasferendo 3 embrioni non è detto che si impiantino tutti e 3...secondo me tuo marito è molto saggio...

forza

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- New~GolGirl®
Ciao dolce Annaluna,voglio raccontarti come ho seguito il protocollo Fivet un mese fa....la data della mia ultima mestruazione è 17 settembre 2007...dal primo giorno del ciclo ho eseguito mezza fiala di Decapeptil come soppressore,poi dal 3° giorno ho associato mattina e sera 150 e 150 unità di gonal f-,ho monitorato lo sviluppo ovocitario ogni 2 giorni sino al 13° giorno modificando la dose di gonal in base alla crescita degli ovociti in questa giornata ho fatto il Gonase per la rottura follicolare. Il ginecologo lo decideva quindi dopo ogni monitoraggio ecografico... In 15 esima giornata ho eseguito il pik -up dopo 3 giorni ho eseguito l'embriotrasfert....2 embrioni bellissimi e uno più piccino con 4 cellule invece di 8....durante la stimolazione ho fatto delle punture di Prontogest .Dopo il trasferimento degli embrioni ho fatto punture di Lentogest una ogni 4 gg e candelette di Crinone vaginale che è sempre un progestinico.....quindi niente pillola .....dopo 11 gg dal trasferimento degli embrioni ho eseguito il mio primo BHCG....è il ginecologo mi ha telefonato dicendomi che sono INCINTA....domani farò la mia prima ecografia e saprò quanti bimbi ci sono .....comunque vada sarà un SUCCESSO!!!! ( le gravidanze trigemellari sono rare) ma le percentuali di riuscita aumentano con 3 embrioni.......LaFivet non è una passeggiata....meglio aumentare le probabilità....TRANQUILLA ,SERENA E SOPRATTUTTO CONVINTA andrà tutto bene....(p.s sono alla seconda Fivet con 3 embrioni).

- annaluna
- New~GolGirl®
Angy tesoro, le tue parole sono come una poesia per le mie orecchie... sentire che ce l'hai fatta mi da tanto coraggio in un periodo per me così difficile...
non credevo proprio che avrei avuto tanta paura di affrontare questo percorso... temo cdi non riuscire a concepire e di dare un grosso dispiacere al mio bel maritino che si merita tanto di avere un piccolo.. o anche più di uno.... grazie di cuore a tutte voi.
Un bacione
non credevo proprio che avrei avuto tanta paura di affrontare questo percorso... temo cdi non riuscire a concepire e di dare un grosso dispiacere al mio bel maritino che si merita tanto di avere un piccolo.. o anche più di uno.... grazie di cuore a tutte voi.
Un bacione