GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO
- lallina
- Active~GolGirl®
Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO
Miky, congratulazioni! vi auguro ogni bene 

Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- elisab
- Expert~GolGirl®
Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO
Benventuo Antonio!!
miky!
Tienici informate!

Tienici informate!

SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Brulic
- Basic~GolGirl®
Miky, intanto
e adesso tieni duro! Antonio ha bisogno di sentirti sicura e forte, avanti che può andare sempre e solo meglio!
Ragazze io ho le caviglie che non hanno più formaaaa! L'osso non si vede più!
In compenso le mie meravigliose emorroidi stanno sfiammando. Che palle! Non le auguro proprio a nessuno...
Caldo caldo caldo caldo caldo

Ragazze io ho le caviglie che non hanno più formaaaa! L'osso non si vede più!
In compenso le mie meravigliose emorroidi stanno sfiammando. Che palle! Non le auguro proprio a nessuno...
Caldo caldo caldo caldo caldo

È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buondì!!
Brulic mettiti con una sedia davanti al bidet e riempilo di acqua fredda, tienici qualche minuto i piedi, poi svuotalo dell'acqua e riempilo di acqua calda .... alterna un paio di volte!
Io facevo così quando aspettavo Alice e avevo un po' di sollievo
Sai niente del corso preparto? Non ha ancora chiamato nessuno ... e teoricamente dovrebbe partire prossima settimana
Brulic mettiti con una sedia davanti al bidet e riempilo di acqua fredda, tienici qualche minuto i piedi, poi svuotalo dell'acqua e riempilo di acqua calda .... alterna un paio di volte!
Io facevo così quando aspettavo Alice e avevo un po' di sollievo

Sai niente del corso preparto? Non ha ancora chiamato nessuno ... e teoricamente dovrebbe partire prossima settimana

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Brulic
- Basic~GolGirl®
Grazie del consiglio, proverò di sicuro!
Io ho chiamato in distretto e mi hanno detto che inizia il 4 luglio alle 9. La tizia non mi sembrava cosi sicura quindi prima di rompermi le scatole richiamo facendo finta di niente...
Io ho chiamato in distretto e mi hanno detto che inizia il 4 luglio alle 9. La tizia non mi sembrava cosi sicura quindi prima di rompermi le scatole richiamo facendo finta di niente...
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Ho appena chiamato anche io, mi ha detto 4 luglio dalle 9 alle 12!
Io comunque domani ho la visita dalla ginecologa, casomai chiedo anche di persona ... l'ostetrica comunque rientra il 2 luglio!
Io comunque domani ho la visita dalla ginecologa, casomai chiedo anche di persona ... l'ostetrica comunque rientra il 2 luglio!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Brulic io sono stata gli ultii 2 giorni con piedi e gambe gonfissimi e iniziavano anche le mani
anche io li ho tenuti ammollo,sollevati,ma non si sgonfiavano molto. Però mi sono ricordata il nome delle compresse che la gine mi aveva consigliato l'anno scorso per l'altra gravidanza (ma che non mi erano servite)...vasodren g!! Ho mandato mio marito a prenderle e già solo con 2 compresse oggi sono tutta sgonfia
e fanno molto bene anche per le emorroidi ovviamente!! Saranno le mie migliori amiche fino al parto
(le compresse non le emorroidi!! :ahah )

10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- miky2791
- Original~GolGirl®
ciao a tutte! innanzitutto grazie mille a tutte per le congratulazioni.. io sto bene, non ho nemmeno avuto punti.. oggi sono molto più tranquilla perchè in neonatologia mi hanno detto che domani cominceranno a togliere Antonio dall'incubatrice ed entro il finesettimana lo trasferiranno definitivamente nel lettino
il piccolo è bello vispo, non sta mai fermo, oggi si è tolto da solo i naselli
per cui visto che glieli avrebbero tolti comunque domani hanno deciso di seguire la sua decisione
io mercoledì scorso ero andata su in ospedale per fare un monitoraggio perchè non sentivo molto bene il bambino (non tirava più i calci di prima!).. dal monitoraggio non era risultato niente, ma quando mi hanno visitato hanno scoperto che avevo il collo dell'utero completamente appianato.. ricovero immediato con profilassi cortisonica per far sviluppare i polmoni del bimbo e flebo per bloccare le contrazioni, ma ne giro di 2 ore (con la flebo attaccata) ero dilatata di 6cm.. portata quindi in sala parto e dopo 6 ore di travaglio è nato il piccolo.. ammetto che il parto è stato traumatico (soprattutto quando ho visto il bimbo e non lo sentito piangere...)

io mercoledì scorso ero andata su in ospedale per fare un monitoraggio perchè non sentivo molto bene il bambino (non tirava più i calci di prima!).. dal monitoraggio non era risultato niente, ma quando mi hanno visitato hanno scoperto che avevo il collo dell'utero completamente appianato.. ricovero immediato con profilassi cortisonica per far sviluppare i polmoni del bimbo e flebo per bloccare le contrazioni, ma ne giro di 2 ore (con la flebo attaccata) ero dilatata di 6cm.. portata quindi in sala parto e dopo 6 ore di travaglio è nato il piccolo.. ammetto che il parto è stato traumatico (soprattutto quando ho visto il bimbo e non lo sentito piangere...)
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- delphy82
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!!!
miky innanzitutto
e benvenuto al piccolo Antonio!!!!
Vi ha già fatto capire che sarà un lottatore questa piccola creatura!!!!!! Tantissimi
e tienici aggiornate mi raccomando!!!!!!!
Anch'io sto soffrendo da morire il caldo e le mie caviglie sono sparite già da un po'
tra poco starò a casa in maternità e sinceramente non vedo l'ora!!!!! E' qualche giorno che faccio veramente fatica ad addormentarmi quindi poi fare tutta una giornata al lavoro sta diventando davvero pesante!!!!!
Ieri pome ho avuto il cpp e abbiamo parlato delle funzioni del dolore del parto/travaglio e poi abbiamo fatto degli esercizi appunto sul dolore e sulla respirazione.....mamma ragazze mi sono rilassata di brutto!!!!!!
miky innanzitutto

Vi ha già fatto capire che sarà un lottatore questa piccola creatura!!!!!! Tantissimi

Anch'io sto soffrendo da morire il caldo e le mie caviglie sono sparite già da un po'

Ieri pome ho avuto il cpp e abbiamo parlato delle funzioni del dolore del parto/travaglio e poi abbiamo fatto degli esercizi appunto sul dolore e sulla respirazione.....mamma ragazze mi sono rilassata di brutto!!!!!!

Gaia Roberta

- ciopa
- Basic~GolGirl®
miky meno male che sei andata a farti controllare, almeno ha fatto in tempo ad arrivargli un po' di medicinale prima di nascere.
cmq mi sembra che stia gia` andato bene e sia bello cicciotto! Marchino era 2.6 kg a 38 settimane...
benvenuto Antonio!!
e poi puoi rimanere con noi finche` non ci spostiamo...
cmq mi sembra che stia gia` andato bene e sia bello cicciotto! Marchino era 2.6 kg a 38 settimane...
benvenuto Antonio!!
e poi puoi rimanere con noi finche` non ci spostiamo...
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- elisab
- Expert~GolGirl®
buon giorno!!!
come va con sto caldo?! domani saranno anche temperature peggiori... non ci voglio pensare!!
però sarà anche il mio ultimo giorno di lavoro!!!

come va con sto caldo?! domani saranno anche temperature peggiori... non ci voglio pensare!!

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Giorno!!
Elisab il caldo è terribile, io ho pure pressione bassissima ... ma ieri finalmente ci hanno montato i condizionatori, per cui se non mi muovo di casa sto benissimo
Elisab il caldo è terribile, io ho pure pressione bassissima ... ma ieri finalmente ci hanno montato i condizionatori, per cui se non mi muovo di casa sto benissimo

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- ciopa
- Basic~GolGirl®
lo so che e` ancora presto...ma non vedo l'ora che nasca Isabella!!
e` un'attesa lunga per me, dopo due anni di dolore per due aborti e la morte di mia mamma...
e` un'attesa lunga per me, dopo due anni di dolore per due aborti e la morte di mia mamma...
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
- Brulic
- Basic~GolGirl®
ciopa, dai che ormai siamo alla fine e tra pochissimo vedrai il faccino della tua bimba
Io ieri ho passato 4 ore in ospedale tra visita anestesista e programmazione del cesareo. Mancava un dettaglio da parte della neurochirurgia sul certificato col perchè non posso partorire naturalmente, e non mi facevano il foglio del ricovero...sono stata in attesa fuori dalla sala parto 4 ore AL CALDO senza clima. Loro poveretti si sono dati anche da fare, ma io stavo andando via di testa. Sono andata a casa, mi sono ingurgitata un polase e ho fatto una doccia quasi fredda...vi giuro ad un certo punto ho pure incarnato mio marito perchèa veva le finestre aperte senza clima acceso
Uscita dalla doccia è andata molto meglio
Sto w-end mi sa che mi silicono in casa. Mio marito voleva andare a vedere la partita domenica dai miei giù al mare, ma non so se me la sento...

Io ieri ho passato 4 ore in ospedale tra visita anestesista e programmazione del cesareo. Mancava un dettaglio da parte della neurochirurgia sul certificato col perchè non posso partorire naturalmente, e non mi facevano il foglio del ricovero...sono stata in attesa fuori dalla sala parto 4 ore AL CALDO senza clima. Loro poveretti si sono dati anche da fare, ma io stavo andando via di testa. Sono andata a casa, mi sono ingurgitata un polase e ho fatto una doccia quasi fredda...vi giuro ad un certo punto ho pure incarnato mio marito perchèa veva le finestre aperte senza clima acceso

Uscita dalla doccia è andata molto meglio

Sto w-end mi sa che mi silicono in casa. Mio marito voleva andare a vedere la partita domenica dai miei giù al mare, ma non so se me la sento...
- elisab
- Expert~GolGirl®
Finalmente sono in maternitaaaaaaaaaaaaaaaaa'!!
Il mio capo mi fa...ma come fai ad andare in maternita' serena sapendo che c'e lavoro! E io.... Mai stata più tranquilla!! Ma scherziamo fuori ci sono 40 gradi e in ufficio 41! oggi si e' anche sentita male la segretaria... Roba da matti!
Il mio capo mi fa...ma come fai ad andare in maternita' serena sapendo che c'e lavoro! E io.... Mai stata più tranquilla!! Ma scherziamo fuori ci sono 40 gradi e in ufficio 41! oggi si e' anche sentita male la segretaria... Roba da matti!

- miky2791
- Original~GolGirl®
ciao a tutte! passo per un aggiornamento veloce.. Antonio sta riprendendo peso, oggi pesava circa 1800gr.. ha tolto quasi tutto, ormai ha solo la flebo sulla manina (ieri gli hanno tolto il catetere dall'ombelico) perchè ancora non mangia abbastanza per poter stare senza.. viene ancora alimentato col sondino (ormai sono diventata esperta a dargli da mangiare con quello!), ma hanno già provato a dargli col biberon e sembra che riesca a mangiare, vedremo nei prossimi giorni come si evolve la cosa!
oggi lo hanno spostato dalla terapia intensiva alla semi-intensiva, e finalmente dopo 9 giorni l'ho preso in braccio per la prima volta
un'emozione veramente unica, non avrei più voluto staccarmene! ma dopo 2 ore in braccio a me hanno deciso che era meglio rimetterlo nell'incubatrice...
per fortuna a breve dovrebbe passare al lettino, così posso coccolarlo tutto il tempo! 
un bacio a tutte quante!

un bacio a tutte quante!
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
- elisab
- Expert~GolGirl®
Miky...che belle notizie

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Miky
mi fa tanto piacere!!!! 

10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
- lallina
- Active~GolGirl®
Ciao! dopo 20 gg di mare, siamo tornati a casa: il ginecologo mi ha fatto un'eco di controllo per verificare l'accrescimento di Tommaso e, fortunatamente, va tutto bene! E' cresciuto di circa 700 gr in 20 giorni, passando da un peso di poco più di 1,300 Kg a quasi 2,100 e rientrando nei parametri della sua epoca gestazionale. Sono molto molto contenta e sollevata
.
Miky, sono tanto contenta anche per voi
!!

Miky, sono tanto contenta anche per voi

Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buondì!!
Siamo già a 32°
menomale che la scorsa settimana ci han montato i condizionatori!!!
Miky sono proprio felice di sapere che pian piano le cose stanno migliorando
Lallina visto che bastava un po' di riposo!!!
Siamo già a 32°

Miky sono proprio felice di sapere che pian piano le cose stanno migliorando

Lallina visto che bastava un po' di riposo!!!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012