GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il secondo cesareo è più doloroso del primo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Chiara73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: il secondo cesareo è più doloroso del primo?

Messaggio da Chiara73 » 16 ott 2007, 11:40

A me hanno detto che con il secondo cesareo hanno sofferto di meno ...... tra un pò di mesi dovrò fare anch'io il secondo speriamo in bene :incrocini
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 16 nov 2007, 19:57

io con il secondo cesareo ho sofferto la metà!nonostante mi abbiano ripulita da un sacco di aderenze ecc....è stata una passeggiata rispetto al primo! :ok
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 nov 2007, 16:41

:fischia ma perché non fai un parto normale ? Il mio dott mi ha detto che non è obbligatorio un secondo cesareo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 21 nov 2007, 18:55

la possibilità che ci sia una rottura dell'utero non è cosi remota e io non rischierei a dire la verità
cmq per adesso mi sa che non ci penso nemmeno...mi sono bloccata con la schiena MA NDO VADO :ahah
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 nov 2007, 19:04

Non ti ho risposto sulle contrazioni :fischia io non le ho sentite nemmeno con il secondo :ok

A proposito dell'eventuale rottura dell'utero ... durante l'intervento si sono accorti che una piccola parte si stava sfilacciando e ad un travaglio di prova non avrebbe retto :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 21 nov 2007, 21:24

Ti farò sapere! :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 dic 2007, 13:03

Fra poco avrò il 3° cesareo e mi hanno detto che è ancora più doloroso del 2°.
Ma da un pò nell'ospedale dove partorirò, fanno un buona profilassi del dolore post-operatorio per 24-36 ore dopo l'intervento (ho avuto un brutto intervento l'anno scorso per aderenze e l'ho sperimentato, purtroppo) e il dolore è abbastanza controllato.
Le altre volte ho avuto l'anestesia generale, quindi al risveglio ho sentito le contrazioni, e al 2° erano terribili. Quindi direi proprio che col 2° si soffre di più.
Saprò poi dirti del 3°...ma già mi aspetto le pene dell'inferno... :aargh
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

stellina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina76 » 13 dic 2007, 19:45

Penso che sia soggettivo. Il mio terzo cesareo è stato il meno doloroso. Quello che aumenta un pò è il dolore dovuto alle contrazioni quando ti danno l'ossitocina in vena, ma non è poi così tanto.
Stella mamma di Paolo 06/09/2005
e di Simone 25/05/2007

marina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina3 » 17 dic 2007, 10:24

io ne ho fatti 3 e ti assicuro che ogni volta è stato meno doloroso..

anche a me avevano detto che era più doloroso il secondo e avendolo fatto dopo 22 mesi mi aspettavo una catastrofe!!! invece una favola!! :ok

ciao...
Anna Maria (02/09/1996) Marta (30/06/2008) Emiliano (13/09/2004) Cristiano (03/01/2008)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 19 dic 2007, 14:51

Finalmente qualche messaggio rassicurante......io ho il secondo cesareo il 28 dicembre e ho una paura tremenda che sia più doloroso del primo (anche se per Valerio mi hanno messo circa 20 punti e la ferita era abbastanza lunga + dei 4/5 cm di cui parlano)....Comunque a parte la paura sono fiduciosa che sia meno doloroso, o almeno spero.
Vi farò sapere.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 27 dic 2007, 16:23

Ciao,
io ho fatto due cesarei ed un terzo non lo rifarei, non per le contrazioni uterine post partum, dal momento che da quel che ho sentito dire da più persone, per ogni ulteriore figlio le contrazioni dell'utero sono più intense, sia che sia un parto naturale sia con parto cesareo. L'unica cosa che ho notato nel caso mio, è che i preparativi per il primo cesareo non programmato, vale a dire catetere, epidurale e via di seguito, sono stati mooolto meno dolorosi rispetto ai preparativi dell'ultimo cesareo programmato.
Ti faccio tanti in bocca al lupo e ricorda che ne vale comunque la pena ed il dolore si dimentica presto.

salutoni
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 28 dic 2007, 9:46

Io stranamente sono andata piu' spedita col secondo cesareo che col primo, dolori maggiori non direi assolutamente, ho partorito la mattina alle 10 e la sera stessa mi sono alzata, avevo ancora il catetere.

Cmq quello che posso dire per certo è che piu' ti muovi e piu' stai meglio, stare a letto stese è deleterio, non ti alzeresti piu'. Io in terza giornata sono andata a casa senza problemi.

Quello che posso dire è che, venendo tagliate nello stesso punto, la ferita ci ha messo + tempo per guarire.
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 28 dic 2007, 17:11

PippaBau ha scritto:Ho partorito la mattina alle 10 e la sera stessa mi sono alzata, avevo ancora il catetere.

Cmq quello che posso dire per certo è che piu' ti muovi e piu' stai meglio, stare a letto stese è deleterio, non ti alzeresti piu'. Io in terza giornata sono andata a casa senza problemi.
Concordo!!! Anch'io la sera ero in piedi e più mi muovevo, più mi sono sentita meglio...tanto che mi hanno rispedita a casa con un giorno di anticipo....

Oddio, io parlo per il primo cesareo....quando avrò fatto il secondo :incrocini :incrocini :incrocini te lo dirò! :sorrisoo
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 30 dic 2007, 17:42

Il mio secondo TC (21/12) è stato una vera passeggiata rispetto al primo,
prima notte a parte (la flebo di sintocino mi ha fatto letteralmente ululare).
Il giorno dopo ero già seduta e mi ero già alzata e zampettavo verso il bagno e nel corridoio,senza catetere e senza flebo.
Il terzo giorno già a casetta.

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 31 dic 2007, 0:34

Anche io ho fatto, o meglio, ho subito un cesareo.. Per me è stato un trauma vero e proprio, ancora non riesco a superarlo.. mi hanno operata a 37 settimane con un cesareo programmato, io non volevo perché temevo che Andrea fosse ancora troppo piccolo.. per fortuna l'allattamento è andato bene, ma mi arrabbio con me stessa per non essermi opposta e per non aver evitato al mio cucciolo di nascere così presto, e così piccolo e immaturo.
Mi sono documentata e ho scoperto che si sta facendo strada il VBAC, sigla inglese che indica il parto naturale dopo il cesareo.
Io ho il terrore di rimanere di nuovo incinta e di subire un altro cesareo: quello che ho avuto mi è bastato!!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

babybell70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babybell70 » 6 giu 2008, 1:30

ho subito 3 cesarei e direi che il piu' brutto in assoluto per tutto è stato il 2: cesareo programmato, appena uscita dalla sala operatoria mi devono riportare dentro perche' collasso grazie all'anestesia....dolori di contrazioni uterine micidiali, dolorosissime, tanto che piango, dopo 10 gg. dall'intervento, mi ritrovo mentre allatto la piccola, in un lago di siero ematico....la ferita si è infettata e cosi' mi tocca andare in ospedale per un mese ad essere spremuta e medicata visto che questo siero schizza tipo fontana dal mio taglio!!!

il mio 3 cesareo è avvenuto in seguito a tentato vba2c: la ripresa è stata la migliore sono andata a casa dopo un giorno e mezzo....cesareo fatto solo per paura dei medici che con il loro stress mi hanno fatto rallentare il travaglio....e le contrazioni, mentre in due ore e mezzo a casa ero arrivata a 7-8 cm. di dilatazione!!

Stavolta non mi fregano, vado in un ospedale a provare il mio parto naturale dopo 3 cesarei, se voglio anche in acqua!!(vba3c a settembre)...non ne vedo l'ora...intanto sto assumendo vitamina C a tolleranza intestinale visto che agevola la cicatrizzazione, crea collagene, aiuta nell'assimilazione del ferro ed è antiossidante...per non permettere alle vecchie cicatrici di subire alcuna deiscenza. Per lo stesso fine oltre che per il sistema immunitario assumo anche lo zinco assieme alla vitamina D e al magnesio!(queste sperimentazioni e studi sono stati fatti da klenner-ginecologo e da Pauling-chimico premio nobel).

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 9:55

tra poco più di un mesetto avrò il mio secondo cesareo...e devo dire che anche io sono un po' spaventata perchè tutti mi hanno detto che si sta molto peggio...
ho chiesto al mio gine e lui dice che invece non cambia nulla...
i morsi uterini io li ho avuti molto forti anche con il primo ma paravo con flebo di orudis (per fortuna l'ospedale dove vado io fa un'ottima terapia del dolore post operatoria). però devo dire che col primo non so se ho avuto kiul io o no io non sono stata cosi male come sento spesso dire...
sono uscita dalla sala operatoria verso le due di notte ed a mezzogiorno ero già in piedi.
concordo con chi dice che il movimento è la cosa migliore da fare...anche se si fa fatica, anche se ci si sente mezze morte più ci si muove da subito meglio si sta!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 6 giu 2008, 19:37

QUANDO HO LETTO IL TOLO DEL POST MI STAVO GIA' PREOCCUPANDO...POI LEGGENDO INVECE TUTTE LE VOSTRE ESPERIENZE HO CAPITO CHE ANCHE IN QUESTO CASO E' TUTTO SOGGETTIVO.

CON IL PRIMO TC MI DICEVANO CHE ERO UN ROBOT: GIORNO DOPO IN PIEDI A PASSEGGIARE, NON HO VOLUTO FARMACI PER I DOLORI PER VIA CHE LI VAREI TRASMESSI ALA MIA BIMBA, L'HO ALLATTATA DA SUBITO E DOPO 3 GIORNI ERO A CASA!

INSOMMA SPERO CHE ANCHE PER IL SECONDO TC LE COSE VADANO BENE...

UN SALUTO A TUTTE :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 6 giu 2008, 19:47

TOLO? TITOLO!!! :martello
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”