GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezione all'ombelico?!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Infezione all'ombelico?!

Messaggio da davis » 12 dic 2009, 15:54

Ciao a tutte, ieri sera dopo il bagnetto ho notato delle strane crosticine nell'ombelico di SAMY, ho provato a toglierle con le dita ed ho notato che c'era una specie di pus e internamente era molto arrossato e umido ed era come se stesse per sanguinare!! :x:
Allora l'ho pulito piano piano con un batuffolo di cotone imbevuto di disinfettante e non l' ho più toccato. Oggi ha ancora qualche crosticina ma non ho osato toccare!!
Lunedì ovviamente chiamerò il pediatra (ovviamente ste cose succedono di venerdì sera.. :che_dici ) ma nel frattempo volevo sapere se vi era mai capitato.. devo preoccuparmi?! Ditemi di noooooo!! :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Infezione all'ombelico?!

Messaggio da skritch » 12 dic 2009, 16:56

ma nel frattempo volevo sapere se vi era mai capitato.. devo preoccuparmi?! Ditemi di noooooo!!
Eccoci, martina 1 anno, ombelico crostoso e arrossato presente all'appello :che_dici
sto aspettando di farla vedere dal mio ped. perchè per telefono gli ho gà rotto abbastanza le scatole. Mi ha solo detto di non sfruguliarlo tropop che l'ombelico è zona molto delicata.
lei poi ha anche dietro l'orecchio (l'attaccatura) che butta siero, ho idea che sia una sorta di dermatite, ma non sono sicura.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni intanto :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2009, 13:30

Davis, probabilmente si è graffiato con le unghie. Disinfettalo con acqua ossigenata e fai asciugare bene. Ti direi anche di metterci una pomatina antibiotica, io ne misi una a Flavia proprio sull'ombelico da neonata ma non ricordo il nome, stasera controllo a casa e ti faccio sapere. :bacio

Skritch, molto probabilmente Martina soffre di Dermatite Atopica. Nulla di preoccupante, direi che è una forma molto leggera e di cui ti sei accorta solo ora perché con l'inverno però generalmente si accentua un pochino (caldo/freddo).
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 dic 2009, 14:33

grazie Francesca, si infatti credo anche io.
il mio ped mi ha dato 1 rimedio omeopatico + vea lipo gel da applicare, ma cmq ho notato che l'arrossamento va e viene, ad es. ora sta molto meglio senza aver fatto nulla di particolare.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 16 dic 2009, 10:54

Davis, ho controllato la pomata e si chiama BACTROBAN. La pediatra me l'aveva data per Flavia proprio per l'ombelico. 2 volte al giorno (mattino e sera) dopo averlo disinfettato. :bacio :bacio :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”