GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"influenza" e macchie rosse, quinta malattia?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

"influenza" e macchie rosse, quinta malattia?

Messaggio da seahorse » 5 mar 2012, 17:50

Ciao, ho bisogno di consiglio visto che a quest'ora ped ha già staccato il telefono...

Mia figlia, 2 anni tra un mese, è tutto l'inverno che passa da un influenza all'altra... sett scorsa ha fatto 6 gg di febbre a 39 e oltre, poi l'ha vista il ped che diceva probabilmente parvovirus (quinta malattia). Poi febbre passata, è venuta tosse catarrosa e raffreddore da giovedì. Ieri ancora febbre a 39,oggi nulla se non tosse e raffreddore e 10 min fa, mentre le cambiavo il pannolo, ho notato che su glutei, cosce e polpacci ha delle macchie rossissime! Sono 6, ogni una grande come il palmo della mia mano, rosso-violacee, un po' sporgenti e prurigginose 8la bimba si gratta). Poi ne ha 3 più piccole (grandi come una moneta da 2 eruo ca) uguali ma che in più al centro sono bianchicce. NON ha le "guance a schiaffi" nè macchie da nessun'altra parte. non ho dato farmaci o alimenti o creme o altro nuovi che possano dire allergia... potrebbe starci con la quinta malattia? Domani chiamo il medico, ma solo per sapere... (io per fortuna l'ho fatta da piccola, sicuro, dice mia mamma....)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "influenza" e macchie rosse, quinta malattia?

Messaggio da Antolina80 » 7 mar 2012, 10:46

Silvia ha avuto macchioline spesso associate alla febbre, ma non erano mai malattie infettive, solo influenze pure e semplici. Potrebbe essere solo uno sfogo dovuto alla febbre! Anche io speravo di averne fatta una delle "malefiche esantematihce" st'estate, invece parrebbe di no! :che_dici :argh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 mar 2012, 10:55

Orticaria?
Dovuta a qualche virus?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 mar 2012, 5:46

C'è in giro la scarlattina (da quel che sento e leggo un po' dappertutto) controlla su internet se le macchie potrebbero essere quelle, guardale la lingua e la gola...
Nel caso i sintomi possano ricondurre a quello, fatti dare subito l'antibiotico dal pediatra (comunque senti il dottore, insomma) :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”