GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In aereo, bagaglio a mano e passeggino

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

In aereo, bagaglio a mano e passeggino

Messaggio da ishetta » 29 mar 2008, 18:58

Ragazze urgono consigli.
A breve farò due viaggi in aereo con la pupa e il socio. Mi porterò dietro seggiolino auto 0+ e passeggino leggero (ho un inglesina zippy e un chicco simplicity). Secondo voi mi imbarcano entrambi come bagaglio a mano (mi porterei anche la borsa portapannolini del passeggino)? Per questa estate il volo è con easyjet, l'altro non l'ho ancora prenotato...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In aereo, bagaglio a mano e passeggino

Messaggio da yoga » 29 mar 2008, 19:09

Ciao ishetta,
Il passeggino e il seggiolino auto li puoi lasciare all'imbarco dell'aereo, a meno che non ci siano posti vuoti in aereo e ti facciano usare il seggiolino a bordo (ma dev'essere omologato), il che sarebbe ancora meglio. Comunque sono considerati a parte rispetto al resto del bagaglio a mano :ok
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2008, 21:07

ma devo avvisare prima?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2008, 21:18

il passeggino (e il suo ovetto che si aggancia) non sono considerati bagagli a mano. Li porti fino alla scaletta e IN TEORIA te li dovrebbero ridare appena scendi, ma spesso te li ridanno assieme alle valigie. La borsa dei pannolini io la lascio agganciata al paseggino, solo una volta me l'hanno staccata e portata sull'aereo (mi hanno detto che avevano paura che si sganciasse e si perdesse).
Io non ho mai avvisato prima con nessuna compagnia. Quando arrivi al Chek-in dici che hai anche il passeggino e ti fai mettere il contrassegno (come le valigie) su tutti i pezzi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mar 2008, 21:38

Quoto sbu. Pero' io non mi fiderei di lasciare la borsa dei pannolini attaccata al passeggino, considerando come li sballottano :che_dici e anche perche' i pannolini possono servire durante il viaggio!
Quando esci dall'aereo ti conviene chiedere subito se te lo riconsegnano li' oppure al ritiro bagagli.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2008, 21:51

yoga quando si parla di aerei ci incontriamo sempre!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kotton
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da kotton » 29 mar 2008, 23:02

Noi abbiamo volato poche settimane fa con easyjet (Barcellona). Non posso che confermare quello che hanno scritto le altre:si può portare il passeggino fino al momento dell'imbarco, e il passeggino non rientra nella franchigia bagagli.
L'ovetto staccabile e il passeggino dovrebbero essere etichettati separatamente al check-in.
Per imbarcarti hai diritto all'imbarco prioritario: siete i primi a salire dopo quelli che hanno pagato limbarco prioritario a parte (in genere nessuno).
Arrivando a Barcellona siamo scesi direttamente in aeroporto tramite la passerella, per cui abbiamo dovuto ritirare il passeggino con i bagagli al tornello: i bagagli sono iniziati ad arrivare dopo circa un'ora :grrr , e il passeggino era l'ultimo bagaglio ad arrivare. Ovviamente Caterina (ha esattamente 1 anno più di Emma :festa ) era beatamente addormentata in braccio e si è svegliata appena l'abbiamo coricata sul passeggino abbassato.
Marito di Nottok e papà di Caterina (17.11.2006) e di Cecilia (19.9.2008)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mar 2008, 23:28

sbu ha scritto:yoga quando si parla di aerei ci incontriamo sempre!
:ok :hi hi hi hi :bacio
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2008, 10:02

kotton ha scritto:Noi abbiamo volato poche settimane fa con easyjet (Barcellona). Non posso che confermare quello che hanno scritto le altre:si può portare il passeggino fino al momento dell'imbarco, e il passeggino non rientra nella franchigia bagagli.
L'ovetto staccabile e il passeggino dovrebbero essere etichettati separatamente al check-in.
Per imbarcarti hai diritto all'imbarco prioritario: siete i primi a salire dopo quelli che hanno pagato limbarco prioritario a parte (in genere nessuno).
Arrivando a Barcellona siamo scesi direttamente in aeroporto tramite la passerella, per cui abbiamo dovuto ritirare il passeggino con i bagagli al tornello: i bagagli sono iniziati ad arrivare dopo circa un'ora :grrr , e il passeggino era l'ultimo bagaglio ad arrivare. Ovviamente Caterina (ha esattamente 1 anno più di Emma :festa ) era beatamente addormentata in braccio e si è svegliata appena l'abbiamo coricata sul passeggino abbassato.
fra l'altrro io porterei l'ovetto e un leggero non il trio,.,, quindi 2 pezzi!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 mar 2008, 10:33

per l'ovetto che è separato dal passeggino non penso che te lo considerino in maniera diversa dal solito passegino. Quando portai il Loola avevo l'ovetto che si sganciava dal telaio, quindi quando consegnai i pezzi sottobordo erano 2

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2008, 11:55

sbu, ti vedo esperta :ok . Ma se facessi imbarcare l'ovetto come bagaglio (al posto della valigia del socio) ci sarebbero problemi?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 mar 2008, 14:53

ishetta ha scritto:sbu, ti vedo esperta :ok . Ma se facessi imbarcare l'ovetto come bagaglio (al posto della valigia del socio) ci sarebbero problemi?
Lo puoi fare, secondo me pero' vi conviene tenere la bimba nell'ovetto finche' potete e quindi darlo all'ultimo momento, anche tenendo in conto eventuali ritardi al gate.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 mar 2008, 18:03

ishetta tu puoi caricare in stiva quanti pezzi vuoi, basta che non superi il peso consentito (solitamente 20 kg, per i charter o certi voli in Asia 15 kg), non c'è bisogno di barattare la valigia del socio.
Ma l'ovetto lo tieni in mano o lo puoi appoggiare sul passeggino così che sembra una specie di trio?

kotton
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da kotton » 30 mar 2008, 22:24

Con Easyjet:
- avevamo visto una famiglia con una bimba piccola e ovetto e passeggino separati: dovrebbero essere considerati insieme come passeggino.
- i bagagli da stiva vanno pagati a pezzo e non a peso (comunque max. 20 kg a persona e ogni singolo bagaglio non può superare i 20 kg.) Se li prenoti via web prima del check-in costano di meno. In ogni caso il passeggino e l'ovetto si possono anche imbarcare al check-in (generalmente non conviene) e sono compresi nel biglietto del bimbo, non sono da pagare a parte e non si sommano al peso. Conviene prendere un passegino leggero: uno eccessivamente ingombrante (ma proprio molto ingombrante) potrebbe essere rifiutato.
Marito di Nottok e papà di Caterina (17.11.2006) e di Cecilia (19.9.2008)

silvia-yog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia-yog » 1 apr 2008, 15:27

Qualcuna di voi ha portato la carrozina (NAVICELLA) in aereo anzichè il passeggino?
Io volerò easyjet e vorrei sapere se si regolano come per il passegino (non conta come bagaglio a mano e lo si consegna sotto la scaletta dell'aerero).
Grazie mille.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 1 apr 2008, 15:39

silvia-yog ha scritto:Qualcuna di voi ha portato la carrozina (NAVICELLA) in aereo anzichè il passeggino?
Io volerò easyjet e vorrei sapere se si regolano come per il passegino (non conta come bagaglio a mano e lo si consegna sotto la scaletta dell'aerero).
Grazie mille.
io volo spesso con la ryanair, al passeggino e l'oveto mi mettono il riconoscimento e lo consegno sottobordo(a gratis) poi me lo restituiscono quando scendo dall'aereo!la sacca la porto su con me e la metto sotto il sedile!la navetta, una volta l'ho dovuta portare e me l'hanno messa nella stiva, ma non me l'hanno fatta pagare :hi hi hi hi

per la priorità sti malefici della ryanair ti fanno pagare,non conta se sei incinta o se hai bambini...hai da pagà :martello
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 16:08

noi abbiamo preso il quinny zapp (quello che si chiude e si ripone in una tracolla) proprio perchè dovrebbe passare come bagaglio a mano.
purtroppo spesso in stiva vengono danneggiati :martello
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 apr 2008, 17:13

newmamy ha scritto:noi abbiamo preso il quinny zapp (quello che si chiude e si ripone in una tracolla) proprio perchè dovrebbe passare come bagaglio a mano.
putroppo quasi mai lo considerano bagaglio a mano.
una mia amica ci ha discusso furiosamente...ma lo zapp è finito nella stiva... :bomba
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 20:41

floddi ha scritto:
newmamy ha scritto:noi abbiamo preso il quinny zapp (quello che si chiude e si ripone in una tracolla) proprio perchè dovrebbe passare come bagaglio a mano.
putroppo quasi mai lo considerano bagaglio a mano.
una mia amica ci ha discusso furiosamente...ma lo zapp è finito nella stiva... :bomba
:buuu :buuu :buuu :buuu :bomba
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 apr 2008, 14:36

chiudo questo topic su passegini & co. Eventuali altre domande le mettiamo nell'apposito topic in evidenza

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”