GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incapace di capire [aborto spontaneo o altro?]
-
- New~GolGirl®
incapace di capire [aborto spontaneo o altro?]
salve a tutti vi prego cercate di darmi qualche risp.allora partiamo dall'inizio giorno 26 luglio doveva arrivare il ciclo ma non è arrivato, dopo 4 giorni ho fatto il test delle urine ed è risultato positivo. giorno 2 agosto ho iniziato ad aver piccole perdite ematche mi son recata al p.socc. mi hanno fatto visita ed eco ma non è uscita nessuna risp. perche non si vedeva la camera gestazionale.dopo 2 giorni le perdite sono diventate sempre piu forti ad arrivare ad essere un ciclo a tutti gli effetti senza nessun dolore ho fatto cosi l'esame bhgc di cui i valori erano 54,eco senza visibilita di camera gest.esclusa anche g.e.u rifatti gli esami valori a 111 nella visita pero nulla di nuovo solo valori che aumentano gia da ieri 9 ago ciclo finito.e devo rpetere gli esami mercoledi. mi chiedo è un aboto spontaneo ho ce qualche altra risposta a tutto questo? se potete aiutatemi a capire!
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: incapace di capire
Mah, secondo me o è un aborto spontaneo, oppure l'ovulazione era molto tardi rispetto al normale, quindi bebè più giovane che ancora non si vedeva (e per questo bhcg aumenta) e le perdite non erano ciclo vero e proprio... ti conviene aspettare prossimo test delle beta, e vedere!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Wendy
- Gold~GolGirl®
Re: incapace di capire [aborto spontaneo o altro?]
Con beta a 54 e a 111 difficile vedere qualcosa in utero le beta devono essere almeno a 3.000, se era un aborto spontaneo le prossime beta si azzerano 

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
giosery, mi spiace ma credo proprio che la gravidanza non stia proseguendo e ti dico anche il perchè.
Se ho fatto bene i conti tu hai fatto il test il giorno 30 luglio, per essere positivo diciamo che deve aver perlomeno riconosciuto un valore di 20 (anche se con 4 giorni di ritardo sicuramente avrebbero dovuto essere più alte), il 6 agosto hai fatto le Beta sul sangue e il valore era 54 il che mi fa pensare ad un abbassamento.
Perchè a 11 giorni di ritardo e a 7 giorni dal test positivo è davvero un valore bassissimo (domanda: per caso sai mica quando hai ovulato?)
Non so dopo quanto tu abbia ripetuto il dosaggio delle Beta, però un rialzo dopo che (sicuramente) c'era stato un abbassamento è alquanto anomalo e da quel che ho letto un po' in giro potrebbe addirittura significare extauterina.
Spero di sbagliarmi però se fossi in te mi farei monitorare costantemente in questi giorni
Se ho fatto bene i conti tu hai fatto il test il giorno 30 luglio, per essere positivo diciamo che deve aver perlomeno riconosciuto un valore di 20 (anche se con 4 giorni di ritardo sicuramente avrebbero dovuto essere più alte), il 6 agosto hai fatto le Beta sul sangue e il valore era 54 il che mi fa pensare ad un abbassamento.
Perchè a 11 giorni di ritardo e a 7 giorni dal test positivo è davvero un valore bassissimo (domanda: per caso sai mica quando hai ovulato?)
Non so dopo quanto tu abbia ripetuto il dosaggio delle Beta, però un rialzo dopo che (sicuramente) c'era stato un abbassamento è alquanto anomalo e da quel che ho letto un po' in giro potrebbe addirittura significare extauterina.
Spero di sbagliarmi però se fossi in te mi farei monitorare costantemente in questi giorni

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io per colpa delle beta ho passato dei gg d'inferno
(3 mesi prima di quella gravidanza avevo avuto un aborto spontaneo)
Crescevano di pochissimo e il gine continuava ad essere pessimista
il valore cmq cresceva e popi è andato tutto bene
per qnt mi riguarda l'importante è che il valore aumenti... Cmq come ti hanno già consigliato, aspetta le nuove beta...

Crescevano di pochissimo e il gine continuava ad essere pessimista
il valore cmq cresceva e popi è andato tutto bene

per qnt mi riguarda l'importante è che il valore aumenti... Cmq come ti hanno già consigliato, aspetta le nuove beta...

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- New~GolGirl®
grazie a ttte quelle che gia hanno risposto continuo a sperare e aspetto sempre alre vostre rispote

- loretta83
- Gold~GolGirl®
ma le perdite le hai ancora?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
- New~GolGirl®
perdite no ne ho piu il ciclo mi è finito giorno 9
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
giosery, le beta le hai fatte a 2 giorni di distanza? ed erano raddoppiate? se si, e' un ottimo segno.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
ciao..vorrei approfittare di questo post per farvi una domanda..
visto che bene o male l'argomento è lo stesso vorrei evitare di aprirne un altro...sperando che mi risponda qualcuno
allora è successo tutto all'inizio dell'anno....
aspettavo il ciclo ma avendo smesso la pillola pensavo fosse normale che fosse diventato più irregolare...
fatto sta che dopo 5 giorni di ritardo sento dei dolori al basso ventre...penso: è arrivato!
invece comincio ad avere delle perdite(che io scambiai per il ciclo)..ma niente di che fino a quando non sono andata in bagno a far pipì e ho sentito un plof
ma che è????
mi è uscito qualcosa da li....guardo nel gabinetto e vedo un sacchettino rosso....abbastanza grande...lo prendo con i guanti..lo so fa schifo ma ero alquanto sconvolta!!!!e sto sacchettino non si rompeva(pensavo fossero i filamenti che a volte escono col ciclo)...
a distanza di tempo(1 MESE FA) ho scoperto di soffrire di endometriosi
e ho pensato che potesse essere una ciste che si era staccata..invece mi hanno detto che potrebbe essere stato un aborto spontaneo
perchè le cisti non si staccano sole....
che ne pensate?
se la domanda è stupida mi scuso...ma non riesco a capacitarmi
visto che bene o male l'argomento è lo stesso vorrei evitare di aprirne un altro...sperando che mi risponda qualcuno
allora è successo tutto all'inizio dell'anno....
aspettavo il ciclo ma avendo smesso la pillola pensavo fosse normale che fosse diventato più irregolare...
fatto sta che dopo 5 giorni di ritardo sento dei dolori al basso ventre...penso: è arrivato!
invece comincio ad avere delle perdite(che io scambiai per il ciclo)..ma niente di che fino a quando non sono andata in bagno a far pipì e ho sentito un plof

mi è uscito qualcosa da li....guardo nel gabinetto e vedo un sacchettino rosso....abbastanza grande...lo prendo con i guanti..lo so fa schifo ma ero alquanto sconvolta!!!!e sto sacchettino non si rompeva(pensavo fossero i filamenti che a volte escono col ciclo)...
a distanza di tempo(1 MESE FA) ho scoperto di soffrire di endometriosi

che ne pensate?
se la domanda è stupida mi scuso...ma non riesco a capacitarmi
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- loretta83
- Gold~GolGirl®
come ti ho già detto cara sorella può essere stato tutto o niente,purtroppo nn ne hai la certezza,visto che nn hai pensato di fare un test,cmq solitamente un aborto spontaneo è accompagnato dalle contrazioni e dalle perdite che sono anche abbondanti e durano qualche giorno.e ti ripeto nn ci pensare quel che è stato è stato.guarda avanti 

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
lo so...ma infatti credevo che mi fosse venuto il ciclo...
cmq la fase del senso di colpa mi è passata tranquilla!
volevo solo un parere....
cmq la fase del senso di colpa mi è passata tranquilla!

volevo solo un parere....

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- mademi
- Master~GolGirl®
il parere avresti dovuto chiederlo al ginecologo!fare analisi del sangue ad altro!!!
a distanza di tempo chi puo' dirti cosa è stato?
cmq concordo con loretta, se fosse stato un aborto credo che avresti sentito molto dolore(parlo per esperienza...)...

a distanza di tempo chi puo' dirti cosa è stato?
cmq concordo con loretta, se fosse stato un aborto credo che avresti sentito molto dolore(parlo per esperienza...)...

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- punninni
- Expert~GolGirl®
Addirittura ti hanno parlato di aborto? Ma quanto era grande sto sacchettino? No, perchè mi sembra strano fosse già grandicello (Nel caso fosse stata una camera) a nemmeno 5 settimane... Per il dolore non so dirti, a me avevano detto tutti che il raschiamento non faceva nulla invece quando mi sono svegliata ho avuto dolori terribili... Siamo tutte diverse
Ma poi il ciclo quando è arrivato? E com'era?

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, lunarossa è successa qsta cosa anke a me..vi racconto un pò..U.M. il 21 agosto, nulla fino al 30 settembre qndo inizio a notare perdite leggere fino a domenica ke insospettita faccio un test sulle urine...POSITIVO...corro in ps mi visitano ma nn si vede nulla in utero, mi fanno le beta ed erano 142,7, troppo basse..forse un mancato impianto dicono e mi mandano a casa..martedi ripeto le beta, 140, solita storia, nn si vede nulla bisogna aspettare..venerdi 9 ottobre rifaccio le beta però in lab privato e l'esito è 7707..corro in ps contenta e preoccupata e dalla visita ancora nulla, nn c'è..ripeto li le beta ed erano 308, forse un errore del lab..nn si vede nulla da nessuna parte..nn c'è..torno a casa era il mio compleanno, vado in bagno e...cade qcosa cm a te lunarossa, era un sacchetto grande cm una noce, seguito da un grumo di sangue..era il mio piccolino di sicuro, allora c'era ma nessuno l'ha visto..il compleanno piu brutto della mia vita..
adesso ho perdite molto più abbondanti, sembrerebbe un ciclo..nn so cm funziona adesso..ciao a tutte

- loretta83
- Gold~GolGirl®
rori nel tuo caso hai avuto la certezza che un principio di gravidanza c'è stato e solitamente gli aborti spontanei(e io ci sono passata ben due volte)sono accompagnati da delle vere e proprie contrazioni anche abbastanza dolorose,le perdite possono essere ad intermittenza all'inizio per poi sfociare a un vero e proprio ciclo abbondante,cmq quello che hai perso è sicuramente il sacchetto che nn essendo compatibile con la vita,il tuo corpo ha espulso solo,però ripeto sapevi che eri incinta.invece nel caso di mia sorella nn si sa perchè lei nn ha fatto test o altro per cui rimangono solo supposizioni.

-
- New~GolGirl®
si certo questo si...mi sn convinta a fare il test xke erano strane le perdite..mi ha convinta un'amica altrimenti anke io avrei pensato fosse un ciclo un pò diverso e nn avrei fatto nulla..per poi vedere cadere il sakketto e nn sapere cosa fosse..è strana qsta cosa..ma qsta sacca ke ho perso cos'era nello specifico>?
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ma credo sia stato un principio di placenta..parlo nella mia ignoranza eh,anche io lo vidi ed era duretto al centro,però nn sappiamo cosa e se c'era dentro qualcosa,meglio nn pensarci
che cmq secondo me,visto che ho avuto entrambe le esperienze,è sempre meglio un aborto spontaneo che un raschiamento.

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
ah vedo che non sono stata la sola ad avere quest'esperienza...
ovviamente avete ragione..anon avendo fatto un test è solo una supposizione!
il sacchetto ero grande quanto un albicocca più grande della norma....ma comunque ormai è passata....
ora penso solo al futuro...rorj fai lo stesso anche tu!
mademi...infatti avrei dovuto farlo....ma pensavo fosse il mio ciclo..ma come avrei potuto distinguere i dolori del mio ciclo(fortissimi perchè soffro di endometriosi)da altri dolori?????
ho peccato di superficialità
va be ormai è andata
grazie a tutte comunque
ovviamente avete ragione..anon avendo fatto un test è solo una supposizione!
il sacchetto ero grande quanto un albicocca più grande della norma....ma comunque ormai è passata....
ora penso solo al futuro...rorj fai lo stesso anche tu!

mademi...infatti avrei dovuto farlo....ma pensavo fosse il mio ciclo..ma come avrei potuto distinguere i dolori del mio ciclo(fortissimi perchè soffro di endometriosi)da altri dolori?????

va be ormai è andata
grazie a tutte comunque

- mademi
- Master~GolGirl®
io ho avuto un aborto spontaneo, ero in ospedale aspettando il raschiamento del giorno dopo....
durante il giorno dolori lancinanti....
la notte vado a fare pipì...
e cade per terra questo sacchetto...
ma era abbastanza grande, tipo 7 cm....
brutto pensare che quel grumetto di sangue era un cucciolino
eppure tutto passa....
cmq....io ho subito lo stesso il raschiamento
durante il giorno dolori lancinanti....
la notte vado a fare pipì...
e cade per terra questo sacchetto...
ma era abbastanza grande, tipo 7 cm....
brutto pensare che quel grumetto di sangue era un cucciolino