GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il progesterone le fa venire sempre?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il progesterone le fa venire sempre?

Messaggio da barbabietola » 18 set 2008, 16:24

barbabietola ha scritto:
barbabietola ha scritto:laura,37 in amenorrea......a inizio ciclo era 15.......baci
mi spiego meglio:di solito il mio fsh viaggia intorno a 14,15,massimo 18.....al 3gg dell'ultimo ciclo era 15,poi,non vedendo arrivare le mestruzioni ho fatto i dosaggi in 50gg ed e' venuto fsh a 37!cosa pensi laura?tu la puntura la faresti?e dopo?grazie
:domanda :domanda :domanda :bacio

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 set 2008, 12:05

beh l'ovulazione sia il 01.08 che il 13.09 c'è+ stata, confermata dall'eco, dagli stick, dalla tb e dal muco ma secondo il gine (ieri sera) mi vuole fare un isteroscopia diagnostica (08.10.08) per vedere eventuali aderenzi che secondo lui ci sono dal fatto che anche con farlutal il ciclo non c'è stato.
fortunatamente il giorno 08.10 c'è posto altrimenti avrei beccato come gine ancora lo stesso che mi ha fatto il raschiamento e che io giudico un pò colpevole.
ma chiedo: se veramente ci sono le aderenze e che nel futuro me le tolgono, ho ancora probabilità di restare incinta?
sull'impegantiva il gine mi ha scritto: sospetto di amenorrea secondaria, sospetto di sindrome di ascherman (cosa che io ho letto su internet che porta alla sterilità).
ma si può che un gine mi abbia ridotto così? eppure i raschiamenti nel maggiore de3i casi li fa lui.....
boh, scusate per lo sfogo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 30 set 2008, 12:34

eccomi...aneche a me il ciclo mi manca da più di 100 giorni...
fatto dosaggi ormonali e attendo il responso..
la gine mi ha detto che il progesterone se l'endoemtrio è sottile non le fa venire...... per cui solo sapenso la carenza dell'ormone possiamo sbloccare.... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 ott 2008, 11:57

allora fatto gli esami ormonali aspettando l'istero di martedì.
valori esatti a detta dal medico per la fase luteinica (mi dovevano venire quel giorno).
sapendo che ho l'endo sottilissimo e che farlutal non me le ha fatte venire, ho guardato il valore del progesterone: 8,83... ci siamo quindi in quanto doveva essere tra 3 a 25... ma rosse niente, i dolori sì ma nulla e siamo a 107 gg.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 ott 2008, 14:36

Amore di bimba io sono a 111....speriamo che ora mi vengano io ho preso due siringhe di prontogest a distanza di 24 ore venerdi e sabato...chissà ora se mi vengono...boooooooooooooooo

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 6 ott 2008, 16:32

CIAO VIRGY, forse mi sono persa qualcosa ma come mai non ti vengono?
io come penso ho scritto è dovuto credo al rasxhiamento e nemmeno farlutal mi ha aiutato.... ora boh... aspetto tue notizie
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 ott 2008, 16:35

no io ho la PCO..... :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 ott 2008, 8:25

Amore di bimba, barbabietola, ma poi vi sono arrivate??? a me ancora no!!!! :buuu

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 13 ott 2008, 16:02

ti ho risposto anche nell'altro post, comunque ho avuto delle perdite ma sono dovute all'istero che ho fatto mercoledì scorso... ora devo passare tutto alla mangiagalli... mi sà che sono proprio aderenze...
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 14 ott 2008, 15:27

a me sono venute il 3 ottobre.non ho fatto il menovis......ora spero che per un po' facciano le brave :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2008, 18:15

Ricapitolando...
Barbabietola forse dovresti valutare meglio la riserva ovarica con dosaggio Inibina e fattore anti-mulleriano e la qulità dell'ovulazione misurando progesterone e spessore endometrio al 7 PO...

Amoredibimba se davvero hai una sindrome di Asherman così grave da mandarti in amenorrea sicuramente impedisce anche la gravidanza... assolutamente NON andrei a farmela rioperare dallo stesso ginecologo, ne cercherei uno che abbia adeguata esperienza e valuterei l'idea di intentare una causa verso chi ha effettuato il primo raschiamento, e non parlo solo di sede civile... Se hai la S. di Asherman è possibile rimuovere le aderenze chirurgicamente, ma ci vuole un intervento apposta che consenta all'utero di guarire senza creare nuovamente aderenze. Non ne so molto, ma ho letto che la possibilità di successive gravidanze è circa l'80%... però scegli bene da chi farti seguire!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 ott 2008, 9:05

Laura.... scusa posso farti anche io una domanda????
Come sai ho preso doppia dose di prontogest il 03-04 ottobre, e dopo una settimana il giorno 11/10 mi sono inizate delle poche perditine...e quelel sono rimaste, oggi 15/10 non ho più nulla....... ho due domande e ti prego scusa se posso sembrare una grande ignorantona:

1- può essere che il progesterone abbia innescato l'ovulazione....??? no perchè da sabato avevo oltre a qualche perdita di sangue anche muchi molto collosi e trasparenti.....
2- se le perdite di sangue non erano ovulazione..... possono considerarsi ciclo, per cui ora sono nel nuovo ciclo????

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 10:29

Il progesterone fa cambiare l'aspetto del muco per cui è normale che sia diventato denso ma assolutamente non induce l'ovulazione.
Devi considerare che quelle poche perdite siano state un ciclo, ma se erano poche vuol dire che nel periodo precedente all'iniezione il tuo tasso di estrogeni è rimasto basso e bisognerebbe capire il perchè... se vuoi rimanere incinta il progesterone non serve a farti ovulare ma solo a farti mestruare quindi non va bene, i faramci per indurre l'ovulazione sono il clomid e le gonadotropine... chiedi al gine di aiutarti a rimanere incinta!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 ott 2008, 11:00

Grazie Laura, sei un tesoro...l'estradiolo prima della puntura era 94, certo bassa per ovulare, ma non eccessivamente....... :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 11:26

E' vero, non è un valore bassissimo, ma probabilmente si stava alzando da pochi giorni... se no l'endometrio sraebbe stato più spesso e avresti avuto un ciclo normale per quantità...

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 ott 2008, 11:29

ma se avessi atteso magari mi sarebebro venute da sole??? perchè ricordo che i muchi stavano diventando fluidi, quindi qualcosa si stava muovendo, solo che oramai era tanto che non mi venivano.....
comunque per ora voglio solo trranquillizzarmi....credo si stessero alzando perchè oramai mi ero rivolta al gine.....e quindi mi stavo sbloccando...se solo non avessi fatto il progesterone, ora mi sentirei più tranquilla, mica si possono bloccare due cicli di seguito??? magari il precedente sarebeb stato anovulatorio ma il successivo..... vabbè coi se e i ma...... scusa Laura..... ma tu sei una gine?? o ne hai passate talmente tante da saperle tutte????
Scusa se sono stata impertinente.... :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 ott 2008, 11:30

scusa ti chiedo ancora: allora adesso dovrebeb essere rripartito tutto??? io ho già dolori alle ovaie....figurat...!!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 18 ott 2008, 14:35

oggi, dopo una settimana di spotting, sembra eripeto sembra che mi stiano venendo....secondo me venivano oggi pure senza progesterone..... :domanda

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 20 ott 2008, 8:50

Mi sono venute:
la mia risposta alal domanda del post oggi sarebbe : si, prima o poi ilprogesterone le fa venire....

Laura se ci sei, cosa ne pensi che mi siano venute dopo 2 settimane dalle punture con uno spotting di uan settimana???
Grazie e scusa se sono uan rompi @@

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”