GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFLUENZA INTESTINALE: MA QUANTO DURA????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

INFLUENZA INTESTINALE: MA QUANTO DURA????

Messaggio da tam74 » 19 feb 2008, 22:14

GIOVEDI NOTTE HA INIZIATO A VOMITARE ..NEL CORSO DELLA GIORNATA DI VENERDI E' ARRIVATA ANCHE LA DIARREA E FEBBRE (39,5).

WEEK-END CON FEBBRE E DIARREA CHE HO CONTENUTO CON TACHIPIRINA E NUREFLEX.

POI IERI NOTTE HA DI NUOVO VOMITATO (DUE PEZZETTI DI CARNE, L'UNICA COSA CHE HA MANGIATO IN QUESTI 4 GIORNI!) E ANCHE OGGI DIARREA.

LO STO "CURANDO" CON FERMENTI LATTICI E NELLE OCCASIONI DI VOMITO CON SUPPOSTINE DI BIOCHETASI.

LA COSA CHE PERO' NON CAPISCO E CHE ANCHE IN ASSENZA DI FEBBRE O CON FEBBRE BASSA (37,5) TIPO STASERA E' PRATICAMENTE "ASSENTE".....E' MOSCIO DA MORIRE, O STA IN BRACCIO "ACCOCOLATO" O SDRAIATO SUL DIVANO.
E' PRATICAMENTE DA VENERDI CHE DORME!! ANCHE OGGI HA DORMITO QUASI TUTTO IL GIORNO!!!!

HELP PLEASE!!!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: INFLUENZA INTESTINALE: MA QUANTO DURA????

Messaggio da vichi » 20 feb 2008, 8:57

E' successo anche a noi a fine novembre. Vomito, diarrea, febbre alta alta, che una notte non scendeva nonostante la tachipirina (soluzione: l'ho messo nel lettone, sopra le coperte, con le gambine nude). Stava solo in braccio. Per non farlo piangere andavo anche in bagno tenendomel in braccio. Per sette giorni sette. Poi di colpo finiti tutti i sintomi.
Sembrano quasi in punto di morte, lo so, ma poi si riprendono con una velocità impressionante. :sorrisoo

Tanti tanti tanti :incrocini per una veloce guarigione.
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina77 » 20 feb 2008, 9:53

ti stracapisco al 1000%, l abbiamo passata quasi un mese fà e sembrava nn finire +.Dura circa un settimana e ilmio si era disidratato perchè beveva poco e nulla che fosse zuccherato (cosa che invece se riesci a dargli tipo the, coca sgasata è per l acetone e il calo di zuccheri).nn sò come facesse a star in piedi ma ce la faceva...hanno delle grandi riserve.poi da un giorno con l altro sparito come per magia...iniziava a bere di + e a mangiare anche + di prima (come se dovesse recuperare il perso per poi stabilizzarsi).il consiglio che ti posso dare è che + di farlo mangiare,insisti + sul bere (sono consigli che mi hanno detto in ospedale) e se riesci a dargli le soluzioni reidratanti tipo DICODRAL che gli reintegrano i sali minerali e evitano che si disdrati!tieni duro ancora qualche giorno!
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 20 feb 2008, 11:56

ciao

sono quasi nelle tue stesse condizioni. Alice ha cominciato con la diarrea domenica sera, febbre a 37,5. Adesso febbre non ne ha ma continua ad avere diarrea e sta mattina si è anche aggiunto il vomito :x: . Premetto che Alice ha sofferto fino a poco tempo fa di reflusso e delle volte questo le causava delle apnee...il fatto che abbia iniziato a vomitare un po mi terrorizza :urka ma cerco di stare tranquilla e di pensare che questa è una semplice influenza intestinale e che presto passerà..anche lei comunque non mangia molto ma per nostra fortuna beve acqua e anche un po di the quando riusciamo a convincerla...

:incrocini :incrocini spero che passi infretta

karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 20 feb 2008, 14:27

mi inrufolo: mi spiegate per favore come riconoscere la diarrea sul pannolino? sara ha fatto cacca molle ma non so dire se è diarrea. come faccio?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 20 feb 2008, 14:42

Luna72 ha scritto:mi inrufolo: mi spiegate per favore come riconoscere la diarrea sul pannolino? sara ha fatto cacca molle ma non so dire se è diarrea. come faccio?
be nel caso di Alice è proprio acquosa...addirittura alcune volte da quanto è liquida esce dal pannolino...

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 20 feb 2008, 14:51

quella di sara è una crema semiliqida. per intenderci rimane attaccata al culetto ma sul pannolino non resta solida. è diarrea? :x:

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 21 feb 2008, 9:33

Luna72 ha scritto:quella di sara è una crema semiliqida. per intenderci rimane attaccata al culetto ma sul pannolino non resta solida. è diarrea? :x:
se è semiliquida è diarrea....Alice la fa proprio acquosa...ma quanto dura sta benedetta influenza? La mia stellessa è sempre moggia...non gmangia, non gioca, ha sempre sonno :buuu ...mi si spezza il cuore vederla così!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2008, 9:34

ragazze, ve lo dico per consolarvi non per spaventarvi, ma a Miki è durata quasi 2 mesi. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 21 feb 2008, 9:40

due mesi? :urka

sono passati pochi giorni e Alice è ridotta da buttar via...non mangia assolutamente niente...tranne qualche volta del latte e qualche pezzetto di crackers...e quelle poche volte che ingerisce qualcosa poi fa le scariche di diarrea....e ci credo che non ha voglia nemmeno di giocare.... :x:
la pediatra ci ha detto che "dovrebbe" passare in 4/5 giorni e ci ha dato solamente delle gocce (5 al giorno) di fermenti lattici e nel caso non dovesse bere Idravita per ridratarla...ma non si può dare nient'altro?

cmq spero che passi presto...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2008, 10:09

Kuka ha scritto:due mesi? :urka

sono passati pochi giorni e Alice è ridotta da buttar via...non mangia assolutamente niente...tranne qualche volta del latte e qualche pezzetto di crackers...e quelle poche volte che ingerisce qualcosa poi fa le scariche di diarrea....e ci credo che non ha voglia nemmeno di giocare.... :x:
la pediatra ci ha detto che "dovrebbe" passare in 4/5 giorni e ci ha dato solamente delle gocce (5 al giorno) di fermenti lattici e nel caso non dovesse bere Idravita per ridratarla...ma non si può dare nient'altro?

cmq spero che passi presto...
Dopo circa un mese il pediatra ci ha dato il TIORFIX. E' un antidiarroico molto valido per i bimbi, ma il problema è che sono bustine da sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua. Il gusto è sgradevole e quindi Miki non lo ha mai preso... :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 21 feb 2008, 11:10

Floddi, ti sembrerò una madre degenere...ma sai come faccio io quando DEVE prendere un farmaco e me lo sputa?? Siringa senz'ago, mio marito lo placca ed io, tenedogli la bocca aperta con una mano, gli spruzzo piano piano la medicina. Lo lascio ingoiare e poi ancora. Fino a dargli tutta la dose. Poi ciuccio e coccole.
E' brutto, però se un medicinale (tipo l'antibiotico) lo devono prendere...non ci sono alternative...
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2008, 11:13

vichi ha scritto:Floddi, ti sembrerò una madre degenere...ma sai come faccio io quando DEVE prendere un farmaco e me lo sputa?? Siringa senz'ago, mio marito lo placca ed io, tenedogli la bocca aperta con una mano, gli spruzzo piano piano la medicina. Lo lascio ingoiare e poi ancora. Fino a dargli tutta la dose. Poi ciuccio e coccole.
E' brutto, però se un medicinale (tipo l'antibiotico) lo devono prendere...non ci sono alternative...
Ciao Vichi...guarda, ci ho provato..figurati se mi lascio impressionare da qualche pianto: ma ha vomitato tutte e tre le volte.
Mio marito lo braccava, io gli infilavo la siringa dirigendo il getto verso la guancia (per evitare appunto il vomito), ma appena finito..lui buttava tutto fuori. Con il risultato che non solo aveva la diarrea, ma vomitava pure. :x:
Ho un figlio che più testardo non si può.

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 21 feb 2008, 11:40

KUKA come ti capisco!!
anche Claudio per 4/5 giorni è rimasto sul divano a dormire!!! :urka :urka
roa da non crederci!

cmq, da ieri ha ripreso un pò vita....ha riniziato a parlare, ad interagire e giocare un pò...
la diarrea è da martedi che non la fà, tra l'altro dovrei fare anche le analisi delle feci e stò aspettando proprio che la faccia !! :x:

la febbre è diminuita molto (circa 37,5 di sera) e ieri sera ha mangiato 2 pezzettini di pesce :yeee

speriamo di averla sfangata!! :fischia
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 21 feb 2008, 15:42

per fortuna Alice non ha la febbre ( :incrocini ) però alla diarrea si è aggiunto anche il vomito...

vediamo come va sta sera...se no domani risento la pediatra!!

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 21 feb 2008, 15:55

Ragazze, noi ne stiamo uscendo oggi dopo che ha cominciato a vomitare venerdì sera (prima settimana di nido..).
Ha passato 3 giorni a digiuno. :urka
Vomitava anche i cucchiaini d'acqua.

Gli ho dato Peridon supposte e Taky quando aveva febbre.

Ad un certo punto volevo portarlo in ospedale ma pensare che avrei fatto minimo 3 ore di coda in mezzo a tutti i bacilli del mondo mi ha fatto desistere.

Ora resta soprattutto la diarrea ma gli sto dando il Mellin AD e dovremmo uscirne...

Luna72, la diarrea è inconfondibile: liquidissima, puzza di acido e... valica ogni frontiera...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 21 feb 2008, 16:16

Ally76 ha scritto: Luna72, la diarrea è inconfondibile: liquidissima, puzza di acido e... valica ogni frontiera...
grazie!in effetti non ha fatto piu cacca da ieri quindi presumo che non fosse diarrea....perchè se no l'avrebbe rifatta piu volte. :incrocini :incrocini per il tuo piccolo :bacio

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 23 feb 2008, 18:53

Presenti anche noi all'appello...ieri mattina mi hanno chiamato dal nido perchè Serena ha vomitato due volte e la tata mi ha detto di non preoccuparsi che quasi sicuramente è il virus intestinale che c'è in giro; sono comunque riuscita a fissare l'appuntamento con la pediatra subito alle 13 che mi ha confermato il tutto dicendomi che potrebbe arrivarle la febbre e anche diarrea....per fortuna, per il momento, diarrea e febbre niente... :incrocini :incrocini ma da ieri non mangia praticamente niente se non pochi "checche e bototto" (crackers e biscotto) beve di notte acqua e sono riuscita a darle una bustina (in due volte) di biochetasi.
Il latte alla mattina anche se con biscotti lo vomita quasi tutto...cosa posso darle per colazione? Il the non lo vuole....

E' troppo tenera perchè dorme praticamente tutto il giorno sul divano e non è da lei visto che è sempre bella in movimento.....

Spero finisca presto cucciola... :incrocini :incrocini
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 25 feb 2008, 10:53

da venerdì sera anche alessandro ha iniziato il vomito, poi sabato mattina diarrea e febbre a 39. in ospedale gli hanno dato il peridon asciroppo fermenti lattici e tachipirina per la febbre. ora vomito e febbre sono passati ma ha ancora diarrea e sta molto giù. in questo momento sta dormendo cosa che non ha mai fatto di mattina. anche a noi il pediatra ha consigliato il tiorfix ma non sono mai riuscita a darglielo.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 25 feb 2008, 15:43

Crapina, Valbarr, abbraccio... :coccola
Mi sono appena presa parole dai miei perchè mercoledì voglio rimandarlo al nido... :bomba
Ha smesso di vomitare venerdì...

Per la diarrea è utile il latte anti-diarrea, c'è Mellin o Humana. In vendita in farmacia.
Per il vomito non c'è nulla da fare se non armarsi di pazienza e di cucchiaino per riuscire a fargli tenere almeno un po' di acqua.
A me la pediatra ha consigliato liquidi zuccherati per dargli un po' di energie.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”