GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Info effetti clomid su cicli irregolari

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Info effetti clomid su cicli irregolari

Messaggio da LisaT79 » 30 ott 2007, 16:17

Questo mese ho fatto il mio 1° ciclo di clomid (100 mg x 5 gg dal 5° al 9° pm)non ho l'illusione di aver beccato la cika ma volevo chiedervi una cosa...in base alle vostre esperienze con il clomid che percentuale di successo di regolarizzare i cicli c'è? Forse pretendo di sapere un pò troppo...Io ho sempre avuto cicli irregolari (35/43 gg) di cui gli ultimi 2 anovulatori e indotti (89 e 67 gg)...Ora se il clomid me li regolarizzasse un pochettino sarei felicissima...(non pretendo cicli di 28 gg mi vanno bene anche da 35/36 gg o 40 purchè siano un pò più regolari!)
E poi secondo voi con "ritardi" come i miei sarebbe possibile avere cicli di 30/32 gg :domanda sotto cura con il clomid?
Ho tanto bisogno di sapere... :bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Info effetti clomid su cicli irregolari

Messaggio da dreamyeyes » 30 ott 2007, 17:34

Quello che non mi quadra è il fatto che tu continui a parlare di cicli irregolari quando per irregolare vuol dire avere il ciclo un mese e saltarne due poi di nuovo ciclo e poi ne salti quattro, poi di nuovo ciclo, ciclo e salti due mesi e così via.
Il tuo mi sembra un ciclo regolarissimo, semplicemente non ovuli sempre lo stesso giorno del ciclo ma anche a distanza di una settimana.
Che tu abbia avuto 2 cicli anovulatori ci può stare, nel senso che rientra nella normalità avere ogni tanto cicli così.
Per quanto riguarda il Clomid serve a stimolare le ovaie e viene prescritto solo se ce n'è effettivo bisogno, e comunque mai per accelerare i tempi.
Funziona per il ciclo in cui viene usato e non credo che serva per regolarizzare (però su questo non sono sicurissimissima, magari qualcuna piu’ ferrata di me sull’argomento può esserti di conforto).
Solitamente i gine consigliano il clomid se si è in presenza di PCOS o frequenti cicli anovulatori, quindi se ovuli da sola non ti serve.
Devi capire come funzionano i cicli, non guardare solo quanto durano. Devi cercare di capire da sola come individuare l’ovulazione e quanto dura la tua fase luteale. Comincia con la misurazione della tb che spesso aiuta a regolarizzare il ciclo, nel senso che in tantissimi casi si è riscontrato che la presa di coscienza del funzionamento delle nostre ovaie tramite la misurazione della tb ha portato alla regolarizzazione di cicli da paura.
Tanti :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 30 ott 2007, 17:52

Dreamy,intanto ti ringrazio per la tua disponibilità...comunque non sono stati anovulatori solo gli ultimi 2 cicli...prendo la tb da 5/6 mesi e solo una volta ho riscontrato un rialzo con conseguente ovulazione...Il muco faccio un pò fatica a individuarlo invece... :x: ...Comunque so che il clomid fà effetto solo nel mese in cui lo si prende (magari bastassero 5 cpr di clomid per tutta la vita! :ahaha )...il gine a me l'ha dato perchè dice ho le ovaie che non lavorano e hanno appunto bisogno di essere stimolate...non ho la pco...o perlomeno finora nessun gine me l'ha diagnosticata...
:bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 31 ott 2007, 8:47

Lisettina, secondo me è un pò azzardato dire che si hanno cicli anovulatori basandosi solo sulla tb, perchè non solo non tutte conoscono le regole ferree alle quali bisogna attenersi ma anche un banale raffreddore o una cattiva digestione possono falsare il risultato.
Per affermare che un ciclo è stato sicuramente anovulatorio occorrerebbe fare i dosaggi ormonali o l'ecografia.
Comunque sia, credo che il tuo gine sarà senz'altro una persona piu' che coscenziosa e se ti ha dato da prendere il clomid lo avrà senz'altro fatto con giusta causa.
Ti auguro di achiappare presto la pennutazza
:incrocini

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 31 ott 2007, 10:31

Grazie Dreamy :bacio
Tanti :incrocini anche a te!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 31 ott 2007, 10:48

ah...dimenticavo...se ti và provi a dare un'occhiata al mio grafico?...La tb sembra essersi alzata anche se so che bisogna aspettare almeno 3 rialzi perchè possa significare qualcosa!
Grazie 1000 di tutto :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2007, 16:10

Bella TB lisa... Mi incrocio per quella di domani :incrocini per confermare l'ovetto !!!!

Il Clomid funziona con più frequenza nella PCO che nelle altre forme di anovulazione, ma funziona anche in pazienti non-PCO, nelle quali fra l'altro è più difficile che faccia "casini" tipo iperstimolazione e cisti enormi. Non funziona nei cicli successivi, anche se può avere un minimo effetto residuo per 2-3 mesi dopo la sospensione dopo cure lunghe (in genere si fanno max 6 mesi, a volte si arriva a 9 mesi ma di più no).

Ciao Lisetta arrisentirci!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ott 2007, 16:13

hai fatto i monitoraggi con il clomid?
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 31 ott 2007, 16:22

:emozionee NO...il mio gine è uno di quelli che non li fà fare...Ho già cambiato gine 2 volte e quello attuale è quello che mi è sembrato più scrupoloso,però quando gli ho chiesto dei monitoraggi mi ha detto di star tranquilla che non ci saranno problemi e io non ho fatto altro che fidarmi...Magari sbaglierò però non ho molte alternative! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2007, 17:11

Penso che i monitoraggi sia meglio farli, ma soprattutto se si ha la PCO, però le linee guida americane dicono che sono inutili nel senso che la paziente che ha dei guai è sintomatica e dal gine ci arriva comunque anche senza fare i monitoraggi, possono ridurre il rischio di gravidanze plurigemellari e possono far intervenire per far scoppiare un follicolo che "nun se decide a scoppià".

La smetterei con questa inutile polemica su ginecologi presunti pazzi perchè non fanno i monitoraggi, non credo che generi nulla se non ansia, l'unica raccomandazione invece sensata è di rivolgersi sempre al gine se compaiono dolori o gonfiori addominali, e prendere la TB per controllare se il ciclo è stato ovulatorio, e insistere per fare almeno un'eco al mese (questo lo dice anche il foglietto illustrativo del Clomid!!!!) durante il trattamento.

In bocca alla cika a tutte e scusate se mi sono permessa di dare un parere generale!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 31 ott 2007, 17:24

Laura :ok ...penso che tu abbia ragione,sono d'accordo!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”