GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il progesterone le fa venire sempre?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: il progesterone le fa venire sempre?

Messaggio da laura s » 8 set 2008, 19:24

Se non ti vengono vuol dire che è una amenorrea ipoestrogenica come ad esempio quelle da stress e quella da anoressia... ti dirà il da farsi ma non ti preoccupare troppo OK??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 8 set 2008, 20:46

Ok grazie.ma io non sono anoressica e riguardò allo stress non ho la prolattina alta(22)......ché dici?

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 9 set 2008, 7:45

a me con farlutal il mese scorso sono arrivate dopo dieci giorni dall'ultima compressa e comunque sono state pochissime quasi bastava un salvaslip.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 set 2008, 13:05

oggi 15 gg dopo farlutal e niente!!!il gine mi fa fare MENOVIS iniezione.....lo conoscete?????grazie :domanda :cuore

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 15 set 2008, 13:57

nno posso dirti nienete di nuovo se non che anch'io non le vedo dal 17.06 gli esami della prolattina sono ok.... con Farlutal sono passaTI ormai 20 gg. e ho pure ovulato l'11 settembre.... ora aspetto la seconda visita dal gine e poi credo che se tra 15 gg. non arrivano mi farà fare altri esami....... sono convinta che sia lo stress dell'aborto ma non sò come fare a sbloccarmi... dicono di non pensarci ma come si fà?
aggiornaCI mi raccomando così potrò farmi anch'io qualche idea.
ciao
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 14:54

Barbabietola si tratta di un'associazione di estrogeni e progesterone, dovrebbe fartele venire, ma nell'ottica di cercare una gravidanza sicuramente bisogna capire meglio i motivi di questa amenorrea...

Amoredibimba, se per certo hai ovulato ti sei sbloccata, speriamo piuttosto che NON ti vengano no? :incrocini :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 set 2008, 15:35

cara laura grazie intanto per la disponibilita'.......hai perfettamente ragione,anche io non mi sento affatto tranquilla a fare ste cose senza sapere la causa di tutto qual'e'!!!il gine non da spiegazioni e mi fa andare avanti 1 passo alla volta....una volta mi viene detto che non puo' essere l'inizio della menopausa(ho 35 anni) dal momento che il mio fsh rimane altalenante ma quasi mai al di sopra di 15....l'ultima volta invece che sono andata a parlare con lui ha avuto un'atteggiamento piu' pessimistico,alla luce dei dosaggi fatti pero' in 50gg(amenorrea)che riportavano fsh a 37!!quindi non so cosa fare.......forse un endocrinologo sarebbe la strada giusta?aiutami tu se hai un'idea per me,grazie

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 15 set 2008, 15:36

lauras mah ho ovulato si ma ho paura di provarci, e se per caso sono rimasta incinta senza aver avuto il ciclo prima? non sarebbe un problema?
anche il primo di agosto ho ovulato ma non sono arrivate, vabbè che mi dovevano venire il 15, non si sono viste ma la temperatura si è ABBASSATA.... sia la tb che il muco e gli stick sono regolari ma loro non si vedono....
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 set 2008, 20:49

cara laura.....se ti va,io aspetto un tuo parere,grazie ancora!1 abbraccio

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 set 2008, 21:07

barbabietola ha scritto:cara laura grazie intanto per la disponibilita'.......hai perfettamente ragione,anche io non mi sento affatto tranquilla a fare ste cose senza sapere la causa di tutto qual'e'!!!il gine non da spiegazioni e mi fa andare avanti 1 passo alla volta....una volta mi viene detto che non puo' essere l'inizio della menopausa(ho 35 anni) dal momento che il mio fsh rimane altalenante ma quasi mai al di sopra di 15....l'ultima volta invece che sono andata a parlare con lui ha avuto un'atteggiamento piu' pessimistico,alla luce dei dosaggi fatti pero' in 50gg(amenorrea)che riportavano fsh a 37!!quindi non so cosa fare.......forse un endocrinologo sarebbe la strada giusta?aiutami tu se hai un'idea per me,grazie
cara laura.....se hai voglia io ti aspetto per un tuo consiglio o parere.1 abbraccio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 21:56

Barbabietola 37 è altino, ci sta che possano esserci irregolarità mestruali... se vuoi cercare la cika ti conviene armarti di sticks e chiedere al gine se ti può dare un aiutino per farti ovulare...

Amoredibimba, sbagli qualcosa, se ovuli il flusso arriva per forza entro 18 gg, a meno che tu non sia incinta o senza l'utero... per cui io farei un dosaggio del progesterone 7 gg dopo la tua "presunta" ovulazione, per confermare se in effetti c'è stata oppure no...

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 set 2008, 23:16

laura,37 in amenorrea......a inizio ciclo era 15.......baci

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2008, 0:34

Io ho fatto la puntura di prontogest (progesterone)dopo 4 mesi di amenorrea dovuta ai miei problemi di PCO.Il ciclo mi è tornato dopo 6 giorni,nel giro di una settimana dovrebbe tornare :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 16 set 2008, 8:00

barbabietola ha scritto:laura,37 in amenorrea......a inizio ciclo era 15.......baci
mi spiego meglio:di solito il mio fsh viaggia intorno a 14,15,massimo 18.....al 3gg dell'ultimo ciclo era 15,poi,non vedendo arrivare le mestruzioni ho fatto i dosaggi in 50gg ed e' venuto fsh a 37!cosa pensi laura?tu la puntura la faresti?e dopo?grazie

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 set 2008, 9:04

amoredibimba ha scritto:anche il primo di agosto ho ovulato ma non sono arrivate, vabbè che mi dovevano venire il 15, non si sono viste ma la temperatura si è ABBASSATA.... sia la tb che il muco e gli stick sono regolari ma loro non si vedono....
AMOREDIBIMBA come fai a dire di aver ovulato?
Prova a fare dosaggi ormonali ed eco quando vedi la tb che scende e gli stick positivi. Solo così puoi verificare che hai ovulato.
Potrebbero essere cicli anovulatori, anche perchè le rosse non ti vengono.
Anche le misure dell'endometrio sono indicative dell'ovulazione.
Cerca un bravo ginek.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 18 set 2008, 16:24

barbabietola ha scritto:
barbabietola ha scritto:laura,37 in amenorrea......a inizio ciclo era 15.......baci
mi spiego meglio:di solito il mio fsh viaggia intorno a 14,15,massimo 18.....al 3gg dell'ultimo ciclo era 15,poi,non vedendo arrivare le mestruzioni ho fatto i dosaggi in 50gg ed e' venuto fsh a 37!cosa pensi laura?tu la puntura la faresti?e dopo?grazie
:domanda :domanda :domanda :bacio

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 set 2008, 12:05

beh l'ovulazione sia il 01.08 che il 13.09 c'è+ stata, confermata dall'eco, dagli stick, dalla tb e dal muco ma secondo il gine (ieri sera) mi vuole fare un isteroscopia diagnostica (08.10.08) per vedere eventuali aderenzi che secondo lui ci sono dal fatto che anche con farlutal il ciclo non c'è stato.
fortunatamente il giorno 08.10 c'è posto altrimenti avrei beccato come gine ancora lo stesso che mi ha fatto il raschiamento e che io giudico un pò colpevole.
ma chiedo: se veramente ci sono le aderenze e che nel futuro me le tolgono, ho ancora probabilità di restare incinta?
sull'impegantiva il gine mi ha scritto: sospetto di amenorrea secondaria, sospetto di sindrome di ascherman (cosa che io ho letto su internet che porta alla sterilità).
ma si può che un gine mi abbia ridotto così? eppure i raschiamenti nel maggiore de3i casi li fa lui.....
boh, scusate per lo sfogo.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 30 set 2008, 12:34

eccomi...aneche a me il ciclo mi manca da più di 100 giorni...
fatto dosaggi ormonali e attendo il responso..
la gine mi ha detto che il progesterone se l'endoemtrio è sottile non le fa venire...... per cui solo sapenso la carenza dell'ormone possiamo sbloccare.... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 ott 2008, 11:57

allora fatto gli esami ormonali aspettando l'istero di martedì.
valori esatti a detta dal medico per la fase luteinica (mi dovevano venire quel giorno).
sapendo che ho l'endo sottilissimo e che farlutal non me le ha fatte venire, ho guardato il valore del progesterone: 8,83... ci siamo quindi in quanto doveva essere tra 3 a 25... ma rosse niente, i dolori sì ma nulla e siamo a 107 gg.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 ott 2008, 14:36

Amore di bimba io sono a 111....speriamo che ora mi vengano io ho preso due siringhe di prontogest a distanza di 24 ore venerdi e sabato...chissà ora se mi vengono...boooooooooooooooo
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”