GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In auto cade la testa quando dorme ...
- zampa
- New~GolGirl®
In auto cade la testa quando dorme ...
Ciao,
mi trovo spesso a portare Luca in auto con il seggiolino (quello ormai verticale pesa 20 kg) e gli cade sistematicamente la testa in avanti quando si addormenta.
Ho provato con i cuscinetti gonfiabili, per intenderci quelli che danno in aereo ma non ci stanno dietro il collo e portano la testa e la schiena ad essere molto inarcate.
Avete qualche idea o suggerimento ?
Grazie
Zampa
mi trovo spesso a portare Luca in auto con il seggiolino (quello ormai verticale pesa 20 kg) e gli cade sistematicamente la testa in avanti quando si addormenta.
Ho provato con i cuscinetti gonfiabili, per intenderci quelli che danno in aereo ma non ci stanno dietro il collo e portano la testa e la schiena ad essere molto inarcate.
Avete qualche idea o suggerimento ?
Grazie
Zampa
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Re: In auto cade la testa quando dorme ...
Anche a noi succede sempre quando siamo in viaggio...l'unica cosa che funziona per me è reclinare un po' i sedili, in modo che non siano proprio verticali. So che non è una soluzione ottimale, ma meglio di niente...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ziafra
- Expert~GolGirl®
giulia aveva un seggiolino della bebè confort (di quelli fino a 18 kg) che si poteva reclirare un poco
con quello non ciondolava troppo
in macchina del papà ha un seggiolino spartano della graco senza laterali e lì ciondola liberamente
per fortuna di solito in macchina con lui non si addormenta o al limite ci sono io dietro con lei
nella mia abbiamo preso un maxi così piuttosto avvolgente, ciondola appena appena
ed in macchina con me si addormenta ogni giorno tornando da scuola
con quello non ciondolava troppo
in macchina del papà ha un seggiolino spartano della graco senza laterali e lì ciondola liberamente
per fortuna di solito in macchina con lui non si addormenta o al limite ci sono io dietro con lei
nella mia abbiamo preso un maxi così piuttosto avvolgente, ciondola appena appena
ed in macchina con me si addormenta ogni giorno tornando da scuola
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- Morgana77
- New~GolGirl®
Stesso problema...mi fa una pena vederlo a penzoloni...il problema è che il nostro nn è reclinabile (cmq è a norma) e quindi dopo poco lo vedi tutto storto...ma possibile che è stato pensato così male???? 

Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io ho un cuscino per il collo a forma di ciambella, sorregge la testa quando si dorme, si chiama micio girocollo della chicco. Però non è compatibile con tutti i seggiolini auto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Active~GolGirl®
Anche a noi succede!!! I cuscinetti gonfiabili o a ciambella anche per noi non funzionano, la testa ciondola comunque. Ho comprato uno di quei cuscini che si attaccano alla cinghia, così il bambino dovrebbe appoggiare lateralmente la testa, ma neanche quello funziona, la testa e ciondola sempre in avanti o dall'altro lato. Non ho trovato soluzioni fin'ora.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
anche a me è successo
e per ora siamo ritornati a quello vecchio che è regolabile

vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Fra1
- Original~GolGirl®
PIPA ha scritto:Anche a noi succede sempre quando siamo in viaggio...l'unica cosa che funziona per me è reclinare un po' i sedili, in modo che non siano proprio verticali. So che non è una soluzione ottimale, ma meglio di niente...

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- BILLI
- Master~GolGirl®
Anche a Sara succedeva.
Abbiamo risolto con un cuscino in pula di farro che asomiglia a quello dell'allattamento ma molto più piccolo.Lei quando sente che si stà per addormentare lo mette e la testa non barcolla più.Prima infatti si svegliava e piangeva per il male al collo.Ora lo tengo sempre sul sedile e lei lo prende e se lo mette.
L'ho preso in un negozio che vende art per bambini....costava mi pare 20 euro.....
Abbiamo risolto con un cuscino in pula di farro che asomiglia a quello dell'allattamento ma molto più piccolo.Lei quando sente che si stà per addormentare lo mette e la testa non barcolla più.Prima infatti si svegliava e piangeva per il male al collo.Ora lo tengo sempre sul sedile e lei lo prende e se lo mette.
L'ho preso in un negozio che vende art per bambini....costava mi pare 20 euro.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Kimik
- Original~GolGirl®
Michele nonostante non arrivi ancora a 15 km è alto e siamo passati ai seggiolini di fascia 3; anche lui spesso dorme a testa penzoloni e si risveglia piangendo.
La soluzione che ho adottato è spostare un po' in avanti la seduta permettendo allo schienale del seggiolino di reclinare un po'; in questo modo Michele non dorme più seduto ad angolo retto e la testa rimane poggiata indietro. Certo ancora non è il massimo della comodità
La soluzione che ho adottato è spostare un po' in avanti la seduta permettendo allo schienale del seggiolino di reclinare un po'; in questo modo Michele non dorme più seduto ad angolo retto e la testa rimane poggiata indietro. Certo ancora non è il massimo della comodità
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
idemper noi ma mi hanno detto che poi si abituano a non buttarsi in avanti...per ora se va bene mette la testa di lato o la tiene dritta, se è molto stanco in avanti, ma non gli fa male
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- tatina
- New~GolGirl®
succede anche a Cristiano
Cosa faccio...
intanto è seduto nel sedile davanti, con il rialzo...
io abbasso lo schienale....
furba

Cosa faccio...
intanto è seduto nel sedile davanti, con il rialzo...
io abbasso lo schienale....

maria luisa e cristiano nato il 24/02/06