Come te avevo scelto l'ospedale più pro naturale possibile, in base al tasso di tc, alle varie manovre esterne, alla bassa medicalizzazione... eppure tutto questo non mi ha tutelata minimamente e la mia esperienza parto è stata assolutamente traumatica.
E ti assicuro che di donne che sono state trattate come me e anche peggio ce ne sono molte purtroppo.
Con questo non voglio dire che sia assolutamente indispensabile avere l'ostetrica privata eh, ma che la consapevolezza della donna e la giusta informazione sono fondamentali.
Come giustamente dice una dottoressa che conosco "Anche noi donne dobbiamo avere il coraggio di prenderci le nostre responsabilità, perché non si può arrivare in ospedale e lasciare che tutto venga deciso per noi e poi lamentarci. Dichiarate i vostri intenti e verrete ascoltate".
Grazie per gli incoraggiamenti e speriamo che vada tutto come deve a sto giro!
