GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In un lampo...è arrivata Giorgia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

In un lampo...è arrivata Giorgia

Messaggio da nicoleb5 » 21 ott 2010, 14:24

Finalmente riesco a scrivere il racconto del mio secondo parto
La mia DPP era il 29 settembre ma la mia prima figlia,Desirée,era nata in ritardo di 4 giorni rispetto al termine ed ero convinta di sforare anche questa volta.
Dicevo sempre alla mie colleghe settembrine che ,secondo me,sarei stata l'ultima settembrina e che probabilmente avrei partorito il 3 ottobre. ( Con desirée il termine era il 29 aprile ed è nata il 3 maggio,quindi pensavo di ripetere)
Io però sono un Diesel.... il mio fisico si prepara con anticipo e poi BOOM in un attimo fa tutto!
A 37 + 5 incomincio ad avere contrazioni abbastanza fastidiose, stile dolore mestruale ma un pò più forte....non mi sembrano regolari ma vado a fare un controllo dove mi confermano che sono irregolari e che per loro non sono sicuramente in travaglio. Non sarò stata di travaglio ma qualcosa devono aver fatto perchè il mattino dopo perdo il tappo mucoso.
Trovo sulle mutande questo bel tappo bianco e giallo,striato di Sangue e metto su gol un bel post intitolato "ho stappato" :hi hi hi hi Tutte mi dicono che dalla perdita del tappo non può passare molto... La gine al controllo dice che ho anche il collo morbido,intermedio e molto raccorciato...secondo lei nel giro di due/tre giorni partorisco. Si,come no :che_dici
A 39 settimane faccio il controllo dalla gine: Ho 1 cm di dilatazione
Mi dice di prenotare il monitoraggio il giorno della DPP ma secondo lei non ci arrivo.
Il bello è che io ci credo pure :che_dici
A 39 + 3 faccio una lunga passeggiata in centro che attiva qualcosa perchè alle 14 incomincio ad avere contrazioni regolari...non sono dolorose ,solo fastidiose,ma sono regolari. Sono pure belle ravvicinate ,mi sembrano ogni 5 minuti. Però non voglio farmi il travagli in ospedale e voglio aspettare.
Mio marito ,che era più in ansia di me, alle 17,00 mi porta e mi ricoverano dicendo che sono regolari anche se poco intense, ho una dilatazione di 3 cm abbondanti e secondo loro si può parlare di travaglio iniziale.
Passo il mio bel sabato pomeriggio in sala travaglio ma a mezzanotte le contrazioni diventano irregolari e poi cessano ....mi fanno passare la notte in ospedale ma io sto benissimo e voglio andare a casa.
E' troppo brutto essere in ospedale,vedere tutti i cuccioli già nati e allattati al seno ...mentre la mia Giorgia è sempre li nel pancione al calduccio.... Ci mancava giusto il falso travaglio
nel pomeriggio mi dimettono e torno a casa con i miei bei 3 centrimetri di dilatazione di "massa".... Giorgia mi ha fatto lo scherzetto :prr
Mi danno l'appuntamento per il prericovero in data 30 settembre,a 40 + 1
Io intanto continuo con le mie lunghe passeggiate,faccio le scale, il marito collabora,le tento tutte ma ormai mi sento ottobrina
Il 30 settembre vado con mia suocera a fare il prericovero: il monitoraggio segnala delle contrazioni che io non avverto assolutamente,mi visitano e sono di 4 cm abbondanti e mi chiedono "ma tu da quanto ti hanno dimessa sei sempre stata bene?" Poi decide di farmi lo scollamento delle membrane
pensavo fosse dolorissimo ,ero convinta che avrei urlato talmente tanto che mi avrebbero sentito anche in piazza e invece non ho sentito nulla,solo un pò di fastidio.
Mi dicono " vedrai che partorisci entro stasera" e mi mandano a casa perchè "tanto abiti vicino" dicendomi però di passare alle 17 per un controllo
In effetti io abito dietro l'ospedale però ho preferito chiedere a mia suocera di restare con me fino a quando non tornava Paolo dall'ospedale ...avevo una strana sensazione
Alle 17 vado in ospedale con Paolo sapendo che ci stavo andando per niente perchè stavo benissimo.
Fra il monitoraggio e la visita rimango in ospedale un 'oretta buona,alla fine mi rimandano a casa con l'appuntamento a sabato due ottobre dicendomi che "secondo noi però partorirai prima"
Abituata al mio parto a rate ormai non ci credo più e mi metto il cuore in pace ,anzi con Paolo scherzo..."speriamo di partorire prima di Natale :prr "
Ma al tempo stesso. avevo una strana sensazione...avevo quei dolori alla schiena che con Desirée avevano rappresentato l'inizio del travaglio.
Arriviamo a casa,gioco un pò con Desirée,scambio due chiacchere con mia mamma,poi dopo decido con Paolo di ordinare due pizze perchè non ho voglia di cucinare. Sono le 18,45 e inizio ad avvertire dolori fortissimi: credetemi, il mio è stato un parto lampo ma è stato anche molto violento. Avevo dei dolori pazzeschi che prendevano davanti e anche dietro i reni e si estendavano alla schiena. Mi sembravano anche regolari ma non volevo andare in ospedale....cavoli,mi avevano appena dimessa ! Mi sembrava assurdo tornare gia in ospedale. Chiudo la porta di camera mia per non farmi sentire da Desirée e incomincio ad urlare come un ossessa, po vado in bagno come un'anima in pena... Mia mamma viene a chiedermi come sto e le urlo dietro che sto male,non voglio andare in ospedale e voglio solo essere lasciata in pace. Ad un certo punto penso di fare un bagno caldo...voglio vedere se i dolori mi passano,voglio capire se sono le contrazioni giuste. Per fortuna mio marito mi dice di lasciar perdere perchè il pizzaiolo sarebbe arrivato tra dieci minuti. Meno male altrimenti avrei fatto il parto in casa e in acqua! Due esperienze nuove in un colpo solo :prr
Sto malissimo....i dolori sono sempre più forti e quando arrivano le contrazioni mi sembrano non finire mai...Ad un certo punto non ce la faccio più e dico a Paolo di portarmi in ospedale...
In quel momento arrivo il ragazzo con le pizze...mia mamma apre ,paga e noi usciamo mentre lui ci guarda con un' espressione perplessa :perplesso
Non prendo nemmeno la borsa...si ricorda Paolo la mia cartelletta gialla con gli esami ed usciamo
in Ospedale ci sono le ostetriche in corridoio...sono quelle della visita delle 17,00
urlo come una matta..."sto malissimo,vi prego,visitatemi,guardatemi,fate l'epidurale ma fate qualcosa "
Mi spogliano loro, mi visitano e dicono " sette centimetri,è andata avanti"
Mi mettono su una sedia a rotelle e mi portano dentro...io cerco con gli occhi le salette travaglio ma vedo che mi portano direttamente in sala parto.
Mio marito è fuori che aspetta,vorrebbe andare a prendere la borsa ma vede entrare in sala parto un sacco di gente,vede entrare il gine di turno e l'ecografo
E' successo queste... io mi sto dilatando molto velocemente ma il battito del bambino è basso..l'ostetrica è preoccupata ,vuole l'ecografo e il ginecologo ... intanto si rompono le acque ...sento l'acqua uscire a scrosci.... Il ginecologo e l'ostetrica non dicono niente e io sono preoccupata...lo sento anche io il battio strano e chiedo "E' viva vero,E' via?" Loro mi dicono "E' viva,ma è molto bassa adesso facciamo una manovra ....respira e basta ...non spingere" La manovra era l'episiotomia ma io non lo sapevo e soprattutto DOVEVO SPINGERE Spingo ed esce la testa. Il gine dice " Ormai è troppo tardi,è uscita la testa ....dopo ricucitela bene" In pratica mentre io spingevo loro stavano tagliando,cosi mi sono lacerata ma pazienza.
Do due ,forse tre spinte....non capisco niente...vedo intorno un sacco di gente...poi si spostano tutti e vedo la mia bambina :emozionee tutta rossa e sporca,che piange....ha un sacco di capelli neri ed è bellissima...è stupenda....Avrei voluto prenderla subito...Dico alle ostetriche se posso attaccarla al seno il prima possibile...mi dicono che prima devono sistemarmi il taglio dell'episio
mentre cuciono l'ostetrica scherza ...mi dice che se abitavo al Vallone (un quartiere alla parte opposta di Pavia) la facevo nel parcheggio...scherzano anche se quando chiedevo l'epidurale.... con un parto cosi era praticamente impossibile farmela....Io che ho partorito con su il vestitino blu di Oltre...io che sono arrivata in ospedale alle 19,00 e alle 19,20 ho partorito
Entra Paolo e arriva anche giorgia con la culla termica...scoppio a Piangere dalla gioia...è stato tutto talmente veloce ...io avevo perso il senso del tempo ma Paolo mi dice che fuori ha sentito piangere quasi subito...la mia bambina,la mia meraviglia :emozionee :cuore
Sento che anche stavolta ho avuto mio fratello vicino...l'angelo custode che protegge le mie bambine :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In un lampo...è arrivata Giorgia

Messaggio da lau71 » 21 ott 2010, 14:33

NICO che emozione :buuu :cuore
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 ott 2010, 14:44

nicole, che bellissimo e velocissimo parto! :emozionee
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 ott 2010, 14:52

:cuore :cuore :cuore :emozionee
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 21 ott 2010, 14:56

NICOLEEEEEEEEEEEEEEEEE :buuu :buuu :buuu BELLISSIMO!!! MI SONO VENUTI I BRIVIDI A LEGGERTI!!! :cuore :cuore
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 21 ott 2010, 15:12

spettacolo :emozionee
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 21 ott 2010, 15:30

:buuu
:emozionee
certo che Giorgia ti ha fatto patire un bel pò prima di uscire... ora ti sta ripagando di tutto.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 ott 2010, 15:49

Mi sono emozionata a leggerti :buuu

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 21 ott 2010, 15:57

BELLISSIMO :cuore

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 21 ott 2010, 17:04

Oh Nic!! Ho il magone :buuu

Ma quanto è bella la vita?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 ott 2010, 17:41

Bellissimo! :clap :congratulations: :cuore
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 21 ott 2010, 18:38

nicole tesorooo ke bellissimo racconto...ed è vero...c'era tuo fratello con te..a proteggervi :cuore :cuore :cuore
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 ott 2010, 9:28

Bellissmo. E che bello e' stato viverlo con te :emozionee
.....certo Che la prossima volta Che ordinerete una pizza a casa ci s ara da ridere :ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 ott 2010, 9:36

Nicole, oddio che emozione, bellissimo :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 22 ott 2010, 10:16

oddeooooooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 22 ott 2010, 10:45

Mi hai fatto piangere... ogni esperienza è davvero meravigliosa quando si conclude con la nascita di un nuovo frugoletto... :cuore :emozionee
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 ott 2010, 12:03

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®