GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il mumu e lo zymil andranno bene?
-
- Active~GolGirl®
il mumu e lo zymil andranno bene?
salve mamme oramai è dichiarato che michael non mangiava quasi nulla e invece ho iniziato con l'autosvezzamento e come per magia mio figlio mangia
gli piace tanto il prosciutto cotto, lo stracchino ma solo il nonno nanni.... e ieri ha mangiato il philadelfia ai funghi oltre a mangiare carne nostra pasta ecc ecc... per merenda prima gli davo i yogurtini della plasmon ma quando ho visto che non li gradiva piu ho provato a comprargli i mini mumu quelli della cameo che fanno la pubblicità in tv che sono al cioccolato e alla vaniglia... bene inutile dire che li divora... cosi gli ho comprato quelli normali grandi e oggi sene è mangiato quasi 1 sano... poi ho smesso perchè secondo il padre era troppo... ora la mia domanda è andranno bene? sono per i bambini si ma temo siano troppo per lui... inoltre la mattina quando mi vede fare colazione ( io la faccio con il latte alta digeribilità ) lo vuole anche lui.. ho provato a dargli il plasmon che mi diede il pediatra ma lo sputa mentre il zymil gli piace ma andrà bene? chiedo consiglio alle esperte ps oggi ho provato a comprargli i fruttolo...

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: il mumu e lo zymil andranno bene?
evita i mumu, evita i fruttolo e dagli quelli normali, bianchi o alla frutta. sono meglio, molto meglio. se trovi i muller o i senftner sono buonissimi. altrimenti quelli della centrale (presumo che in toscana ci sia un qualcosa tipo centrale del latte no?). se vuole lo zymil daglielo. non un litro alla volta magari 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Active~GolGirl®
ahahahah no questa mattina ha bevuto metà dei bicchierini quelli piccoli da caffèely66 ha scritto:evita i mumu, evita i fruttolo e dagli quelli normali, bianchi o alla frutta. sono meglio, molto meglio. se trovi i muller o i senftner sono buonissimi. altrimenti quelli della centrale (presumo che in toscana ci sia un qualcosa tipo centrale del latte no?). se vuole lo zymil daglielo. non un litro alla volta magari
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Quoto, anche se "sono per bambini" contengono un sacco di zuccheri e altre sostanze che per i bambini non vanno affatto bene.evita i mumu, evita i fruttolo e dagli quelli normali
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- val978
- Silver~GolGirl®
claudia1987, io non sono pratica di autosvezzamento, ma per bimbi così piccoli (e pure per i grandi in reealtà) eviterei gli alimenti molto elaborati e con troppi ingredienti, come questi budini che dici. molto meglio lo yogurt (quello intero bianco a mio figlio piaceva molto, se troppo acido mettevo il miele) e qualsiasi altro alimento più possibile semplice
io eviterei in generale qualsiasi prodotto che vedi pubblicizzato in tv, ma io ho idee strane ormai lo sanno tutti

io eviterei in generale qualsiasi prodotto che vedi pubblicizzato in tv, ma io ho idee strane ormai lo sanno tutti

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Scusa ma mi sa che non hai chiaro il conctto di autosvezzamento. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Memina
- Active~GolGirl®
claudia secondo me stai esagerando
L'autosvezzamento presuppone un'alimentazione sana per tutta la famiglia. Ora, AS a parte, studia un po' come leggere le etichette degli alimenti e poi guarda quelle che sono sopra le cose che dai a tuo figlio.
Te prego, molla qualsiasi alimento "per bambini". Ci vogliono 3 minuti a frullare una pesca e aggiungerci un cucchiaio di yogurt greco (che è senza zucchero), o a fare una fetta di pane e marmellata, o pane e olio, o frutta frutta frutta.
Non conosco bimbi a cui non piacciano i vari Fruttoli, Plasmon, Mini Mumu e il Philadelphia

L'autosvezzamento presuppone un'alimentazione sana per tutta la famiglia. Ora, AS a parte, studia un po' come leggere le etichette degli alimenti e poi guarda quelle che sono sopra le cose che dai a tuo figlio.
Te prego, molla qualsiasi alimento "per bambini". Ci vogliono 3 minuti a frullare una pesca e aggiungerci un cucchiaio di yogurt greco (che è senza zucchero), o a fare una fetta di pane e marmellata, o pane e olio, o frutta frutta frutta.
Non conosco bimbi a cui non piacciano i vari Fruttoli, Plasmon, Mini Mumu e il Philadelphia

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
-
- Active~GolGirl®
già pultroppo però la frutta non gli piace e chiamalo sc**o XD ho provato a grattargli la pera fresca e la mela fresca ma non ne vuole sapere.... è l'unico modo che ho per farlo mangiareMemina ha scritto:claudia secondo me stai esagerando![]()

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Zzz...
- Master~GolGirl®
La mela prova a dargliela cotta in un pentolino con poca acqua e poi frullata, è dolcissima e piace di sicuro.claudia1987 ha scritto:già pultroppo però la frutta non gli piace e chiamalo sc**o XD ho provato a grattargli la pera fresca e la mela fresca ma non ne vuole sapere.... è l'unico modo che ho per farlo mangiareMemina ha scritto:claudia secondo me stai esagerando![]()
Non conosco bimbi a cui non piacciano i vari Fruttoli, Plasmon, Mini Mumu e il Philadelphiacosa devo fare
Per il resto dell'alimentazione scegli ingredienti semplici, che so un pezzo di pollo e un paio di verdure, fai tutto al vapore, frulli e dai col cucchiaino. Come merenda yogurt, banana schiacciata con una forchetta, frutta varia frullata.
Evita le merendine varie, sono solo zucchero e poco altro, con quelle non lo nutri gli riempi solo la pancia.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Active~GolGirl®
di solito a pranzo e cena mangia cio che mangiamo noi.-.. e quindi ho inziiato a cucinare mooolto piu sciapo :D che ne so pasta.. carne petto di pollo ovvio che se faccio le cose fritte a lui evito e gli do magari lo stracchino o il prosciutto cotto ma se faccio le zucchine come ieri sera le mangia volentieri dei mumu sarà contento di saperlo il padre che non seli deve mangiare cosi seli pappa lui
ma nemmeno i plasmon quindi vanno bene?

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- ely66
- Platinum~GolGirl®
evita anche quelli, meglio. e anche le varie pastine plasmon, mellin e cavolate simili.
piuttosto usa pasta integrale, bio, o i piccolissimi con verdure nella pasta.
hai mai fatto un frullato? la pera lascia i granellini, a volte ai bambini non piace. ma se frulli una mela, aggiungi mezzo bicchiere di latte, una punta di miele, diventa tipo omo e di solito se la mangiano (io ci aggiungevo un kiwi e un'arancia e me lo mangiavo io come cena dopo una giornata di sci, fa te com'è nutriente
)
piuttosto usa pasta integrale, bio, o i piccolissimi con verdure nella pasta.
hai mai fatto un frullato? la pera lascia i granellini, a volte ai bambini non piace. ma se frulli una mela, aggiungi mezzo bicchiere di latte, una punta di miele, diventa tipo omo e di solito se la mangiano (io ci aggiungevo un kiwi e un'arancia e me lo mangiavo io come cena dopo una giornata di sci, fa te com'è nutriente

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Active~GolGirl®
no non ho mai provato grazie del consiglio
speriamo gli piaccia un altro consiglio troppo stracchino farà male? questa sera si è mangiato mezza vaschetta quasi tutta di stracchino... non era piena è...però era tanto... compro il nonno nanni a parte che a lui piace solo quello però cè scritto che è senza conservanti quindi andrà bene?

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Memina
- Active~GolGirl®
claudia io non sto capendo bene come voi fate autosvezzamento. Stasera voi avete mangiato solo stracchino? Non credo, perché in caso questa NON è alimentazione sana
Se avevi cucinato altre pietanze, tuo figlio non può strafogarsi di stracchino e basta perché capisci bene che è alquanto sbilanciato come pasto, ma per chiunque.
Dai un'occhiata a questo link http://alimentazionecomplementare.blogs ... guire.html" onclick="window.open(this.href);return false; A me è tornato utile
e poi cercati un'immagine di una piramide alimentare: è così che tutti dovremmo mangiare.

Se avevi cucinato altre pietanze, tuo figlio non può strafogarsi di stracchino e basta perché capisci bene che è alquanto sbilanciato come pasto, ma per chiunque.
Dai un'occhiata a questo link http://alimentazionecomplementare.blogs ... guire.html" onclick="window.open(this.href);return false; A me è tornato utile

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Al mio grade non piacciono, ma lui ha gusti da "vecchio"Memina ha scritto: Non conosco bimbi a cui non piacciano i vari Fruttoli, Plasmon, Mini Mumu e il Philadelphia

In realtà mi sono intromessa per chiedere cosa sono sti mumu.

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Active~GolGirl®
no in realtà ho fatto le patatine fritte e i bastoncini findus ..... ma visto cio che mangiavamo noi non mi sembrava il caso... cmq forse autosvezzamento non è il termine corretto io intendo che lui mangia la roba nostra e non la sua... solo che oltre lo stracchino non voleva altro ho provato con il prosciutto ma nulla... io pultroppo seguo lui e ringrazio dio che mangia ma vorrei farlo mangiare in modo equilibrato ah dimenticavo l'altra volta ho cucinato le verdure al vapore per noi,..... un altra volta la minestrina ma lui non l ha voluta...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- ely66
- Platinum~GolGirl®
un po' tantino per un bambino di 8 mesi, ci sono tanti grassi. però è un formaggio "naturale" con poche schifezze, almeno per quanto ne so.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
in realtà si scrive muu muu, questi sono tipo budino, ma più morbidi.pao pao ha scritto:Al mio grade non piacciono, ma lui ha gusti da "vecchio"Memina ha scritto: Non conosco bimbi a cui non piacciano i vari Fruttoli, Plasmon, Mini Mumu e il Philadelphia![]()
In realtà mi sono intromessa per chiedere cosa sono sti mumu.
detto questo, a me fanno leggermente schifo.

-
- Active~GolGirl®
si bravaaaaaaaaaaaaa scusa ma non mi son messa a guardare come si scrive
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- laura s
- Gold~GolGirl®
Claudia ho l'impressione che sia voi sia il bambino mangiate male male male... hai provato a fare un sughetto di pomodoro fresco con l'olio crudo e condirci la vostra pasta e per lui delle tempestine? Oppure pesto (fatto in casa)? In genere i bimbi lo adorano... Poi ben venga un pochino di stracchino, di secondo, accompagnato a carote e zucchine bollite ad esempio... ma solo stracchino che cena è?? Allora piuttosto dagli latte e biscotti che fai meno danni...
Per la merenda, fai tu dei budini così almeno sai cosa ci metti dentro: se gli piace il muuu muuu, figurati se non mangia un budino fatto in casa... oppure, yogurt bianco con dentro frutta frullata... o ancora, un grande classico: pane (carrè morbido senza bordi) e marmellata (con poco zucchero e bio, perferibilmente), o pane e olio!
Per la merenda, fai tu dei budini così almeno sai cosa ci metti dentro: se gli piace il muuu muuu, figurati se non mangia un budino fatto in casa... oppure, yogurt bianco con dentro frutta frullata... o ancora, un grande classico: pane (carrè morbido senza bordi) e marmellata (con poco zucchero e bio, perferibilmente), o pane e olio!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Active~GolGirl®
grazie ragazze pultroppo è il 1° figlio e quindi sono inesperta poi ci si mette la suocera a dirmi è magro non mangia nulla il pediatra bla bla bla bla e vado nel panico... l'altra volta le verdure non le ha volute e le avevo fatte per noi il sugo si l ho fatto con il pomodoro del'orto di una conoscente ovvio l ho fatto per noi e ha mangiato anche lui...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......