GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN GRAVIDANZA C'E' L'OVULAZIONE????
- giggia
- Master~GolGirl®
Re: IN GRAVIDANZA C'E' L'OVULAZIONE????
Io so che mia cugina ha avuto due gemelli, concepiti a 9 giorni di distanza l'uno dall'altro. Doppia ovulazione nello stesso ciclo, e... l'ha beccata tutte e due le volte 

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
boh io l'ho sentito in un documentario di sky sui gemelli (mi pare si chiami la magia dei gemelli è tipo quello sui 9 mesi ma questo parla di gemelli lo trasmettono abbastanza spesso), dove ho scoperto che esistono anche gemelli omozigoti ma che possono essere di sesso diverso e non lo sapevomimì ha scritto: Sì sì è veroooè successo paro paro a Sentieri qualche anno fa...
![]()
c'era quella...uddio...come si chiamava??? Blakeche la serà trombò con l'amante perchè aveva litigato col marito e la mattina dopo fece pace col marito e lo fece anche con lui...risultato: incinta di due gemelli di padri diversi...uno biondo occhi azzurri l'altro moro occhi neri
![]()
Succede molto più spesso di quanto non si creda.... :prrrr
poi boh magari sono tutte ca***te i documentari che fanno questo non lo so
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ecco trovato il titolo
La meraviglia della vita: gemelli
La meraviglia della vita: gemelli
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- cipetta
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah cmq ti sei persa il colpo di scena,un paio di anni fa si è scoperto che erano tutti e due figli di rosmimì ha scritto:Sì sì è veroooè successo paro paro a Sentieri qualche anno fa...
![]()
c'era quella...uddio...come si chiamava??? Blakeche la serà trombò con l'amante perchè aveva litigato col marito e la mattina dopo fece pace col marito e lo fece anche con lui...risultato: incinta di due gemelli di padri diversi...uno biondo occhi azzurri l'altro moro occhi neri
![]()
Succede molto più spesso di quanto non si creda.... :prrrr

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- mimì
- Master~GolGirl®
Nooooo...non mi direcipetta ha scritto::ahah :ahah cmq ti sei persa il colpo di scena,un paio di anni fa si è scoperto che erano tutti e due figli di rosmimì ha scritto:Sì sì è veroooè successo paro paro a Sentieri qualche anno fa...
![]()
Succede molto più spesso di quanto non si creda....
:ahah

E allora lo vedi che non è possibile??? :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
O.T. Cipetta, ma tu sei quella che è venuta al matrimonio di Kika??? Non mi sto più a ricordare... 

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- cipetta
- Master~GolGirl®
no nn sono io forse ti confondi con a_cimini,cmq molti ci associano,ad un raduno mi hanno pure chiamata CIMETTA :ahah :ahahmimì ha scritto:O.T. Cipetta, ma tu sei quella che è venuta al matrimonio di Kika??? Non mi sto più a ricordare...

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- mimì
- Master~GolGirl®
Sìsì vero era a_ciminicipetta ha scritto:no nn sono io forse ti confondi con a_cimini,cmq molti ci associano,ad un raduno mi hanno pure chiamata CIMETTA :ahah :ahahmimì ha scritto:O.T. Cipetta, ma tu sei quella che è venuta al matrimonio di Kika??? Non mi sto più a ricordare...

(anch'io sono dell'Aquila, se non si era capito...

Scusate l'O.T.
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Viki
- Expert~GolGirl®
desdemona2 ha scritto:la vicina di mia suocera ha avuto due bimbi concepiti in tempi diversi,ma questione di giorni,infatti non sono gemelli,ma sono nati lo stesso giorno....per l'ovulazione durante i primi tre mesi non so!!!
Scusa ma come fanno a sapere che sono stati concepiti a pochi giorni di distanza?giggia ha scritto:Io so che mia cugina ha avuto due gemelli, concepiti a 9 giorni di distanza l'uno dall'altro. Doppia ovulazione nello stesso ciclo, e... l'ha beccata tutte e due le volte
Come stabiliscono la data esatta del concepimento?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®
desdemona2 ha scritto:nooooooo,sono stati concepiti in tempi diversi...so cosa sono gli eterozigoti!!!!!OLIV79 ha scritto:più che altro saranno gemelli eterozigoti...desdemona2 ha scritto:la vicina di mia suocera ha avuto due bimbi concepiti in tempi diversi,ma questione di giorni,infatti non sono gemelli,ma sono nati lo stesso giorno....per l'ovulazione durante i primi tre mesi non so!!!

Che io sappia sono due bambini nati dalla stessa gravidanza, no?
E se sono generati da due ovociti fecondati da due spermatozoi sono gemelli eterozigoti.
Perchè non dovrebbero essere gemelli se sono stati concepiti in due momenti differenti?

- giggia
- Master~GolGirl®
Nelle ecografie delle primissime settimane si riesce a datare esattamente la data del concepimento a seconda del grado di "maturazione" dell'embrioneViki ha scritto:Scusa ma come fanno a sapere che sono stati concepiti a pochi giorni di distanza?giggia ha scritto:Io so che mia cugina ha avuto due gemelli, concepiti a 9 giorni di distanza l'uno dall'altro. Doppia ovulazione nello stesso ciclo, e... l'ha beccata tutte e due le volte
Come stabiliscono la data esatta del concepimento?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- Viki
- Expert~GolGirl®
Mah! Sarà... però io ho sentito diverse gravidanze gemellari partite da una icsi (e quindi con la certezza che gli ovociti siano stati fecondati nello stesso momento e impiantati contemporaneamente) in cui un embrione era più grande dell'altro. O gemelli nati con un chilo di differenza e problemi per il più piccolo legati alla prematurità.
Anche a me all'eco della 12^ settimana, siccome una era leggermente più lunga, avevano segnato un giorno di differenza nel concepimento (e nella dpp), ma sono certa che non è vero.
Credo che ogni bambino sia a sè e anche tra due gemelli ci possono essere delle differenze nei ritmi di crescita e maturazione.
Poi che il concepimento possa avvenire a qualche giorno di distanza penso sia possibile, ma secondo me è difficile dire se questo è avvenuto e a quanta distanza.
Sono mie supposizioni, ovviamente.
Anche a me all'eco della 12^ settimana, siccome una era leggermente più lunga, avevano segnato un giorno di differenza nel concepimento (e nella dpp), ma sono certa che non è vero.
Credo che ogni bambino sia a sè e anche tra due gemelli ci possono essere delle differenze nei ritmi di crescita e maturazione.
Poi che il concepimento possa avvenire a qualche giorno di distanza penso sia possibile, ma secondo me è difficile dire se questo è avvenuto e a quanta distanza.
Sono mie supposizioni, ovviamente.
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
vabbè,ma non sono semplici eterozigoti.....vogliamo fare le pignoleViki ha scritto:desdemona2 ha scritto:nooooooo,sono stati concepiti in tempi diversi...so cosa sono gli eterozigoti!!!!!OLIV79 ha scritto:più che altro saranno gemelli eterozigoti...desdemona2 ha scritto:la vicina di mia suocera ha avuto due bimbi concepiti in tempi diversi,ma questione di giorni,infatti non sono gemelli,ma sono nati lo stesso giorno....per l'ovulazione durante i primi tre mesi non so!!!scusa... qual è la definizione di gemelli?
Che io sappia sono due bambini nati dalla stessa gravidanza, no?
E se sono generati da due ovociti fecondati da due spermatozoi sono gemelli eterozigoti.
Perchè non dovrebbero essere gemelli se sono stati concepiti in due momenti differenti?

comunque non lo so come hanno fatto a dire che sono stati concepiti in momenti diversi,penso dalle misure dei feti....glielo chiedero'

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *