GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

infezione da escherichia coli e CEFIXORAL

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

infezione da escherichia coli e CEFIXORAL

Messaggio da giovanna27 » 6 dic 2011, 8:07

Ciao a tutte ragazze sono nuova,vorrei un parere se possibile..ieri ho ritirato il tampone vaginale ed è risultata un infezione da escherichia coli..la gine mi ha dato una cura di antibiotici per bocca CEFIXORAL per 5 giorni..sono un pò dubbiosa su questo farmaco qualcuno lo ha usato? è vero che l'escherichia è difficile da eliminare e può creare danni al bimbo? :pensieroso sto rimuginando da ieri sera..

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: infezione da escherichia coli e CEFIXORAL

Messaggio da pallapunda » 6 dic 2011, 9:50

Io il Cefixoral l'ho usato l'inverno scorso in occasione di due bronchiti due che mi sono presa, una in Dicembre e l'altra in Marzo.
Per quanto ne so è un antibiotico molto efficace e anche molto potente, poi non so, se te l'ha precritto la ginecologa, però, spero che sappia quello che faccia e quindi che delle due sia peggio per il bimbo l'escherichia che l'antibiotico...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giovanna27 » 6 dic 2011, 12:47

Ciao grazie per la risposta :sorrisoo stamattina ho chiamato il ginecologo del pronto soccorso ostetrico per avere un opinione in piu', e mi ha detto che si può prendere tranquillamente l'importante è che l'abbia prescritto la ginecologa.. cmq oggi chiamo anche il numero nazionale per i farmaci in gravidanza che mi danno tutte le informazioni necessarie,uff che brutto però essere in ansia per la mia bimba... :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 dic 2011, 13:05

Francamente io avrei piu paura a nn prenderlo che viceversa.... se te l'ha dato la ginecologa che paura hai? Prendilo il prima possibile, le infezioni in gravidanza sono molto pericolose.
Comunque io l'ho usato è un ottimo antibiotico.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giovanna27 » 7 dic 2011, 9:52

Praticamente ho chiamato il centro di infomazione farmaci in gravidanza e mi è stato detto che è un farmaco sicuro in gravidanza però è di seconda scelta nel senso che sulle cefalosporine sono stati fatti studi sugli animali ma non studi diretti sull'uomo. Però mi ha detto che è classificato sicuro come farmaco in gravidanza. E poi ditemi se non mi devo preoccupare..penso che farò metà cura e poi lo sospendo!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2011, 12:51

giovanna27 ha scritto:Praticamente ho chiamato il centro di infomazione farmaci in gravidanza e mi è stato detto che è un farmaco sicuro in gravidanza però è di seconda scelta nel senso che sulle cefalosporine sono stati fatti studi sugli animali ma non studi diretti sull'uomo. Però mi ha detto che è classificato sicuro come farmaco in gravidanza. E poi ditemi se non mi devo preoccupare..penso che farò metà cura e poi lo sospendo!
Mo noooooooo metà cura nn si fa mai! crei delle resistenze e nn uccidi tutti i batteri, quelli che sopravviveranno diventeranno resistenti a questo tipo di antibiotico, e poi sono cavoli!
Ma scusa perche nn ti fidi del tuo medico? Noi nn siamo nessuno per carità e anche le testimonianze nostre che l'abbiamo utilizzato in gravidanza nn ti bastano e ok, ci sta, ma allora cercati un ginecolo su cui riporre fiducia ma nn fare queste cavolate. Lo sai che io ho perso un bambino a 8 mesi di gravidanza per un'infezione???? se avessi preso l'antibiotico ora sarebbe qui con me, e tu stai a fare tutte ste storie come se la ginecologa fosse un'incompetente, ste cose è meglio che nn le leggo che mi girano nn poco!!!! :bomba
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giovanna27 » 7 dic 2011, 14:51

Mi dispiace per quello che ti è successo sicuramente non è stato facile per tè e posso capirti.. Ma è anche vero che una cosa non esclude l'altra, siccome il primo farmaco di serie A che si prescrive in gravidanza per eccellenza sono le ampicilline, e quelle di serie b sono le cefalosporine c'e un motivo.. volevo essere sicura che valeva la pena ma visto che ormai la cura l'ho iniziata e come dici tu non posso lasciarla a metà non mi resta che finirla! sicuramente non succederà niente, poi visto che mi hai detto che l'hai usato anche tu sono piu' tranquilla grazie!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2011, 15:07

Ti dico solo che ci sono passata attraverso la totale mancanza di fiducia nel medico, e so come ci si sente, ma tu nn sei medico, come nn lo sono io, quindi per favore nn fare di testa tua, è giusto informarsi, ma è tuo diritto pretendere di trovare qualcuno nel cui riporre fiducia incondizionata, cercalo!
:incrocini :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”