GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Incinta e famiglia quasi distrutta
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: Incinta e famiglia quasi distrutta
Ma che si mettono al mondo figli cosí dopo due mesi e con un uomo irascibile?
Ma ragazze ma dove vivete?
Io lo so che la vita é complicata e bla bla ma ve le andate proprio a cercare.
Dopo due mesi una persona non la si conosce proprio.
E se sei innamorata persa abbi almeno la luciditá per non mettere in cantiere un figlio. E magari anche per pensare che due mesi é un tempo un po' limitato per credere che sia l'uomo della tua vita.
Ma in che mondo state?
Non ve l'ha mai detto nessuno?
Il problema é che l'autodistruzione secondo me puó anche essere un diritto, ma mettere al mondo un figlio in queste condizioni é dargli un calcio in cu*o prima ancora che nasca.
Come fate a tutelarlo se avete scelto per lui un padre cosí?
E per caritá di rapporti che si chiudono per tanti complicati e ineluttabili motivi ce ne sono tanti, ma per superficialitá mi fa proprio arrabbiare.
Abbiate almeno il buon senso di farvi aiutare, non siete le sole a stare cosí..chiedete a qualche associazione e chiedetevi come siete finite in questa situazione?
Ma ragazze ma dove vivete?
Io lo so che la vita é complicata e bla bla ma ve le andate proprio a cercare.
Dopo due mesi una persona non la si conosce proprio.
E se sei innamorata persa abbi almeno la luciditá per non mettere in cantiere un figlio. E magari anche per pensare che due mesi é un tempo un po' limitato per credere che sia l'uomo della tua vita.
Ma in che mondo state?
Non ve l'ha mai detto nessuno?
Il problema é che l'autodistruzione secondo me puó anche essere un diritto, ma mettere al mondo un figlio in queste condizioni é dargli un calcio in cu*o prima ancora che nasca.
Come fate a tutelarlo se avete scelto per lui un padre cosí?
E per caritá di rapporti che si chiudono per tanti complicati e ineluttabili motivi ce ne sono tanti, ma per superficialitá mi fa proprio arrabbiare.
Abbiate almeno il buon senso di farvi aiutare, non siete le sole a stare cosí..chiedete a qualche associazione e chiedetevi come siete finite in questa situazione?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Ste83
- Expert~GolGirl®
purtroppo non sai quante ce n'è...
La sorella di una mia carissima amica ha fatto più o meno la stessa cosa.. 20 anni senza un lavoro e senza una casa nessuno dei due (lui tra l'altro è straniero e senza permesso di soggiorno). Certo, non è violento ne geloso possessivo, però si conoscono da poco più di sei mesi e in due non possono dare mezza garanzia a quella povera creatura che arriverà tra poco..
Cioè, la testa certe volte mi chiedo se la usano oppure sta li solo per scena...
Comunque, quoto le altre, cercati un'associazione di aiuto per violenza, ce ne sono tantissime, e liberati di quella persona il più in fretta possibile...
La sorella di una mia carissima amica ha fatto più o meno la stessa cosa.. 20 anni senza un lavoro e senza una casa nessuno dei due (lui tra l'altro è straniero e senza permesso di soggiorno). Certo, non è violento ne geloso possessivo, però si conoscono da poco più di sei mesi e in due non possono dare mezza garanzia a quella povera creatura che arriverà tra poco..
Cioè, la testa certe volte mi chiedo se la usano oppure sta li solo per scena...

Comunque, quoto le altre, cercati un'associazione di aiuto per violenza, ce ne sono tantissime, e liberati di quella persona il più in fretta possibile...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Visto che ho raccontato la mia storia vorrei precisare una cosa!
Io sono rimasta incinta non programmandolo ma no me la sentivo di abortire, non me lo sarei mai perdonato. Con lui ho provato, era il papà della mia bambina, ma quando ho visto come stavano le cose non sono riuscita ad andare avanti e sono tornata a casa dei miei proprio per non vivere così tanto stress in gravidanza e anche se provo qualcosa per lui la mia bambina non si merita di crescere con una persona del genere. Per questo sono andata subito in un consultorio dove ho potuto parlare con un'assistente sociale e un avvocato che mi hanno spiegato come portare avanti le cose.
Tornando indietro farei la stessa scelta ma scapperei subito senza aspettare da un uomo del genere.
Io sono rimasta incinta non programmandolo ma no me la sentivo di abortire, non me lo sarei mai perdonato. Con lui ho provato, era il papà della mia bambina, ma quando ho visto come stavano le cose non sono riuscita ad andare avanti e sono tornata a casa dei miei proprio per non vivere così tanto stress in gravidanza e anche se provo qualcosa per lui la mia bambina non si merita di crescere con una persona del genere. Per questo sono andata subito in un consultorio dove ho potuto parlare con un'assistente sociale e un avvocato che mi hanno spiegato come portare avanti le cose.
Tornando indietro farei la stessa scelta ma scapperei subito senza aspettare da un uomo del genere.
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Ste83
- Expert~GolGirl®
adhara io credo che un conto sia l'imprevisto, come nel tuo caso, che non era cercato.. ma loro ci si sono messi d'impegno e, sinceramente, due mesi son pochini per metter su famiglia con qualcuno, fosse pure il Signore in persona!
Cioè, in così poco tempo non ci si conosce abbastanza...
E tu hai fatto benissimo a scappare via!

Cioè, in così poco tempo non ci si conosce abbastanza...
E tu hai fatto benissimo a scappare via!

- violetta75
- Original~GolGirl®
lo conosci da 2 mesi e mezzo e sei incinta da 6 settimane + 2magik ha scritto:Buonasera,sono nuova nel forum e vi scrivo per ricevere un consiglio,sono in una situazione veramente molto delicata e stressante.Sono incinta di 6+2 e la mia famiglia sta svanendo...Il mio compagno l'ho conosciuto due mesi e mezzo fa,abitando molto lontani siamo andati a vivere quasi subito insieme,prima perché non ce la facevamo a stare lontani e poi lui è molto geloso,addirittura possessivo e il fatto che io stessi lontana gli faceva impazzire e litigavamo bruttamente!
Con lui mi sono sentita molto legata da subito,poi con il passare dei giorni ho scoperto che lui quando vuole è un angelo,ma se vuole può diventare anche un diavolo...lo amo e sono rimasta con lui, nonostante i nostri caratteri completamente diversi.
Volevamo una famiglia e abbiamo deciso di lasciare fare alla natura e aspettare l'arrivo della cicogna,arrivata al primo tentativo,prima di saperlo però abbiamo avuto altre litigate pazzesche,una cosa veramente orribile,non potete immaginare,tanto che stavo per andarmene,ma alla fine l'ho perdonato di nuovo!
Abbiamo scoperto che ero in attesa e siamo rimasti felicissimi e finalmente il mio sogno si stava avverando, poi però ci sono state altre litigare furiose,abbiamo si i nostri momenti belli e pieni d'amore,ma lui è un uomo irascibile, molto nervoso e geloso possessivo e quindi questo causa delle litigate orribili,non vi dico come si trasforma quando è arrabbiato.
Sono tristissima,non sopporto più tutto questo,lo amo quando è un angelo ma si trasforma anche in diavolo...non so più come fare e cosa fare...

in pratica dopo 1 mese hai consapevolmente cercato un figlio con lui (forse per dargli la "prova d'amore"??), hai deciso di rischiare, poteva andarti benissimo o malissimo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Adhara se capita è un discorso (anche se scusate ma nel 2013 "è capitato" mi sembra una minchi@ta a meno che non ti becchi la sfig@di Ste con la pillola), ma quoto violetta...6+2 e insieme da 2 mesi e mezzo...figlio cercato...mah...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Ste83
- Expert~GolGirl®
ELEZANGA ha scritto:Adhara se capita è un discorso (anche se scusate ma nel 2013 "è capitato" mi sembra una minchi@ta a meno che non ti becchi la sfig@di Ste con la pillola), ma quoto violetta...6+2 e insieme da 2 mesi e mezzo...figlio cercato...mah...

E sai quante volte sentendo le storie di quelle rimaste con la pillola non ci credevo e dicevo ma no, non è possibile, secondo me l'ha fatto apposta!!
E invece.....

-
- New~GolGirl®
Caspita rimango a bocca aperta ogni volta che leggo queste cose... comunque decidi bene cosa vuoi fare se stare con lui o no perchè già mi pare pesa la situazione...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Ste83 ha scritto:ELEZANGA ha scritto:Adhara se capita è un discorso (anche se scusate ma nel 2013 "è capitato" mi sembra una minchi@ta a meno che non ti becchi la sfig@di Ste con la pillola), ma quoto violetta...6+2 e insieme da 2 mesi e mezzo...figlio cercato...mah...![]()
![]()
![]()
![]()
E sai quante volte sentendo le storie di quelle rimaste con la pillola non ci credevo e dicevo ma no, non è possibile, secondo me l'ha fatto apposta!!
E invece.....
cioè cioè cioè tu sei rimasta incinta con la pillola? la prendevi regoalre, no vomito, dissenteria, altri faramci?

LORENZO 15.07.09
- mariangelac
- Collaboratore
Innamorata??
Ma tu lo sai cos'è l'amore?
Tra lui e te a mi sembri piu fuori di testa tu che consenti a lui di trattarti in questo modo, e perpiacere non parlare di amore prima che tu capisca sul serio questo sentimento, e per rispetto verso te stessa la prima ad amarti devi essere tu, altrimenti come possono farlo gli altri?
Siete una coppia malata, vivete purtroppo in simbiosi, e questa povera creatura tra voi che fine farà? Inizia a farti curare tu SERIAMENTE.

Tra lui e te a mi sembri piu fuori di testa tu che consenti a lui di trattarti in questo modo, e perpiacere non parlare di amore prima che tu capisca sul serio questo sentimento, e per rispetto verso te stessa la prima ad amarti devi essere tu, altrimenti come possono farlo gli altri?
Siete una coppia malata, vivete purtroppo in simbiosi, e questa povera creatura tra voi che fine farà? Inizia a farti curare tu SERIAMENTE.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ste83
- Expert~GolGirl®
No, niente di niente anzi, non credo di essere mai stata più regolare nel prenderla come in quel mese li, praticamente SEMPRE alla stessa ora quando ho fatto anni a dimenticarla e prenderla quando capitava e non è mai successo nullavale77 ha scritto:Ste83 ha scritto:ELEZANGA ha scritto:Adhara se capita è un discorso (anche se scusate ma nel 2013 "è capitato" mi sembra una minchi@ta a meno che non ti becchi la sfig@di Ste con la pillola), ma quoto violetta...6+2 e insieme da 2 mesi e mezzo...figlio cercato...mah...![]()
![]()
![]()
![]()
E invece.....
cioè cioè cioè tu sei rimasta incinta con la pillola? la prendevi regoalre, no vomito, dissenteria, altri faramci?![]()

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Bhe erano freschi freschi quindi ancora in fase "innamoramento" quando anche i difetti peggiori ti sembrano belli e li fai passare....mariangelac ha scritto:Innamorata??Ma tu lo sai cos'è l'amore?
- mariangelac
- Collaboratore
Ha scritto che si era già accorta del suo "carattere"... e che fai? Metti al mondo un figlio?? Per me è lei la piu irresponsabile, mi dispiace se la cosa può far male a leggerla ma la penso così.Ste83 ha scritto:Bhe erano freschi freschi quindi ancora in fase "innamoramento" quando anche i difetti peggiori ti sembrano belli e li fai passare....mariangelac ha scritto:Innamorata??Ma tu lo sai cos'è l'amore?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ste83
- Expert~GolGirl®
no no ma nessuno sta difendendo le loro scelte, anche secondo me hanno fatto una c@xxata enorme e ora l'unc oche ne paga le conseguenze sarà il bambino perchè, volente o nolente, lei a quest'uomo ci sarà SEMPRE legata proprio per lui... E non mi sembra un granchè come futuro....
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Scusate, ma adesso mi sembra proprio inutile darle tutte addosso! Quanto è facile dire che ha sbagliato, che doveva pensarci prima, che non è possibile fare un figlio così ecc..., probabilmente lo sa già di aver commesso un grande errore, ma non credo che così la si aiuti in qualche modo. Adesso bisogna pensare solo al fatto che c'è un bambino.
Magik, l'unica cosa che secondo me dovresti fare è allontanarti dall'uomo che ora ti è accanto, so che non è facile perchè lo ami, ma pensa che le violenze fisiche e verbali che ora lui riserva a te, potrà in futuro mostrarle anche al tuo bambino e TU HAI IL DOVERE di proteggerlo.
Fatti aiutare dai parenti, dalle strutture addette, dai servizi sociali.... non sei sola!
In bocca al lupo
Magik, l'unica cosa che secondo me dovresti fare è allontanarti dall'uomo che ora ti è accanto, so che non è facile perchè lo ami, ma pensa che le violenze fisiche e verbali che ora lui riserva a te, potrà in futuro mostrarle anche al tuo bambino e TU HAI IL DOVERE di proteggerlo.
Fatti aiutare dai parenti, dalle strutture addette, dai servizi sociali.... non sei sola!
In bocca al lupo

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- vale77
- Bronze~GolGirl®
urcaSte83 ha scritto:No, niente di niente anzi, non credo di essere mai stata più regolare nel prenderla come in quel mese li, praticamente SEMPRE alla stessa ora quando ho fatto anni a dimenticarla e prenderla quando capitava e non è mai successo nullavale77 ha scritto:Ste83 ha scritto:ELEZANGA ha scritto:Adhara se capita è un discorso (anche se scusate ma nel 2013 "è capitato" mi sembra una minchi@ta a meno che non ti becchi la sfig@di Ste con la pillola), ma quoto violetta...6+2 e insieme da 2 mesi e mezzo...figlio cercato...mah...![]()
![]()
![]()
![]()
E invece.....
cioè cioè cioè tu sei rimasta incinta con la pillola? la prendevi regoalre, no vomito, dissenteria, altri faramci?![]()
![]()
![]()

questa mi mancava...chissà che sorpresa

LORENZO 15.07.09
- Ste83
- Expert~GolGirl®
dopo 10 giorni di ritardo ho fatto il test ma il primo positivo non bastava.. ne ho fatti altri 4
Non riuscivo proprio a coniciliare l'idea della pillola con quelle due lineette rosa... ero un pò sotto shock

Non riuscivo proprio a coniciliare l'idea della pillola con quelle due lineette rosa... ero un pò sotto shock

-
- New~GolGirl®
magik, mi spiace veramente tanto..posso immaginare il tuo dolore e la tua angoscia.Come sta andando la situazione? come ti senti ?
Razionalmente è facile dare giudizi e criticare quanto ti è successo e dell'errore che forse potresti avere commesso nel lanciarti in questa avventura.
Ma la ragione spesso viene messa in secondo piano quando prevalgono le emozioni e i sentimenti come nel tuo caso.
Io ti capisco molto bene, mi stava capitando una cosa simile.
Una relazione di quelle "malate", una passione pazzesca con un uomo appena conosciuto e molto geloso e possessivo.
Mi reputo una donna intelligente, indipendente, emancipata ma ci sono cascata e non riuscivo più ad uscirne.
Razionalmente mi rendevo conto di tutto e stavo malissimo ma non riuscivo a lasciarlo, era più forte di me.
Alla fine dopo mesi di continue violenze psicologiche e una disperazione allucinante, ci sono riuscita.
Ma è stato veramente l'esperienza più drammatica delle mia vita che mi ha fatto capire i miei limiti e i mie problemi.
Ho capito che dovevo volermi bene, questa era la causa della mia infelicità che mi ha portato a stare con un uomo che non mi amava ma mi voleva solo possedere.
Sono stata per alcuni anni da una psicoterapeuta e ho fatto un lungo percorso su di me grazie anche al buddismo che pratico da diversi anni e ora mi sento rinata.
Cerca di trovare un supporto in questo momento, cerca la tua strada che ti porterà ad amarti di più e vedrai che anche la tua vita cambierà !
Razionalmente è facile dare giudizi e criticare quanto ti è successo e dell'errore che forse potresti avere commesso nel lanciarti in questa avventura.
Ma la ragione spesso viene messa in secondo piano quando prevalgono le emozioni e i sentimenti come nel tuo caso.
Io ti capisco molto bene, mi stava capitando una cosa simile.
Una relazione di quelle "malate", una passione pazzesca con un uomo appena conosciuto e molto geloso e possessivo.
Mi reputo una donna intelligente, indipendente, emancipata ma ci sono cascata e non riuscivo più ad uscirne.
Razionalmente mi rendevo conto di tutto e stavo malissimo ma non riuscivo a lasciarlo, era più forte di me.
Alla fine dopo mesi di continue violenze psicologiche e una disperazione allucinante, ci sono riuscita.
Ma è stato veramente l'esperienza più drammatica delle mia vita che mi ha fatto capire i miei limiti e i mie problemi.
Ho capito che dovevo volermi bene, questa era la causa della mia infelicità che mi ha portato a stare con un uomo che non mi amava ma mi voleva solo possedere.
Sono stata per alcuni anni da una psicoterapeuta e ho fatto un lungo percorso su di me grazie anche al buddismo che pratico da diversi anni e ora mi sento rinata.
Cerca di trovare un supporto in questo momento, cerca la tua strada che ti porterà ad amarti di più e vedrai che anche la tua vita cambierà !