GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infiammazione alla prostata

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Infiammazione alla prostata

Messaggio da iris71 » 24 gen 2008, 12:45

Salve, ho avuto 3 aborti, ho una mutazione in omozigosi del fattore MTHFR, ho un ipotiroidismo di hashimoto e ANA positivi. Sto facendo una terapia preventiva prima di riaprire la ricerca di nuova gravidanza.
Questa mattina parlando con mia madre, mi ha riportato l'esperienza della figlia di una sua conoscente, anche lei due aborti, ma prima aveva avuto un bimbo.
Dopo vari esami, non era emerso nulla, poi hanno scoperto che il marito aveva un'infiammazione alla prostata, e secondo il ginecologo questa è stata la causa degli aborti.
A me sembra assurdo, perchè se la qualità dello spermatozoo non è buono non feconda l'ovulo.
Voi avete esperienze in merito? o avete sentito dire cose simili?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Infiammazione alla prostata

Messaggio da dreamyeyes » 24 gen 2008, 13:51

non mi risulta. Non ho mai letto niente del genere.
E infine, la penso come te.
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 24 gen 2008, 14:52

sinceramente non ho mai sentito nulla in proposito... :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 gen 2008, 15:30

l'infiammazione della prostata porta a dolori o fastidi nella minzione (sembra di fare la pipì con sabbietta o cmq grossa.. che faccia fatica ad uscire....) e se forte anche a sangue nelle urine e nello sperma...
potrebbe rovinare la qualità dello sperma per cui rendere i soldatini meno vitali....
ma se son meno vitali solitamente non fecondano....

Può capitare in rarissimi casi che uno spermino "acciaccato" riesca a fecondare ma l'embrione non sia "buono"...
ma... è veramente difficilissimo......

l'infiammazione indebolisce lo sperma... e di quegli spermini indeboliti uno riesce a fare il suo dovere....
direi che ci vuole troppo KUL perchè tutte ste cose si verifichino è....

e dati 3 aborti... non credo il problema possa essere questo....

cmq l'infiammazione della prostata è guaribilissima con gli antibiotici... e una visita urologica.....in cui l'urologo sente la prostata..... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 24 gen 2008, 15:40

Quoto alikucciola, ,a aggiungo che non sempre l'infiammazione alla prostata si evidenzia con sintomi come quelli elencati.
Il mio socio, ad esempio, non ha mai avuto alcun fastidio eppure la prostata è bella che infiammata. :buuu
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 gen 2008, 16:08

sisi l'infiammazione della prostata appunto... può non dare sintomi... o darli solo sul lungo percorso.. per cui quando la si scopre è gia avanzata....

solitamente i primissimi sintomi cmq sono fastidio a fare pipì.. o dopo i rapporti... e può dare leggerissimo fastidio ai reni.... alla schiena ... sembra un semplice mal di schiena e invece è quella... :ok

ma ripeto.. antibiotici e si cura :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 25 gen 2008, 10:16

Grazie per le informazioni :ok

Mio marito non presenta segni evidenti di prostatite, però leggendo su internet, ho trovato scritto, che uno spermiogramma non buono potrebbe dar luogo a embrioni che vanno incontro ad un aborto prima della 12 settimana di gestazione, ed io rientrerei in questo caso.
Poi dall'altro lato mi dico, ma possibile che ogni volta che abbiamo cercato la gravidanza è arrivata subito, il periodo piu' lungo 3 mesi :fischia
Ieri sera ne abbiamo parlato, ed a dir il vero lui lo voleva fare subito dopo il primo aborto, è disponibile a fare lo spermiogramma più spermiocoltura. Pomeriggio vado dal mio medico di base a fare le prescrizioni, sperando che sappia cosa mettere in ricetta :che_dici

Spero che sia tutto a posto almeno dal lato maschile

:bacio a tutte
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”