I nonni hanno regalato a Silvia una bici, già da questo autunno l'aveva provata ma era troppo altina per lei, poi è arrivato l'inverno e niente. Ora che è di nuovo caldo e lei è cresciuta e ci sale benissimo, è un continuo tutti i giorni volerci andare. Peccato che non riesce, sale bene da sola, mette i piedini in posizione e poi non riesce a spingere sui pedali. Non riusciamo a farle capire come fare, e lei ci prova, spinge talmente tanto che finisce per alzare il sedere dal sellino, ma forse perché spinge con entrambi i piedi, non fa manco un passetto!
Di solito la spingiamo un po' nella speranza che capisca il meccanismo e finisca un mezzo giro di pedale, ma nulla. A noi dispiace, ma dispiace di più a lei, che ha la smania di usare sta bicicletta ma non riesce!
Sentendo altre mamme, specie le bimbe hanno avuto difficoltà a capire il meccanismo, lei poi non ha nemmeno mai usato un triciclo.
Pensavo di farla provare (sempre se vuole) tutti i giorni, perché ho pensato che se magari capisce come muovere il piede, se poi rimando al fine settimana successivo non riesce più a metterlo in pratica. Lei vorrebbe pure andare al parco con la bici... ma un conto per noi è spingerla per il piazzale dei garage, spingerla fino al parco la vedo dura
