Luca si è fatto 7 cicli di antibiotici in 12 mesi, 8 gg di ricovero per broncopolmonite... e quella maledetta otite che ritorna ogni mese... nonostante antibiotici, aereosol, antistaminici e cortisonici!!!
Siamo entrati in cura per gli accertamenti dovuti ad una scarsa crescita ponderale... o meglio altezza al 90 centile, peso al 2 centile.
Controlli su allergie, test celiachia, test fibrosi cistica... ma io mi sono fatta la mia idea personale... appena ritorna il fastidio all'orecchio LUCA NON MANGIA e di conseguenza NON CRESCE!!!
L'ho portato dal luminare otorino di turno che si è raccomandato di darsi una calmata con gli antibiotici perchè secondo lui ne ha fatti troppi (concordo pienamente) per degli episodi di catarro stagnante da curare solo con un antidolorifico, mi ha detto che al prox episodio di non andare dal pediatra che sarebbe obbligato dai protocolli a darmi antibiotico!!! Mi ha spiegato che sicuramente è di natura meccanica... nel senso che l'orecchio dai bambini è ancora in posizione non corretta ed il catarro di un semplice raffreddore ristagna e dà quei disturbi.
Ennesima cura di BENTELAN per arrivare a giugno e poi si è raccomandato IL MARE!!!
Se riesce a portarlo per un paio di mesi al mare risolve tutto.
Gli dò ragione... l'unico momento della sua breve vita che è stato bene è stato lo scorso agosto quando eravamo al mare ed era pulitissimo nel respiro!!!
Intanto abbiamo finito la cura di bentelan il 30 aprile ed abbiamo passato un 20 gg che mangiava come un lupetto qualsiasi cosa gli mettessi davanti (cresciuto 600gr in 20 giorni... mentre negli ultimi 4 mesi 500gr)... eravamo anche appena usciti dall'ospedale dove avevamo fatto le iniezioni di rocefin più aereosol a tempesta per la broncopolmonite.
Da ieri ha ricominciato a rifiutare la pappa che fino al giorno prima ripuliva... solo latte e biscotti, frutta e poco yogurt.
Insomma possibile che il MAGIC MOMENT sia già finito??? Una tale cura di farmaci e l'effetto dura solo 20 giorni???
Oggi ho letto che molte golline usano il VIRBUCOL supposte... vorrei provarlo per evitare un abuso di paracetamolo o ibuprofene... insomma non voglio dargli altri farmaci

Dite che è indicato come antidolorifico??? potrei usarlo senza chiedere alla pediatra??? Mi urta da morire telefonarle ogni 5 giorni per chiedere cosa fare... ormai mi fà le battute che conosce il mio numero a memoria o che mi fà una stanzetta accanto allo studio ecc

Inoltre per chi le ha usate... per quanti giorni e che dosaggio per un bimbo di 8,500 kg di peso.
Aggiungo che non ha ancora messo dentini e sopra si vedono i gengivoni gonfi e arrossati come se esplodessero, mentre sotto non riesco a vedere ma con il dito non sento nulla se non le gengive dure... potrebbero anche essere i denti questa volta... o forse sono io che mi voglio illudere che lo siano

Grazie in anticipo...