GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da albimicky » 1 set 2009, 8:53

avevo inserito un post il 28 agosto...temo sia andato perso...
comunque il 28 ho iniziato il mio primo ciclo di clomid, dal 3 giorno del ciclo per cinque giorni, è comunque utile prendere la tb? può essere alterata dal clomid?
il gine all'ultima visita mi ha spiegato che ovulo troppo tardi, di solito intorno al 20 pm, quindi quando il guscio è pronto dentro all'ovetto non c'e' più niente da fecondare.... :domanda non mi è ben chiaro, di conseguenza ha detto che dobbiamo anticipare l'ovulazione e mi ha prescritto il clomid.....
devo aspettarmi di ovulare molto prima??? oggi ultimo giorno di terapia e lo devo chiamare per fissare un'ecografia...più o meno a che pm si fa il monitoraggio?
Grazie.
Immagine

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 1 set 2009, 9:08

scusa come??? anche dai miei monitoraggi ho capito che il follicolo non scoppia prima del 18/19/20 giorno, ora faccio il gonasi per farlo scoppiare ma se all'interno non c'è nulla????? a me non hanno mai detto nulla di simile... interessante come teoria.

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 set 2009, 9:48

ncecca
questo è quello che mi ha detto il gine all'ultima visita, gli ho portato ben 6 grafici da visionare, dove effettivamente emerge che c'e' una chiara ovulazione ma dopo il 19-21 giorno, nel giorno della visita ero al 15 pm e l'unico follicolo presente era di soli 14 mm e mi ha detto che avrei ovulato circa 4 giorni dopo, secondo lui troppo tardi, poi non so se dall'ecografia è emerso anche qualcosa di diverso e ,da li, ha capito che ovulando così tardi non va bene...
spero che il clomid funzioni, per ora non ho avuto nessun sintomo, a parte una pella piena di brufoletti che di solito non ho.....
ciao
Immagine

Trillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Trillyna » 1 set 2009, 18:04

Ciao a tutte,
mi piacerebbe molto confrontarmi con voi su quanto mi sta succedendo.

A luglio la ginecologa mi ha fatto fare un primo giro di prova col Clomid, successiva puntura di Gonasi e poi Progeffik. Sono stata seguita coi monitoraggi e ha visto che ho risposto bene senza avere troppo effetti indesiderati, anche se poi il ciclo mi è venuto come sempre puntuale come un orologio svizzero. :aargh

Ad agosto mi ha fatto sospendere la terapia in quanto non sarebbe stata disponibile per i monitoraggi mentre riprenderemo il tutto con l'arrivo del prossimo cclo che aspetto per il 3 settembre, giorno tra l'altro in cui ho appuntamento con lei per un nuovo monitoraggio per essere certi che nel frattempo non si siano formate delle cisti.

Ed eccomi a sottoporvi il problema ch ormai da giorni mi sta assilando...in questo ultimo ciclo in cui non ho assunto nulla, ho cominciato ad avere spotting già a partire dal quattordicesimo giorno (presuna ovulazione 13°/14° giorno)...spotting non troppo intenso ma che sta durando da ormai tredici giorni, cosa in assoluto mai successa prima. All'inizio ho pensato a spotting da ovulazione ma da quello che so, dovrebbe durare molto meno...

Ovviamente giovedi' ne parlero' con la dottoressa ma siccome sono parecchio preoccupata, vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo o cosa credete potrebbe essere...
Grazie a chi vorrà rincuorarmi...
Trilly

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 set 2009, 20:19

secondo me è dovuto al fatto che il tuo corpo si sta assestando per il post clomid. insomma hai assunto degli ormoni. ora il tuo corpo deve tornare indietro e assestarsi. un pò come quando si smette la pillola
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 set 2009, 22:10

Anch'io sono al primo ciclo di clomid ed in genere ovulo (quando ovulo) molto tardi.... le mie bimbe sono state concepite entrambe il 30° giorno del ciclo.
Dunque il clomid dovrebbe anticipare l'ovulazione? di quanto esattamente?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 set 2009, 22:17

susi75 ha scritto:Anch'io sono al primo ciclo di clomid ed in genere ovulo (quando ovulo) molto tardi.... le mie bimbe sono state concepite entrambe il 30° giorno del ciclo.
Dunque il clomid dovrebbe anticipare l'ovulazione? di quanto esattamente?
non è detto necessariamente che anticipi. ogni ciclo è diverso e ogni reazione è diversa. solo un controllo ecografico mentre si prende il clomid può farti capire e magari avere rapporti mirati
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 3 set 2009, 11:10

ciao!gli ultimi due mesi ho usato il clomid e ho avuto molti effetti collaterali indesiderati.
Volevo sapere se è stato così anche per voi:

eritema cutaneo
tensione/gonfiore addominale
nausea
malumore

e ultimo ma più importante 9 giorni di ritardo su entrambi i cicli.
Che ne dite?
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 set 2009, 12:33

Gonfiore addominale "acuto", nervosismo alle stelle....

Ma una cosa: terminati i 5 giorni giorni di cura, a voi gli effettiu collaterali sono passati?
A me proprio no, anzi.....

Inoltre: gli stick persona restano con linee pressoché invisibili, così come succedeva quando assumenvo estrogeni+progesterone (femoston)

:domanda

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 3 set 2009, 13:21

io ho finito due giorni fa con il primo ciclo di clomid, per il momento ho avuto pochi effetti collaterali,solo molti brufoletti in viso, ieri un pochino di nausea, poi sparita nel pomeriggio.
Ho comunque preso la tb che è risultata molto più alta del solito, voi la prendete? è falsata dal clomid e quindi inutile prenderla :domanda

Oggi pomeriggio ho il monitoraggio, vediamo cosa è successo.
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 3 set 2009, 15:59

la mia ginecologa mi ha detto di NON usare i persona perchè non sono affidabili in terapia con il clomid.
mi ha detto di usare i CLEARPLAN (molto costosi, adesso per fregarci ci hanno pure fatto la versione digitale in ogni confezione).

io comunque con i clearplan NON ho mai visto in questi due mesi la faccina sorridente dell'ovulazione.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Trillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Trillyna » 3 set 2009, 18:32

Io per ora ho fatto un solo cico di clomid e, a parte qualche doloretto prima e durante l'ovulazione, non ho avuto effetti collaterali durante i cinque giorni di assunzione.
Dopo il gonase, invece, ho avuto per qualche giorno un notevole gonfiore addominale che mi ha dato parecchio fastidio, brufoli su mento e collo fino all'arrivo del ciclo (di solito non li hoassolutamente!) e un fortissimo calo dell'umore...irritabilità e pianto facile.

Oggi ho fatto l'eco di controllo e per fortuna aveva ragione pato (grazie per il tuo parere :yeee )...la ginecologa ha confermato che lo spotting dello scorso ciclo è stato senz'altro provocato dalla reazione del mio organismo all'assunione degli ormoni,,,per fortuna oggi ha visto che non ho cisti ma ovaio ed endometrio sono a postissimo, quindi da domani ricomincio col Clomid...e speriamo sia la volta buona!

Trillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Trillyna » 3 set 2009, 18:32

Io per ora ho fatto un solo cico di clomid e, a parte qualche doloretto prima e durante l'ovulazione, non ho avuto effetti collaterali durante i cinque giorni di assunzione.
Dopo il gonase, invece, ho avuto per qualche giorno un notevole gonfiore addominale che mi ha dato parecchio fastidio, brufoli su mento e collo fino all'arrivo del ciclo (di solito non li hoassolutamente!) e un fortissimo calo dell'umore...irritabilità e pianto facile.

Oggi ho fatto l'eco di controllo e per fortuna aveva ragione pato (grazie per il tuo parere :yeee )...la ginecologa ha confermato che lo spotting dello scorso ciclo è stato senz'altro provocato dalla reazione del mio organismo all'assunione degli ormoni,,,per fortuna oggi ha visto che non ho cisti ma ovaio ed endometrio sono a postissimo, quindi da domani ricomincio col Clomid...e speriamo sia la volta buona!

Trillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Trillyna » 3 set 2009, 18:33

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 4 set 2009, 8:18

Ieri ho fatto il controllo dal gine e dice che l'effetto clomid c'e' stato ,al 9 pm ho un follicolo di 12 mm ed endometrio di 4.9...per cui se gli aumenti del follicolo sono costanti intorno al 13-14 pm dovrei ovulare...mai successo nel mio caso :clap ....inoltre mi ha detto di avere rapporti ieri e poi astinenza fino al 13 pm giorno della prossima eco, per piazzare le maratone programmate.
e' tutto molto programmato e definito ...ma se deve servire allo scopo.....
ciao ciao

se non dovesse andar bene e il prossimo mese ricomincio con il clomid dovrò fare ancora tutte le ecografie???
Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 set 2009, 11:20

Io nemmeno un'eco... solo dosaggi ormonali dopo il secondo ciclo di Clomid :domanda

Oggi sono al 13° PM, Clomid finito lunedì, ma..... nemmeno un minimo segno di ovulazione..... secchezza totale, muco inesistente, dolori nemmeno... solo pancia taaaaaaaaaanto gonfia e taaaaaaaaaaaaanta ritenzione di liquidi. E anche taaaaaaaaaaaanta fame :grrr

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 set 2009, 11:52

ciao a tutte io dovrei iniziare il clomid dalla prossima mestruazione che dovrebbe essere a giorni. L'unico mio dubbio è che io parto per le vacanza e starò via fino al 17/09 quindi credo non potrò fare i monitoraggi. Quando si iniziazno a fare le eco? La gine mi ha detto che va assunto il 3° giorno di rosse e poi che devo fare i monitoraggi ma non mi ha detto quando iniziano. Ne sapete qualcosa?

Susi75 trovo strano che non ti abbiano detto niente delle eco; assunto così il clomid potrebbe portare effetti "indesiderati".
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 5 set 2009, 12:15

anch'io ho preso il clomid dal 3° giorno del ciclo per 5 giorni. subito al primo giorno di ciclo dovevo chiamare il mio gine per avere il primo appuntamento.
La prima eco l'ho fatta al 9 pm, e dal risultato di quella, il gine mi ha fissato la prossima eco al 13pm, però il tutto è stato deciso calcolando di quanto sarebbe cresciuto il mio follicolo.
non so se c'e' uno standard .... però se le rosse ti arrivano il 7 o l'8 appena torni dalle vacanze fai in tempo a fare la prima eco al 10 pm. :ok che dovrebbe andar bene, ma con la gine come sei rimasta , la dovevi chiamare il primo giorno del ciclo per farti fissare l'ecografia???
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 set 2009, 12:22

si dovevo chiamarla al primo giorno di rosse. Mi verrano o domani o lunedì max ma proprio max martedì purtroppo.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 set 2009, 11:16

Pochissimi sintomi durante l'assunzione di Clomid. Aumentati esponenzialmente (penso di avere avuto tutti quelli elencati nel foglietto) con picco ieri. Per curiosità ho provato a rifare lo stick Persona e..... dx>sin. Sarà attendibile?
Ovviamente ieri sera... :lettone: :fischia ..... è giusto come piazzamento? Stasera devo fare bis? :spiteful:

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”