GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incinta e endometrio sottile

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

incinta e endometrio sottile

Messaggio da kamila69 » 9 mar 2011, 16:38

Ciao a tutte. Ieri avevo scritto nella sezione dedicata al clomid perchè alla visita ginecologica (sempre ieri) hanno visto un endometrio troppo sottile per un possibile impianto, 5mm al 7po e dal mese prossimo si partiva con questa stimolazione ovarica. Infatti dopo il raschiamento di novembre non avevo più cicli molto abbondanti..Stamattina ho avuto un brusco rialzo termico, ho fatto uno stick persona per pura curiosità e ds quasi più forte della sinistra, test gravidanza leggermente positivo. L'ovulazione è avvenuta secondo quanto ho rilevato da stick e tb. Ora, invece che essere contenta, mi chiedo con un endometrio del genere a cosa andrò incontro. Una gravidanza a rischio? Spero di rintracciare la mia ginecologa anche per via del dosaggio del progesterone, ma nel frattempo mi sento nel pallone :x:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: incinta e endometrio sottile

Messaggio da Alexxandra » 9 mar 2011, 16:43

Mah... a me sembra un pò prestino per avere stick e test positivi, è probabile che tu abbia ovulato prima i quanto dici, a volte l'ovulazione precede lo stick ovulatorio positivo.
Comunque tornando al tuo problema se le beta sono già in circolo l'impianto è avvenuto. Sapere che piegà prenderà solo in base all'endometrio è un pò impossibile, anche se effettivamanete 5 mm sono un pò pochini. L'unica cosa che ti posso consigliare è di assumere estrogeni che sono l'unica cosa che aumenta lo spessore dell'endometrio insieme al progesterone. Per cui potresti chiedere al tuo gine se ha senso assumere il Progynova almeno 2 cp al giorno. Ma sarebbe da fare il prima possibile se vuoi limitare i danni da endometrio sottile.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 16:44

Ehm... direi che è il caso di sentire la gine, probabilmente ti darà un pò di progesterone per favorire l'impianto... ma guarda che spesso e volentieri la natura smentisce i pessimismi dei ginecologi... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 9 mar 2011, 17:13

Grazie per le vostre risposte. Mi ha chiamata e mi ha raddoppiato il progeffik a 400. Mi ha anche proposto con calma la sett. prossima di fare le beta a distanza di 5 giorni..Non ha senso mi ha detto essere pessimista;è vero che non parto bene secondo i classici parametri,ma non è detto che per questo non possa andare avanti bene, sono sempre questioni molto soggettive..Bisogna solo aspettare, vedere se tutto viene confermato. Riguardo la precocità: lei sostiene che l'impianto avvenga tra il 4 e il 7 giorno e anche se per due volte è andata male non sono nuova a questa precocità..l'ovulazione me l'ha rilevata il baby comp che uso da 10 anni insieme agli stick..mah, speriamo..Un caro saluto.
p.s Laura ho letto che sei diventata da poco mamma bis, congratulazioni :cuore

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2011, 19:27

Ciao!
Il mio endometrio quando rimasi incinta era la metà di un endometrio normale (causa raschiamento profondo). Ho avuto perdite ematiche da subito e la dottoressa mi disse che le probabilità erano basse (forse per prepararmi a una delusione). Ebbene il mio piccolo si è attaccato con le unghie evidentemente, la gravidanza è andata abbastanza bene e lui è qui sul divano che rompe (ha quasi 5 anni). Anche a me aveva dato il progesterone (Prometrium).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 21 mar 2011, 9:49

Tutto si è concluso in una bolla di sapone. Dalle analisi 10 po "residui di beta" (così li hanno definiti), valore a 13 che dopo 4 giorni era minore di tre. Sospeso progeffik, arrivato ciclo con molto ritardo, leggero..Ovviamente la ginecologa ha alzato le braccia, non c'è una spiegazione... :domanda Si ricomincia.Grazie per le vostre risposte.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”