GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
info su pancia, ombelico e.... perditine!
- enricHI
- Original~GolGirl®
info su pancia, ombelico e.... perditine!
on pensate io sia impazzita, è che volevo riassumere tutti gli argomenti in un unico titolo!
domande:
la "riga scura" sulla pancia è comparsa a tutte? se sì, intorno a quale settimana? io inizio a notarla da una settimanella, ma essendo molto chiara si nota appena.... prenderà colore col tempo?
il vostro ombelico quando è venuto fuori? il mio è ancora dentro e volevo sapere se capita in tutte le gravidanze che esca oppure no.
tasto dolente: da qualche giorno mi capita, se tossisco o starnuisco, di perdere qualche goccina di pipì anche se non ho la vescica piena..... che mi succede?
bacioni
domande:
la "riga scura" sulla pancia è comparsa a tutte? se sì, intorno a quale settimana? io inizio a notarla da una settimanella, ma essendo molto chiara si nota appena.... prenderà colore col tempo?
il vostro ombelico quando è venuto fuori? il mio è ancora dentro e volevo sapere se capita in tutte le gravidanze che esca oppure no.
tasto dolente: da qualche giorno mi capita, se tossisco o starnuisco, di perdere qualche goccina di pipì anche se non ho la vescica piena..... che mi succede?
bacioni
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- biba683
- New~GolGirl®
Re: info su pancia, ombelico e.... perditine!
Allora:
1) linea nigra: io non l'ho avuta nella prima gravidanza e anche per questa nemmeno l'ombra
2) ombelico: il mio è uscito circa 1 mese fa, ad una mia amica non è mai uscito, quindi ogni gravidanza è a se
3) a me non succede ma sembra che una leggera incontinenza in caso di tosse e starnuti sia piuttosto normale
Baci a te
1) linea nigra: io non l'ho avuta nella prima gravidanza e anche per questa nemmeno l'ombra
2) ombelico: il mio è uscito circa 1 mese fa, ad una mia amica non è mai uscito, quindi ogni gravidanza è a se
3) a me non succede ma sembra che una leggera incontinenza in caso di tosse e starnuti sia piuttosto normale
Baci a te
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- akane
- Gold~GolGirl®
è tutto normale! la mia gine ad ogni vsita mi fa fare un colpo di tosse per vedere se perdo un po' di pipi', mi dice sempre "ancora no" almeno fino alla visita di un mese fa ma mi dice che potrà capitare.
La linea nigra... dunque ce l'ho ma non si vede benissimo perchè ho la pancia ancora abbronzata. La gine me l'ha fatta notare intorno alla 22^ settimana sennò io non ci facevo caso. Ombelico: ancora normale solo un po' piu' largo.
La linea nigra... dunque ce l'ho ma non si vede benissimo perchè ho la pancia ancora abbronzata. La gine me l'ha fatta notare intorno alla 22^ settimana sennò io non ci facevo caso. Ombelico: ancora normale solo un po' piu' largo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ombelico è largo da parecchio, linea anche non comparsa e la pipi per ora non me la perdo, sicuramente è presto..ma quando ho lo stimolo devo farla entro 5 minuti altrimenti è la fineeeeeeee! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
e i peli sulla pancia???
anche a voi sta crescendo o è cresciuto un cespuglio nei pressi dell'ombelico??

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- kyky
- Master~GolGirl®
eccomi
allora:
linea nigra: comparsa dall'ombelico al pube qualche settimana fa, ora si sta facendo molto piu evidente
(io sono di carnagione scura)
Ombelico: penso dipenda anche dalla forma, il mio si è un pò appiattito ora che l'utero inizia a spingere verso l'alto
Pipì: per ora nessuna perdita,ma penso sia normale. Leggo da tutte le parti che è bene fare gli esercizi per il pavimento pelvico
(sia per il parto, sia per l'incontinenza)

linea nigra: comparsa dall'ombelico al pube qualche settimana fa, ora si sta facendo molto piu evidente

Ombelico: penso dipenda anche dalla forma, il mio si è un pò appiattito ora che l'utero inizia a spingere verso l'alto
Pipì: per ora nessuna perdita,ma penso sia normale. Leggo da tutte le parti che è bene fare gli esercizi per il pavimento pelvico

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- akane
- Gold~GolGirl®
affermativo anche per i peli sulla pancia! la gine mi aveva avvisato e infatti stanno arrivando 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
linea nigra: io non ho una vera e propria linea nigra più che altro qualche pelo in più.
ombelico: il mio è ancora dentro... e ormai dubito che uscirà.
perditine: è il pavimento pelvico che sotto il peso rilascia qualche goccia di pipì. E' normale fino a tre mesi dopo il parto, dopo di che è necessario farsi vedere da un urologo perchè ci sono delle macchine che permettono di riacquistare la tonicità del pavimento con degli esercizi. Cmq per adesso va bene così
ombelico: il mio è ancora dentro... e ormai dubito che uscirà.
perditine: è il pavimento pelvico che sotto il peso rilascia qualche goccia di pipì. E' normale fino a tre mesi dopo il parto, dopo di che è necessario farsi vedere da un urologo perchè ci sono delle macchine che permettono di riacquistare la tonicità del pavimento con degli esercizi. Cmq per adesso va bene così

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Meg
- Expert~GolGirl®
A me sembrano tutte cose normali,la linea nigra mi si sta accentuando da qualche settimana ma ci sono anche fortunate a cui non si vede proprio
L'ombelico si è completamente appiattito e le goccine di pipì son normalissime

L'ombelico si è completamente appiattito e le goccine di pipì son normalissime

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- oniria
- Expert~GolGirl®
la "riga scura" sulla pancia è comparsa a tutte? se sì, intorno a quale settimana? .... prenderà colore col tempo?la linea alba mi è comparsa sotto l'ombelico (di nuovo) dopo la 20° settimana, da un pò ce l'ho anche sopra l'ombelico
praticamente mi divide il pancione in due ma non è molto scura
il vostro ombelico quando è venuto fuori? il mio non è mai uscito alla prima gravidanza e credo che non uscirà nemmeno con questa ormai, credo sia più un discorso di conformazione che lo fa uscire.
tasto dolente: da qualche giorno mi capita, se tossisco o starnuisco, di perdere qualche goccina di pipì anche se non ho la vescica piena..... che mi succede? lieve incontinenza dovuta alla gravidanza può capitare

il vostro ombelico quando è venuto fuori? il mio non è mai uscito alla prima gravidanza e credo che non uscirà nemmeno con questa ormai, credo sia più un discorso di conformazione che lo fa uscire.
tasto dolente: da qualche giorno mi capita, se tossisco o starnuisco, di perdere qualche goccina di pipì anche se non ho la vescica piena..... che mi succede? lieve incontinenza dovuta alla gravidanza può capitare

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- enricHI
- Original~GolGirl®
grazie siete state preziosissime come al solito!!! mi avete tranquillizzata mlto, specilmente sul fattore incontinenza, grazie!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- Eny79
- Original~GolGirl®
A me un accenno di linea nigra sta venendo in questi giorni, ma io di pelle sono piuttosco scura!!!
Per quanto riguarda l'ombelico, non credo che mi verrà fuori...
Per quanto riguarda l'ombelico, non credo che mi verrà fuori...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Kari
- Basic~GolGirl®
allora io la linea non l'ho mai avuta, l ombelico non mi e mai uscito fueri.
la pipi l ' ho persa dopo il parto per una settimana quando tossivo perche dopo il parto mi sono presa una bella tossona.
comunque siamo tutte diverse, ogni donna e a se.
tranquilla tutte queste cose si risolvono doppo il parto, adesso godite la tua panciotta.
la pipi l ' ho persa dopo il parto per una settimana quando tossivo perche dopo il parto mi sono presa una bella tossona.
comunque siamo tutte diverse, ogni donna e a se.
tranquilla tutte queste cose si risolvono doppo il parto, adesso godite la tua panciotta.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- sandina
- Active~GolGirl®
Linea alba - non mi è spuntata e credo che ormai non verrà fuori.
Ombellico - piatto
Perdite pipi - per il momento nisba ma anche io ho sentito che è normalissimo.
Peli sulla pancia - in aumento durante tutta la gravidanza. Infatti ora ho un pancione pelosone
Ombellico - piatto
Perdite pipi - per il momento nisba ma anche io ho sentito che è normalissimo.
Peli sulla pancia - in aumento durante tutta la gravidanza. Infatti ora ho un pancione pelosone

Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- M76
- Bronze~GolGirl®
io sono patologica allora.
oltre a non aver avuto nessun sintomo in questa gravidanza
non ho linea nigra
non mi è uscito l'ombelico
non perdo pipì.
oltre a non aver avuto nessun sintomo in questa gravidanza
non ho linea nigra
non mi è uscito l'ombelico
non perdo pipì.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
linea nigra: a me non è venuta. in compenso mi si è scurito l'interno dell'ombelico
ombelico: è uscito a metà dell'8°mese... che fastidio!
perditine: anche a me gli starnuti erano FATALI
e se pensi che ho 1000 allergie capisci che pure io ero preoccupata. eppure alla fine della gravidanza sono spariti anzichè peggiorare come mi sarei aspettata.

ombelico: è uscito a metà dell'8°mese... che fastidio!

perditine: anche a me gli starnuti erano FATALI

There must be some kind of way out of here ...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Lasciam perdere! Al confronto Cita è liscia come il culetto di bambino!prestomamma ha scritto:e i peli sulla pancia???

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- FEDINA
- Basic~GolGirl®
ALLORA.....
LINEA NIGRA: ANCORA NON E' COMPARSA; IL GINE DICE CHE DIPENDE MOLTO DALLA CARNAGIONE DELLA MAMMA...BHO...IO SONO CADAVERICA....MI VERRA' LA LINEA BIANCA?
!!!
OMBELICO: PER ORA E' SPAPARANZATO E APERTISSIMO...ANCORA NON FUORIESCE...VI DIRO'...C'E' ANCORA CHI MI CHIEDE SE SONO SICURA DI ESSERE INCINTA
!!!!
PIPI': GOCCETTA MAGICA PRESENTE...MA SOLO QUANDO PROPRIO NON HO LA VESCICA PIENA E STO CERCANDO UN BAGNO PERCHE' NON CE LA FACCIO PIU'...
LINEA NIGRA: ANCORA NON E' COMPARSA; IL GINE DICE CHE DIPENDE MOLTO DALLA CARNAGIONE DELLA MAMMA...BHO...IO SONO CADAVERICA....MI VERRA' LA LINEA BIANCA?

OMBELICO: PER ORA E' SPAPARANZATO E APERTISSIMO...ANCORA NON FUORIESCE...VI DIRO'...C'E' ANCORA CHI MI CHIEDE SE SONO SICURA DI ESSERE INCINTA

PIPI': GOCCETTA MAGICA PRESENTE...MA SOLO QUANDO PROPRIO NON HO LA VESCICA PIENA E STO CERCANDO UN BAGNO PERCHE' NON CE LA FACCIO PIU'...
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- FEDINA
- Basic~GolGirl®
HO VISTO ORA.....
PELI SULLA PANCIA: UNA FORESTA AMAZZONICA DI PELI BRUTTISSIMI, INGUARDABILI E SCHIFOSI HANNO TAPEZZATO TUTTA LA MIA PANCIA......AVREI PREFERITO TRE LINEE NIGRE....
PELI SULLA PANCIA: UNA FORESTA AMAZZONICA DI PELI BRUTTISSIMI, INGUARDABILI E SCHIFOSI HANNO TAPEZZATO TUTTA LA MIA PANCIA......AVREI PREFERITO TRE LINEE NIGRE....

Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- more
- Original~GolGirl®
dunque....niente linea nigra! ma i peli sono aumentati di brutto!
l'ombelico sembra una voragine
ma nn è uscito!
per quanto riguarda la pipì.....l'importante è NON STARNUTIRE
E PICCHIARE MIO MARITO E MIO FIGLIO QUANDO MI FANNO RIDERE APPOSTA!
:prrrr
a parte gli skerzi il rischio ce l'ho solo nei due casi detti sopra xè altrimenti nn esiste! ma penso che tutto quello che hai elencato sia tutto normalissimo e sopratutto soggettivo!
un
a tutte!
l'ombelico sembra una voragine

per quanto riguarda la pipì.....l'importante è NON STARNUTIRE

a parte gli skerzi il rischio ce l'ho solo nei due casi detti sopra xè altrimenti nn esiste! ma penso che tutto quello che hai elencato sia tutto normalissimo e sopratutto soggettivo!
un

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008