L'avevo letto anch'io quand'ero incinta di Nicla ed effettivamente carta e penna alla mano ho fatto i conti e c'ha beccato... e tra le ottobrine alcune l'avevano fatto e anche con le altre non sbagliava!!mariangelac ha scritto:ho ritrovato l'articolo che lessi tanto tempo fa, "il metodo del 40"
Consiste nel calcolare il sesso del secondo figlio partendo però dalla data di nascita del primo, quindi se per esempio che il vostro primogenito è nato il 7 novembre del 2010 e avete un rapporto sessuale nei quaranta giorni successivi, e cioè entro il 17 dicembre, nascerà un altro maschio. A quel punto inizia la cadenza: la seconda quarantina finisce il 26 gennaio, se il rapporto sessuale avviene in questi giorni il nascituro sarà femmina, la terza maschio e così via.
Naturalmente nn spiega come arriverebbero dei gemelli di sesso diverso ad esempioe sinceramente nn mi sono cimentata del calcolo.... ma dicono che sia infallibile, se vi va di farvi 2 conti magari ci scherziamo un pò su
anchein base al giorno del concepimento era più probabile che si trattasse di una femmina mentre secondo il calendario cinese doveva essere un maschio.... mah!!!
comuqnue ho votato... stesso sesso con meno di 3 anni di differenza