GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incastra le gambe nel lettino
- kyky
- Master~GolGirl®
incastra le gambe nel lettino
Chicco quando deve addormentarsi a volte brontola un pò e scalcia. Si gira e si rigira e mentre lo fa butta le gambe in aria, cerca l'appoggio ai lati del letto e si spinge. Cosi facendo spesso si incastra con la gamba tra le sponde e piange disperato svegliandosi del tutto se si stava appisolando.
Lui non ama i paracolpi dal lato della testa perche gli piace guardare fuori dal lettino, quindi il suo letto è fatto cosi: cuscinone allattamento ad U dalla parte della testa cosi non va a sbattere, paracolpi messi dalla parte del letto dove ha i piedi, che coprono quindi anche i due lati dove si spinge con le gambe. Solo che lui è cosi "bravo" che sembra vada proprio a cercare il paracolpo per infilarsi dietro.
Ho comprato anche quelli bassi dell'ikea per fare un altro giro tutto intorno al lettino, sopra anche al paracolpo normale, ma non serve.
Quando viene freddo metterò il sacco nanna e il problema sarà risolto, ma ora come faccio? non posso neanche lasciarlo solo in cameretta quando si sta addormentando perche si fa male se non gli tolgo la gambina incastrata
Lui non ama i paracolpi dal lato della testa perche gli piace guardare fuori dal lettino, quindi il suo letto è fatto cosi: cuscinone allattamento ad U dalla parte della testa cosi non va a sbattere, paracolpi messi dalla parte del letto dove ha i piedi, che coprono quindi anche i due lati dove si spinge con le gambe. Solo che lui è cosi "bravo" che sembra vada proprio a cercare il paracolpo per infilarsi dietro.
Ho comprato anche quelli bassi dell'ikea per fare un altro giro tutto intorno al lettino, sopra anche al paracolpo normale, ma non serve.
Quando viene freddo metterò il sacco nanna e il problema sarà risolto, ma ora come faccio? non posso neanche lasciarlo solo in cameretta quando si sta addormentando perche si fa male se non gli tolgo la gambina incastrata
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Original~GolGirl®
Re: incastra le gambe nel lettino
io avevo fatto fare il paracolpi su misura
4 paracolpi della misura esatta della sponde, sotto si allacciavano al bordo della sponda, sopra facevano il giro del bordo e le chiudevo con dei bottoni.
se ti dici che il tuo pupino vuole vedere fuori, fanne fare solo 3, per il fondo e i lati
4 paracolpi della misura esatta della sponde, sotto si allacciavano al bordo della sponda, sopra facevano il giro del bordo e le chiudevo con dei bottoni.
se ti dici che il tuo pupino vuole vedere fuori, fanne fare solo 3, per il fondo e i lati
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- aleba
- Expert~GolGirl®
lo fa diego e lo faceva valentina ma anche se a me sembra incastrato riesce senza troppa fatica a divincolarsi, anche durante il sonno.
per ora che fa caldo il paracolpi non l'ho ancora messo ma mi ricordo che per vale anche noi avevamo il paracolpi tradizionale più quello basso dell'ikea e lei continuava a incastrare le gambe ugualmente.
quello dell'ikea prova a farlo passare dentro e fuori ogni singola sbarra così dovrebbe aderire di più fare un pò di più da barriera
per ora che fa caldo il paracolpi non l'ho ancora messo ma mi ricordo che per vale anche noi avevamo il paracolpi tradizionale più quello basso dell'ikea e lei continuava a incastrare le gambe ugualmente.
quello dell'ikea prova a farlo passare dentro e fuori ogni singola sbarra così dovrebbe aderire di più fare un pò di più da barriera
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
- Original~GolGirl®
Io ho risolto mettendo un lenzuolo attorno alle sbarre e incastrandolo al di sotto delle fessure del lettino, l'unica cosa è che non vede fuori dal letto (cosa che alla mia bimba non interessa). So che non è bello da vedere ma almeno non incastra più le gambine.
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Io avevo comprato da bricorama dei fogli di plexiglass ce ne sono già pronti di tutte le dimensioni e spessore, ho fatto 4 fori agli angoli e li ho legati per bene. Sono trasparenti e loro vedono attraverso, ed evitano di incastrarsi con le gambine 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
noi abbiamo risolto abbassando tantissimo il paracolpi in modo che inizi, praticamente, da sotto il materasso e per ora pare andare
(son 3 giorni che è così)
..il passo successivo sarebbe stato il plexigass come mariangelac

..il passo successivo sarebbe stato il plexigass come mariangelac

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kyky
- Master~GolGirl®
anche io ho messo i paracolpi bassi incastrati sotto il materasso, ma lui da i colpi di reni e con le gambine arriva quasi fin sopra le sponde
proverò il plexiglass, e nel frattempo che lo compro, la soluzione del lenzuolo

proverò il plexiglass, e nel frattempo che lo compro, la soluzione del lenzuolo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Io ho risolto mettendo il riduttore del lettino al contrario, cioè dalle gambe in giù, mentre dalle gambe in su è libero. Lui tenta ancora di incastrare i piedi, ma trova il riduttore e si appoggia lì. 

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- veraf
- Original~GolGirl®
Anche Asia si incastra sempre nelle sbarre del lettino però fortunatamente non ho problemi perchè sono molto larghe, addirittura a lei piace dormire se le gambe e le braccia penzolano fuori dalle sbarre
...Sono io che a volte la sistemo... Il problema è che a volte sbatte la testa nelle sbarrev ( in ferro battuto ) del lettino proprio nella parte frontale e non in quella laterale, di notte si sentono certe testate
...cmq credo che proverò la proposta di aleba.

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho il lettino ikea e anche ele faceva così ma non si è mai fatta male...ho tolto una spondina e ho messo quella di rete, per i letti normali...così essendo poco più corta la lasciava libera di scendere e allo stesso tempo, se si incastrava, non si facave male
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07