GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incubo tosse...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: incubo tosse...

Messaggio da miky74 » 13 nov 2007, 9:06

LELISA, quello sciroppo è omeopatico????
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 13 nov 2007, 9:28

miky74 ha scritto:LELISA, quello sciroppo è omeopatico????
Miky

si, il Tussistin è omeopatico della Loacker, non è miracoloso, ma aiuta.

Un altro rimedio completamente naturale che aiuta è quello di mettre un pezzo di cipolla di fianco al letto.
Detta così fa un po' impressione, ma è davvero balsamica la cipolla e aiuta a respirare meglio in tutti i sensi. L'odore alla fine è sopportabile.

Anche perché a me hanno detto che eucalipto o simili non si possono usare su bambini che hanno rischio di broncospasmi perché potrebbero irritarli.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 nov 2007, 9:48

Vero!!!Verissima la cosa dei balsamici, sopratutto vitatissimi sotto i 2 anni perchè i bimbi sono predisposti al broncospasmo. Io a Lale, ora(e non ne soffre) metto un po' di Voks Vaporub sul petto prima della nanna.
Quella della cipolla non la sapevo, MITICA!!
Miky :ok
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 13 nov 2007, 13:41

katiuscia ha scritto:SIAMO NELLA STASSA SITUAZIONE DA 3 SETTIMANE......IO HO PROVATO 3 SCIROPPI DIVERSI MA NON E' CAMBIATO NULLA......HA AVUTO IL RAFFREDDORE E DI SEGUITO LA TOSSE GRASSA.....POI LA TOSSE E' DIVENTATA SECCA POI SI E' RIPRESA L RAFFREDDORE E LA TOSSE E' DIVENTATA DI NUOVO GRASSA....SIAMO AL 3° SCIROPPO DIVERSO SENZA RISULTATI.....USO L'UMIDIFICATORE IN CASA, LE FACCIO TUTTE LE SERE I FUMENTI DI ACQUA CALDA E BICARBONATO E LA FACCIO DORMIRE CON IL CUSCINO MA NIENTE DI NIENTE........IL PEDIATRA MIA HA SOLO DETTO DI ABITUARMI PERCHE' ANDANDO AL NIDO SARA' UN CONTINUO FINO ALLA PRIMAVERA MA INTANTO PASSIAMO LE NOTTI IN BIANCO E POI MI DISPIACE PER LEI...E POI CHISSA' CHE DOLORE AVRA' AL PETTO E CHE FASTIDIO ALLA GOLA.......ANCHE IO MI CHIEDO COME SI POSSA VIVERE IN QUESTE CONDIZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!
idem quello ch emi ha detto la pediatra
latte caldo e miele mica possiamo dare di continuo sciroppi!

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 nov 2007, 14:26

io l'altra sera avevo tosse secca mentre dormivo..ho preso un cucchiaino di miele e non so se è stato un caso ma mi sono svegliata tossendo un po' di catarro e cmq ho dormito bene.... :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 13 nov 2007, 15:06

Certo che la tosse è proprio una gran seccatura, Tulipano vedi che anche a Scarlett hanno detto di non usare mucolitici forti perchè sciogliere troppo il catarro potrebbe fare più danni che altro. Poi ovviamente ognuno agisce come meglio crede, visto che nel mio caso per una volta i pediatri mi hanno detto la stessa cosa (in più ho chiesto anche a mia cugina che con 3 figli è il mio guru :-)...Oggi per farli prendere l'antibiotico glielo sparato in bocca con la siringa. Ieri con il cucchiao e tanti bei discorsi ne ha preso la metà di quello che avrebbe dovuto. Questa mattina non mi sono fatta intenerire, bloccato (mica facile) la bocca era gia aperta perchè urlava :fischia e via tutto in gola...Non se ne è quasi accorto. Però mi ha detto "mamma così non è bello" " Hai ragione tesoro ma la medicina la devi prendere". Purtroppo dopo 20 minuti ha vomitato per un accesso di tosse..che cavolo era quasi passata. Quella della cipolla non la sapevo. Avevo letto che per il raffreddore si potevano mettere 3 gocce di acqua ossigenata per orecchio ma non ho mai provato.
Io sono una settimana che al pome lo tengo a casa, ma non vuole uscire e non mi va di obbligarlo.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 15:55

Rowan cara guarda che scarlet scrive mai calmanti della tosse, proprio come ho scritto io... i sedativi/calmanti della tosse sono una cosa diversa dai mucolitici. Scusa se mi ripeto ma secondo me stai facendo un po' di confusione tra le due cose. :sorrisoo E' ovvio che i prodotti troppo forti ai bimbi non vanno dati, ma un mucolitico in dose da lattanti è sicuramente indicatissimo nella tosse con catarro, proprio per scongiurare conseguenze più serie.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 15 nov 2007, 12:35

Sono d'accordo per i mucolitici per lattanti, io parlavo di mucolitici normali, quelli non vanno dati. Se li fanno per lattanti avranno ben il loro perchè no?? Io giusto ieri ho comprato il Soprebin supposte per lattanti ma inizio domani perchè oggi è l'ultimo giorno di antibiotici. Certo che sta tosse è una gran seccatura, noi ormai è un mese che ce la trasciniamo...e da l'altro giorno è ricominciato a gocciolare di nuovo un pò il naso... :buuu :buuu ...Per quel che riguarda i sedativi entrambi i pediatri me li hanno prescritti (ho un ped a Mi e uno al mare dai miei) ma solo se il bambino non riuscisse a dormire per la tosse. Io li ho comprati ma usati raramente perchè per fortuna di notte la tosse non c'è quasi mai.
E' solo quel maledetto catarro che non se ne vuole andare.....Ekkekavolo!!!!
Non ho ancora trovato un rimedio efficace...ieri ho comprato un prodotto della Loacker..sperem...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 15 nov 2007, 12:36

Rowan io della Loacker conosco i wafers al cioccolato.....uuhhmmmm che buoni!!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 nov 2007, 12:36

quoto rowan :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 13:17

TULIPANO io di sedativi non so nulla perché non ce li hanno mai dati..parlavo solo di un mucolitoco, il Bisolvon gocce, che la pediatra ci dà da quando ha più o meno due anni e 10 goccine dose da neonato....

prima, da lattante, ci è capitato solo un paio di volte e ci ha dato aerosol con fisiologica+ clenil e fluibron per la tosse forte per evitare la bronchiolite (aveva circa 7 mesi) e poi una volta sola uno sciroppino per neonati..

sempre cmq cose che smuovono senza esagerare per evitare che il catarro intasi le vie o peggio lo vomiti ecc...

noi ci siamo sempre trovati bene, ma devo anche dire che per ora non ha avuto grandi tossi...diciamo che coi lavaggi e aerosol senza esagerare il catarro si scioglie ma non dà conseguenze...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 15 nov 2007, 13:30

infatti scarlet :sorrisoo , per rispondere a Rowan ho detto che tu avevi scritto "mai calmanti per la tosse", non mai mucolitici...........e ho aggiunto che i calmanti e i mucolitici sono due cose differenti.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 13:41

eh, ma io non penso di aver scritto 'sta cosa...non li conosco proprio :sorrisoo però l'ho letta...deve averla detta qualcun altro :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 13:45

hotrovato...ho scritto "mai calmanti per la tosse" volendo dire che non glieli abbiamo mai dati...cioè provati...e che coi bagni di vapore prima di nanna non ha mai fatto notti in bianco.... :ok

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 15 nov 2007, 14:00

scarlet :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 14:07

ricambio :bacio

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 15 nov 2007, 15:54

Beate voi che potete mangiare il cioccolato...io non posso... :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”