GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Info su centro pma Bari

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Info su centro pma Bari

Messaggio da aspi04 » 27 set 2007, 21:26

Ragazze,
come alcune di voi sanno, vivo a Roma ed essendo a caccia da ormai 3 lunghi anni, :buuu dovrei a breve iniziare tutto l'iter per fare una icsi al S.Pertini (dove ho già fatto un primo colloquio ad aprile...) o all'European Hospital di cui ho sentito parlare molto bene, (ma un pò più costosa).
Essendo però originaria di Bari, vorrei fare questa cosa, lunga e dolorosa, di cui nn si sa nemmeno l'esito finale, con l'aiuto ed il conforto della mia famiglia d'origine...perciò vorrei sapere se qualcuna di voi sa darmi info sulla Clinica "Santa Maria" di Bari.
So che lì c'è un centro fivet e vorrei sapere, per favore, costi, tempistiche, professionalità, umanità, analisi richieste pre-pma, margine di successo, lunghezza delle eventuali liste d'attesa e se la clinica è convenzionata per l'eventuale parziale rimborso dell'assicurazione di mio marito.
Grazie fin d'ora a chi potrà e vorrà essermi d'aiuto... :sorrisoo
Baci a tutte. :bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Info su centro pma Bari

Messaggio da mynnie » 28 set 2007, 11:55

innazitutto stai tranquilla. la pma richiede tanta forza per accettarla ma una volta che ci sei dentro le cose vanno molto più veloci di quanto tu possa immaginare.
non conosco la clinica di cui parli ma conosco bene il centro fivet del policlinico di Bari (II clinica), sono molto scrupolosi e bravi. E' un centro pubblico quindi paghi solo i ticket. Le analisi richieste sono tante (ma la maggior parte richiedono un solo prelievo di sangue) ma possono variare leggermente da caso a caso a seconda dell'anamnesi della coppia. Le liste di attesa non sono affatto lunghe.
Le percentuali di successo sono buone. Io sono rimasta incinta alla mia prima fivet
Inoltre al policlinico sono bravissimi nel fare l'isteroscopia (è un centro noto a livello europeo per questo) che è uno degli esami richiesti
In bocca al lupo
:incrocini
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 29 set 2007, 12:35

Grazie dell'aiuto!!!
Nn sapevo ke anke al policlinico di Bari ci fosse un centro pma, anke se spero che oltre alla fivet facciano anke l'icsi.
Sono contenta perkè ho tante conoscenze al policlinico!
Speravo però ke qualcuna mi aiutasse anke sulla clinica Santa Maria di Bari...
Baci
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 29 set 2007, 13:07

Io sono andata alla Santa Maria solo per un primo colloquio.
Dovevo fare la IUI e per quelle non ci sono liste d'attesa, per la FIVET bisogna aspettare un pò, ma l'attesa non dovrebbe essere lunga.
Poi, siccome dovevo fare la Isterosalpingografia ed avevano sospeso per il periodo estivo, mi sono rivolta ad un altro centro.
Se hai bisogno di altre informazioni ti posso indicare delle altre persone che ci sono andate.
Un abbraccio e :incrocini
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”