GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Incubo bronchiolite...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Incubo bronchiolite...

Messaggio da grafab2001 » 19 feb 2009, 12:39

Purtroppo la mia piccolina, che ha appena un mese e mezzo, si è beccata questa brutta infezione delle vie respiratorie, in pratica un semplice raffreddore degli adulti che nei neonati degenera in infezione bronchiale.
Siamo state ricoverate 4 giorni al Bambin Gesù, l'hanno rivoltata come un calzino, fra prelievi venosi ed arteriosi, iniezioni, cortisone, maschera ad ossigeno, aerosol....un vero incubo.
Per fortuna ora siamo a casa, anche se non è completamente guarita e deve continuare ancora x qualche giorno a fare aerosol; è stata un'esperienza terribile, i 4 giorni + brutti della mia vita, anche se non aveva una patologia grave è stato veramente penoso vederla subire tutti quei trattamenti, mentre piangeva disperata.... :buuu
Quanti giorni ci vorranno affinchè guarisca completamente? Non vedo l'ora di vederla respirare e dormire serenamente, adesso è ancora nervosissima, ogni volta che la metto giù x cambiarla urla e strepita xchè pensa che devo farle l'iniezione....povera piccola mia!!!!! :sighsigh
Ultima modifica di kik il 19 feb 2009, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Desperate housewives

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Incubo bronchiolite...

Messaggio da diavoletta » 19 feb 2009, 12:41

:coccola :coccola povera cucciola..
dai l importante il peggio è passato..ora è questione di qualche giorno :cuore :coccola
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 feb 2009, 13:01

ci vorrà un pò di tempo... tempo per riprendere le forze ed essere forte per affrontare altri malanni di stagione, la cosa importante è che cerchiate di evitarle contagi con altri virus... noi lo scorso anno a 11 mesi ricovero per broncopolmonite da VRS, due mesi dopo nuova BPN da CORONAVIRUS... era ancora debole.
Evita di portarla in posti affollati, di farla toccare da molte persone (soprattuto se con il naso gocciolante :aargh ) e magari cerca anche di tenerle un pò più distante la grande se va in asilo.
Noi lo scorso anni decidemmo di ritirare il grande dalla scuola materna (ma era già maggio) proprio per evitare troppi contagi da virus portati in casa dal fratello.
Le iniezioni le dimenticherà (le ha dimenticate il mio che aveva 11 e 13 mesi) è piccolina e soprattutto TANTE COCCOLE e vedrai che si riprenderà!!!
A noi consigliarono al primo accenno di raffreddore di mettere subito l'argento proteinato nel nasino... stiamo facendo così e da giugno non abbiamo più preso nulla!!!
I lavaggi al nasino SEMPRE mattina e sera come igiene quotidiana, più volte al giorno se raffreddata!!

Un AUGURIO grande di una guarigione veloce alla tua piccola :cuore
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 19 feb 2009, 13:03

grafab2001, Claudia aveva 15 giorni quando si è presa la bronchiolite, anche lei è stata ricoverata al Bambin Gesù, solo che lei era in terapia intensiva, e io non sono potuta stare con lei. Se l'hanno dimessa vuol dire che è in via di guarigione, quindi ora vedrai i miglioramenti ogni giorno fino alla completa guarigione, dai, che è passata!!!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 19 feb 2009, 13:08

Tesla ha scritto:ci vorrà un pò di tempo... tempo per riprendere le forze ed essere forte per affrontare altri malanni di stagione, la cosa importante è che cerchiate di evitarle contagi con altri virus... noi lo scorso anno a 11 mesi ricovero per broncopolmonite da VRS, due mesi dopo nuova BPN da CORONAVIRUS... era ancora debole.
Evita di portarla in posti affollati, di farla toccare da molte persone (soprattuto se con il naso gocciolante :aargh ) e magari cerca anche di tenerle un pò più distante la grande se va in asilo.
Noi lo scorso anni decidemmo di ritirare il grande dalla scuola materna (ma era già maggio) proprio per evitare troppi contagi da virus portati in casa dal fratello.
Le iniezioni le dimenticherà (le ha dimenticate il mio che aveva 11 e 13 mesi) è piccolina e soprattutto TANTE COCCOLE e vedrai che si riprenderà!!!
A noi consigliarono al primo accenno di raffreddore di mettere subito l'argento proteinato nel nasino... stiamo facendo così e da giugno non abbiamo più preso nulla!!!
I lavaggi al nasino SEMPRE mattina e sera come igiene quotidiana, più volte al giorno se raffreddata!!

Un AUGURIO grande di una guarigione veloce alla tua piccola :cuore
A me il pediatra suggerì, quando Claudia passò dalla terapia intensiva al reparto, di tenere a casa da scuola Livia, e l'ho tenuta a casa per diverso tempo, complici le vacanze di Natale. E per Natale mi proibì di portarla alle feste familiari dove ci sarebbero state tante persone. :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

pitti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pitti » 19 feb 2009, 15:00

anche una mia amica ha avuto l apiccola ( 1 mese e mezzo)con la bronchiolite e le hanno detto che la cosa più utile è prevenire appunto stando attenta agli altri e al fratellino|sorellina...se sta ben la gente intorno, rischia di meno contagi vari.
comunque in poiche settimane la bimba stava benissimo ha ricominciato ad aumnetare di peso, etc....tanti auguri alla piccolina e riposati anche tu, devi riprenderti dallo stress di queste giornate!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 19 feb 2009, 15:04

giggia ha scritto:grafab2001, Claudia aveva 15 giorni quando si è presa la bronchiolite, anche lei è stata ricoverata al Bambin Gesù, solo che lei era in terapia intensiva, e io non sono potuta stare con lei. Se l'hanno dimessa vuol dire che è in via di guarigione, quindi ora vedrai i miglioramenti ogni giorno fino alla completa guarigione, dai, che è passata!!!
GIGGIA hai passato un'esperienza ancora + brutta della mia...cmq l'unica certezza che abbiamo è che la bronchiolite se l'è presa dalla sorella, che al nido si era ammalata di bronchite asmatica... :sgrunttt

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 19 feb 2009, 15:15

infatti...

Ed è difficile tenere la sorellina maggiore lontana dalla piccola... per questo, se puoi ti consiglio di tenere Flavia a casa per un po'... so quanto sia faticoso, ma secondo me è meglio. A me è servito tanto, oltre che per Claudia, anche per me, per combattere i sensi di colpa per non essere riuscita a proteggerla, per i giorni che ho dovuto passare h 24 in ospedale dilaniata tra la piccola che stava male e la grande che era a casa a combattere da sola con la gelosia per quei giorni che io stavo passando esclusivamente con Claudia... So quello che stai passando :bacio

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 20 feb 2009, 12:05

grafab2001, sara aveva 2 mesi quando ha preso la bronchiolite....anche noi siamo state in ospedale. ossigeno, aerosol, e tutto il resto che ben sai. ma passa......tutto! tranquilla.....
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 20 feb 2009, 12:10

ahh la tosse se la porta per un pò.....porta pazienza e falle i lavaggi nasali
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 24 feb 2009, 17:20

Noi ne siamo appena uscite dopo due settimane , ma per fortuna non siamo arrivate al ricovero.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 24 feb 2009, 17:28

jaja ha scritto:Noi ne siamo appena uscite dopo due settimane , ma per fortuna non siamo arrivate al ricovero.
vedo che anche tua figlia è piccolina! quando sono così piccoli ti fanno ancora + pena e tenerezza....

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 24 feb 2009, 19:02

grafab2001, come sta la piccola? :sorrisoo

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 26 feb 2009, 7:29

grafab2001 ha scritto:
jaja ha scritto:Noi ne siamo appena uscite dopo due settimane , ma per fortuna non siamo arrivate al ricovero.
vedo che anche tua figlia è piccolina! quando sono così piccoli ti fanno ancora + pena e tenerezza....
Pena, tenerezza e un gran senso di impotenza perchè sono così piccolini e loro nonsono in grado di farti capire cos'hanno.
Per fortuna la mia pediatra è stata una grande, dato che la grande all'asilo aveva preso il raffreddore + tosse ha nasato che la piccolina avendo raffreddore, tosse e leggerissimo broncospasmo potesse essersi presa questo virus sinciziale e quindi degenerare in bronchiolite e ha iniziato subito la terapia. Questo ci ha salvato dal ricovero...La mia pediatra era arrabbiatissima però che non fosse stata informata che c'era il virus respiratorio sinciziale in giro perché per i piccini è pericolosissimo.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 26 feb 2009, 11:23

anche se nn era + piccolissima, anche la mia Vanessa l'ha presa e siamo state in ospedale dal 2 all'8 di gennaio... 5 giorni di ossigeno e aerosol a go-go... ancora adesso ha tossetta e catarro e, credetemi, sono ossessionata che possa ritornarle :incrocini

cmq è stato orribile, così come lo era vedere quegli scricioli (ricoverati con noi c'erano 2 bimbi di 20 e 50 gg) che riempivano il reparto.

faccio a tutte voi che ci siete passate questo inverno un mare di :incrocini :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 feb 2009, 12:10

giggia ha scritto:grafab2001, come sta la piccola? :sorrisoo
GIGGIA la piccola era guarita ma da ieri ha ricominciato col raffreddore....sembra x fortuna essere una cosa + leggera rispetto alla volta prededente, ma siamo cmq su chi va là xchè temiamo che degeneri di nuovo in bronchiolite!
JAJA anche il mio pediatra aveva capito che le cose potevano degenerare, dopo averla auscultata anche se era ancora molto agli inizi le ha segnato immediatamente 3 aerosol al giorno con clenil e broncovaleas. Ma nonostante tutto la situazione è precipitata ugualmente!
Tenete le dita incrociate x me anche stavolta...vi terrò aggiornate sugli sviluppi! :incrocini

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 feb 2009, 12:18

grafab2001, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini comunque il raffreddore sai bene che non è "pericoloso" :sorrisoo ma Flavia la stai tenendo a casa dal'asilo?

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 feb 2009, 15:38

giggia ha scritto:grafab2001, comunque il raffreddore sai bene che non è "pericoloso" :sorrisoo ma Flavia la stai tenendo a casa dal'asilo?
ehm...veramente no... :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 feb 2009, 16:27

ma a voi hanno rifatto l'aspirata nasale dopo circa 10 gg dalla dimissione?
A noi ci fecero ritornare per misurare la carica virale ancora in circolo... era diminuita e dopo una ventina di gg rifatte le lastre al torace per vedere a che punto era la situzione.
Poi non ho mai capito la differenza fra bronchiolite e broncopolmonite... a Luca il VRS degenerò in due focolai di bpn.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 feb 2009, 16:58

Ciao, non so se ti può consolare ma la mia mostrilla ha fatto 2 ricoveri per bronciolite a 7 mesi e a 15 mesi e poi ne ha fatte altre ma senza ricovero (perché ho imparato a usare bene il cortisone a casa). la sua bronchiolite non è mai stata veramente virale...era solo una sua degenerazione del raffreddore, dovuto al fatto che ha i bronchioli piccoli (ha fatto anche prove allergiche e non dipende nemmeno da quello).
Pian pianino ne staimo uscendo, da bronchiolite è passata ai broncospasmi e ora...QUASI nonci vengono più.

ecco qui... quello che volevo dire è che è una cosa bruttina, che spaventa (poi acpisco ...povera ciccina così piccola) ma, ahimé, ababstanza frequente...e per chi l'ha fatta da piccola (me lo hanno ahimé confermato in tanti) abbastanza ricorrente (però pian pianino va sempre meglio).
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”