GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Incinta di pochi mesi si può viaggiare in aereo??

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Incinta di pochi mesi si può viaggiare in aereo??

Messaggio da Aleon » 29 ott 2010, 9:04

Buongiorno a tutte ragazze,
posto qui questa domanda che mi sto ponendo da diverso tempo...Già quest'estate quando programmavamo un bimbo, con gli amici (ignari dei nostri progetti in tal senso) stavamo organizzando il capodanno fuori... E lì con il mio compagno ci siamo domandati "ma se poi a dicembre sarò incinta come si fa??" e non sapevamo se prenotare o meno.....
Morale della favola, abbiamo prenotato il volo per andare a Barcellona a capodanno e oggi prenoteremo un altro volo per andare in Umbria all'epifania.
Ma se rimarrò incinta in questi mesi :incrocini (quindi supponiamo di essere incinta di 2 mesi) si può prendere l'aereo o ci sono controindicazioni??
Ultima modifica di isolablu il 4 nov 2010, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Incinta di pochi mesi si può viaggiare in aereo??

Messaggio da Giulia80 » 29 ott 2010, 9:18

Si può!
Io prendo l'aereo una volta la mese per andare in Italia e durante la gravidanza di Francesco l'ho fatto fino al settimo mese compreso. Adesso lo faccio con nano al seguito ed è mooooolto più complicato!
Di due mesi non ti occorre nulla. Dopo un certo numero di settimane, vogliono un certificato medico che dice che stai bene e puoi volare. Mi pare dopo il sesto mese, ma non ricordo di preciso e comunque può dipendere dalla compagnia con cui viaggi, per cui nel caso puoi controllare lì. Dopo un certo punto, mi pare 33 o 35 settimane, non puoi volare più, nessuna compagnia ti prende perchè sei troppo vicina alla dpp.
La cosa positiva è che puoi chiedere di non passare sotto i metal detector e in genere ti accontentano. Non fanno nessun male, ma se tu chiedi di non farlo puoi saltare la coda ai controlli e passare a parte. Ti controlla una donna e fine. Io lo facevo sempre, così saltavo la fila :fischia
Comunque se ti senti più tranquilla puoi chiedere al medico. Ma se i viaggi sono brevi, controindicazioni prorpio non ce ne sono!
In bocca al lupo per la caccia e goditi il Capodanno!!! Chissà che le feste non portino un bel regalo!!! :incrocini
Sempre con tu non sia un fulmine e ti sbrighi addirittura prima... :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2010, 9:59

Io sono andata a Londra che ero al secodo mese e non ho avuto nessunissimo problema! A parte le nausee... :x:
Comunque a me avevano detto meglio i viaggi in aereo che in macchina perchè sono più brevi e ti puoi alzare ogni tanto. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 ott 2010, 10:46

Io ho preso l'aereo che avevo appena fatto il test di gravidanza :hi hi hi hi e poi l'ho ripreso al sesto mese...stai tranquilla, non c'è nessun problema :ok E poi vai a Barcellona mica a Sidney!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 ott 2010, 11:33

Io ho volato incinta di 32 settimane se non erro!!!
Avevo un pancione enorme, ma non potevo perdermi il matrimonio di mio fratello che si è sposato in sicilia (noi stiamo nelle marche)!!!!!!
Solo che a me è servito un certificato del ginecologo che attestava che potevo volare ed ho dovuto firmare sia all'andata che al ritorno un foglio dove mi prendevo la responsabilità se mi fosse accaduto qualcosa :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 29 ott 2010, 12:07

di 2 mesi saresti tranquillissimissima. io sono andata alle maldive, un volo infinito sia all'andata che al ritorno. e pure per me l'unico problema sono state le nausee! :x:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 ott 2010, 12:16

Mi unisco al coro: sono stata in Florida fra il secondo ed il terzo mese e in Egitto al quarto senza nessun problema. Per essere certa, avevo anche chiesto alla ginecologa, che mi ha confermato che, in caso di gravidanza fisiologica e priva di problemi particolari, non vi assolutamente nessuna controindicazione a volare. Mi ha anche detto che non ci sono problemi per il metal detector. L'unico accorgimento che mi ha consigliato (per il volo negli USA, 14 ore di viaggio in tutto) è di alzarsi spesso e camminare, per evitare problemi di circolazione alle gambe.
Divertiti!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 ott 2010, 12:22

Piccolo OT, scusate:
Dottbaby, mi fa ridere perchè io chiamo così mio marito, citando una memorabile puntata di Scrubs!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 ott 2010, 13:22

Ah, mi rincuorate! In effetti avevo bisogno di sentire esperienze di altre persone! Certo nel caso di una gravidanza chiederei al gine ma ora che la stiamo programmando mi stavano venendo i dubbi! Continuate a scrivere vi prego!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 ott 2010, 14:52

Antolina80 ha scritto:
Comunque a me avevano detto meglio i viaggi in aereo che in macchina perchè sono più brevi e ti puoi alzare ogni tanto. :sorrisoo
Il mio dubbio era per l'alta quota! al resto in effetti non ci avevo pensato (in tutta la mia ignoranza!! :dizionario )

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 ott 2010, 11:55

Ciao Aleon! Una mia amica è andata a New York ed era incinta di tre mesi ... tranquilla!!! :ok

OT Ho letto che per l'Epifania verrai in Umbria (io sono umbra) ... cosa visiterete? ... sono curiosa! :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ott 2010, 17:07

Stelulla ma dici davvero??? Che bello! Cmq Piu che visitare sarebbe una vacanza relax perché andremmo in un centro benessere a Foligno! Io sono un'appassionata di queste cose... Centri termali... E girando su internet abbiamo visto quello..hai presente??

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 nov 2010, 13:27

1^ gravidanza: al 5^ mese sono andata in Thailandia

2^ gravidanza: alla 4 settimana (tornata dopo 1 mesetto) sono andata in Malesia...

zero problemi. E come già detto da altre, se lo fai presente ti agevolano...io saltato le file e in aereo sempre avuto posti comodi :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 2 nov 2010, 14:39

Aleon, non ti preoccupare di nulla, e in tutti i casi quando sarà il momento una conferma dal medico la puoi sempre chiedere, per il momento :incrocini sperando che a capodanno possiate viaggiare in 3 ! :incrocini
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 nov 2010, 21:10

sempre volato in gravidanza, dalla 5 alla 33 settimana :sorrisoo
quando ho volato con il megapancione, ho anche fatto prendere un coccolone alla hostess perché il mio vicino di sedile mi ha rovesciato un bicchiere d'acqua addosso, e lei pensava si fossero rotte le acque! :ahaha :ahaha
nessun problema, appena si vede la pancia per sicurezza fatti fare un certificato dal ginecologo che attesta le settimane e che la gravidanza procede senza problemi

a me pero' non e' mai capitato che mi abbiano fatto passare avanti
addirittura quando ho viaggiato alla 33 (era un viaggio di lavoro molto importante) c'erano anche 33 gradi, e una mega fila. alcune persone hanno detto alla hostess del check in di farmi passare avanti, e lei ha risposto che non c'era nessuna priorita', a meno TUTTI i passeggeri in fila mi avessero fatto passare avanti. non ci crederete, ma meta' dei passeggeri in fila ha detto che aveva fretta e non poteva farmi passare!
la grande signora del check in poi mi ha anche detto che non poteva darmi il sedile vicino alle uscite perché in caso di emergenza poi intralciavo gli altri passeggeri che sarebbero dovuti uscire. e si, io potevo anche morire!
pero', gente dal cervello piccolo a parte, i viaggi sono sempre stati molto tranquilli :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 nov 2010, 9:00

Chiarasole non posso crederci!! Al mondo esistono veramente delle persone ALLUCINANTI!! Grazie per la tua testimonianza comunque :bacio

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 10:26

E' proprio vero Aleon, e il peggio era che la hostess del check in era incinta! Quindi poteva anche immaginare cosa significasse stare in piedi con la pancia, e 33 gradi!
Pero' il viaggio in se e' andato bene, quindi non farti problemi!
A me l'ostetrica aveva poi detto di alzarmi regolarmente per camminare un pochino (soprattutto se fai un viaggio lungo), di bere regolarmente, mettere vestiti e scarpe comode, diciamo le normali "precauzioni" che si hanno sempre quando si viaggia!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 nov 2010, 18:23

chiarasole ha scritto:sempre volato in gravidanza, dalla 5 alla 33 settimana :sorrisoo
quando ho volato con il megapancione, ho anche fatto prendere un coccolone alla hostess perché il mio vicino di sedile mi ha rovesciato un bicchiere d'acqua addosso, e lei pensava si fossero rotte le acque! :ahaha :ahaha
nessun problema, appena si vede la pancia per sicurezza fatti fare un certificato dal ginecologo che attesta le settimane e che la gravidanza procede senza problemi

a me pero' non e' mai capitato che mi abbiano fatto passare avanti
addirittura quando ho viaggiato alla 33 (era un viaggio di lavoro molto importante) c'erano anche 33 gradi, e una mega fila. alcune persone hanno detto alla hostess del check in di farmi passare avanti, e lei ha risposto che non c'era nessuna priorita', a meno TUTTI i passeggeri in fila mi avessero fatto passare avanti. non ci crederete, ma meta' dei passeggeri in fila ha detto che aveva fretta e non poteva farmi passare!
la grande signora del check in poi mi ha anche detto che non poteva darmi il sedile vicino alle uscite perché in caso di emergenza poi intralciavo gli altri passeggeri che sarebbero dovuti uscire. e si, io potevo anche morire!
pero', gente dal cervello piccolo a parte, i viaggi sono sempre stati molto tranquilli :sorrisoo
scusami ma che intralci il portellone in caso di emergenza mi fa veramente troppo ridere :ahah :ahah :ahah :ahah

cmq vola tranquilla! e in bocca al lupo :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”