GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INAPPETENZA da dolore e VIBURCOL SUPPOSTE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

INAPPETENZA da dolore e VIBURCOL SUPPOSTE

Messaggio da Tesla » 11 mag 2008, 15:49

siamo arrivati al compimento di un primo complicatissimo anno.
Luca si è fatto 7 cicli di antibiotici in 12 mesi, 8 gg di ricovero per broncopolmonite... e quella maledetta otite che ritorna ogni mese... nonostante antibiotici, aereosol, antistaminici e cortisonici!!!
Siamo entrati in cura per gli accertamenti dovuti ad una scarsa crescita ponderale... o meglio altezza al 90 centile, peso al 2 centile.
Controlli su allergie, test celiachia, test fibrosi cistica... ma io mi sono fatta la mia idea personale... appena ritorna il fastidio all'orecchio LUCA NON MANGIA e di conseguenza NON CRESCE!!!
L'ho portato dal luminare otorino di turno che si è raccomandato di darsi una calmata con gli antibiotici perchè secondo lui ne ha fatti troppi (concordo pienamente) per degli episodi di catarro stagnante da curare solo con un antidolorifico, mi ha detto che al prox episodio di non andare dal pediatra che sarebbe obbligato dai protocolli a darmi antibiotico!!! Mi ha spiegato che sicuramente è di natura meccanica... nel senso che l'orecchio dai bambini è ancora in posizione non corretta ed il catarro di un semplice raffreddore ristagna e dà quei disturbi.
Ennesima cura di BENTELAN per arrivare a giugno e poi si è raccomandato IL MARE!!!
Se riesce a portarlo per un paio di mesi al mare risolve tutto.
Gli dò ragione... l'unico momento della sua breve vita che è stato bene è stato lo scorso agosto quando eravamo al mare ed era pulitissimo nel respiro!!!
Intanto abbiamo finito la cura di bentelan il 30 aprile ed abbiamo passato un 20 gg che mangiava come un lupetto qualsiasi cosa gli mettessi davanti (cresciuto 600gr in 20 giorni... mentre negli ultimi 4 mesi 500gr)... eravamo anche appena usciti dall'ospedale dove avevamo fatto le iniezioni di rocefin più aereosol a tempesta per la broncopolmonite.
Da ieri ha ricominciato a rifiutare la pappa che fino al giorno prima ripuliva... solo latte e biscotti, frutta e poco yogurt.
Insomma possibile che il MAGIC MOMENT sia già finito??? Una tale cura di farmaci e l'effetto dura solo 20 giorni???
Oggi ho letto che molte golline usano il VIRBUCOL supposte... vorrei provarlo per evitare un abuso di paracetamolo o ibuprofene... insomma non voglio dargli altri farmaci :buuu
Dite che è indicato come antidolorifico??? potrei usarlo senza chiedere alla pediatra??? Mi urta da morire telefonarle ogni 5 giorni per chiedere cosa fare... ormai mi fà le battute che conosce il mio numero a memoria o che mi fà una stanzetta accanto allo studio ecc :che_dici
Inoltre per chi le ha usate... per quanti giorni e che dosaggio per un bimbo di 8,500 kg di peso.
Aggiungo che non ha ancora messo dentini e sopra si vedono i gengivoni gonfi e arrossati come se esplodessero, mentre sotto non riesco a vedere ma con il dito non sento nulla se non le gengive dure... potrebbero anche essere i denti questa volta... o forse sono io che mi voglio illudere che lo siano :domanda
Grazie in anticipo...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INAPPETENZA da dolore e VIBURCOL SUPPOSTE

Messaggio da maryv » 11 mag 2008, 21:25

Tanto per cominciare ti faccio tanti ma tanti :incrocini per il tuo cucciolo.
Spero che il mare gli faccia bene e che lo aiuti a riprendersi del tutto.
Se ti può consolare, da novembre a fine marzo abbiamo fatto 3 cicli di antibiotici per brochiti varie (senza contare le gastoenteriti, i raffreddori "normali" etc.).
Noi abbiamo usato il VIRBUCOL (suppostine omeopatiche) per alleviare i sintomi legati alla dentizione...ma senza risultati.
Senza contare che costano uno sproposito e che dentro ad una confezione ci sono 5 o 6 supposte se non ricordo male :buuu
Ma quello che dico io non fa testo, mia sorella si cura e cura mio nipote da quando è nato (10 anni) con farmaci omeopatici CON SUCCESSO...come vedi, bisogna provare :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 mag 2008, 0:26

TESLA mi dispiace tanto per il tuo piccolino che ha dovuto prendere così tante medicine... anche la mia Eva si è fatta un autunno - inverno con l'abbonamento alla bronchiolite e alla bronchite asmatica, ha fatto 1 puff di flixotide al giorno fino alla fine di marzo, e capisco bene la tua preoccupazione...

Io uso spesso il Viburcol perchè ora Eva sta mettendo i premolari. E' un rimedio che la mia pediatra consiglia, costa circa 8 € e nella scatola ci sono 12 supposte. Visto lo stato delle gengive del tuo piccolo, ti consiglio di metterlo senz'altro la sera prima della nanna. Il Viburcol da una parte fa un effetto analgesico, e dall'altro dovrebbe alleviare il gonfiore. In questo momento credo che Luca sia inappetente per i dentini e non per l'otite :sorrisoo :incrocini
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 mag 2008, 8:16

TESLA... innanzitutto condivido pienamente la tua idea, ossia che non cresce per via di tutti i cicli di malattie/antibiotici che ha fatto.....e condivido la proposta MARE.

Poi ti dico che io da piccolina ho sofferto tanto per queste otiti, proprio come il tuocucciolo...febbroni altissimi, dolori lancinanti all'orecchio anche ogni 15 gg. L'unica soluzione, dopo bombe di antibiotici di ogni titpo, fu tentare, in un momento di relatiova calma(inizio estate) da malattia, con una bella cura omeopatica. Lunga, precisa....eficcace. Si efficacissima. I miei, disperati, decisero sotto consiglio dell'otorino stesso(più disperato di loro) di tentare questa via. Aspettarono l'esatte, momento di benessere e mi portarono da un luminare. Feci una bella cura, lunga diversi mesi ....beh....da quel momento non ho più avuto neanche un principio di otite. Fortuna? Caso? Efficacia? Non so, ma tutt'ora, è così.
Che ne dici di farci un pensierino e tentare?

Ultima cosa...il Viburcol. Noi lo usiamo e lo adoro.(la ns pediatra è omeotossicologa)
Lo usiamo per alleviare la tensione "muscolare" e dunque anche nervosa e come antidolorifico, per i denti, per quando ha una tosse secca, stizzosa e fastidiosa(calma le pareti laringo-tracheali), quando è molto irritabile, o ha qualche dolore....Una la mattina e una la sera per 5 gg. Per noi è un gran rimedio.Certo, l'efficacia, come per tutti i ritrovati omeopatici, non la vedi nell'immediatezza, ci vuole costanza.

Tnati incrocini a te e il tuo piccolo :incrocini

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 mag 2008, 10:46

GRAZIE ragazze,
soprattutto per le vostre esperienze passate.
Mi sono decisa a prenderle nel pomeriggio e proverò per 5 giorni mattina e sera per vedere se cambia la situazione... quanto meno prima di richiamare il medico, se Luca riprende a mangiare sò che è, come è stato anche in precedenza, il solito ciclo dolore- inappetenza.
La cosa che mi lascia sempre perplessa è che lui dorme sempre alla grande... anche quando aveva gola, broncopolmonite e otite in fiamme!!!
Quindi non dimostrando segni di irrequietezza ogni volta mi chiedo se è dolore o meno!!!

Grazie a heidi_k... mi hai insegnato a fare i lavaggi nasali senza timore di soffocarlo ed ora Luca si mette in posizione da solo per farli :ok

Miky74... io sono ormai alla disperazione... credo che proverò anche altre strade alternative... visto i risultati della medicina tradizionale... e poi da metà giugno andrò al mare fino ai primi di settembre, abbandonerò il marito in città, ma abbiamo deciso che per il bene dei cuccioli è meglio così!!! Oltretutto noi abbiamo una villetta al mare giù in sicilia quindi meglio di così non si può :incrocini :incrocini

O.T. Maryv ti ricordi di me??? Mio figlio Luca parla già 4 lingue ed ha già dato tre esami di analisi matematica alla facoltà di ingegneria... tuo figlio si starà già laureando vero ??? :ahah :ahah :ahah

GRAZIE a tutte :cuore
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 12 mag 2008, 10:57

Tesla ha scritto:GRAZIE ragazze,
soprattutto per le vostre esperienze passate.
Mi sono decisa a prenderle nel pomeriggio e proverò per 5 giorni mattina e sera per vedere se cambia la situazione... quanto meno prima di richiamare il medico, se Luca riprende a mangiare sò che è, come è stato anche in precedenza, il solito ciclo dolore- inappetenza.
La cosa che mi lascia sempre perplessa è che lui dorme sempre alla grande... anche quando aveva gola, broncopolmonite e otite in fiamme!!!
Quindi non dimostrando segni di irrequietezza ogni volta mi chiedo se è dolore o meno!!!

Grazie a heidi_k... mi hai insegnato a fare i lavaggi nasali senza timore di soffocarlo ed ora Luca si mette in posizione da solo per farli :ok

Miky74... io sono ormai alla disperazione... credo che proverò anche altre strade alternative... visto i risultati della medicina tradizionale... e poi da metà giugno andrò al mare fino ai primi di settembre, abbandonerò il marito in città, ma abbiamo deciso che per il bene dei cuccioli è meglio così!!! Oltretutto noi abbiamo una villetta al mare giù in sicilia quindi meglio di così non si può :incrocini :incrocini

O.T. Maryv ti ricordi di me??? Mio figlio Luca parla già 4 lingue ed ha già dato tre esami di analisi matematica alla facoltà di ingegneria... tuo figlio si starà già laureando vero ??? :ahah :ahah :ahah

GRAZIE a tutte :cuore

mio figlio è alla seconda laurea :ahah e frequenta pure un master alla bocconi (ogni due giorni bergamo-milano....NON NE POSSO PIU' :hi hi hi hi )
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 mag 2008, 11:13

maryv ha scritto: mio figlio è alla seconda laurea :ahah e frequenta pure un master alla bocconi (ogni due giorni bergamo-milano....NON NE POSSO PIU' :hi hi hi hi )
ACCIO dovrò tirare le orecchie al mio lazzarone... tanto peggio di così le sue orecchie NON SI PUO' :martello

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 12 mag 2008, 12:15

a parte gli scherzi, ti faccio veramente tanti :incrocini per il tuo cucciolino :cuore

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mag 2008, 8:13

TESLA, come va? Le hai iniziate ?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 13 mag 2008, 9:38

Anche io ho passato un'inverno da brivido con bronchite, antibiotici e cortisone a raffica (causa nido ovviamente) :che_dici poi con l'arrivo della primavera mi sono stufata e ho preso la decisione di andare da un bravo omeopata. Beh ti posso dire che le cure sono efficacissime, ha avuto la dissenteria ed è passata in 3/4 giorni senza prendere medicine, bevendo tanto e prendendo dei granuli (che lui adora sgranocchiare) e sono veramente soddisfatta, ora sto facendo fare una cura per catarro, tosse ecc con delle goccine di un preparato che ha fatto lui appposta e per ora va alla grande. :hi hi hi hi Ci vuole costanza ma ti assicuro che ho smesso di dargli antibiotici e ne sono felice, ha ri preso a mangiare alla grande perchè ovviamente con tutte quelle medicine aveva perso l'appetito e questo inverno mangiava come uncanarino..e ora si fa dei piattoni di pasta, piu carne che rimango stupita... :prrrr
Provaci, vedrai che andrà meglio.
e poi se puoi andare al mare ancora meglio
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 mag 2008, 15:59

Sono riuscita a compralre questa mattina e ne ho messa una alle 15 SPERIAMO!!!
Nella confezione ci sono 12 supposte... ne mettero una mattina e una a sera per 5 gg e mezzo... una supposta Luca me l'ha fatta volare dalle mani con un calcio :aargh
Dici che l'effettto è immediato???

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 mag 2008, 10:19

Effetto immediato, penso di no.....
Come sta andando?

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 mag 2008, 14:55

Io invece dico che l'effetto è immediato.
Noi lo usiamo da tempo e anche su di me (anche se sarebbero solo per bambini) come antidolorifico (mal di schiena).
E' proprio uguale alla tachipirina sia nel dosaggio che per le sintomatologie :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 mag 2008, 9:37

tesla, COME VA?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 mag 2008, 15:58

Eccomi,
scusatemi ma non sempre ho il tempo di collegarmi.
Allora... diciamo che ha ripreso un pò a mangiare... nel senso che almeno i biberon di latte e biscotti li finisce... ieri sera ha mangiato anche lo yogurt e la frutta... e qaulche cucchiaino di pappa è andata giù... sembra meno sofferente e la scorsa notte ha fatto un'unica tirata dalle 21 alle 6 (senza poppata notturna ma finendo 200 di latte al mattino).
Continuo la cura fino a finire la scatola come ho già detto in precedenza... e poi sembra che sotto stiano finalmente tagliando insieme i primi due dentini... e sopra ce ne sono 4 tutti gonfi e praticamente usciti anche loro... abbiamo aspettato tanto questi denti e stanno uscendo tutti insieme... certo a vedere quelle gengive tutte gonfie e arrossate, posso solo immaginare il dolore che ha in bocca il mio cuccioletto :urka

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 mag 2008, 9:42

OTTIMO! :ok
Il vuburcol è indicatissimo per i momenti critici dei dentini, continua così!!!! :incrocini

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 mag 2008, 13:53

lo dico piano piano... da ieri ha ripreso a mangiare tre quarti di pappa...
Sembrano aver funzionato... ma lo dico sempre sottovoce... non si sa mai :incrocini

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 19 mag 2008, 13:59

:ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”