GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il prepuzio!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

il prepuzio!!!

Messaggio da Ceppa » 7 dic 2007, 16:53

Care mamme di maschietti, ho un dubbio.... :domanda
Mia suocera che è ostetrica, dice che la pediatra dovrebbe "scappellare" il bambino con una manovra rapida ed indolore. Jacopo ha quasi 3 mesi e mezzo.
Dal canto suo la pediatra dice che il prepuzio verrà fuori da solo verso l'anno di vita.
La suocera ribatte che un suo nipote, aspettando troppo, si è dovuto far operare... Insomma! Voi che mi dite? Chi, cosa e quando ha fatto venire fuori la cappellina del vostro pargoletto??? :fischia
Graze per le vostre risposte,

Corinna
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il prepuzio!!!

Messaggio da susi103 » 7 dic 2007, 17:13

Scusa ma prima devo ridere... :ahaha :ahaha
Ok, ora mi riprendo....
Mi hai fatto morire dalle risate....non per l'argomento, anzi, ma dal modo in cui l'hai scritto.
Allora, Daniel ha oramai 9 mesi e la mia pediatra non mi ha assolutamente detto di fare la manovra.....Ne parlavo con mia mamma e anche lei mi ha detto che una volta si faceva fare alle mamme anche appena nati, ma ora è diverso....Io comunque penso sia meglio tener fede alla pediatri! :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 7 dic 2007, 17:44

CIAO LA MIA PEDIATRA HA SCAPPUCCIATO IL FRINGUELLINO DI DAVIDE ALLA PRIMA VISITA CHE HO FATTO UN ANNO FA CIRCA DICENDOMI CHE DOVEVO FARLO ANCH'IO......NON SEMPRE......QUALCHE VOLTA ......NON HO MAI AVUTO PAURA DI FARGLI MALE. DICONO, CHE LE SECREZIONI DEVONO VENIR VIA...NATURALMENTE DASOLE NON BISOGNA STACCARLE CON LE DITA. dA QUALCHE MESE A QUESTA PARTE DAVIDE NON SI FA PIU TOCCARE ,SEMBRA NON CI SIA PIù NULLA MA NON NE SONO CERTA. SU QUESTO ARGOMENTO CI SONO PARERI DISCORDANTI CI SONO PEDIATRI CHE LO CONSIGLIANO....ALTRI SONO DRASTICI "NO" ; SEGUI I CONSIGLI DEL PEDIATRA :ok
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 dic 2007, 18:57

lucy79 ha scritto:CIAO LA MIA PEDIATRA HA SCAPPUCCIATO IL FRINGUELLINO DI DAVIDE ALLA PRIMA VISITA CHE HO FATTO UN ANNO FA CIRCA DICENDOMI CHE DOVEVO FARLO ANCH'IO......NON SEMPRE......QUALCHE VOLTA ......NON HO MAI AVUTO PAURA DI FARGLI MALE. DICONO, CHE LE SECREZIONI DEVONO VENIR VIA...NATURALMENTE DASOLE NON BISOGNA STACCARLE CON LE DITA. dA QUALCHE MESE A QUESTA PARTE DAVIDE NON SI FA PIU TOCCARE ,SEMBRA NON CI SIA PIù NULLA MA NON NE SONO CERTA. SU QUESTO ARGOMENTO CI SONO PARERI DISCORDANTI CI SONO PEDIATRI CHE LO CONSIGLIANO....ALTRI SONO DRASTICI "NO" ; SEGUI I CONSIGLI DEL PEDIATRA :ok
QUOTO IN PIENO... ANCHE LA MIA PEDIATRA MI HA INSEGNATO A "SCAPPUCCIARGLI IL FRINGUELLINO" :ahah SPESSO IN MODO CHE NON RIMANGA SPORCO O CHE NON SI "BLOCCHI"
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 7 dic 2007, 19:20

A me la pediatra ha proprio vietato di "scappucciare", dice che è meglio aspettare che il prepuzio venga fuori da solo , per evitare traumi :domanda :domanda :domanda
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 dic 2007, 15:03

la mia pediatra mi ha assolutamente sconsigliato manovre in quanto se non si è esperti si rischia che poi non si ricopra più, rimanga scoperto...non so se mi sono spiegata...e alora son dolori...
lei lo controlla sempre e dice che si dovrebbe scoprire da solo intorno all'anno...

io la mattina, soprattutto selo vedo rosso, cerco un attimo di scoprirlo, ma non completamente e ho notato ultimamente (giacomo ha 10 mesi) che l'apertura è più ampia di prima...quindi è vero che si regolarizza da solo...

sinceramente, io vado avanti così...non vorrei procurare traumi.. :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 8 dic 2007, 22:42

qst domanda l'ho fatta anch'ioal mio ped alla prima visita di daniele ma lui mi ha detto di nn occuparmene assolutamente che quando sarà + grande ci penserà lui....
invece una mia amica che ha 2 bimbi maschi piano piano già da neonato lo sta s
aprendo lei sostirne che all'interno ssi crea sporcizia e se nn viene pulita poi puzza....
ma nn saprei io cmq faccio quello che mi ha detto il ped!!!!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 8 dic 2007, 22:42

qst domanda l'ho fatta anch'ioal mio ped alla prima visita di daniele ma lui mi ha detto di nn occuparmene assolutamente che quando sarà + grande ci penserà lui....
invece una mia amica che ha 2 bimbi maschi piano piano già da neonato lo sta s
aprendo lei sostirne che all'interno ssi crea sporcizia e se nn viene pulita poi puzza....
ma nn saprei io cmq faccio quello che mi ha detto il ped!!!!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 10 dic 2007, 17:01

Grazie a tutte,
allora mi sa che aspetteremo l'anno di età, poi se non si aprirà, ci penserà la pediatra!
Ciao ciao, grazieeeee :sorrisoo
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 11 dic 2007, 12:10

Il mio ped mi ha detto che se lo vedo chiuso di mettere all'interno con una siringa senza ago del Gentalyn Beta per qualche sera e riprovare. E di farlo quando vedo che tende a richiudersi.
In effetti cosi' rimane abbastanza aperto, certo, non si apre del tutto ma non e' nemmeno chiuso chiuso.
BB
Matteo - 22.3.07

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 11 dic 2007, 17:08

La mia pediatra mi ha fatto vedere come fare ad aprirlo, ma non mi ha detto di pulirlo dentro e alla mia domanda se dovessi "scappucciarlo" tutti i giorni mi ha risposto: "Anche meno".
Io in genere lo apro ogni mattina :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 14 dic 2007, 14:53

A me la pediatra ha detto di tirare un po' su la pelle senza forzare una volta al giorno.
Una volta, mentre lo facevo, il pisellocchio è uscito del tutto e ho quasi preso paura ma Guido non piangeva.
Comunque credo sia importante non forzare.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”