Pomeriggio mentre stavo per fare il bagnetto ad Asia è arrivata mia nonna, un'arzillissima 73enne e subito si è offerta di aiutarmi, in particolare quando l'ho messa nella vaschetta lei mi dice: "la tengo io, tu passale la spugnetta", non è che fossi proprio entusiasta ma per non ferirla ho fatto come mi ha proposto ed ecco il guaio, Asia ha fatto un movimento brusco e le è sfuggita e per un microsecondo è finita completamente in acqua...io l'ho tirata subito fuori col cuore a mille e la tremarella, in quel momento avrei voluto dire qualcosa a mia nonna ma poi non l'ho fatto perchè poteva accadere anche a me e poi perchè era mortificata... poi me la sono presa con me stessa perchè avrei dovuto dire a mia nonna che la tenevo io e invece per non essere sgarbata e per non ferirla non dimostrandogli fiducia è successo quello che è successo...forse dovrei imparare che quando ci sono di mezzo i figli bisogna essere più decise anche a costo di essere un po' indelicate o forse le cose accadono e basta, fatto sta che ancora tremo e controllo la bimba ogni secondo per vedere se sta bene ( la mia paura è che abbia bevuto un po' d'acqua col bagnoschiuma o che le brucino gli occhietti anche se si è trattato davvero di un microsecondo) e so che stanotte non dormirò per controllarla...
avevo proprio bisogno di sfogarmi perchè non riesco a pensare ad altro, sicuramente molte di voi ci sono già passate e anche più di una volta... scusatemi se vi sono sembrata troppo apprensiva ma avevo proprio bisogno di liberarmi raccontando a qualcuno come mi sono sentita...