Mi ha detto che si sarebbe seccata, di metterci una pomata cicatrizzante ma stamattina era di nuovo rossa, usciva un po' di sangue e il piccolo urlava quando l'ho lavato e diinfettato....
Mi sembra la "cura infinita"

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 17:55
Messaggio da Tesla » 4 feb 2011, 18:05
Messaggio da Tesla » 4 feb 2011, 18:08
Messaggio da chris » 4 feb 2011, 18:09
Messaggio da Tesla » 4 feb 2011, 18:12
Messaggio da chris » 4 feb 2011, 18:26
mai usato salviettine, nemeno fuori casaTesla ha scritto:Cosa importante. cambiare spessissimo il pannolino e lavare il bambino con l'acqua ad ogni cambio, la salviettine irritano di più.
Messaggio da Cuckoo » 4 feb 2011, 18:36
Messaggio da criore » 4 feb 2011, 18:54
Messaggio da criore » 4 feb 2011, 18:55
non hai pensato che possa essereuna candida e con l'antibiotico peggiora? forse è più indicato un dactarin crema 4%chris ha scritto:Usato gentalin per due settimane e antibiotico cefixoral. L'infezione in se è passata, è quella vescica che non accenna a guarire
Messaggio da Cuckoo » 4 feb 2011, 19:00
Messaggio da criore » 4 feb 2011, 19:06
senti a me mi hanno detto che la pelle si cicatrizza e che il problema era sorto prorpio perchè io per timore non avevo fatto la manovra: 2 pediatri ed un urologo tra l'altro quest'ultimo primario.Cabi ha scritto:Criore, io pure ho chiesto al pediatra: perchè non tiriamo giù sta pellicina così riusciamo a pulirlo come si deve? 3 pediatri 3 NOOO lasci così, la manovra non si deve fare...ok....però proprio ieri zac, tornata...l'ha avuta la prima volta a 2 anni e 1/2 con lo spannolinamento, ora ha quasi 5 anni e ogni tot torna...
Messaggio da criore » 4 feb 2011, 19:08
Messaggio da chris » 4 feb 2011, 20:29
Il ped dice di no...criore ha scritto:non hai pensato che possa essereuna candida e con l'antibiotico peggiora? forse è più indicato un dactarin crema 4%chris ha scritto:Usato gentalin per due settimane e antibiotico cefixoral. L'infezione in se è passata, è quella vescica che non accenna a guarire
Messaggio da chris » 4 feb 2011, 20:31
criore ha scritto:purtroppo siamo esperti.
Mio figlio ha avuto la balanopostite ed ancora adesso è sempre a rischio perchè il pisellino ha la punta con un po' troppa pelle per cui la pipì ristagna prourando l'infezione.
Noi l'abbiamo curata così:
pisellinno che deve essere aperto tutti i giorni (se non sai come fare fatti aiutare dal ped la prima volta, perchè è una operazione delicatissima e deve essere fatta piano e poco altrimenti il pisellino strozza ed pericoloso)
nella fase acuta bisognava tenerlo un pochini in ammollo in un bicchierino con acqua tiepida e bicarbonato
con una sirinca piccola senza ago ovviamente inserire all'interno una piccola quantità di luan gel (o nefluan gel) inserire il beccuccio nel pisellino e far uscire la crema massaggiare piano cercando di spingere dentro la crema. questo l'abbiamo fatto per circa una 10 di giorni poi anche se c'è lun po' rosso dovuto cmq all'infiammazione l'urologo ci ha dato una crema elasticizzante a base di elastina la rilastil il tipo delicato da massaggiare un pochino sul pisellino per elasticcizzare la pelle.
la cosa importante è la manovra di apertura e chiusura per elasticcizzare vedrai che andrà meglio.
inoltre l'uso continuo di cortisone può dare origine a sensibilissazione...
cmq ci si combatte molto e per molto tempo perchè il bambino non è in grado di pulirsi bene poi se port ail pannolino la pelle non respira, inoltre quando prende l'antibiotico la situazione peggiora....in bocca al lupo.
Messaggio da criore » 4 feb 2011, 20:46
prova con il pevaryl che contiene entrambi pricipi...chris ha scritto:Il ped dice di no...criore ha scritto:non hai pensato che possa essereuna candida e con l'antibiotico peggiora? forse è più indicato un dactarin crema 4%chris ha scritto:Usato gentalin per due settimane e antibiotico cefixoral. L'infezione in se è passata, è quella vescica che non accenna a guarire
Messaggio da chris » 4 feb 2011, 23:34
Messaggio da criore » 5 feb 2011, 23:29
Messaggio da pricettina » 7 feb 2011, 12:54
Messaggio da chris » 10 feb 2011, 0:01
Messaggio da piotta » 12 feb 2011, 13:02
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”