Come avevo già anticipato in altra discussione abito vicino all'ospedale di Erba di cui ho sempre sentito parlare bene da molte mamme e premiato dall'unicef come "ospedale amico del bambino"(tra l'altro il ginecologo da cui sono seguita è proprio il primario del reparto ginecologia e ostetricia).Unico neo è la mancanza della patologia neonatale che mi ha fatto decidere di partorire al sant'anna di como,un po' più distante ma meglio attrezzato per il piccolo in caso di emergenze.
Volevo però seguire il corso pre parto a Erba perchè molto più comodo per me e per il papi e perchè volevo evitare di farmi ore di macchina inutili proprio nei mesi più freddi con rischio di strade ghiacciate e neve.
Voci di amici mi dicono però che non tutti gli ospedali ti accettano al corso se poi sanno che non partorirai da loro...è vera questa cosa?Alcuni poi mi dicono che sarebbe meglio andare direttamente dove partorirò per avere tutte le informazione che serviranno,per visitare la sala parto,etc...
insomma sono un po' nel dubbio.....
Altro enorme dubbio la faccia che farà il ginecologo quando gli dirò che non partorirò nel "suo" ospedale