GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
infezione da escherichia coli e CEFIXORAL
-
- New~GolGirl®
infezione da escherichia coli e CEFIXORAL
Ciao a tutte ragazze sono nuova,vorrei un parere se possibile..ieri ho ritirato il tampone vaginale ed è risultata un infezione da escherichia coli..la gine mi ha dato una cura di antibiotici per bocca CEFIXORAL per 5 giorni..sono un pò dubbiosa su questo farmaco qualcuno lo ha usato? è vero che l'escherichia è difficile da eliminare e può creare danni al bimbo?
sto rimuginando da ieri sera..

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: infezione da escherichia coli e CEFIXORAL
Io il Cefixoral l'ho usato l'inverno scorso in occasione di due bronchiti due che mi sono presa, una in Dicembre e l'altra in Marzo.
Per quanto ne so è un antibiotico molto efficace e anche molto potente, poi non so, se te l'ha precritto la ginecologa, però, spero che sappia quello che faccia e quindi che delle due sia peggio per il bimbo l'escherichia che l'antibiotico...
Per quanto ne so è un antibiotico molto efficace e anche molto potente, poi non so, se te l'ha precritto la ginecologa, però, spero che sappia quello che faccia e quindi che delle due sia peggio per il bimbo l'escherichia che l'antibiotico...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
- New~GolGirl®
Ciao grazie per la risposta
stamattina ho chiamato il ginecologo del pronto soccorso ostetrico per avere un opinione in piu', e mi ha detto che si può prendere tranquillamente l'importante è che l'abbia prescritto la ginecologa.. cmq oggi chiamo anche il numero nazionale per i farmaci in gravidanza che mi danno tutte le informazioni necessarie,uff che brutto però essere in ansia per la mia bimba... 

- mariangelac
- Collaboratore
Francamente io avrei piu paura a nn prenderlo che viceversa.... se te l'ha dato la ginecologa che paura hai? Prendilo il prima possibile, le infezioni in gravidanza sono molto pericolose.
Comunque io l'ho usato è un ottimo antibiotico.
Comunque io l'ho usato è un ottimo antibiotico.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®
Praticamente ho chiamato il centro di infomazione farmaci in gravidanza e mi è stato detto che è un farmaco sicuro in gravidanza però è di seconda scelta nel senso che sulle cefalosporine sono stati fatti studi sugli animali ma non studi diretti sull'uomo. Però mi ha detto che è classificato sicuro come farmaco in gravidanza. E poi ditemi se non mi devo preoccupare..penso che farò metà cura e poi lo sospendo!
- mariangelac
- Collaboratore
Mo noooooooo metà cura nn si fa mai! crei delle resistenze e nn uccidi tutti i batteri, quelli che sopravviveranno diventeranno resistenti a questo tipo di antibiotico, e poi sono cavoli!giovanna27 ha scritto:Praticamente ho chiamato il centro di infomazione farmaci in gravidanza e mi è stato detto che è un farmaco sicuro in gravidanza però è di seconda scelta nel senso che sulle cefalosporine sono stati fatti studi sugli animali ma non studi diretti sull'uomo. Però mi ha detto che è classificato sicuro come farmaco in gravidanza. E poi ditemi se non mi devo preoccupare..penso che farò metà cura e poi lo sospendo!
Ma scusa perche nn ti fidi del tuo medico? Noi nn siamo nessuno per carità e anche le testimonianze nostre che l'abbiamo utilizzato in gravidanza nn ti bastano e ok, ci sta, ma allora cercati un ginecolo su cui riporre fiducia ma nn fare queste cavolate. Lo sai che io ho perso un bambino a 8 mesi di gravidanza per un'infezione???? se avessi preso l'antibiotico ora sarebbe qui con me, e tu stai a fare tutte ste storie come se la ginecologa fosse un'incompetente, ste cose è meglio che nn le leggo che mi girano nn poco!!!!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®
Mi dispiace per quello che ti è successo sicuramente non è stato facile per tè e posso capirti.. Ma è anche vero che una cosa non esclude l'altra, siccome il primo farmaco di serie A che si prescrive in gravidanza per eccellenza sono le ampicilline, e quelle di serie b sono le cefalosporine c'e un motivo.. volevo essere sicura che valeva la pena ma visto che ormai la cura l'ho iniziata e come dici tu non posso lasciarla a metà non mi resta che finirla! sicuramente non succederà niente, poi visto che mi hai detto che l'hai usato anche tu sono piu' tranquilla grazie!
- mariangelac
- Collaboratore
Ti dico solo che ci sono passata attraverso la totale mancanza di fiducia nel medico, e so come ci si sente, ma tu nn sei medico, come nn lo sono io, quindi per favore nn fare di testa tua, è giusto informarsi, ma è tuo diritto pretendere di trovare qualcuno nel cui riporre fiducia incondizionata, cercalo!