GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Immunostimolante : solo sciolto in acqua?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Immunostimolante : solo sciolto in acqua?

Messaggio da Patataus » 27 set 2007, 11:30

Ciao a tutte !
ho una domanda da porvi , leggiucchiavo qua e la ' ho fatto anche una ricerca con il motore ma non ho proprio trovato una risposta precisa.
Sto dando a Matteo il BIOMUNIL , immunostimolante che mi ha prescritto il pediatra ma non riesco a capire con certezza se devo per forza scioglierlo nell'acqua ( come scritto sul foglietto illustrativo ) o magari lo posso mettere anche nel latte ( che pero' e' caldo .. non vorrei 'uccidere' iprimcipi attivi ) o succo di frutta per esempio.
Qualcuna di voi lo usa ? come lo somministra ai piccolini ? Vi ringrazio dell'aiuto :bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Immunostimolante : solo sciolto in acqua?

Messaggio da 5aprile » 27 set 2007, 12:53

ciao sonia
noi prendiamo uno sciroppo e non le bustine
però chiedendo alla pediatra mi ha detto che potevo metterlo nel succo se non lo avese bevuto al naturale
credo il principio sia il medesimo
in effetti eviterei il latte
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 27 set 2007, 13:11

Io l'ho metto nel biberon del latte, alla mattina non beve nient'altro, al limite non avrà efficacia e saranno 18 euri sprecati !
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 27 set 2007, 13:45

ciao sonia! ciao laura!!
anche noi sciroppo.....

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 28 set 2007, 8:57

grazie topole ... i io l'acqua o il succo anche non riesco proprio a fargliela bere 'a comando' , la mattina solo latte ... fed infatti costa un botto !!!
Stamattina l'ho fregato cosi' :prrrr siccome a Matteo piace prendere lo sciroppino per la tosse gli ho sciolto la bustina in pochissimo succo e gli ho detto... vieni a prendere lo sciroppino ... e tac !!! due cucchiai e l'ha bevuto !!!

adesso magari vediamo se cambiare con lo sciroppo... mi sa che e' meno incasinato !!!

Grazie a tutte :bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 28 set 2007, 14:57

Ho avuto lo stesso problema nelle scorse settimane (1° ciclo) con il piccolo. Siccome lui non beve neanche il latte, ma prende una zuppetta quasi solida e c'è scritto di darglielo a stomaco vuoto ho fatto così: anzichè mezzo bicchiere d'acqua lo scioglievo in pochissima acqua, due o tre cucchiai. Gli mettevo il biberon o il beccuccio salvagoccia in mano appena sveglio e tardavo a dargli la colazione. Di solito qualcosa prendeva, poi magari gli forzavo l'avanzo con il cucchiano.
Non sono sicura, ma credo vada bene anche col succo, magari un po' diluito con acqua. Credo sia meglio invece evitare liqiodi caldi.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

dany72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dany72 » 10 ott 2007, 14:50

Anch'io ho dato a Mattia il Biomunil in bustino ma non mi sono posta il pb...la pediatra mi ha detto di sciorglielo in acqua...
Una domanda: che effetti avete riscontrato sui vostri bambini? Io ho dovuto sospendere perchè, per il primo mese, ogni volta che riprendevo il ciclo settimanale il pupo iniziava con tosse forte , raffreddore, sfoghi cutanei, innapetenza...per le prime due settimane pensavo fosse normale, ma poi ho iniziato a preoccuparmi...mi fate sapere?

Grazi mille
Dany

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”