GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in fila alla cassa prioritaria...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: in fila alla cassa prioritaria...

Messaggio da Dubbiosa » 12 mar 2012, 10:37

val978 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: Ma io in coda alla cassa prioritaria non mi ci metto mai :domanda
Non ci andavo da incinta..figuriamoci ora :risatina: :risatina: (anche perchè con la panza che mi ritrovo mi farebbero pure passare davanti :fischia )

Io facevo proprio un discorso a monte che ha ben poco a che fare con quello che dici tu dei parcheggi e dei falsi invalidi e che si rispecchia di più nel pensiero di chiarasole..secondo me la cassa prioritaria ha poca ragione di esisterei e preferirei di gran lunga un mondo dove, secondo coscienza, si da la precedenza a tutti i casi di effettiva necessità rispetto all'essere obbligata a dare la precedenza a qualcuno che mi dice "io sto benissimo ma voglio saltare la coda perchè magari mi becco l'influenza" :domanda ..ovvio che il mondo che sogno non esisterà mai..però io continuo a storcere il naso :fischia
quindi tu incinta di poche settimane o mesi (che non si vede) ma stai male, hai le nausee o gli sbalzi di pressione, devi per forza spiegare la situazione a tutta la fila tutte le volte che ti trovi in fila? capisco che non è la fine del mondo, però du @@ :fischia
ma se ti metti in coda alle casse prioritarie che la pancia non si vede e chiedi la precedenza sicura che la spiegazione devi darla comunque :fischia :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 mar 2012, 10:40

Dubbiosa ha scritto: ma se ti metti in coda alle casse prioritarie che la pancia non si vede e chiedi la precedenza sicura che la spiegazione devi darla comunque :fischia :fischia
Io ero capace di vomitare a comando nel primo trimestre, vale come spiegazione? :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 12 mar 2012, 10:41

solo come testimonianza: nel supermercato vicino casa mia sul cartello sopra la cassa ci sono disegnati carrozzina, donna incinta e un carrello con un bambino.
Nessuno mi ha mai fatta passare avanti nonostante la mia piccola e rumorosa Lisa non passi propriamente inosservata ma non ho mai chiesto di passare anche perchè le casse sono molte ed alla fine ci si sbriga velocemente.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 12 mar 2012, 10:42

Dubbiosa ha scritto: metterei una cassa prioritaria per chi ha bambini piccoli..
D'accordissimo! Una volta all'iper con la bimba strillante ero in coda alla cassa... quello davanti a me, non solo non mi ha fatto passare, ma mi ha perfino detto alla moglie 'poverini questi bimbi trascinati a far la spesa così piccoli...'
Al che sono proprio sclerata e gli ho detto 'se vuole le do il mio indirizzo e la spesa me la fa lei e me la porta a casa'
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mar 2012, 10:53

val978 ha scritto: personalmente, al laboratorio analisi passavo avanti per due motivi: il primo che dovevo poi andare a lavorare (e non mi andava di prendermi ogni mese permessi: per il prelievo, per il ritiro, per il corso pre-parto, per l'ecografia, ecc... limitavo al minimo); e poi perchè stare in una stanzetta con 20 persone principalmente anziane che tossiscono, starnutiscono ecc...non mi sembrava molto sano. Un po' come in sala d'attesa dal dottore: ti puoi prendere di tutto (così come anche sui mezzi pubblici, lo so.). Infine non c'erano mai sedie libere, o facevo alzare i vecchietti o aspettavo che mi venissero le contrazioni (cosa che mi succedeva sempre in fila al supermercato :buuu )

Però penso di averlo fatto sempre in modo educato e non prepotente. :sorrisoo
mi ero persa questo intervento...
a me che sono in fila sinceramente che tu non voglia prendere troppi permessi importa ben poco :domanda anche perchè, magari, per fare quel prelievo (e per quanto ne puoi sapere tu posso avere problemi per cui tocca anche a me farne uno al mese) ho preso anche io un permesso da lavoro..e mi scoccerebbe non poco che il mio permesso di 1h diventi una mezza giornata solo perchè tu e altre come te avete deciso che non volete perdere troppe ore di rol :domanda
Per quanto riguarda il non-salutare io piuttosto dico a quello che viene dopo di me che esco ad aspettare fuori perchè non voglio beccarmi nulla (ma questo lo faccio spesso anche dal medico)...ma si può beccare di tutto e di più anche al cinema, sui mezzi o in un c/c..non uscite più di casa per 9 mesi?

per rispondere a marexia invece..io quest'anno mi sono sparata due polmoniti di fila a distanza di un mese...avevo controlli obbligatori periodici dal medico e tassativo divieto di uscire di casa. Il mio medico a domicilio non visita per cui, nonostante la polmonite, mi sono dovuta sorbire in entrambi i casi diverse file e attese dal medico e una volta mi sono dovuta portare anche la bimba perchè non sapevo proprio a cui lasciarla. Se arrivava una incinta a dirmi che voleva passarmi davanti perchè se no magari si beccava un raffreddore probabilmente non avrebbe passato un bel quarto d'ora :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mar 2012, 10:54

Tesla ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: ma se ti metti in coda alle casse prioritarie che la pancia non si vede e chiedi la precedenza sicura che la spiegazione devi darla comunque :fischia :fischia
Io ero capace di vomitare a comando nel primo trimestre, vale come spiegazione? :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
quello io riesco a farlo anche ora..in più ho pancia comoda per due gemelli..mi butta in cassa prioritaria? :risatina:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mar 2012, 10:55

Fatamorgana ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: metterei una cassa prioritaria per chi ha bambini piccoli..
D'accordissimo! Una volta all'iper con la bimba strillante ero in coda alla cassa... quello davanti a me, non solo non mi ha fatto passare, ma mi ha perfino detto alla moglie 'poverini questi bimbi trascinati a far la spesa così piccoli...'
Al che sono proprio sclerata e gli ho detto 'se vuole le do il mio indirizzo e la spesa me la fa lei e me la porta a casa'
:urka
se poi la gente ogni tanto si facesse gli affari propri :ahah :ahah :ahah

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 mar 2012, 11:12

C'è anche chi incinta di 9 mesi la spesa se la deve fare da sola perchè non ha altre alternative quindi se magari si arroga il diritto di passare avanti avendo anche un nano di quasi 2 anni al seguito non credo sia chiedere troppo.
Per il resto ho sempre avuto splendide gravidanze e mi sono fatta tutte le file di questo mondo. Posta, Super, Banche e Prelievi vari.

Cmq quando vedo donne in attesa le faccio passare SEMPRE avanti.
A me pare che manchi solidarietà fra donne, prima di tutto.
E' vero che non bisogna approfittarsene ma neanche scagliarsi contro o girarsi dall'altra parte quando si vede una panza tanta.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 11:35

Dubbiosa ha scritto:
val978 ha scritto: personalmente, al laboratorio analisi passavo avanti per due motivi: il primo che dovevo poi andare a lavorare (e non mi andava di prendermi ogni mese permessi: per il prelievo, per il ritiro, per il corso pre-parto, per l'ecografia, ecc... limitavo al minimo); e poi perchè stare in una stanzetta con 20 persone principalmente anziane che tossiscono, starnutiscono ecc...non mi sembrava molto sano. Un po' come in sala d'attesa dal dottore: ti puoi prendere di tutto (così come anche sui mezzi pubblici, lo so.). Infine non c'erano mai sedie libere, o facevo alzare i vecchietti o aspettavo che mi venissero le contrazioni (cosa che mi succedeva sempre in fila al supermercato :buuu )

Però penso di averlo fatto sempre in modo educato e non prepotente. :sorrisoo
mi ero persa questo intervento...
a me che sono in fila sinceramente che tu non voglia prendere troppi permessi importa ben poco :domanda anche perchè, magari, per fare quel prelievo (e per quanto ne puoi sapere tu posso avere problemi per cui tocca anche a me farne uno al mese) ho preso anche io un permesso da lavoro..e mi scoccerebbe non poco che il mio permesso di 1h diventi una mezza giornata solo perchè tu e altre come te avete deciso che non volete perdere troppe ore di rol :domanda
Per quanto riguarda il non-salutare io piuttosto dico a quello che viene dopo di me che esco ad aspettare fuori perchè non voglio beccarmi nulla (ma questo lo faccio spesso anche dal medico)...ma si può beccare di tutto e di più anche al cinema, sui mezzi o in un c/c..non uscite più di casa per 9 mesi?

per rispondere a marexia invece..io quest'anno mi sono sparata due polmoniti di fila a distanza di un mese...avevo controlli obbligatori periodici dal medico e tassativo divieto di uscire di casa. Il mio medico a domicilio non visita per cui, nonostante la polmonite, mi sono dovuta sorbire in entrambi i casi diverse file e attese dal medico e una volta mi sono dovuta portare anche la bimba perchè non sapevo proprio a cui lasciarla. Se arrivava una incinta a dirmi che voleva passarmi davanti perchè se no magari si beccava un raffreddore probabilmente non avrebbe passato un bel quarto d'ora :fischia
io a 18 anni ho avuto la rosolia e ho scoperto di averla praticamente all'ultimo giorno (era da diversi giorni che stavo male e avevo la febbre). nel frattempo ho fatto gli esami scritti per la patente, sono andata dal medico e ho frequentato posti affollati. è possibilissimo che abbia contagiato qualcuno.
dico solo che cercavo di tutelarmi anche da persone distratte come me qualche anno fa.
e comunque non ritengo di essermi comportata da strunz, checchè tu ne pensi sai? :pensieroso
e se una approfitta dei permessi perchè approfitta, se non ne approfitta danneggia gli altri....ahò, ma c'è la possibilità che gli altri ne facciano una giusta?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 11:37

concordo
cosa che ho notato non solo in questo post ma anche in tantissimi altri

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 mar 2012, 11:39

Sembra sempre ci sia competizione e sinceramente in certi casi non capisco il perchè.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 mar 2012, 11:44

val978 ha scritto:
concordo
vero, in giro vedo gesti di gentilezza per le donne in gravidanza solo da parte di uomini e spesso anziani. E a questo aggiungo che un'altra cosa che manca oggi è la buona educazione. Se ce fosse più educazione le casse prioritarie non avrebbero senso di esistere o i posti a sedere riservati per gli invalidi. Perché dovrebbe essere la cosa più normale di questo mondo cedere il posto in coda alla cassa o cedere il proprio posto sull'autobus. Se i nostri ragazzi fra qualche anno resteranno comodamente seduti sull'autobus davanti ad una vecchina o una donna incinta la colpa è solo nostra che non glielo abbiamo insegnato, non siamo stati un buon esempio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 mar 2012, 11:45

è questione di buona educazione, non di solidarietà, da entrambe le parti.

Ci sono anziani da rispettare, ed anziani maleducati che ti vogliono con arroganza passare davanti...
così come donne incinte che non chiedono nulla, altre visibilmente affaticate, altre che stanno benone ma che, con l'arroganza di cui sopra, ti dicono in faccia "tu DEVI farmi passare"

Io lascio passare tutti, purchè educati.
Guardo sempre se la persona di me ha solo una cosa o due in mano, e che sia vecchio, donna incinta, o baldo giovane, faccio passare.
Se maleducati e arroganti, di ogni ordine e grado, restano dietro.

Esempio diverso: mattina ore 8, siamo tutti incolonnati allo stop, una ventina di macchine.
Proprio alla mia sinistra c'è una via che esce, ed ad un certo punto arriva una signora sulla sessantina, trucco e parrucco perfetto, pelliccia e BMW.
Non mi fa alcun cenno, niente di niente, ma al primo movimento delle macchine in fila si butta in mezzo alla strada volendo passare davanti.
Io l'ho lasciata in mezzo alla strada, mentre vedevo gestacci e urli da parte sua.
La signora beneducata mi ha anche fatto il dito.

C'è gente così in giro. Ovunque.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 mar 2012, 11:47

Boh, secondo me, come dice StefyValerio, ben venga la regola, nella misura in cui il far passare avanti chi è in difficoltà non viene spontaneo. L'approfittarne o meno sta poi alla coscienza della singola persona. Io personalmente non ricordo di aver mai saltato le file per il solo fatto di essere incinta, ma è perché non ne ho mai vuto bisogno. Se fossi stata male, lo avrei fatto, credo, senza pretendere o alzare la voce, dato che non è poprio nel mio carattere. Non salto la fila nemmeno ora dal medico (medico di base, è regola non scritta che chi deve far visitare bambini passi avanti).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2012, 11:48

R2D2 ha scritto:Se i nostri ragazzi fra qualche anno resteranno comodamente seduti sull'autobus davanti ad una vecchina o una donna incinta la colpa è solo nostra che non glielo abbiamo insegnato, non siamo stati un buon esempio.
Per quanto mi riguarda invece se si comportera' cosi' sara' solo e soltanto colpa sua, visto che in casa l'esempio ce l'ha.
Ah, pure io non ho mai usato la cassa prioritaria quando ero incinta, mi vergognavo troppo al sol pensiero :risatina: : stavo benissimo e non ne avevo alcun bisogno.
Pero' ho incontrato molta gente che ha usato la gentilezza di lasciarmi passare per prima.
E io qualche volta ho persino ringraziato e detto che non ce n'era bisogno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 mar 2012, 11:57

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:Se i nostri ragazzi fra qualche anno resteranno comodamente seduti sull'autobus davanti ad una vecchina o una donna incinta la colpa è solo nostra che non glielo abbiamo insegnato, non siamo stati un buon esempio.
Per quanto mi riguarda invece se si comportera' cosi' sara' solo e soltanto colpa sua, visto che in casa l'esempio ce l'ha.
allora credo che difficilmente si comporterà da maleducato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 mar 2012, 12:12

helzbeth ha scritto:è questione di buona educazione, non di solidarietà, da entrambe le parti.

Ci sono anziani da rispettare, ed anziani maleducati che ti vogliono con arroganza passare davanti...
così come donne incinte che non chiedono nulla, altre visibilmente affaticate, altre che stanno benone ma che, con l'arroganza di cui sopra, ti dicono in faccia "tu DEVI farmi passare"

Io lascio passare tutti, purchè educati.
Guardo sempre se la persona di me ha solo una cosa o due in mano, e che sia vecchio, donna incinta, o baldo giovane, faccio passare.
Se maleducati e arroganti, di ogni ordine e grado, restano dietro.

C'è gente così in giro. Ovunque.

Sono d'accordo. In gravidanza non ho mai utilizzato corsie preferenziali...ne avessi avuto bisogno penso che ne avrei usufruito. ho idea che , purtroppo, nel nostro bel paese si abusi di questo tipo di "diritti". Ho una madre invalida e trovo spesso parcheggi a loro riservati occupati da chi handicap non ne ha.Ma questo è OT

Per ritornare in topic ci vorrebbe sempre il senso di civiltà da entrambe le parti.....ma ahimè la vedo dura .... :che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 mar 2012, 12:12

Io gesti di gentilezza li ho sempre ricevuti da uomini giovani.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 mar 2012, 12:17

YLeNia ha scritto:C'è anche chi incinta di 9 mesi la spesa se la deve fare da sola perchè non ha altre alternative quindi se magari si arroga il diritto di passare avanti avendo anche un nano di quasi 2 anni al seguito non credo sia chiedere troppo.
Per il resto ho sempre avuto splendide gravidanze e mi sono fatta tutte le file di questo mondo. Posta, Super, Banche e Prelievi vari.

Cmq quando vedo donne in attesa le faccio passare SEMPRE avanti.
A me pare che manchi solidarietà fra donne, prima di tutto.E' vero che non bisogna approfittarsene ma neanche scagliarsi contro o girarsi dall'altra parte quando si vede una panza tanta.
Ecco perché io sono a favore del rispetto delle regole, senza se e senza ma.

In tal modo non si dovrebbe essere costretti ad invocare la solidarietà, il buon senso e l'educazione altrui, che trovano il tempo che trovano e che possono avere risvolti anche umilianti.

Ricordate la legge sul fumo? Non fumare nei locali pubblici era indubbiamente decisione di buon senso, educata e solidale con la salute altrui....ma finché non è stata resa obbligatoria e coattiva nisba, c'era sempre qualche fumatore pronti a dirti che pazienza, con tutto l'inquinamento che c'è...che pensino prima a chiudere il buco dell'ozono e altre amenità.

Se una norma (legge o regola sita nel regolamento del supermercato) mi dice che devo lasciare il parcheggio ai disabili, che gli anziani hanno la priorità, che le donne in gravidanza idem, ha stabilito un parametro di tutela della salute altrui, uguale e obbligatorio per tutti, e solo il diretto interessato potrà decidere se avvalersene o meno.

Poi a tale rigore dovrebbe corrispondere analogo rigore in caso di abuso (ma io sinceramente, anche s e tutto può essere, non ho mai visto donne che si inventino una gravidanza per evitare di fare la fila :domanda ).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 mar 2012, 12:18

Però scusate se una ha una panza tanta che male c'è a farla passare avanti? Starà anche "bene" ma cmq è incinta. Ok che non è una malattia ma neanche si è fresche come rose mentre si sta in fila in piedi o ci si china per sistemare la merce sul nastro, no? A me non pare una cosa così assurda fare un gesto di gentilezza. Bisogna svenire per avere questo diritto?
Ricordo quando aspettavo il secondo, al nono mese, alla Metro ( un supermercato all'ingrosso ENORME ) mi sono fatta la fila di un'ora e mezza e vicino a me, alla cassa accanto, c'era una ragazza sulla sedia a rotelle con i pacchi sulle gambe che nessuno ha fatto passare. Dopo aver urlato che era una vergogna è passata avanti mentre io ho continuato la mia fila. :x:
Questa non è solo maleducazione, è inciviltà!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”