GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INCIAMPARE NELLE RADICI
- SAMA
- Original~GolGirl®
INCIAMPARE NELLE RADICI
CIAO, oggi siamo andate al parco e la mia Sveva giocando e' inciampata nelle radici di un albero cadendo e sbucciandosi un ginocchio. Ok che non si è ammazzata pero' posso reclamare in comune? I bimbi potrebbero farsi anche molto più male.....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: INCIAMPARE NELLE RADICI
mi sembra esagerato reclamare.
cosa dovrebbero fare?
Tagliare le radici dell'albero?
Togliere l 'albero?
forse bisogna mettere i conto quando si va nei posti naturali che possano esserci delle insidie del genere.
cosa dovrebbero fare?
Togliere l 'albero?
forse bisogna mettere i conto quando si va nei posti naturali che possano esserci delle insidie del genere.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- fly
- Original~GolGirl®
così per non avere storie tirano sù l'albero e giù una bella colata di cemento.SAMA ha scritto:CIAO, oggi siamo andate al parco e la mia Sveva giocando e' inciampata nelle radici di un albero cadendo e sbucciandosi un ginocchio. Ok che non si è ammazzata pero' posso reclamare in comune? I bimbi potrebbero farsi anche molto più male.....

no, dai, lascia stare

(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- SAMA
- Original~GolGirl®
magari coprirle con un po' di sabbia?Paola67 ha scritto:mi sembra esagerato reclamare.
cosa dovrebbero fare?
Togliere l 'albero?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- blu701
- Expert~GolGirl®
Paola67 ha scritto:mi sembra esagerato reclamare.
cosa dovrebbero fare?
Togliere l 'albero?
fai più attenzione

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
- Master~GolGirl®
Non si possono coprire, sono alberi che crescono con le radici parallele al terreno.SAMA ha scritto:magari coprirle con un po' di sabbia?Paola67 ha scritto:mi sembra esagerato reclamare.
cosa dovrebbero fare?
Togliere l 'albero?
Anche se le ricoprono ne usciranno delle altre poco lontano.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
nei parchi non so, ma nelle strade io so che se si inciampa per colpa dell'asfalto malmesso (dovuto anche a radici) si può far causa o al massimo reclamare al comune.
sicura al 100% perchè di fronte al cancello di casa mia un'estate per colpa di una radice che aveva rotto l'asfalto sono cadute diverse vecchiette che hanno reclamato (una si è rotta il femore
) e dopo 2 mesi il comune ha fatto riasfaltare tutta la strada. 
sicura al 100% perchè di fronte al cancello di casa mia un'estate per colpa di una radice che aveva rotto l'asfalto sono cadute diverse vecchiette che hanno reclamato (una si è rotta il femore

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- frab
- Bronze~GolGirl®
beh insomma mi sembra un pò esagerato reclamare, in un parco, per delle radici di un albero... è come se in spiaggia si reclamasse per la sabbia negli occhi.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quoto tutte!!
imparerà a fare più attenzione e vedere dove mette i piedi!!
imparerà a fare più attenzione e vedere dove mette i piedi!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ci610
- Silver~GolGirl®
:ahahfrab ha scritto:beh insomma mi sembra un pò esagerato reclamare, in un parco, per delle radici di un albero... è come se in spiaggia si reclamasse per la sabbia negli occhi.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

no Sama ti prego!
Una radice che spunta da terra fa parte di un mondo che dovresti apprezzare e soprattutto far apprezzare alla tua bambina.
Invece di pensare al modo migliore per spillare soldi al Comune, perche' non ti siedi con Sveva vicino alla radice di quello che credo sia un bellissimo albero, e non gli racconti "la natura"!?
Credo che i bambini siano favolose spugne, nessuno più purtroppo si preoccupa di insegnare cose semplici ai bambini. La terra è una cosa da dimenticare, un retaggio culturare di cui vergognarsi, qui "nella bassa" anche se ormai quasi tutti fanno i cittadini, si ricordano bene del nonno con le unghie sporche di terra, i loro bambini devono fare i bancari, gli avvocati, o l'agente immobiliare, quindi perchè insegnare ai bambini la cultura del verde?
Eppure popoli molto più avanti di noi insegnano all'asilo a fare l'orto, a gioire per la crescita di una stupida insalata, ad accontentarsi dei dettagli, a muovere le mani (non con la play station) giocando anche da soli con poche cose..
Io vedo e vivo una enorme e sconfortante indifferenza.
D'estate bito in campagna ( e Dio solo sa quanto vorrei abitarci anche d'inverno!!!) e la gran parte dei mie vicini di casa non conosce la stagionalità dei frutti o il nome dell'albero che ha nel cortile, e all'agriturismo ci va perchè spende molto meno.
Soprattutto i miei coetanei (ho 38 anni). Cultura ambientale, paesaggistica,pari a zero. Amare e curare il proprio giardino è ritenuta una gioconda mania da tempo libero, mica una forma di espressione di bellezza e cultura. Un hobby, la valvola di sfogo per le magagne.
Poi il politicamente corretto impone che certi messaggi "educativi" debbano passare anche per la scuola, e allora fioriscono le fattorie didattiche, salvo poi tornare in classe e vedere la maestra che straccia serenamente tonnellate di carta e manco le ricicla.
Ieri sera mi sono venuti i fumini perchè un bimbo di cinque anni pigliava a randellate una robinia col bastone, staccando foglie e rami. La famiglia non ha fiatato. Mi e' tornato in mente un episodio della mia infanzia, avro' avuto sette anni, mi ero aggrappata al tronco di una acacia albizia e lo scuotevo non so neanche perchè. Passò una signora, preoccupata perchè, disse, non vedi quanto fai soffrire quell'albero? se lo facessero a te?
L'immedesimazione, ecco cosa manca nella virtualità di oggi, della tv e di tante iniziative potenzialmente costruttive.
E' una certa realtà a fare la differenza.
Scusate il probabile OT, ma sentire parlare di risarcimento danni perche' una bambina ha inciampato su una radice mi ha davvero stranito la serata.
Chi vive con me le bellissime pagine dell"'amore per le piante"
forse potra' perdonare le mie divagazioni e il mio senso di scoramento, forse fuori luogo, ma vi giuro, dettato dal cuore!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- frab
- Bronze~GolGirl®
Hamilton bellissime parole, e sacrosanta verità
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Capisco protestare se accade di inciampare in strada o sul marciapiede sconnesso, ma in un parco..
lascia vivere in pace quel povero albero.
Hami hai ragione, più volte ho fermato ragazzini maleducati che stavano maltrattando gli alberi, anzichè comprensione o presa di coscienza ne ho ricevuto rispostacce da loro e indifferenza dai genitori

Hami hai ragione, più volte ho fermato ragazzini maleducati che stavano maltrattando gli alberi, anzichè comprensione o presa di coscienza ne ho ricevuto rispostacce da loro e indifferenza dai genitori

Streghettasaetta
- SAMA
- Original~GolGirl®
Penso di essermi spiegata male perche' io non ho mai detto di voler spillare soldi al comune solo che a parer mio un parco giochi deve essere sicuro, all'asilo hanno fatto in modo che le radici non creassero problemi posizionando della sabbia dove i bimbi giocano e non inciampano poi ci sta tutto quello che tu e le altre avete dettohamilton ha scritto:![]()
no Sama ti prego!
Una radice che spunta da terra fa parte di un mondo che dovresti apprezzare e soprattutto far apprezzare alla tua bambina.
Invece di pensare al modo migliore per spillare soldi al Comune,

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma i mucchi di sabbia hanno bisogno di costante ripristino, basta un pò di pioggia per farla scivolare via e si rovina pure il prato. Casomai potrebbero mettere una sabbiera chiusa vicina in modo che la gente non passi accanto alla radice. O crare attorno un'aiuola, non so.
Poi ritengo che un asilo abbia diverse finalità e diversi metodi per la sicurezza rispetto ad un parco.
Poi ritengo che un asilo abbia diverse finalità e diversi metodi per la sicurezza rispetto ad un parco.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Ma quelli dell'asilo sono gli stessi alberi?
Non è che magari i progettatori sono stati sono stati più furbi e hanno piantato alberi con radici a fittone?
Non è che magari i progettatori sono stati sono stati più furbi e hanno piantato alberi con radici a fittone?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
-
- Basic~GolGirl®
appunto in una strada o in un asilo puo' avere senso...ma in un parco no...
e' ovvio che se vai in un parco ci sono le radici!!!!
e' ovvio che se vai in un parco ci sono le radici!!!!
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
E COSì SAREBBE DAVVeRO INSIDIA perchè il comune avrebbe "nascosto" un pericolo, la radice, che invece ad occhio si vede.. I bimbi corrono..non vedono manco dove ma corrono, cascano e si sbucciano le ginocchia..non ci vedo nessuna resposanbilità del comune ma di piu'..non ci vedo nulla di così grava se un bimbo al parco casca.. il mio bimbo è sempre pieno di lividi..SAMA ha scritto:magari coprirle con un po' di sabbia?Paola67 ha scritto:mi sembra esagerato reclamare.
cosa dovrebbero fare?
Togliere l 'albero?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- grecale
- Expert~GolGirl®
io ho giocato e cammino tutt'ora in luoghi pieni di alberi e radici ..le trovo meraviigliose sono come delle forti braccia..si magari ci si puo' inciampare ma basta fare un po' di attenzione in piu'.. 

- diavoletta
- Master~GolGirl®
nel parco dove porto lorenzo...delle radici..hanno sollevato la stradina...
e si era creato un brutto e pericoloso passaggio..(stradina fatta di mattoni..quindi immagina)..hanno risolto..sistemando..e ricostruendo la stradina...
qualcuno si sarà lamentato alla circoscrizione credo..
di certo non si è sistemata sola..ma perchè piu' di qualcuno ha fatto notare la pericolosità
e si era creato un brutto e pericoloso passaggio..(stradina fatta di mattoni..quindi immagina)..hanno risolto..sistemando..e ricostruendo la stradina...
qualcuno si sarà lamentato alla circoscrizione credo..
di certo non si è sistemata sola..ma perchè piu' di qualcuno ha fatto notare la pericolosità

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *