GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezione da citomegalovirus.AIUTO! [TOPIC RIUNITI]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Infezione da citomegalovirus.AIUTO!!

Messaggio da meimi75 » 19 nov 2007, 14:37

Melissa :coccola
chissà cosa hai passato...mi immagino l'ansia...
però io l'esame lo farei cmq ..almeno si può intervenire sul bimbo quando nasce cercando eventuali segni di compromissione uditiva e visiva..insomma io ho fatto la villo con il test della sordità congenita non perchè avrei abortito ma perchè se diagnosticata in tempo la sordità è affrontabilissima..se invece non si sa si scopre troppo tardi ed è molto più difficile curarla...

Giorgia cmq un po' di :incrocini non fanno mai male ... :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 nov 2007, 23:07

Meimi, infatti il mio ginecologo mi disse che lui il test lo faceva fare da quando nella sua esperienza di medico aveva assistito una paziente che aveva dato alla luce un bimbo sordo, colpa del cmv, ma inizialmente nessuno lo sapeva perchè la mamma non aveva fatto questa analisi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2007, 1:37

Melissa ha scritto:Meimi, infatti il mio ginecologo mi disse che lui il test lo faceva fare da quando nella sua esperienza di medico aveva assistito una paziente che aveva dato alla luce un bimbo sordo, colpa del cmv, ma inizialmente nessuno lo sapeva perchè la mamma non aveva fatto questa analisi.
ecco è proprio questo che si dovrebbe evitare..tanto il buco già ce lo fanno..pagare 10 euro in più amen.. almeno io la penso così :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CITOMEGALOVIRUS

Messaggio da Lala » 20 nov 2007, 11:32

Ciao a tutte!

Ho bisogno di confrontarmi con voi.

Io sono in dolce attesa (7 +3) e ho già una bimba di 13 mesi.

Il mio problema è questo: penso di essere recettiva al citomegalovirus (3 anni fa lo ero; ora il mio nuovo gine non mi fa fare l'esame, perché dice che crea ansie) e non so come devo comportarmi con Elena. So che è un virus che passano soprattutto i bambini piccoli, ma non posso evitare di cambiare il pannolino ad Elena, sbacciucchiarmela...

Elena non va al nido e quindi non è in contatto con altri bimbi (che magari possono passargli il virus). Secondo voi posso stare tranquilla?

Confortatemi! :domanda
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 nov 2007, 11:57

se non va al nido non dovrebbero esserci problemi.
cmq l'esame del sangue puoi farlo senza dirlo al gine, se ti fa stare più tranquilla.
io ne ho fatto uno all'inizio e uno qualche settimana fa.
è vero crea ansia. e del cmv si sa poco e nulla. ma se tu dovessi risultare già positiva ora ti toglieresti il problema subito.
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Infezione da citomegalovirus.AIUTO! [TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Germy » 20 nov 2007, 12:24

Se sei negativa al virus e tua figlia non va al nido e non frequenta altri bambini stai tranquilla :sorrisoo
Comunque l'esame io lo farei fattelo prescrivere dal medico di base o ... aggiungilo tu sulla ricetta :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 22 nov 2007, 18:29

Aggiornamenti:ho fatto il test dell'avidità ed è risultato che DOVREI aver contratto la malattia nel 1/2 mese di gravidanza dove,a parere del gine,il virus è meno pericoloso data la placenta molto spessa perciò se ci fossero malformazioni molto gravi a parere suo ci sarebbe stato un aborto spontaneo.Mah :domanda
Detto questo ci ha invitati a fare comunque un'ecografia di 2 livello presso un centro di Bologna ,all'ospedale Sant'Orsola Malpighi di Bologna e sto cercando di avere un appuntamento ad una data decente ,giusto per controllare più a fondo come sta il piccolo.
Devo dire che le ecografie che ho fatto finora sono state tutte perfette con le misure esattamente nella norma,perciò :incrocini :incrocini :incrocini vivo sempre così pensando a lui e pregando che stia bene.
Un bacio a tutte.
Giorgia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 nov 2007, 14:51

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 nov 2007, 15:36

Giorgia tantissimi :incrocini
stai il piu possibile tranquilla :coccola
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 dic 2007, 17:01

ciao a tutte..sono alla 7° settimana di gravidanza e ho scoperto tramite l'esame di essere positiva al CMV, mentre a febbraio non lo ero.
Come Giorgia andrò mercoledi 19 dicembre a Bologna a fare l'avidity test..vi prego...incoraggiatemi e fatemi tanti incrocini...ho paura...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 dic 2007, 10:43

Ciao a tutte!!! Sono nuova di qui e non ci conosciamo ma capisco le vostre ansie e paure da cmv e vorrei tranquillizzarvi un pochino raccontandovi la mia esperienza.... :coccola
Sono risultata positiva al CMV da subito (sia IGG che IGM) ma intorno al quarto mese abbiamo scoperto che le IGM erano a valori esagerati, così la mia gine mi ha spedito di corsa al Centro Lelli di Roma che è specializzato per questo tipo di esami... :ok tra prelievo e risultati però ero già a metà quarto. :x:
Il risultato è stato che l'avidity non era più attendibile perché mi dava come risultato una infezione superiore a 3 mesi ma non riuscivano a datarla più precisamente :che_dici
Insomma inutile dire che ero nel panico più totale, sono tornata al centro lelli e lì mi hanno consigliato di fare di corsa l'amniocentesi che io invece avevo deciso di non fare!! :buuu
Nessuno mi ha saputo dire a cosa andavo incontro se il bambino fosse stato infetto, non ci sono prove certe delle conseguenze del CMV... insomma l'ansia mi stava mangiando e non avrei resistito fino al nono così... dovevo sapere...
Così ho fatto l'amnio alla 22 :x: , ho aspettato 15 giorni e alla fine mi hanno rasserenato, il bimbo non ha contratto l'infezione e non ha niente di tutto quello che si può controllare con l'amnio :clap :olee
Da quello che ho capito di tutta questa storia è che se hai gli anticorpi vecchi non dovrebbero esserci problemi perché anche in caso di re-infezione i tuoi anticorpi non dovrebbero permettere il passaggio al feto....
Certo l'amnio non è piacevole... ma io dovevo sapere per prepararmi psicologicamente al tutto quello che poteva essere..... devo dire che mi ha veramente risollevato il morale... :emozionee
Tanti :incrocini a tutte!!!! un bacione
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 dic 2007, 14:41

mercoledi sono stata a BO al Sant'Orsola a fare l'avidity test..la risposta dovrei averla venerdi 28 dicembre..sono abbastanza ottimista.....ma vi prego fate tanti incrocini per me :incrocini

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 dic 2007, 14:42

grazie Monyola per la tua testimonianza positiva :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”