GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il quarto figlio
- Friky75
- Master~GolGirl®
Re: Il quarto figlio
Tiro su questo topic perchè ieri ho parlato un pò con mio marito...gli ho chiesto di tenere ancora viva l'idea di fare un altro bambino e lui mi ha risposto di sì. Non ora sicuramente, ma magari il prossimo anno. Ne sono davvero felice, ora lui sa che non scherzavo quando gli facevo le battutine...ed ho visto che l'ha presa molto serenamente, forse perchè in fondo piacerebbe anche a lui. Vedremo, intanto lasciamo passare un pò di tempo. Grazie ragazze per tutti i vostri interventi. 

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- loretta83
- Gold~GolGirl®
bene hai visto?siete già sulla buona strada allora 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ahhhhhhhhhhhhhhh che bello friky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono molto contenta per voi!

sono molto contenta per voi!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ciao francesca un bacio a tutta la tua meravigliosa ciurma 

- francybf
- Silver~GolGirl®

Provo una sana e profonda invidia...quella che già provavo per te un anno fa per Tommaso

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Friky75
- Master~GolGirl®
L'altro giorno parlavo con i miei, così, tanto per fare...ed è venuto fuori il discorso del quarto. So già che, se mai sarà, i miei sicuramente mi appoggeranno ma lo faranno con preoccupazione. Nel senso che già ora dicono: "Guarda che i figli bisogna mantenerli, guarda che alla fine è solo un tuo capriccio" CAPRICCIO????? Dico io, ma mica ho 10 anni....so benissimo che un figlio non è un capriccio o un trofeo da mostrare per dire a tutti quanto sono stata brava!
A volte credo davvero che sia meglio fermarsi qui, altre mi dico che in fondo è già tutto scritto e bisogna solo aspettare di vedere cosa ha deciso la vita per noi...
A volte credo davvero che sia meglio fermarsi qui, altre mi dico che in fondo è già tutto scritto e bisogna solo aspettare di vedere cosa ha deciso la vita per noi...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- francybf
- Silver~GolGirl®
Friky75 ha scritto:A volte credo davvero che sia meglio fermarsi qui, altre mi dico che in fondo è già tutto scritto e bisogna solo aspettare di vedere cosa ha deciso la vita per noi...

I miei invece hanno già detto che sono contrari...ma loro erano contrari anche al secondo, quindi sai che novità

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- uaina
- Expert~GolGirl®
Mi intrufolo anch'io in questo post che mi ha chiamato e ho letto tutto..
Ho 40 anni, un figlio di 22 che convive e una di 14 con un primo rapporto e poi una cucciola di 4 anni e mezzo con il mio attuale marito.
Ho avuto per un bel pò quella brutta sensazione da ultimo figlio di cui alcune di voi parlavano e ho cercat di convincere mio marito ad averne un altro, quarto per me secondo per lui.
Lui si è preso un pò di tempo per pensarci e poi mi ha comunicato la sua decisione, ossia che assolutamente non se la sentiva! Io ci sono rimasta malissimo, per più di due mesi ho continuato a recriminare su questo fatto, ma dato che la sua era una decisione definitiva, alla fine mi sono arresa, anche perchè la nostra situazione economica non è delle migliori,siamo completamente soli e il nostro rapporto ha un parecchi problemi.
Questo accadeva più di 2 anni fa.
L'anno scorso finalmente, realizzo uno dei miei più grandi sogni e faccio parte del Cammino di Santiago (800 km a piedi), cosa che con un altro figlio non avrei mai potuto fare e finalemnte mi sento che sono contenta alla fine che mio marito abbia deciso per il no. Tre figli li ho, ho un nuovo lavoro che mi piace, comincio ad essere più libera e a realizzare anche i miei sogni! QUindi lo ringrazio e gli dico che ha davvero preso la decisione migliore per tutti.
E veniamo a oggi .
Io son sempre stata un orologio svizzero con le mestruzioni e l'ovulazione. Non ho mai avuto dolori durante il mestruo ma tremendi durante l'ovulazione quindi sapevo sempre quando potevo e quando no.
Sono sempre rimasta incinta al primo tentativo (6 gravidanze), le mie amiche mi scherzano dicendo che rimango incinta solo a guardarmi, quindi dopo qualche anno di pillola ho cominciato ad evitare i giorni giorni "caldi" come metodo contraccettivo.
Ho casi di menopausa molto precoce da parte di mia madre e ad agosto 2009 hoavuto il mio primo ritardo di 20 gg. Pensavo di esserci...invece poi tutto si è "regolarizzato" e rientrato nella norma, ovulazione compresa, quindi ho fatto come sempre..
A Natale siamo scesi dai miei suoceri , faceva un caldo anomalissimo e il fatto di essere in ritardo l'ho attribuito al cambio eccezzionale di clima..ma sono tornata e non mi venivano e un dubbio a iniziato ad insinuarsi in me...ho fatto il test digitale e sono rimasta di sale quando è uscito "incinta 5+"!!!
Nel bagno di un esercizio commerciale dove lavoro, allibita ho chiamato al mia migliore amica che si è messa a ridere.
Insomma dopo la lunghissima, ma obbligatoria premessa, arrivo ad oggi, incinta di 12 settimane domani del mio 4° figlio, preoccupatissima per molte cose, economiche, lavorative,famigliari, ma soprattutto con un marito incazz.....imo, che dice se realmente fossi stata convinta di non volerlo quando l'ho ringraziato, allora nona vrei avuto dubbi sul da farsi (ossia "disfarmene")..
dice che gli voglio rovinare la vita..che non è gusto che abbia il diritto di decidere anche per lui..insomma una forte pressione psicologica..
dice che lui non se ne occuperà..che dato che ho deciso di tenerlo allora ci devo pensare io..non mi chiede come stò, non mi chiede niente del bimbo.Argomento tabù..si paralizza..
ieri mi ha ccompagnato alla villocentesi,senza mai parlare di cosa stavamo facendo, se ho avuto male,etc.
Ci tengo a precisare che nella gravidanza di zahi è stato davvero esemplare in tutto, ed è un padre meraviglioso, davvero presente , che mette lei prima di tutto e per questo probabilmente ancora siamo insieme .
Prima di sapere la notizia avevo trovato il coraggi di dirgli che se le cose non cambiavano, stavolta avrei io preso le mie figlie e me ne sarei andata.
Così lui dice che ora stò con lui solo per il nuovo arrivo, ed invece per lui è tutto finito.
Per gradire mi hano anche trovato la toxo ed in attesa di sapere con visita dell'infettivologa ed analisi approfondite se il bimbo era a rischio (data la situazione assolutamente non me la sarei sentita di tenerlo) avevo programmato un'interruzione ed era proprio per oggi.
Il pericolo toxo è scongiurato e l'interruzione l'ho annullata , ma proprio oggi che avrei potuto essere lì in quell'ospedale, vedo questo post e mi sento di aprirmi per la prima volta sul forum parlando di questa cosa, senza nemmeno ben sapere cosa vorrei sentirmi dire,ma esternando anch'io la mia paura per questa 4 gravidanza, il mi senso di colpa per non essere felice davvero per questo dono che tantissime persone inseguono con tanta fatica magari senza mai riuscirci( mia congnata per es) e poi a noi, che non ne siamo "degni" invece ci viene dato e mi chiedo PERCHE? E sarò in grado di onorare davvero questa vita? Mi sento in colpa anche solo a scriverle queste cose....
Scusate la lungaggine
Ho 40 anni, un figlio di 22 che convive e una di 14 con un primo rapporto e poi una cucciola di 4 anni e mezzo con il mio attuale marito.
Ho avuto per un bel pò quella brutta sensazione da ultimo figlio di cui alcune di voi parlavano e ho cercat di convincere mio marito ad averne un altro, quarto per me secondo per lui.
Lui si è preso un pò di tempo per pensarci e poi mi ha comunicato la sua decisione, ossia che assolutamente non se la sentiva! Io ci sono rimasta malissimo, per più di due mesi ho continuato a recriminare su questo fatto, ma dato che la sua era una decisione definitiva, alla fine mi sono arresa, anche perchè la nostra situazione economica non è delle migliori,siamo completamente soli e il nostro rapporto ha un parecchi problemi.
Questo accadeva più di 2 anni fa.
L'anno scorso finalmente, realizzo uno dei miei più grandi sogni e faccio parte del Cammino di Santiago (800 km a piedi), cosa che con un altro figlio non avrei mai potuto fare e finalemnte mi sento che sono contenta alla fine che mio marito abbia deciso per il no. Tre figli li ho, ho un nuovo lavoro che mi piace, comincio ad essere più libera e a realizzare anche i miei sogni! QUindi lo ringrazio e gli dico che ha davvero preso la decisione migliore per tutti.
E veniamo a oggi .
Io son sempre stata un orologio svizzero con le mestruzioni e l'ovulazione. Non ho mai avuto dolori durante il mestruo ma tremendi durante l'ovulazione quindi sapevo sempre quando potevo e quando no.
Sono sempre rimasta incinta al primo tentativo (6 gravidanze), le mie amiche mi scherzano dicendo che rimango incinta solo a guardarmi, quindi dopo qualche anno di pillola ho cominciato ad evitare i giorni giorni "caldi" come metodo contraccettivo.
Ho casi di menopausa molto precoce da parte di mia madre e ad agosto 2009 hoavuto il mio primo ritardo di 20 gg. Pensavo di esserci...invece poi tutto si è "regolarizzato" e rientrato nella norma, ovulazione compresa, quindi ho fatto come sempre..
A Natale siamo scesi dai miei suoceri , faceva un caldo anomalissimo e il fatto di essere in ritardo l'ho attribuito al cambio eccezzionale di clima..ma sono tornata e non mi venivano e un dubbio a iniziato ad insinuarsi in me...ho fatto il test digitale e sono rimasta di sale quando è uscito "incinta 5+"!!!
Nel bagno di un esercizio commerciale dove lavoro, allibita ho chiamato al mia migliore amica che si è messa a ridere.
Insomma dopo la lunghissima, ma obbligatoria premessa, arrivo ad oggi, incinta di 12 settimane domani del mio 4° figlio, preoccupatissima per molte cose, economiche, lavorative,famigliari, ma soprattutto con un marito incazz.....imo, che dice se realmente fossi stata convinta di non volerlo quando l'ho ringraziato, allora nona vrei avuto dubbi sul da farsi (ossia "disfarmene")..
dice che gli voglio rovinare la vita..che non è gusto che abbia il diritto di decidere anche per lui..insomma una forte pressione psicologica..
dice che lui non se ne occuperà..che dato che ho deciso di tenerlo allora ci devo pensare io..non mi chiede come stò, non mi chiede niente del bimbo.Argomento tabù..si paralizza..
ieri mi ha ccompagnato alla villocentesi,senza mai parlare di cosa stavamo facendo, se ho avuto male,etc.
Ci tengo a precisare che nella gravidanza di zahi è stato davvero esemplare in tutto, ed è un padre meraviglioso, davvero presente , che mette lei prima di tutto e per questo probabilmente ancora siamo insieme .
Prima di sapere la notizia avevo trovato il coraggi di dirgli che se le cose non cambiavano, stavolta avrei io preso le mie figlie e me ne sarei andata.
Così lui dice che ora stò con lui solo per il nuovo arrivo, ed invece per lui è tutto finito.
Per gradire mi hano anche trovato la toxo ed in attesa di sapere con visita dell'infettivologa ed analisi approfondite se il bimbo era a rischio (data la situazione assolutamente non me la sarei sentita di tenerlo) avevo programmato un'interruzione ed era proprio per oggi.
Il pericolo toxo è scongiurato e l'interruzione l'ho annullata , ma proprio oggi che avrei potuto essere lì in quell'ospedale, vedo questo post e mi sento di aprirmi per la prima volta sul forum parlando di questa cosa, senza nemmeno ben sapere cosa vorrei sentirmi dire,ma esternando anch'io la mia paura per questa 4 gravidanza, il mi senso di colpa per non essere felice davvero per questo dono che tantissime persone inseguono con tanta fatica magari senza mai riuscirci( mia congnata per es) e poi a noi, che non ne siamo "degni" invece ci viene dato e mi chiedo PERCHE? E sarò in grado di onorare davvero questa vita? Mi sento in colpa anche solo a scriverle queste cose....
Scusate la lungaggine
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- loretta83
- Gold~GolGirl®
uaina che posso dirti?che se questo figlio è arrivato vuol dire che era destinato per voi.però nn capisco come fanno certi uomini già padri a nn amare un altro pezzo di loro stessi..questo figlio che sta arrivando nn è al pari di quello precedente?nn ci arrivo proprio a capire certe cose.io ti posso consigliare di parlare tanto con lui ed eventualmente farti esporre tutte le sue paura..perchè forse si tratta di questo?dice che per lui è tutto finito? e se ne accorge ora?guarda caso ora che sei incinta?bo nn so che dire se nn che ti ammiro perchè nonostante tutto hai tenuto questo bimbo.

- francybf
- Silver~GolGirl®
UAINA
LORY...io questi padri non li capisco...ma non sono lì anche loro, anima e corpo, quando li concepiscono? Non si sentono parte del gioco?
io ho sempre detto a roberto che i figli dovevano essere una scelta comune, ma che se per qualche ragione ne avessimo concepito uno/a inaspettato o "capitato" per ragioni imprevedibili...lo avremmo tenuto. Nella mia vita ho scelto 1 volta di interrompere una gravidanza non cercata e non voluta, nonostante l'uso di un preservativo che non si è rotto, ma ho promesso a me stessa che non sarebbe più successo. Non ho mai rimpianto quella scelta, ma il mio ricordo è vivo come se fosse accaduto ieri e io a quel punto non vorrò mai ritornare
Trovo quindi ipocrita che un uomo chieda alla propria moglie di fare questa scelta senza curarsi di come la vive 

io ho sempre detto a roberto che i figli dovevano essere una scelta comune, ma che se per qualche ragione ne avessimo concepito uno/a inaspettato o "capitato" per ragioni imprevedibili...lo avremmo tenuto. Nella mia vita ho scelto 1 volta di interrompere una gravidanza non cercata e non voluta, nonostante l'uso di un preservativo che non si è rotto, ma ho promesso a me stessa che non sarebbe più successo. Non ho mai rimpianto quella scelta, ma il mio ricordo è vivo come se fosse accaduto ieri e io a quel punto non vorrò mai ritornare

- uaina
- Expert~GolGirl®
loretta e francy grazie per le vostre risposte..
...in realtà io capisco le sue paure, le conosco, anche perchè sono simili alle mie..
capisco anche che non riesca ad entrare in empatia con me e con quello che provo, dato che non è in grado di farlo con nessuno...nemmeno con la sua famiglia..è una sua difficoltà, un suo limite e tutti ne abbiamo..è un solitario e non ha un amico con cui confidarsi, immagino che inferno sia per lui ora..
non lo fa a cuor leggero certamente, è tutta la vita che lui soffre, è una sua condizione naturale..
questo quindi mi ha fatto sentire ancora più in colpa quando mi ha detto che io sono prepotente e decido una cosa così importante anche per lui..
proprio domenica a Buona domenica c'erano due padri che parlavano del diritto negato di tenere il proprio figlio quando la loro compagna ha deciso di abortire, e io li capisco..non hanno scelta gli uomini..
però proprio non me la sono sentita di eliminare questa vita..anch'io so cosa vuol dire interrompere una gravidanza per condizioni pazzesche e so gli strascichi che lascia e anche lui lo "sa"...
credo però che l'abbia solo ascoltato , ma non capito davvero in quanto finchè un'esperienza non la fai tu direttamente non la puoi capire e poi un uomo che ne sa del legame che si crea da subito con il cucciolo che portiamo dentro?
Infatti si dice che madri si nasce e padri si diventa.
Io credo che quando il bimbo ci sarà lui sicuramente lo amerà, ma per ora la gravidanza è dura e non ho nemmeno la possibilità di esprimere anche le mie di paure e di perplessità..
non è che lui dice che è finita proprio ora che sono incinta,è un pò che le cose vanno male..
e certo che c'era, ma cavolo son rimasta incinta con le mestruazioni, cosa che certamente può capitare , ma alla mia età il mio corpo ben lo conosco (?)e mai avremmo pensato di rischiare!

...in realtà io capisco le sue paure, le conosco, anche perchè sono simili alle mie..
capisco anche che non riesca ad entrare in empatia con me e con quello che provo, dato che non è in grado di farlo con nessuno...nemmeno con la sua famiglia..è una sua difficoltà, un suo limite e tutti ne abbiamo..è un solitario e non ha un amico con cui confidarsi, immagino che inferno sia per lui ora..
non lo fa a cuor leggero certamente, è tutta la vita che lui soffre, è una sua condizione naturale..
questo quindi mi ha fatto sentire ancora più in colpa quando mi ha detto che io sono prepotente e decido una cosa così importante anche per lui..
proprio domenica a Buona domenica c'erano due padri che parlavano del diritto negato di tenere il proprio figlio quando la loro compagna ha deciso di abortire, e io li capisco..non hanno scelta gli uomini..
però proprio non me la sono sentita di eliminare questa vita..anch'io so cosa vuol dire interrompere una gravidanza per condizioni pazzesche e so gli strascichi che lascia e anche lui lo "sa"...
credo però che l'abbia solo ascoltato , ma non capito davvero in quanto finchè un'esperienza non la fai tu direttamente non la puoi capire e poi un uomo che ne sa del legame che si crea da subito con il cucciolo che portiamo dentro?
Infatti si dice che madri si nasce e padri si diventa.
Io credo che quando il bimbo ci sarà lui sicuramente lo amerà, ma per ora la gravidanza è dura e non ho nemmeno la possibilità di esprimere anche le mie di paure e di perplessità..
non è che lui dice che è finita proprio ora che sono incinta,è un pò che le cose vanno male..
e certo che c'era, ma cavolo son rimasta incinta con le mestruazioni, cosa che certamente può capitare , ma alla mia età il mio corpo ben lo conosco (?)e mai avremmo pensato di rischiare!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
io ho capito quello che dici uaina però per me rimane lo stesso inconcepibile che all'interno di un matrimonio e per di + con altri figli..nn si riesca ad accettarne un altro..dico come puoi considerare diverso o tantomeno un errore un altro figlio??e il primo cos'è??il figlio della gallina bianca..no no per quanto uno ha paura ecc specie nn prendendo precauzioni si sa cosa si potrebbe rischiare e quindi va messo in conto.io per esempio vorrei tanto un terzo bimbo ma mio marito al momento è più razionale di me,perchè elisa è ancora piccola,però nn mi ha voluto far mettere la spirale quindi sa che una dose di rischio c'è..e stai tranquilla che se mi venisse a dire un giorno di abortire..anche il solo averlo pensato allora si che gli darei un bel calcio nel kiul..perchè tu che sei un marito e già un padre nn puoi permetterti di decidere qual'è il figlio che deve vivere o meno..sono tutti uguali e tutti meritano la stessa cosa.scusami ma io sui questi argomenti,specie all'interno del matrimonio sono piuttosto intransigente.
però ti ripeto parlatene,spronalo vedrai che si libererà dei suoi pensieri e timori è bruttissimo affrontare una gravidanza con la morte nel cuore,quando dovrebbe essere una gioia.
però ti ripeto parlatene,spronalo vedrai che si libererà dei suoi pensieri e timori è bruttissimo affrontare una gravidanza con la morte nel cuore,quando dovrebbe essere una gioia.

- uaina
- Expert~GolGirl®
loretta rispetto la tua opinione , ma non la condivido, soprattutto non vedo distinzione tra dentro il matrimonio e fuori...
poi i figli non sono tutti uguali, o meglio il momento in cui nascono è diverso, per lo meno in casi come i miei che li ho avuti con tanti anni di distanza..
io son stata una mamma diversa con ogni figlio e, anche per me questa gravidanza, quindi figlio non la sto vivendo come le altre, e non solo per la sua reazione..
anche a me comq a volte viene l'istinto forte di dargli un calcio nel kiul come dici tu, ma poi ci mancherebbe solo qeullo in questo momento..anche perchè cmq lo amo ancora...
poi i figli non sono tutti uguali, o meglio il momento in cui nascono è diverso, per lo meno in casi come i miei che li ho avuti con tanti anni di distanza..
io son stata una mamma diversa con ogni figlio e, anche per me questa gravidanza, quindi figlio non la sto vivendo come le altre, e non solo per la sua reazione..
anche a me comq a volte viene l'istinto forte di dargli un calcio nel kiul come dici tu, ma poi ci mancherebbe solo qeullo in questo momento..anche perchè cmq lo amo ancora...
- loretta83
- Gold~GolGirl®
aspetta mi son spiegata male in effetti,per all'interno di un matrimonio intendo dire nel rapporto tra marito e moglie che hanno avuto già altri figli(lo stesso vale anche tra chi nn è sposato eh!)e si i figli è vero nn nasocno tutti nello stesso momento e quindi possono portare diversi sentimenti ma sicuramente quello del rifiuto è davvero brutto perchè ripeto oggi si è consapevoli che nn prendendo precauzioni potrebbe succedere,o no?
anche io sono una mamma diversa con i miei due figli,forse nn riesco a farmi capire,quello che dico io è se hai già avuto altri figli,e quindi sai già cosa si prova,come ci si comporta,come fai a nn accettarne un altro?nn mi spiego bene mannaggia
anche io sono una mamma diversa con i miei due figli,forse nn riesco a farmi capire,quello che dico io è se hai già avuto altri figli,e quindi sai già cosa si prova,come ci si comporta,come fai a nn accettarne un altro?nn mi spiego bene mannaggia

- sara33
- Expert~GolGirl®
Friky75 ha scritto:Scrivo in questa sezione principalmente perchè so che mi capite ma anche per non mettere nel salottino un 3D che potrebbe urtare la sensibilità di molte che un figlio lo desiderano con tutto il cuore ma non riescono ad averlo. Ho bisogno di sfogarmi un pò...
Io i miei tre angeli li ho già, li amo più della mia vita, Tommaso è ancora tanto piccolo ma in fondo al mio cuore non riesco a rassegnarmi all'idea che sia l'ultimo.
Fin da piccola ho sempre desiderato una famiglia numerosa, andavo in giro dicendo a tutti che avrei voluto 4 figli e facevo scappare a gambe levate tutti i miei pretendenti![]()
Alla fine ho trovato la persona giusta, che ha condiviso con me la scelta di creare questa meravigliosa famiglia, forse perchè è figlio unico e sa cosa vuol dire sentirsi soli. I miei bimbi sono sani, bellissimi e intelligenti (ogni scarrafone...), siamo stati fortunati perchè non ci hanno mai dato problemi (fino ad ora), abbiamo 4 nonni fantastici che ci aiutano quando possibile, magari tenendoli un paio d'ore qualche pomeriggio, insomma, tutto perfetto.
Quando ho partorito l'ultima volta ho realizzato che forse sarebbe stata l'ultima volta che avrei provato quella sensazione, l'ultima volta che avrei allattato (per questo ho vissuto male il distacco volontario di Tommaso), l'ultimo primo dentino e via dicendo.
Ho 34 anni, in fondo sono ancora giovane, potrei riprovarci...però so anche che ho una responsabilità nei confronti dei miei figli, dei miei genitori e dei miei suoceri: i miei figli hanno bisogno di una mamma presente, attenta alle loro esigenze, disponibile, pronta a giocare, sorridente; i miei genitori e i miei suoceri hanno diritto a riposare un pò. Non che io affidi loro i bimbi più del dovuto, soprattutto ora che è iniziato l'asilo, ma mi rendo conto che la mia truppa (come qualunque truppa) è impegnativa e richiede molte energie.
Mia mamma mi ha già detto che ora è il caso di fermarsi, i miei suoceri non si pronunciano ma so che in cuor loro la pensano allo stesso modo.
Mio marito....lui ci scherza su, mi dice: "Manca solo più Emma!" (un'altra femmina), però poi dice "No, siamo mica matti", come per convincere se stesso e me che non è più il caso...So che da incosciente anche lui farebbe un altro bambino ma so anche che razionalmente scaccia questo pensiero: è già dura così di questi tempi. Non tanto per loro, che sono davvero dei bravi bimbi, quanto per tutte le difficoltà economiche che la società sta attraversando e che in parte ci hanno colpiti (anche se non tanto come altri sfortunati).
L'anno prossimo compirò 35 anni, questo significa che in caso di un'altra gravidanza "subirei" mille indagini (anche se poi nessuno è obbligato a fare nulla), che le statistiche non giocano a nostro favore per varie sindromi (vi prego, nessuno si offenda, penso solo che un bambino speciale richieda tante attenzioni, troppe per una famiglia con già tre bambini...), non prendetemi per pazza ma già questa gravidanza l'ho vissuta col terrore che qualcosa potesse andare storto! Lo so che sono tutte paranoie ma chi di voi al terzo/quarto/quinto figlio non ha pensato almeno una volta "E se andasse male? Se nascesse un bimbo malato? Se il parto andasse male e ci fossero complicazioni per me"?
Insomma, tutto questo per dirMI che devo mettermi l'anima in pace e che forse questo quarto angioletto non arriverà mai. E mi dispiace tanto.
Scusate lo sfogo, grazie per avermi "ascoltata"!
Ciao, leggo il tuo sfogo e un po' mi rivedo, anche se con caratteristiche familiari differenti ( abbiamo una nonna sola che tra l'altro lavora: sempre super disponobile, am non posso approfittarne di più)
Aspetto la mia terza creatura, voluta e cercata, convincendo mio marito. Non che lui non volesse altri figli, ma prevalendo l'aspetto razionale più che in me, aveva sempre giuste "controindicazioni" in merito all'allargamento della famiglia. Ho notato in lui un cambio direzione, quando ha saputo di un suo amico di vecchia data che volontariamente ha cercato il quarto, sostenendo che ce la potevano benissimo fare con uno stipendio solo e normale. E in effetti così è...
Adesso che ancora è nella mia pancia, già sono triste al pensiero che questa sarà l'ultima gravidanza cercata e a volte spero in un futuro errore di calcolo ovulatorio.....in fondo può sempre capitare, no??

2003 2005 2010
- Friky75
- Master~GolGirl®
sara intanto tanti
per il prossimo parto, manca poco!! E vedo che hai fatto come me ma al contrario, due maschi e una femmina...
Che dirti, auguro a te (e a me stessa ovviamente) che il nostro desiderio si avveri.

Che dirti, auguro a te (e a me stessa ovviamente) che il nostro desiderio si avveri.

- francybf
- Silver~GolGirl®
io sono reduce da un parto lungo e faticoso, da un post partum immediato che non mi attendevo così "down" quanto a prestanza fisica...ma...adesso sono di nuovo in carreggiata e in fondo sono passati solo 10 gg...Jacopo è un neonato nella norma...si sveglia di notte, vuole stare lungamente in braccio...ma tutto già visto
Se roberto vorrà, se non sarà troppo stanco o non si sentirà troppo vecchio...fra qualche anno, 3/4 vorrei poter mettere un nuovo ticker con un countdown di 40 settimane
Se poi non sarà possibile per me, vorrei tanto che lo diventasse almeno per voi che lo desiderate quanto me

Se roberto vorrà, se non sarà troppo stanco o non si sentirà troppo vecchio...fra qualche anno, 3/4 vorrei poter mettere un nuovo ticker con un countdown di 40 settimane

- loretta83
- Gold~GolGirl®
francy che dire??che ti ammiro tanto tanto e spero davvero che quel sogno rosa si avveri presto

- francybf
- Silver~GolGirl®
loretta83 ha scritto:francy che dire??che ti ammiro tanto tanto e spero davvero che quel sogno rosa si avveri presto![]()

- loretta83
- Gold~GolGirl®
francy tolgo la foto di jacopo dal mio album