GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

infezione pisellino che non passa

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

infezione pisellino che non passa

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 17:55

Circa un mesetto fa al cambio pannolino della mattina ho trovato il pisellino del mio cucciolo rosso e gonfissimo. L'ho portato dalla pediatra che mi ha detto si trattava di balanopostite. Ha iniziato con il darmi una pomata a base di cortisone ma anche se migliorata l'infezione non passava. Cosi' abbiamo fatto 7 giorni di antibiotico e il rossore e il gonfiore sono andati via ma ora è rimasta una specie di vescicola sulla punta che non accenna a guarire.
Mi ha detto che si sarebbe seccata, di metterci una pomata cicatrizzante ma stamattina era di nuovo rossa, usciva un po' di sangue e il piccolo urlava quando l'ho lavato e diinfettato....
Mi sembra la "cura infinita" :buuu a qualcuna di voi è capitata una cosa del genere?come avete risolto?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: infezione pisellino che non passa

Messaggio da Tesla » 4 feb 2011, 18:05

A mio figlio grande capitò un paio di volte quando era più piccolino, curato sempre con la Gentalyn normale per 7 giorni. Che antibiotico hai usato?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 feb 2011, 18:08

Cosa importante. cambiare spessissimo il pannolino e lavare il bambino con l'acqua ad ogni cambio, la salviettine irritano di più.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 18:09

Usato gentalin per due settimane e antibiotico cefixoral. L'infezione in se è passata, è quella vescica che non accenna a guarire :pensieroso
**ecomamma** #mammukka#

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 feb 2011, 18:12

forse la pelle è rimasta sensibilizzata... un po' di OLIO VEA per idratare e rendere più morbida la pelle? La vitamina E è cicatrizzante.
Se vedi che sotto non c'è più infezione potresti provare con una cremina più leggera che tenda ad aiutare la pelle a ristrutturarsi più velocemente.

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 18:26

Tesla ha scritto:Cosa importante. cambiare spessissimo il pannolino e lavare il bambino con l'acqua ad ogni cambio, la salviettine irritano di più.
mai usato salviettine, nemeno fuori casa :ok e lo cambio piu' che spesso...
**ecomamma** #mammukka#

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 feb 2011, 18:36

La balanopostite è balorda...io continuerei con 2 v al dì col gentalin beta, e lavarlo ogni volta che fa pipì con vagisyl intimo. Io faccio così.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 feb 2011, 18:54

purtroppo siamo esperti.
Mio figlio ha avuto la balanopostite ed ancora adesso è sempre a rischio perchè il pisellino ha la punta con un po' troppa pelle per cui la pipì ristagna prourando l'infezione.
Noi l'abbiamo curata così:
pisellinno che deve essere aperto tutti i giorni (se non sai come fare fatti aiutare dal ped la prima volta, perchè è una operazione delicatissima e deve essere fatta piano e poco altrimenti il pisellino strozza ed pericoloso)
nella fase acuta bisognava tenerlo un pochini in ammollo in un bicchierino con acqua tiepida e bicarbonato
con una sirinca piccola senza ago ovviamente inserire all'interno una piccola quantità di luan gel (o nefluan gel) inserire il beccuccio nel pisellino e far uscire la crema massaggiare piano cercando di spingere dentro la crema. questo l'abbiamo fatto per circa una 10 di giorni poi anche se c'è lun po' rosso dovuto cmq all'infiammazione l'urologo ci ha dato una crema elasticizzante a base di elastina la rilastil il tipo delicato da massaggiare un pochino sul pisellino per elasticcizzare la pelle.
la cosa importante è la manovra di apertura e chiusura per elasticcizzare vedrai che andrà meglio.
inoltre l'uso continuo di cortisone può dare origine a sensibilissazione...
cmq ci si combatte molto e per molto tempo perchè il bambino non è in grado di pulirsi bene poi se port ail pannolino la pelle non respira, inoltre quando prende l'antibiotico la situazione peggiora....in bocca al lupo.
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 feb 2011, 18:55

chris ha scritto:Usato gentalin per due settimane e antibiotico cefixoral. L'infezione in se è passata, è quella vescica che non accenna a guarire :pensieroso
non hai pensato che possa essereuna candida e con l'antibiotico peggiora? forse è più indicato un dactarin crema 4%
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 feb 2011, 19:00

Criore, io pure ho chiesto al pediatra: perchè non tiriamo giù sta pellicina così riusciamo a pulirlo come si deve? 3 pediatri 3 NOOO lasci così, la manovra non si deve fare...ok....però proprio ieri zac, tornata...l'ha avuta la prima volta a 2 anni e 1/2 con lo spannolinamento, ora ha quasi 5 anni e ogni tot torna... :martello
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 feb 2011, 19:06

Cabi ha scritto:Criore, io pure ho chiesto al pediatra: perchè non tiriamo giù sta pellicina così riusciamo a pulirlo come si deve? 3 pediatri 3 NOOO lasci così, la manovra non si deve fare...ok....però proprio ieri zac, tornata...l'ha avuta la prima volta a 2 anni e 1/2 con lo spannolinamento, ora ha quasi 5 anni e ogni tot torna... :martello
senti a me mi hanno detto che la pelle si cicatrizza e che il problema era sorto prorpio perchè io per timore non avevo fatto la manovra: 2 pediatri ed un urologo tra l'altro quest'ultimo primario.
inoltre in maniera più pratica mia suocera mi ha detto che pure con il figlio le dissero così perchè all'epoca non si usava, ma il marito si impose e gli faceva pianino la manovra mai avuto problemi.
tornando al discorso dell'urologo, lui mi ha detto propviamo così altrimenti verso i5-6anni citocca valutare l'operazione.
devo dire cheil problema si è presentato intorno ai18 mesi..seguendo questiconsigli è molto migliorato...solo episodio da allora, ed ora ha 3anni e mezzo.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 feb 2011, 19:08

Cabi, ti posso dire una cosa prova con il luan tra l'altro ha pure la lidocaina dentro che calma il dolore a livello locale è ottima.

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 20:29

criore ha scritto:
chris ha scritto:Usato gentalin per due settimane e antibiotico cefixoral. L'infezione in se è passata, è quella vescica che non accenna a guarire :pensieroso
non hai pensato che possa essereuna candida e con l'antibiotico peggiora? forse è più indicato un dactarin crema 4%
Il ped dice di no...
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 20:31

criore ha scritto:purtroppo siamo esperti.
Mio figlio ha avuto la balanopostite ed ancora adesso è sempre a rischio perchè il pisellino ha la punta con un po' troppa pelle per cui la pipì ristagna prourando l'infezione.
Noi l'abbiamo curata così:
pisellinno che deve essere aperto tutti i giorni (se non sai come fare fatti aiutare dal ped la prima volta, perchè è una operazione delicatissima e deve essere fatta piano e poco altrimenti il pisellino strozza ed pericoloso)
nella fase acuta bisognava tenerlo un pochini in ammollo in un bicchierino con acqua tiepida e bicarbonato
con una sirinca piccola senza ago ovviamente inserire all'interno una piccola quantità di luan gel (o nefluan gel) inserire il beccuccio nel pisellino e far uscire la crema massaggiare piano cercando di spingere dentro la crema. questo l'abbiamo fatto per circa una 10 di giorni poi anche se c'è lun po' rosso dovuto cmq all'infiammazione l'urologo ci ha dato una crema elasticizzante a base di elastina la rilastil il tipo delicato da massaggiare un pochino sul pisellino per elasticcizzare la pelle.
la cosa importante è la manovra di apertura e chiusura per elasticcizzare vedrai che andrà meglio.
inoltre l'uso continuo di cortisone può dare origine a sensibilissazione...
cmq ci si combatte molto e per molto tempo perchè il bambino non è in grado di pulirsi bene poi se port ail pannolino la pelle non respira, inoltre quando prende l'antibiotico la situazione peggiora....in bocca al lupo.
:thank_you:
**ecomamma** #mammukka#

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 feb 2011, 20:46

chris ha scritto:
criore ha scritto:
Il ped dice di no...
prova con il pevaryl che contiene entrambi pricipi...

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 feb 2011, 23:34

Provo grazie :sorrisoo
Non vedo l'ora che gli passi povero cucciolo :cuore
**ecomamma** #mammukka#

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 5 feb 2011, 23:29

:incrocini :coccola

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 7 feb 2011, 12:54

chris, ti lascio anche la mia di esperienza, avevo aperto un topic apposta sulla balanopostite..
allora,
il mio pediatra, mi aveva detto ASSOLUTAMENTE di cercare di abbassare pian piano il pisellino di anto e metterci un generoso strato di gentalyn beta, ma di farlo piu' volte al giorno per 7 giorni almeno... poi, io, lo lavavo con acqua e bicarbonato.. il bicarbonato e' una mano santa.. prova a metterlo un po' in un bicchierino e mettigli il pisellino in ammollo.....
fallo almeno una volta al giorno per qualche giorno.. ricorda di asciugarlo bene eh!!! e gia' che ci sei, visto che ha il pannolino, mettici un panno di cotone, per tenere il pannolino staccato, o mettigli delle mutandine, magari ci si e' associata pure una piccola dermatite da pannolino... :incrocini
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 10 feb 2011, 0:01

Grazie :sorrisoo
Lo dico piano ma la situazione è decisamente migliorata. Ammollo del pisellino in acqua e bicarbonato e lavaggi con il vagisyl.... Gentalin beta mattina e sera e fitostimoline gli altri cambi :ok
Grazie mille dei consigli e spero davvero sia finita!!
**ecomamma** #mammukka#

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 12 feb 2011, 13:02

esperta di pisellini, come dice FREDBRUGNOMO (!!), a rapporto :fischia
Nefluan 3 vv al giorno e immersioni in un bicchierino da caffè di plastica con acqua tiepida e bicarbonato o, meglio ancora, Euclorina
il Nefluan ha anche della lidocaina quindi è un blando anestetico
ma il consiglio principale è quello di sciacquare il pisellino sotto l'acqua corrente, quando possibile, al cambio del pannolino.
in bocca al lupo!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”