C'è qualcuna di voi che ha assunto un'ostetrica privata per il parto? Io sto cercando da un mese quasi e non sono a buon punto. Sono alla 32-esima settimana già. Ho avuto informazioni di due ostetriche che seguono anche privatamente, una che lavora a Mangiagalli Milano e una a Ponte San Pietro. Di Treviglio ho avuto solo risposte negative... non c'è nessuno che lo fa

Di Bergamo non ho ancora notizie e di Bolognini Seriate ho solo sentito per telefono la sala parto.. ho saputo che il travaglio e parto in acqua si può fare solo se la vasca è libera (se c'è un'altra che sta partorendo non si può fare) e per quanto riguarda le ostetriche devo ancora chiamare o andare li a vedere se c'è qualcuno disponibile.
Sto entrando in crisi... non voglio andare a caso... ho bisogno di qualcuno qualificato che conosco da prima e che mi guida durante questo percorso... e come non ho nessuno che lo può fare l'unica soluzione che intravedo è di prendere l'ostetrica privata. Da quanto ho capito serve avere l'ostetrica che lavora proprio nell'ospedale dove partorisci, altrimenti non può intervenire, l'unica eccezione sarebbe a Bergamo.