GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Incisivi superiori macchiati di bianco
- marta73
- Original~GolGirl®
Incisivi superiori macchiati di bianco
Come spiega il titolo, gli incisivi superiori di mia figlia Giada, 7anni, stanno crescendo con alcune macchie bianche. Premetto che non sta prendendo pastiglie di fluoro, le ha prese fino all'anno di vita, quindi credo sia ininfluente. Da un mese circa, compiuti gli anni, usa il dentifricio dai 7 ai 12 anni, che sia quello? Mi sembra strano anche perché Greta, gemella, non ha queste macchie. Mi devo preoccupare? Farla vedere alla pediatra o a un dentista? Grazie Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- zanchese
- Master~GolGirl®
Re: Incisivi superiori macchiati di bianco
Anche io figlio le ha, sul primo incisivo cresciuto. E' cresciuto da subito così, ora è più evidente perché più grosso. Anche un suo compagno ho visto che ne ha uno così.
Devo portrlo dal dentista, perché anch'io non so cosa sia.
Il fluoro sicuramente no, perché ho sempre scelto per lui dentifrici senza fluoro.
Devo portrlo dal dentista, perché anch'io non so cosa sia.
Il fluoro sicuramente no, perché ho sempre scelto per lui dentifrici senza fluoro.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- marta73
- Original~GolGirl®
Grazie per la testimonianza. Aspetto che finisca la scuola e poi la porterò dalla pediatra, eventualmente dal dentista. La prima di noi due che Sa Qualcosa lo scrive, ok? Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- mariangelac
- Collaboratore
Ho trovato il parere di questi odontoiatri in rete... non so se può esserti utile http://www.dentisti-italia.it/dentista_ ... isivi.html
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- zanchese
- Master~GolGirl®
marta73 ha scritto:Grazie per la testimonianza. Aspetto che finisca la scuola e poi la porterò dalla pediatra, eventualmente dal dentista. La prima di noi due che Sa Qualcosa lo scrive, ok? Ciao

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Se è quello che penso è una cosa che ho anche io. Il dente mi è cresciuto così e la macchia non è mai andata via. Il dentista mi ha detto che è un accumulo di non so che sostanza e poco o nulla si può fare.. infatti ce l'ho sempre avuta e adesso noto che sta crescendo così anche un dente di mia figlia 

Pippi, Agosto 2007
- cristiana
- Silver~GolGirl®
anche cristiana ha un incisivo macchiato. Io l'ho portata dal dentista subito perchè temevo fosse a causa di una brutta caduta che aveva coinvolto tutta la parte davanti del viso quando aveva 3 anni. lui sostiene di no, che la caduta non c'entra niente, io non ne sono così convinta per una serie di motivi, cmq dice che è solo un fattore estetico e che a volte capita.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"