Ciao a tutte,
vorrei un consiglio ... i miei bambini , settimana scorsa, hanno fatto il bagno nella piscinetta di una mia amica, alla sua bambina il giorno dopo sono uscite delle macchiette, che sembravano uno sfogo da caldo, e invece la pediatra le ha diagnosticato l impetigine... Il giorno dopo sono uscite anche al fratellino ... Sono passati 3 giorni e ai miei figli sono uscite delle macchiette .. Domani chiamo la pediatra .. Ma qualcuna di voi ha avuto questo problema ? Come si è comportata ? Ai figli della mia amica la pediatra ha detto Gentalyn alla bimba, mentre al bimbo ha dato l antibiotico ...
Grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IMPETIGINE.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
IMPETIGINE.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: IMPETIGINE.
A mio figlio mai, ma a me capita ancora almeno una volta l'anno, tipicamente sulle orecchie, nei periodi in cui sono più stanca.undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte,
vorrei un consiglio ... i miei bambini , settimana scorsa, hanno fatto il bagno nella piscinetta di una mia amica, alla sua bambina il giorno dopo sono uscite delle macchiette, che sembravano uno sfogo da caldo, e invece la pediatra le ha diagnosticato l impetigine... Il giorno dopo sono uscite anche al fratellino ... Sono passati 3 giorni e ai miei figli sono uscite delle macchiette .. Domani chiamo la pediatra .. Ma qualcuna di voi ha avuto questo problema ? Come si è comportata ? Ai figli della mia amica la pediatra ha detto Gentalyn alla bimba, mentre al bimbo ha dato l antibiotico ...
Grazie.
Non è niente, è solo brutta da vedere, mi sembra strano che la pediatra abbia dato addirittura un antibiotico.
Il Gentalyn va benissimo, ma occhio a NON usare il beta. Il cortisone fa solo peggio! Nel giro di qualche giorno poi passa da sola e senza conseguenze. E non togliere le crosticine!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Grazie Giulia,
sai che non sapevo che poteva manifestarsi anche in età adulta ???
Ciao !
Ciao !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Sfortunatamente sì. Io la becco all'orecchio, in genere il sinistro, proprio all'attaccatura e su tutto il lobo e l'ingresso. Fa schifo a vedersi, ma davvero non è nulla. Anche tra bambini, in genere non è contagiosa da bambino a bambino (per intenderci, è difficile prenderla abbracciandosi e infatti io non l'ho mai passata a nessuno). è più un problema di acqua sporca tipo piscinetta, d'estate è un classico se c'è il l'erba tagliata nei prati e così via.undicigiugno ha scritto:Grazie Giulia,
Ciao !
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- cipetta
- Master~GolGirl®
mio figlio la presa quest'anno per la seconda volta,nello stesso periodo dell'anno scorso,gli è partita dal naso e poi si stava estendendo su tutto il viso,l'anno scorso si era infettato anche il culetto,alcune zone delle gambe...è molto contagiosa,però a lui la pediatra ha dato il bactroban e l'ho sempre messo col cotton fioc per evitare di infettarmi,nel giro di un paio di giorni le crosticine si sono seccate tutte..attenzione alla sabbia che può far peggiorare l'infezione
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- loren71
- Basic~GolGirl®
L'impetigine l'ho avuta esattamente a 19 /20 anni, sul mento, d'estate...andai da una dermatologa bravissima, che mi disse che la causa era lo stress,(era un periodo che ero dimagrita molto sono arrivata anche a meno 10kg) mi diede delle punture per tirarmi su, ed una pomata. Da allora non mi si è piu ripresentata....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- cristiana
- Silver~GolGirl®
l'ha avuta cristiana nell'estate di 3 anni fa. bactroban anche per noi e lo mettevo con una garzina e sulle lesioni più grandi ci mettevo su un cerotto per evitare di contagiare tutto ciò che toccava (ce l'aveva sulle gambine e la prendevano spesso in braccio dato che aveva poco più di due anni all'epoca)cipetta ha scritto:mio figlio la presa quest'anno per la seconda volta,nello stesso periodo dell'anno scorso,gli è partita dal naso e poi si stava estendendo su tutto il viso,l'anno scorso si era infettato anche il culetto,alcune zone delle gambe...è molto contagiosa,però a lui la pediatra ha dato il bactroban e l'ho sempre messo col cotton fioc per evitare di infettarmi,nel giro di un paio di giorni le crosticine si sono seccate tutte..attenzione alla sabbia che può far peggiorare l'infezione
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"