GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il primo test...negativo...
- missfrog
- New~GolGirl®
Il primo test...negativo...
Sono nuovissima qui, e scrivo più che altro perché ho bisogno di un po' di conforto.
La mia ricerca è iniziata da poco, ma nonostante i miei propositi di viverla nel modo più sereno possibile (anche perché fino a pochi mesi fa di cicogna e bambini non volevo neanche sentir parlare) sono già piena di ansie.
Oggi é il primo giorno di ritardo, di solito il mio ciclo é abbastanza puntuale, quindi stamattina ho fatto un test...che é risultato negativo.
Ovviamente adesso non mi resta che aspettare che le rosse tornino...però non riesco a non pensare che magari il test l'ho fatto troppo presto, eche magari quello che ho fatto (rivela si chiama, della sixtus) non sia abbastanza sensibile (epoi, nonostante mio marito mi abbia preso in giro a morte, mi sembrava che fosse apparsa una pallidissima striscia rosa...)
Ecco non so neanche cosa chiederai...spero che non vi scocci troppo il mio sfogo...è grazie di aver letto fino a qui!
La mia ricerca è iniziata da poco, ma nonostante i miei propositi di viverla nel modo più sereno possibile (anche perché fino a pochi mesi fa di cicogna e bambini non volevo neanche sentir parlare) sono già piena di ansie.
Oggi é il primo giorno di ritardo, di solito il mio ciclo é abbastanza puntuale, quindi stamattina ho fatto un test...che é risultato negativo.
Ovviamente adesso non mi resta che aspettare che le rosse tornino...però non riesco a non pensare che magari il test l'ho fatto troppo presto, eche magari quello che ho fatto (rivela si chiama, della sixtus) non sia abbastanza sensibile (epoi, nonostante mio marito mi abbia preso in giro a morte, mi sembrava che fosse apparsa una pallidissima striscia rosa...)
Ecco non so neanche cosa chiederai...spero che non vi scocci troppo il mio sfogo...è grazie di aver letto fino a qui!

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: Il primo test...negativo...
Ciao missfrog!
La tua ansia è del tutto comprensibile, io penso che noi donne di oggi, dopo aver passato 10/20 anni a far di tutto per NON restare incinte, crediamo che poi basti un niente per restarci, e i primi mesi di insuccesso ci spiazzano enormemente. La ricerca del mio primo figlio è stata molto lunga e si è conclusa con una inseminazione artificiale, però ti dirò, la delusione più forte l'ho sentita proprio nei primi mesi di tentativi falliti, quando pensavo che non ci volesse niente per restare incinta. Più avanti invece mi sono tranquillizzata e anche un po' "rassegnata" al fatto che non fosse così facile e immediata la cosa.
Tutto questo per dirti che dal prossimo mese, se fossi in te, me la prenderei con più calma e aspetterei almeno 3 giorni di ritardo per fare il test, anche perché se non monitori l'ovulazione per alcuni mesi è difficile stabilire quando ti dovrebbero venire o non venire le mestruazioni.
Detto questo, se la linea rosa c'era, seppur sottile, fai un altro test domattina, perché i falsi positivi non esistono!
La tua ansia è del tutto comprensibile, io penso che noi donne di oggi, dopo aver passato 10/20 anni a far di tutto per NON restare incinte, crediamo che poi basti un niente per restarci, e i primi mesi di insuccesso ci spiazzano enormemente. La ricerca del mio primo figlio è stata molto lunga e si è conclusa con una inseminazione artificiale, però ti dirò, la delusione più forte l'ho sentita proprio nei primi mesi di tentativi falliti, quando pensavo che non ci volesse niente per restare incinta. Più avanti invece mi sono tranquillizzata e anche un po' "rassegnata" al fatto che non fosse così facile e immediata la cosa.
Tutto questo per dirti che dal prossimo mese, se fossi in te, me la prenderei con più calma e aspetterei almeno 3 giorni di ritardo per fare il test, anche perché se non monitori l'ovulazione per alcuni mesi è difficile stabilire quando ti dovrebbero venire o non venire le mestruazioni.
Detto questo, se la linea rosa c'era, seppur sottile, fai un altro test domattina, perché i falsi positivi non esistono!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- missfrog
- New~GolGirl®
Grazie per le tue parole...devo dirti che in effetti sono pentita di aver fatto il test così presto, e sto davvero cercando di vivere la cosa con calma, ma più me lo dico, e più mi agito.
Però condividere questa cosa mi aiuta, quindi grazie per avermi parlato della tua esperienza!
Però condividere questa cosa mi aiuta, quindi grazie per avermi parlato della tua esperienza!

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Allora guarda, per questo mese ormai àgitati e non reprimertimissfrog ha scritto:Grazie per le tue parole...devo dirti che in effetti sono pentita di aver fatto il test così presto, e sto davvero cercando di vivere la cosa con calma, ma più me lo dico, e più mi agito.

Dal prossimo, non stare a contare i giorni e aspetta di avere un bel ritardo prima di comprare un test (non tenerli in casa se no la tentazione è troppo forte

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Deda
- Silver~GolGirl®
quoto quello che ti ha scritto Zzz..., stai tranquilla non agitarti che non è ancora detto e magari hai fatto il test solo troppo presto e ci sarà già una sorpresa... se così non fosse non abbatterti troppo! e riprovaci!!! 

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Ti invito poi qui :
forum/viewtopic.php?f=32&t=61409&start=80" onclick="window.open(this.href);return false; è il gruppo di sostegno o chiacchiere...insomma è il nostro gruppetto di aspiranti mammine e cacciatrici di cika.
Scoprirai che le tue ansie sono le stesse per tutte e che a ogni caduta o test negativo dietro l'angolo c'è una risata o una amica "virtuale" pronta ad ascoltarti ^^
forum/viewtopic.php?f=32&t=61409&start=80" onclick="window.open(this.href);return false; è il gruppo di sostegno o chiacchiere...insomma è il nostro gruppetto di aspiranti mammine e cacciatrici di cika.
Scoprirai che le tue ansie sono le stesse per tutte e che a ogni caduta o test negativo dietro l'angolo c'è una risata o una amica "virtuale" pronta ad ascoltarti ^^

-
- Active~GolGirl®
missfrog ti capisco al 100%
Anch'io è da agosto che ho deciso con il mio socio di avere un bimbo/a e so perfettamente come ti senti.
Io è da agosto che non ho le rosse e a settembre pensavo di essere in dolce attesa visto che avevo un ritardo di una settimana.....
beh dopo 3 test negativi ( ridete pure se volete a me ora vine solo da ridere) e una visita dal gine risultato il ciclo non si è ancora fatto vivo perchè dopo aver smesso la pillola il mio corpo deve ancora regolarizzarsi
direi che possiamo farci compagnia

Anch'io è da agosto che ho deciso con il mio socio di avere un bimbo/a e so perfettamente come ti senti.
Io è da agosto che non ho le rosse e a settembre pensavo di essere in dolce attesa visto che avevo un ritardo di una settimana.....

beh dopo 3 test negativi ( ridete pure se volete a me ora vine solo da ridere) e una visita dal gine risultato il ciclo non si è ancora fatto vivo perchè dopo aver smesso la pillola il mio corpo deve ancora regolarizzarsi

direi che possiamo farci compagnia

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
-
- Active~GolGirl®
ViolaDeMedici ha scritto:Ti invito poi qui :
viewtopic.php?f=32&t=61409&start=80 è il gruppo di sostegno o chiacchiere...insomma è il nostro gruppetto di aspiranti mammine e cacciatrici di cika.
direi che posso raggiungervi anch'io

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- missfrog
- New~GolGirl®
Ragazze siete gentilissime
Ma ho avuto una sorpresa meravigliosa....quella lineetta non era solo frutto della mia fantasia...ho fatto un altro test dopo qualche giorno...ed era positivo
Ho fatto anche le beta: 279!!!
Sono immensamente felice, stordita, emozionata!
Martedì devo rifare...è sono già tutta incrociata!!!

Ma ho avuto una sorpresa meravigliosa....quella lineetta non era solo frutto della mia fantasia...ho fatto un altro test dopo qualche giorno...ed era positivo

Martedì devo rifare...è sono già tutta incrociata!!!

- Deda
- Silver~GolGirl®
EVVIVA!!! L'AVEVO DETTO IO!!!Deda ha scritto:quoto quello che ti ha scritto Zzz..., stai tranquilla non agitarti che non è ancora detto e magari hai fatto il test solo troppo presto e ci sarà già una sorpresa... se così non fosse non abbatterti troppo! e riprovaci!!!
CONGRATULAZIONI

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- stefi78
- Expert~GolGirl®
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
missfrog ha scritto:Ragazze siete gentilissime![]()
![]()
Ma ho avuto una sorpresa meravigliosa....quella lineetta non era solo frutto della mia fantasia...ho fatto un altro test dopo qualche giorno...ed era positivo![]()
Martedì devo rifare...è sono già tutta incrociata!!!![]()
Ciao missfrog, congratulazioni!

Posso farti una domanda? Quando hai fatto le beta?
Avrei dovuto avere il ciclo il 26-27 (un paio di giorni dopo di te insomma) e oggi ho fatto le prime beta (358, bassine, ma non è detta l'ultima!)

- missfrog
- New~GolGirl®
Grazie a tutte!
Sasina io le beta le ho fatte martedì. Le tue beta non mi sembrano basse, anzi confesso che mi hai fatto venire un po' d'ansia per le mie
Sasina io le beta le ho fatte martedì. Le tue beta non mi sembrano basse, anzi confesso che mi hai fatto venire un po' d'ansia per le mie

-
- New~GolGirl®
Ma no tranquilla!
Ho parlato con ginecologa ed ostetrica, hanno detto che i valori di riferimento dei laboratori non vanno assolutamente presi alla lettera e che sono solo indicativi.
Ogni donna ha le sue beta, l'importante è la crescita.
Pensa che l'ostetrica mi ha detto di ripeterle tranquillamente venerdì prossimo, cioè tra una settimana.
Niente ansie, per entrambe!
Ho parlato con ginecologa ed ostetrica, hanno detto che i valori di riferimento dei laboratori non vanno assolutamente presi alla lettera e che sono solo indicativi.
Ogni donna ha le sue beta, l'importante è la crescita.
Pensa che l'ostetrica mi ha detto di ripeterle tranquillamente venerdì prossimo, cioè tra una settimana.

Niente ansie, per entrambe!

- stefi78
- Expert~GolGirl®
E' fondamentale rifare le beta almeno dopo due/3 giorni per verificarne l'andamento, un solo dato non vuol dire assolutamente nulla.
Tantissimi

Tantissimi

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- missfrog
- New~GolGirl®
- stefi78
- Expert~GolGirl®
-
- New~GolGirl®

Anch'io è da poco che ho deciso di iniziare la ricerca ma il primo mese è andato male. Dopo una settimana di ritardo e 2 test negativi sono arrivate le rosse

-
- New~GolGirl®

Anch'io è da poco che ho deciso di iniziare la ricerca ma il primo mese è andato male. Dopo una settimana di ritardo e 2 test negativi sono arrivate le rosse